Pagina 11 di 35 PrimoPrimo ... 23456789101112131415161718192021 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 520

Discussione: Horizon zero dawn su pc senza now?

® L'avatar di Il Drugo[AR]
    Registrato il
    08-11-2002

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da PeppeBlackKravitz Visualizza messaggio
    Welcome to circle of acceptance

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Personalmente sempre detto e scritto.
    Firma in allestimento.

Liv. 43 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    276

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Il Drugo[AR] Visualizza messaggio
    Con quello che costa produrre un AAA direi che dal punto di vista economico rinnegare potenziali mercati redditizi ha sempre meno senso soprattutto con engine che nascono e girano su PC, vedi Decima engine.....
    Dru ma bisogna pure scindere gli interessi della multinazionale che fa hardware e guadagna sulle royalties di una piattaforma proprietaria e quelli di una SH che sicuramente ha tutti i vantaggi a vendere ovunque.
    Vendere 3, 5, 10?? Milioni di copie in più di un gioco ti conviene rispetto a spingere la tua macchina (dove poi guadagni su ogni gioco venduto)?
    Conviene andare a dare il 30% a Steam o Epic? Conviene spingere l’utenza su una piattaforma “aperta” dove ci sono mille store?

Per me no.
    A meno che appunto non sia tutto parte di un progetto a lungo termine che ti porti alla fine a riciclarti come servizio (come fa MS).
    A me personalmente un futuro di piattaforme streaming e abbonamenti pass fa abbastanza orrore...

Spettro L'avatar di jotaro1980
    Registrato il
    14-05-2004

Citazioni
    14

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da PeppeBlackKravitz Visualizza messaggio
    Welcome to circle of acceptance

Purtroppo i soliti coglioni venduti che hanno messo 6 rovinano la media.
    Comunque è un giocone e seriamente candidato al ruolo di goty... L'IMPARZIALE cit.

Spettro L'avatar di Necro-Coniglio2
    Registrato il
    30-10-2014

Citazioni
    0

Predefinito

Con quello che costa produrre un AAA direi che dal punto di vista economico rinnegare potenziali mercati redditizi ha sempre meno senso soprattutto con engine che nascono e girano su PC, vedi Decima engine.....
    This.

I valori di produzione dei videogiochi tripla AAA sono ormai troppo troppo alti. Fallire un gioco vuol dire avere un buco da decine di milioni di dollari, buco che nel caso dei first parties porterebbe poi Sony a dover scegliere se rifinanziare lo studio (con dei costi) oppure far fallire un'unita produttiva (anche questa cosa con dei costi).
    Un tempo le conversioni tra una piattaforma e l'altra avevano dei costi oggettivi dati dal fatto che gli engine nascevano con delle architetture specifiche in mente, ma è da quando la PS4 ha assunto un'architettura x86 che la complessità di queste operazioni è sensibilmente calata, così come i costi.
    Non è detto che vendere 50000 console ti frutti di più che piazzare un milione di copie extra. Dipende dal valore delle Royalties e dai margini di ricavo per unita venduta che nel caso della Console in se, in quanto oggetto fisico, non sono altissimi. Tenente conto che spesso nei loro primi anni di vita le console vengono vendute in perdita. Alle volte ci vogliono anni per raggiungere il break even.
    Ultima modifica di Necro-Coniglio2 : 17-01-2020 alle ore 10.31.15

Spettro L'avatar di AntoSara
    Registrato il
    05-09-2008

PSN
    AntoSara
    Xbox Live
    AntoSara
    Citazioni
    8

Predefinito

Si dà per scontato che la gente non compri piú le console per il sol fatto che le "esclusive" nel futuro escano anche su un'altra piattaforma.. la quale, peraltro, a mio avviso non é in diretta concorrenza con le console.

Forse qui dentro una maggioranza di gente farebbe un ragionamento simile (che ci sta, sia ben chiaro) ma la fuori c'é un mondo che paga 29,90 € da mediaworld per farsi "configurare" lo Smartphone..

Insomma, il passaggio da console a PC non mi pare cosí automatico..

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Spettro
    Registrato il
    23-11-2015

Citazioni
    0

Predefinito

Quanti problemi che vi fate. Io andrei comunque di ps5, già adesso prendo tutte le console non capisco perché non posso farlo anche dopo. E no giocare su pc non è una cosa che prendo in considerazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

candido ardore L'avatar di kilokilo
    Registrato il
    31-05-2005

Citazioni
    62

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Necro-Coniglio2 Visualizza messaggio
    This.

I valori di produzione dei videogiochi tripla AAA sono ormai troppo troppo alti. Fallire un gioco vuol dire avere un buco da decine di milioni di dollari, buco che nel caso dei first parties porterebbe poi Sony a dover scegliere se rifinanziare lo studio (con dei costi) oppure far fallire un'unita produttiva (anche questa cosa con dei costi).
    Un tempo le conversioni tra una piattaforma e l'altra avevano dei costi oggettivi dati dal fatto che gli engine nascevano con delle architetture specifiche in mente, ma è da quando la PS4 ha assunto un'architettura x86 che la complessità di queste operazioni è sensibilmente calata, così come i costi.
    Non è detto che vendere 50000 console ti frutti di più che piazzare un milione di copie extra. Dipende dal valore delle Royalties e dai margini di ricavo per unita venduta che nel caso della Console in se, in quanto oggetto fisico, non sono altissimi. Tenente conto che spesso nei loro primi anni di vita le console vengono vendute in perdita. Alle volte ci vogliono anni per raggiungere il break even.
    Solo a precisare è dal Day One di questa gen che Sony e Microsoft vendono a guadagnare il loro hardware. Senza parlare di Nintendo (che è risaputo non esiste) che lo fa dal 1200.

Liv. 43 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    276

Predefinito

Ma la STRAGRANDE maggioranza di gente che prima comprava console resterà su console.
    Però quel 2% che dirà “allora lo gioco su pc” per me ti fa più danno di quanto guadagni con le copie vendute di Horizon e Gow su pc (-30% di Steam).

E il problema non è neanche ps5... mi aspetto una gen in cui su pc portino roba “vecchia”, il problema è a lungo termine (anche ms ha cominciato con Halo su pc anni dopo...), è la morte del “concetto” di console :/

Spettro L'avatar di Draven_
    Registrato il
    15-01-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da kilokilo Visualizza messaggio
    Azz tutti incazzati solo oggi? Sono due anni che ve lo scrivi di quanto siano delle merde e pure incompetenti. La svolta, cmq, e' stata nell'allontanamento delle figure storiche. Probabilmente erano loro a fare ostracismo. E sony come Microsoft la paghera' molto molto cara in termine di vendite hardware e software.

E come al solito Nintendo non esiste.
    Passano i decenni ma la filosofia Nintendo resterà eterna.A loro non conviene una strada simile perchè fanno della portabilità e della peculiarità del loro software i punti di forza.

Citazione Messaggio inviato da AntoSara Visualizza messaggio
    Si dà per scontato che la gente non compri piú le console per il sol fatto che le "esclusive" nel futuro escano anche su un'altra piattaforma.. la quale, peraltro, a mio avviso non é in diretta concorrenza con le console.

Forse qui dentro una maggioranza di gente farebbe un ragionamento simile (che ci sta, sia ben chiaro) ma la fuori c'é un mondo che paga 29,90 € da mediaworld per farsi "configurare" lo Smartphone..

Infatti a parte una ristretta minoranza la stragrande maggioranza delle persone non si farà nessun problema e andrà ancora negli store di elettronica a ritirare il proprio esemplare di ps5.E venderanno ancora più di ps4.
    Detto ciò,se esce Horizon a breve(ho letto addirittura il prossimo mese) mi sembra scontato che il 2 esca in contemporanea su pc e ps5.
    nintendaro,pcista e novello sonaro

Spettro L'avatar di Rippo
    Registrato il
    26-12-2012

PSN
    Rippo92
    Steam
    Rippo
    Citazioni
    183

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio
    Ma la STRAGRANDE maggioranza di gente che prima comprava console resterà su console.
    Però quel 2% che dirà “allora lo gioco su pc” per me ti fa più danno di quanto guadagni con le copie vendute di Horizon e Gow su pc (-30% di Steam).

