Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Monitor e (forse) scheda grafica nuovi

Spettro
    Registrato il
    10-02-2020

Citazioni
    0

Predefinito Monitor e (forse) scheda grafica nuovi

Buongiorno a tutti,
    da qui fino all'estate avevo intenzione di comprare un nuovo monitor (e forse anche una scheda grafica) da gaming.
    Avete consigli da darmi?

Spettro
    Registrato il
    21-11-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Se non dici il budget e le caratteristiche di scheda video e soprattutto monitor (pollici, risoluzione ecc) sarà difficile aiutarti.

Spettro
    Registrato il
    10-02-2020

Citazioni
    0

Predefinito

Ok, grazie.
    Il budget è sugli 800€/1000€ totali, la definizione non mi interessa altissima, tuttavia mi piacerebbe avere un refresh rate elevato (144 o 240 Hz).

Spettro L'avatar di Rippo
    Registrato il
    26-12-2012

PSN
    Rippo92
    Steam
    Rippo
    Citazioni
    180

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da whalesong Visualizza messaggio
    Ok, grazie.
    Il budget è sugli 800€/1000€ totali, la definizione non mi interessa altissima, tuttavia mi piacerebbe avere un refresh rate elevato (144 o 240 Hz).
    Dico in base ad esperienza personale, ma non specifica di qualche monitor in particolare o qualche scheda grafica in particolare.

Se vuoi stare sul FullHD (1080p) 144Hz a memoria con 250/300 euro ti puoi trovare dei monitor spettacolari, se vuoi andare su un monitor 2k 144Hz buono penso si debba salire almeno di 100€, quindi sui 400€. Il resto sarebbero soldi da investire per una scheda grafica.

Ora cos'hai come scheda? Che non sia il caso di prendere il monitor ora o quando ne trovi uno buono a buon prezzo e la scheda grafica tra un annetto: immagino che con le nuove gen di console si spingerà anche su schede grafiche più potenti anno prossimo.

Inoltre informati se l'Hardware, non tanto i monitor in sè, sta subendo un rialzo dei prezzi o meno per via della chiusura di fabbriche orientali per coronavirus, non si sa mai che stiano boostando i prezzi perchè c'è meno produzione

Switch: SW-0675-6961-3891,PSN: Rippo92, Steam: Rippo

Spettro
    Registrato il
    10-02-2020

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rippo Visualizza messaggio
    Dico in base ad esperienza personale, ma non specifica di qualche monitor in particolare o qualche scheda grafica in particolare.

Se vuoi stare sul FullHD (1080p) 144Hz a memoria con 250/300 euro ti puoi trovare dei monitor spettacolari, se vuoi andare su un monitor 2k 144Hz buono penso si debba salire almeno di 100€, quindi sui 400€. Il resto sarebbero soldi da investire per una scheda grafica.
    Grazie per aver risposto .
    Come monitor avrei trovato questo qui, secondo te è valido? https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1

Ora cos'hai come scheda? Che non sia il caso di prendere il monitor ora o quando ne trovi uno buono a buon prezzo e la scheda grafica tra un annetto: immagino che con le nuove gen di console si spingerà anche su schede grafiche più potenti anno prossimo.

Inoltre informati se l'Hardware, non tanto i monitor in sè, sta subendo un rialzo dei prezzi o meno per via della chiusura di fabbriche orientali per coronavirus, non si sa mai che stiano boostando i prezzi perchè c'è meno produzione
    Come scheda ho una GTX 1060 3GB, quindi aspetterei ancora un annetto o due a cambiarla, sempre che io non trovi un affarone.
    Ultima modifica di whalesong : 14-02-2020 alle ore 20.47.42

Spettro L'avatar di Rippo
    Registrato il
    26-12-2012

PSN
    Rippo92
    Steam
    Rippo
    Citazioni
    180

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da whalesong Visualizza messaggio
    Grazie per aver risposto .
    Come monitor avrei trovato questo qui, secondo te è valido? https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
    .
    Mi piacerebbe poterti dare un consiglio, ma oltre al precedente non mi posso spingere perchè scriverei delle clse inesatte e non me la sento di dare consigli che possono essere sbagliati. In genere per giocare consigliano il tempo di risposta più basso possibile, in genere 1ms. Da dire che se non sei uno ultracompetitivo, che gioco esport o partite competitive a livelli molto alti non noterai la differenza tra un 1ms e un 4ms.

Per la scheda grafica si, ci sta attendere se riesci e i giochi a cui giochi ora reggono ancora. Io penso che la 1060 ancora per un anno regga benone

Switch: SW-0675-6961-3891,PSN: Rippo92, Steam: Rippo

Spettro
    Registrato il
    10-02-2020

Citazioni
    0

Predefinito

Mi piacerebbe poterti dare un consiglio, ma oltre al precedente non mi posso spingere perchè scriverei delle clse inesatte e non me la sento di dare consigli che possono essere sbagliati. In genere per giocare consigliano il tempo di risposta più basso possibile, in genere 1ms. Da dire che se non sei uno ultracompetitivo, che gioco esport o partite competitive a livelli molto alti non noterai la differenza tra un 1ms e un 4ms.
    Non gioco esport, anzi, ad essere onesti gioco quasi sempre solo locale single-player (questo anche per limiti di velocità della mia connessione internet), quindi i 3 ms in più non mi cambiano niente.

Per la scheda grafica si, ci sta attendere se riesci e i giochi a cui giochi ora reggono ancora. Io penso che la 1060 ancora per un anno regga benone
    Aspetto di vedere le nuove schede, i loro prezzi e se quelle precedenti diminuiranno di prezzo, tuttavia sono d'accordo con te, vedo se riesco a sfruttare la 1060 ancora per un anno o due.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark