Pagina 1 di 50 1234567891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 746

Discussione: Addio caro vecchio Forum (hanno chiuso tutto!!)

#QTE Boxing L'avatar di sharkone
    Registrato il
    09-10-2002
    Bologna/Catanzaro praticamente nel pianeta Terra!

Citazioni
    82

Predefinito Addio caro vecchio Forum (hanno chiuso tutto!!)

Il nostro caro vecchio forum ci sta lasciando. La Redazione ci ha comunicato che verrà sostituito da un'altra piattaforma per quanto sia difficile capire il quando e il come non essendo stati inclusi in alcun modo in questo processo di transazione. Era un qualcosa che prima o poi doveva capitare dispiace arrivi dopo tanti anni in queste modalità e con queste forme.

Avendo sempre creduto che alla base delle relazioni, personali prima ancora che professionali, ci debbano sempre essere l'onestà, il dialogo e la trasparenza, ho ritenuto opportuno aprire questa discussione, sia per condividere appunto questa informazione con voi, sia per dare a tutti la possibilità di salutarsi, salvare quello che si ritiene più meritevole di essere conservato e perché no lasciarsi qualche contatto per ritrovarsi.

Il forum come detto verrà cambiato. Tanti ricordi andranno persi, altri ce li terremo stretti. Non sarà più quello di prima. Per come sono andate le cose non penso ci siano i presupposti e la volontà di continuare questa avventura da parte di alcuni. Sicuramente da parte mia.

Negli ultimi anni complice l'essermi disinteressato del mondo dei videogiochi mi sono fatto sempre più da parte, credendo fermamente che i forum non li facciano personaggi esterni dalle presunte doti professionali, ma le persone che lo vivono e lo creano ogni giorno con gli utenti. Persone che giocano e parlano di giochi. Proprio per questo ho preferito dare spazio ai moderatori più presenti dedicandomi alla parte più tecnica e gestionale. Un lavoro dietro le quinte avaro di soddisfazioni, dove mi son ritrovato spesso a mettere mano al codice tirando su plugin spesso promessi ma mai arrivati e facendo di tutto per preservare una struttura spesso abbandonata a se stessa. Alcuni di voi per questo motivo non li conosco, altri li considero fratelli, amici, compagni di interminabili avventure e coinquilini di questa casa, un po' condominio, un po' famiglia.

Son qui da sempre. Sono cresciuto con questo forum e lo considero parte del mio percorso. Grazie ad esso ho conosciuto persone fantastiche e sono riuscito a condividere da una provincia del sud la mia grande passione per i Vg e in particolare per la SEGA, mia unica fede. Da segaro scalmanato riconoscibile in ogni discussione mi sono ritrovato con gli anni a crescere e prendere il timone e condurre avanti un qualcosa che, diciamolo, ha fatto la storia dei forum in Italia. Penso ad Alternative-Reality, penso alla Console War, all'approdo su Multiplayer/Joypad, penso anche però a tutte le sezioni dedicate, alle realtà che abbiamo incontrato qui, alle discussioni e alle migliaia di post che si sono susseguiti, alle Discussioni Varie & Variegate, al Blah Blah. Penso anche alle decine di utenti, moderatori e redattori che negli anni hanno dato vita a qualcosa di incredibile.

Purtroppo tutto deve finire evidentemente e diciamolo questo forum era finito da tempo. Perchè sono cambiati i vg, i siti, noi stessi. Sono arrivati i social, sono arrivati i commenti sul sito, i follower e sono scomparse le discussioni e spesso il confronto e la voglia di investire risorse qui sopra. Sarò per sempre grato però a tutte le persone mature con le quali mi sono sempre confrontato, da quando ero un ragazzino a quando sono diventato più grandicello, sempre rapportandomi con gli altri con umiltà e rispetto. Proprio per questo faccio fatica, pensando ai "bei tempi" a rapportarmi con il recente passato, con un'autogestione dove siamo andati davanti da soli e dove non si è ricevuto forse mai un grazie o qualsivoglia riconoscimento. Solo tante promesse sempre disattese negli anni, anche da persone con le quali si aveva legami duraturi, con le quali magari si è mangiato anche assieme o con le quali magari non ci si è mai conosciuti dal vivo ma ci si è sempre tenuti in frequente contatto. Non so lo trovo triste e credo sia giusto dirlo.

Detto questo vorrei ringraziare veramente tutti e tutte. Penso a tutti gli utenti che ho conosciuto in questi anni. Potrei raccontarne di cotte e di crude per giorni interi. Anzi non mi dispiacerebbe perché no lanciare proprio ora l'idea di vedersi a Bologna o altrove nel prossimo futuro. Personalmente a me fa sempre piacere e sono sempre disponibile lavoro permettendo.

Ringrazio gli utenti e i moderatori che mi hanno cresciuto e quelli che in parte penso di aver cresciuto anche io, gli utenti che ho conosciuto dal vivo e quelli con cui ho condiviso nottate e giornate intere qui sopra. Vorrei salutare anche tutti quei bannati che mi hanno mandato negli anni, prima di fare logout, i saluti via pm, che fossimo "nemici" o "amici", testimonianza credo di aver sempre cercato di fare del mio meglio. Saluto e ringrazio anche tutti quelli con cui non ho avuto modo di conoscere nell'ultimo periodo e tutti i mod e utenti che mi hanno aiutato in questa "autogestione" degli ultimi anni, dove abbiamo fatto davvero tutto il possibile. Un saluto anche da tutti i miei fake (tutti con pochi post e facilmente distinguibili ) e un saluto infine naturalmente a tutti i segari che hanno combattuto con me su queste lande, come i Falchi di Nanto, senza paura di nulla se non di se stessi. Non ce ne vogliate ma siamo i migliori .

Grazie davvero di tutto caro vecchio Forum.

ps nel prossimo periodo sicuramente metteremo su un forum che possa sostituire il Club Sega con qualche sezione annessa, spero di ritrovare alcuni di voi lì sopra anche solo ogni tanto per farsi qualche saluto

Che Sonic sia con voi,
    Sharkone

Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - No alla Tessera - No alle Dogane | www.segaworlditalia.com

emula L'avatar di Mortaio
    Registrato il
    04-01-2015

Citazioni
    57

Predefinito

come volevasi dimostrare

Citazione Messaggio inviato da Mortaio Visualizza messaggio
    ma perchè non rinominano il sito in xboxplayers.it? ormai sono chiaramente un sito di propaganda microsoft, il forum probabilmente sopravvive giusto perchè si sono dimenticati pure che esiste, ma non mi sorprenderebbe se qualche giorno provo a entrare e lo trovo chiuso con un link diretto al bunker bozzo trasformato in forum ufficiale

Spettro L'avatar di friend5001
    Registrato il
    08-03-2014

Citazioni
    6

Predefinito

Meeerda...

Spettro L'avatar di stronzolo
    Registrato il
    18-02-2012

Citazioni
    35

Predefinito

Mortaio squallido e fuori luogo fino alla fine..
    Purtroppo Sharkone ha ragione, i/il forum è finito da mo

Liv. 43 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    276

Predefinito

Spettro L'avatar di Aledeplayer
    Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    42

Predefinito

Ma che mi state dicendo?

Ci sono un sacco di utenti qui che voglio continuare a leggere, con i quali voglio interagire, ridere, scherzare.
    Ma poi in che senso "sostituito da un'altra piattaforma"? Che genere di piattaforma? Sempre "social"?

Questa storia mi mette anche più tristezza del coronavirus in Italia...

07.11.2017 L'avatar di Friend34
    Registrato il
    28-01-2006

PSN
    Friend34ITA
    Steam
    Friend34
    Xbox Live
    Friend34
    Citazioni
    0

Predefinito

Anche se non scrivo da anni, è sempre stato un piacere leggervi

Black Like no one L'avatar di PeppeBlackKravitz
    Registrato il
    09-04-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da sharkone Visualizza messaggio
    Il nostro caro vecchio forum ci sta lasciando. La Redazione ci ha comunicato che verrà sostituito da un'altra piattaforma per quanto sia difficile capire il quando e il come non essendo stati inclusi in alcun modo in questo processo di transazione. Era un qualcosa che prima o poi doveva capitare dispiace arrivi dopo tanti anni in queste modalità e con queste forme.

Avendo sempre creduto che alla base delle relazioni, personali prima ancora che professionali, ci debbano sempre essere l'onestà, il dialogo e la trasparenza, ho ritenuto opportuno aprire questa discussione, sia per condividere appunto questa informazione con voi, sia per dare a tutti la possibilità di salutarsi, salvare quello che si ritiene più meritevole di essere conservato e perché no lasciarsi qualche contatto per ritrovarsi.

Il forum come detto verrà cambiato. Tanti ricordi andranno persi, altri ce li terremo stretti. Non sarà più quello di prima. Per come sono andate le cose non penso ci siano i presupposti e la volontà di continuare questa avventura da parte di alcuni. Sicuramente da parte mia.

Negli ultimi anni complice l'essermi disinteressato del mondo dei videogiochi mi sono fatto sempre più da parte, credendo fermamente che i forum non li facciano personaggi esterni dalle presunte doti professionali, ma le persone che lo vivono e lo creano ogni giorno con gli utenti. Persone che giocano e parlano di giochi. Proprio per questo ho preferito dare spazio ai moderatori più presenti dedicandomi alla parte più tecnica e gestionale. Un lavoro dietro le quinte avaro di soddisfazioni, dove mi son ritrovato spesso a mettere mano al codice tirando su plugin spesso promessi ma mai arrivati e facendo di tutto per preservare una struttura spesso abbandonata a se stessa. Alcuni di voi per questo motivo non li conosco, altri li considero fratelli, amici, compagni di interminabili avventure e coinquilini di questa casa, un po' condominio, un po' famiglia.

Son qui da sempre. Sono cresciuto con questo forum e lo considero parte del mio percorso. Grazie ad esso ho conosciuto persone fantastiche e sono riuscito a condividere da una provincia del sud la mia grande passione per i Vg e in particolare per la SEGA, mia unica fede. Da segaro scalmanato riconoscibile in ogni discussione mi sono ritrovato con gli anni a crescere e prendere il timone e condurre avanti un qualcosa che, diciamolo, ha fatto la storia dei forum in Italia. Penso ad Alternative-Reality, penso alla Console War, all'approdo su Multiplayer/Joypad, penso anche però a tutte le sezioni dedicate, alle realtà che abbiamo incontrato qui, alle discussioni e alle migliaia di post che si sono susseguiti, alle Discussioni Varie & Variegate, al Blah Blah. Penso anche alle decine di utenti, moderatori e redattori che negli anni hanno dato vita a qualcosa di incredibile.

Purtroppo tutto deve finire evidentemente e diciamolo questo forum era finito da tempo. Perchè sono cambiati i vg, i siti, noi stessi. Sono arrivati i social, sono arrivati i commenti sul sito, i follower e sono scomparse le discussioni e spesso il confronto e la voglia di investire risorse qui sopra. Sarò per sempre grato però a tutte le persone mature con le quali mi sono sempre confrontato, da quando ero un ragazzino a quando sono diventato più grandicello, sempre rapportandomi con gli altri con umiltà e rispetto. Proprio per questo faccio fatica, pensando ai "bei tempi" a rapportarmi con il recente passato, con un'autogestione dove siamo andati davanti da soli e dove non si è ricevuto forse mai un grazie o qualsivoglia riconoscimento. Solo tante promesse sempre disattese negli anni, anche da persone con le quali si aveva legami duraturi, con le quali magari si è mangiato anche assieme o con le quali magari non ci si è mai conosciuti dal vivo ma ci si è sempre tenuti in frequente contatto. Non so lo trovo triste e credo sia giusto dirlo.

Detto questo vorrei ringraziare veramente tutti e tutte. Penso a tutti gli utenti che ho conosciuto in questi anni. Potrei raccontarne di cotte e di crude per giorni interi. Anzi non mi dispiacerebbe perché no lanciare proprio ora l'idea di vedersi a Bologna o altrove nel prossimo futuro. Personalmente a me fa sempre piacere e sono sempre disponibile lavoro permettendo.