E il problema non è neanche ps5... mi aspetto una gen in cui su pc portino roba “vecchia”, il problema è a lungo termine (anche ms ha cominciato con Halo su pc anni dopo...), è la morte del “concetto” di console :/
    Però perdonami, per quanto si pensi che in MS siano quattro scemi e non ne azzecchino una, SE davvero in Sony stanno pensando di fare questo passo (o almeno sondare il terreno) due calcoli li avranno fatti e avranno capito che vale la pena provare. Non penso facciano le cose a cavolo, cosi tanto per

Switch: SW-0675-6961-3891,PSN: Rippo92, Steam: Rippo

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    176

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Aledeplayer Visualizza messaggio
    Poi tre IP che appartenevano a Sony sviluppate da quantic dream, e a momenti uno sviluppato internamente da MM che ancora deve uscire e che quindi potrebbe uscire contemporaneamente.

Possiamo trovare tutte le motivazioni del mondo per ogni gioco, Sirio.
    La realtà dei fatti sta che siamo a 6 titoli PS4.
    Se non escono al D1 la console ha comunque sempre il senso che ha per chi come noi i giochi li gioca il prima possibile. Poi sì, spendi mille euro per un PC, aspetti uno o più anni e li giochi lì, è una scelta, vero. E quindi?
    Ripeto, se non si arriva a far uscire le "esclusive" al D1 come fa Microsoft, Sony rimane comunque com'era, non proprio uguale uguale ma ai fini del senso di una console rispetto ad un PC sì.

E, sempre parlando di senso, se proprio devo dirla tutta, se con 500 euro mi danno una console che mi fa girare bene i giochi e per vederli uguali su PC devo spenderci mille euro ha comunque senso lo stesso a prescindere. Quindi difficile che anche uscendo tutto al D1 su PC mi cambi il mondo. Ma ripeto, finchè escono DOPO per me non cambia molto. E son sempre supposizioni.

Comunque, alla fine, noi dobbiamo giocare, il dove è giusto sia SEMPRE una scelta e se Sony deve cambiare questo che lo dica seriamente e per bene, qui ora urge il suo intervento CHIARO. Ed ognuno si regola.

Black Like no one L'avatar di PeppeBlackKravitz
    Registrato il
    09-04-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Personalmente sempre detto e scritto.
    E come no?

Passiamo al fallimentoh formale

Spettro L'avatar di Aledeplayer
    Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    41

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da AntoSara Visualizza messaggio

E infatti s'è visto quante console ha venduto MS a 199 euro perché "gli altri" comprano comunque le console.

Se poteva dare stimoli ad acquistarla poteva farlo con le esclusive.

Uno vede il nuovo Halo infinite e dice "wow, voglio provarlo!"
    Poi si rende conto che gira anche sul PC che tiene in casa, paga 1 euro i primi tre mesi di abbonamento e ciaone proprio.

La grande strategia di MS.
    Sta facendo i big money con Xbox, tanto che la dirigenza MS (quella che conta) ha investito un capitale sul brand (manco per il caxxo).

Spettro L'avatar di Aledeplayer
    Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    41

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    Se non escono al D1 la console ha comunque sempre il senso che ha per chi come noi i giochi li gioca il prima possibile. Poi sì, spendi mille euro per un PC, aspetti uno o più anni e li giochi lì, è una scelta, vero. E quindi?
    Ripeto, se non si arriva a far uscire le "esclusive" al D1 come fa Microsoft, Sony rimane comunque com'era, non proprio uguale uguale ma ai fini del senso di una console rispetto ad un PC sì.

E, sempre parlando di senso, se proprio devo dirla tutta, se con 500 euro mi danno una console che mi fa girare bene i giochi e per vederli uguali su PC devo spenderci mille euro ha comunque senso lo stesso a prescindere. Quindi difficile che anche uscendo tutto al D1 su PC mi cambi il mondo. Ma ripeto, finchè escono DOPO per me non cambia molto. E son sempre supposizioni.

Comunque, alla fine, noi dobbiamo giocare, il dove è giusto sia SEMPRE una scelta e se Sony deve cambiare questo che lo dica seriamente e per bene, qui ora urge il suo intervento CHIARO. Ed ognuno si regola.
    Ma ho finito di dire che già si parla di Dreams che ancora su PS4 non è uscito...
    Senza contare un altro gioco importante di cui non possono parlare perché qualcuno rischia un licenziamento.
    Quale mai potrà essere questo gioco se non the last of us 2?

® L'avatar di Il Drugo[AR]
    Registrato il
    08-11-2002

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio

La risolvi facilmente con date d'uscita oculate, prima sulla tua console e poi sul resto. Sono fortemente convinto che la "sopravvivenza" delle console non sia strettamente legata alla quantità di esclusive.
    Firma in allestimento.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark