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Discussione: modellazione organica....

  1. #1
    Patrizio L'avatar di nostromo
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    Predefinito modellazione organica....

    utilizzate nurbs o poligoni, io personamente mi trovo meglio con i poligoni


    ciaaooz

  2. #2
    Tengen Toppa L'avatar di Wyrmslayer
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    Anche perchè con le superfici NURBS ho ancora poca esperienza ;le uso il minimo possibile, solo per fare superfici complicate che sarebbero un'incubo da creare con poligoni semplici.

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  3. #3
    Patrizio L'avatar di nostromo
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    io una volta provai a modellare una spazzola con le murbs (max) ma il programma offre il meglio di se solo per la modellazione poligonale, ifatti non portai a termine la modellazione perche max si rifiutava di fare dei racconrdi generanzo superfici da incubo.


    ciaaooz

  4. #4
    Vassallo L'avatar di Ksasa
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    Per tutti coloro che hanno difficoltà di modellazione consiglio di dare un'occhiata a Maya, che offre un trattamento delle curve nurbs molto più semplice e intuitivo di quello di Max.
    Inoltre, c'è un nuovo sistema di modellazione (subdivision surfaces) che permette di realizzare elementi organici, utilizzando le stesse tecniche di modellazione dei poligoni.

  5. #5
    Patrizio L'avatar di nostromo
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    Originally posted by Ksasa
    Per tutti coloro che hanno difficoltà di modellazione consiglio di dare un'occhiata a Maya, che offre un trattamento delle curve nurbs molto più semplice e intuitivo di quello di Max.
    Inoltre, c'è un nuovo sistema di modellazione (subdivision surfaces) che permette di realizzare elementi organici, utilizzando le stesse tecniche di modellazione dei poligoni.

    un tempo fui contattato da l'uffico vendite di maya (non ricordo il distributore) ed ero alletttao ma il prezzo per me è proibitivo, quindi sono rimasto a max, anche lui ha le faccie di suddivisone e presto nella versione 5 un nuovo motore di rendering.


    ciaaooz

  6. #6
    Vassallo L'avatar di Ksasa
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    Originally posted by nostromo
    un tempo fui contattato da l'uffico vendite di maya (non ricordo il distributore) ed ero alletttao ma il prezzo per me è proibitivo, quindi sono rimasto a max, anche lui ha le faccie di suddivisone e presto nella versione 5 un nuovo motore di rendering.


    ciaaooz
    In effetti il problema di Maya è proprio il costo...
    Max è sicuramente più complicato da usare, anche se ha un motore di rendering migliore di quello incluso in Maya.
    Cmq c'è stato un periodo in cui la versiona Complete di Maya costava 1.999 $. Non so se l'offerta è ancora in corso.
    La versione Unlimited invece mi pare stia sui 20.000 $!!!:eek:

  7. #7
    Patrizio L'avatar di nostromo
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    e poi ormai uso max da tanti anni, sono entrato nella suo metalita di modellazione.


    ciaaooz

  8. #8
    Requiem L'avatar di Cepox
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    Ma cmq io credo che prima bisognerebbe ragionare su quello che si vuole fare e poi informarsi per cercare la soluzione più adatta. Insomma non è come andare a comprare un'automobile - una vale l'altra :p - Maya, XSI, e MAX sono 3 programmi differenti se visti nelle loro specificità e non esiste il migliore tra questi. Ognuno avrà qualcosa che l'altro non ha, sono 3 cose troppo complesse per dire che uno è il più potente o il migliore. D'altronde i grafici siamo noi, possiamo avere chissà quale meraviglia di software ma se poi non siamo in grado di sfruttarlo allora tanto vale...

  9. #9
    Patrizio L'avatar di nostromo
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    Originally posted by Cepox
    Ma cmq io credo che prima bisognerebbe ragionare su quello che si vuole fare e poi informarsi per cercare la soluzione più adatta. Insomma non è come andare a comprare un'automobile - una vale l'altra :p - Maya, XSI, e MAX sono 3 programmi differenti se visti nelle loro specificità e non esiste il migliore tra questi. Ognuno avrà qualcosa che l'altro non ha, sono 3 cose troppo complesse per dire che uno è il più potente o il migliore. D'altronde i grafici siamo noi, possiamo avere chissà quale meraviglia di software ma se poi non siamo in grado di sfruttarlo allora tanto vale...

    infatti non era mia intenzione paragonare i 3 programmi, anche perche ho provato solo max, per motivi soprattutto economici

    ciaaooz

  10. #10
    Requiem L'avatar di Cepox
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    Originally posted by nostromo
    infatti non era mia intenzione paragonare i 3 programmi, anche perche ho provato solo max, per motivi soprattutto economici

    ciaaooz
    Ehm beh c'è sempre una via secondaria per i motivi economici

  11. #11
    «Bu ji» L'avatar di follettomalefico
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    A proposito... a me interesserebbe sapere, proprio sull'argomento, quali di quei tre è meglio per fare cosa!

    Tnx
    Si può spiegare qualcosa solo a chi già la conosce.
    Se la sai, non ho bisogno di dirtela.


    "Non puoi salvare il mondo Foll. A meno che il mondo non voglia
    essere salvato da te. E sarebbe comunque molto, molto difficile."


    Il mondo è stato un posto un po' migliore dal 25.5.1976 all'11.7.2004


  12. #12
    Patrizio L'avatar di nostromo
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    Originally posted by follettomalefico
    A proposito... a me interesserebbe sapere, proprio sull'argomento, quali di quei tre è meglio per fare cosa!

    Tnx

    non so ma per i giochi direi max.


    ciaaoz

  13. #13
    Tengen Toppa L'avatar di Wyrmslayer
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    Si, anch'io direi che per la realizzazione di modelli a basso conteggio poligonale per giochi e simili MAX é il meglio... ma quando vedo certe cose (non mi stancherò mai di ripeterlo: i filmeti di fine campagna degli Umani e degli Orchi di Warcraft 3 ) mi viene da pensare, dopo la crisi mistica, che MAX é il tutto

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  14. #14
    «Bu ji» L'avatar di follettomalefico
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    ...ah son fatti in max?

    gosh
    Si può spiegare qualcosa solo a chi già la conosce.
    Se la sai, non ho bisogno di dirtela.


    "Non puoi salvare il mondo Foll. A meno che il mondo non voglia
    essere salvato da te. E sarebbe comunque molto, molto difficile."


    Il mondo è stato un posto un po' migliore dal 25.5.1976 all'11.7.2004


  15. #15
    Patrizio L'avatar di nostromo
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    Originally posted by follettomalefico
    ...ah son fatti in max?

    gosh


    già la blizzard da sempre usa max come la id e la lionhead


    ciaaooz

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