Ringrazio gli utenti e i moderatori che mi hanno cresciuto e quelli che in parte penso di aver cresciuto anche io, gli utenti che ho conosciuto dal vivo e quelli con cui ho condiviso nottate e giornate intere qui sopra. Vorrei salutare anche tutti quei bannati che mi hanno mandato negli anni, prima di fare logout, i saluti via pm, che fossimo "nemici" o "amici", testimonianza credo di aver sempre cercato di fare del mio meglio. Saluto e ringrazio anche tutti quelli con cui non ho avuto modo di conoscere nell'ultimo periodo e tutti i mod e utenti che mi hanno aiutato in questa "autogestione" degli ultimi anni, dove abbiamo fatto davvero tutto il possibile. Un saluto anche da tutti i miei fake (tutti con pochi post e facilmente distinguibili ) e un saluto infine naturalmente a tutti i segari che hanno combattuto con me su queste lande, come i Falchi di Nanto, senza paura di nulla se non di se stessi. Non ce ne vogliate ma siamo i migliori .

Grazie davvero di tutto caro vecchio Forum.

ps nel prossimo periodo sicuramente metteremo su un forum che possa sostituire il Club Sega con qualche sezione annessa, spero di ritrovare alcuni di voi lì sopra anche solo ogni tanto per farsi qualche saluto

Che Sonic sia con voi,
    Sharkone

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Passiamo al fallimentoh formale

Spettro L'avatar di Madstringer
    Registrato il
    26-12-2018

Citazioni
    0

Predefinito

Ahia, e adesso gli utenti come si bacchetteranno con i "io ve l'avevo detto" ? Comunque mi spiace pur essendo relativamente nuovo. Chissà quali saranno le nuove politiche di moderazione

piccolo lord L'avatar di laikacomehome
    Registrato il
    28-10-2010

PSN
    Starfred
    Xbox Live
    Alfamedeo
    Citazioni
    9

Predefinito

Non ho capito.
    C'è una migrazione del database su un'altra piattaforma, oppure una roba integrata con l'area news/altri social?
    Uniscono le due utenze? La vecchia guardia ha deciso di scendere qui, non rimanendo come staff ma abbandonando multy anche da semplici utenti?

videoGIOCATORE L'avatar di Turrican3
    Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    1

Predefinito

Caxxalora, anche se è evidente che da parecchio tempo scrivevo col contagocce - non vado oltre, non mi pare proprio il caso di polemizzare - in ultima analisi mi sento parte del cosiddetto gruppo storico e quindi mi dispiace che il forum venga chiuso, se non altro perchè rimane comunque un luogo virtuale dove ho speso PARECCHIO tempo.

Speriamo di beccarci da qualche altra parte, io sono diversamente giovane ergo non proprio un tipo da social.

Former AR-forum member #34

Currently administering: Gamers4um

Liv. 43 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    276

Predefinito

Su cosa sarà è come funzionerà la nuova piattaforma sapranno dirvi di più altri.

Come accennato da Sharko sono venute a mancare le condizione minime di reciproca fiducia e rispetto tra la moderazione e chi gestisce il sito.
    Non faremo parte dello staff futuro.

Questo forum (da quanto ci è dato sapere) verrà cancellato per impossibilità di aggiornare.
    Salvatevi immagini, discussioni, link e tutto quello che volete tenere

Blast Processing L'avatar di City Hunter
    Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    15

Predefinito

è stato un onore

FREE Full Reactive Eyes Entertainment | "It's SEGA"

Hokuto Segaken | www.segaworlditalia.com

L'avatar di The Gunner
    Registrato il
    02-03-2009

Citazioni
    2

Predefinito

Boh

Ciao Shark

PIS5 L'avatar di Sarhi
    Registrato il
    31-08-2013

Citazioni
    11

Predefinito

Tutti i forum che ho visto chiudere per politiche di modernizzazione solitamente sono finite con lo spostamento verso reddit, non penso sarà questo il caso, per via di monetizzazione tramite pubblicità che fa comodo al network, ma così potrebbe essere semplicemente la fine del forum di M.it.

Non mi permetto di parlare di storie o storia, il mio account è troppo giovane e ho contribuito troppo poco, salverei solo il mio avatar mai cambiato dal 2013.

Non dovessimo più vederci su internet... vi ringrazio tutti per le esperienze che ho avuto.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark