Pagina 7 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 110

Discussione: [Netflix] The Witcher | 20 dicembre

Spaaaaace! L'avatar di TheNameless
    Registrato il
    11-02-2009

Citazioni
    20

Predefinito

Io ho letto solo il guardiano degli innocenti ma non mi piace proprio il modo di scrivere di Sapkowski preferisco vedermi solo la serie tv e buona notte al secchio, tanto gli avvenimenti principali ci saranno tutti.

In ritardo... L'avatar di gocc
    Registrato il
    08-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    68

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da TheNameless Visualizza messaggio
    Io ho letto solo il guardiano degli innocenti ma non mi piace proprio il modo di scrivere di Sapkowski preferisco vedermi solo la serie tv e buona notte al secchio, tanto gli avvenimenti principali ci saranno tutti.
    A me invece piace parecchio. C'è da dire che La Spada del Destino è scritto molto meglio.

#ultracompetitivi L'avatar di Buds95
    Registrato il
    28-03-2013

Citazioni
    160

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    Ah, pensavo fosse quello l'ordine di scrittura. Perchè avevo letto che da noi è arrivato tradotto in ordine diverso e che quello fosse l'ordine di scrittura Bene.

Ma quindi anche così

E' sbagliato? Perchè leggo della signora del lago che viene dopo

Ps: ammesso che in italiano ci siano tutti o non parto nemmeno
    L'ordine di lettura e di pubblicazione è:

Il guardiano degli innocenti
    La spada del destino
    Il sangue degli elfi
    Il tempo della guerra
    Il battesimo del fuoco
    La torre della rondine
    La signora del lago
    La stagione delle tempeste

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

Registrato il
    08-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    68

Predefinito

Timeline della prima stagione:
    Spoiler:

Nonostante ho letto i primi 2 libri ho fatto fatica pure io.

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    176

Predefinito

Spoiler:

Registrato il
    11-02-2009

Citazioni
    20

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gocc Visualizza messaggio
    Timeline della prima stagione:
    Spoiler:

Nonostante ho letto i primi 2 libri ho fatto fatica pure io.
    Devono aver capito l'errore fatto nella prima stagione, in effetti a parte il poco budget è veramente l'unico grosso difetto che riesco a imputargli, non ho proprio capito questa fretta di presentare Ciri e Yennefer a tutti i costi prima del previsto.

https://multiplayer.it/notizie/the-w...di-uscita.html

Registrato il
    08-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    68

Predefinito

Devono aver capito l'errore fatto nella prima stagione, in effetti a parte il poco budget è veramente l'unico grosso difetto che riesco a imputargli, non ho proprio capito questa fretta di presentare Ciri e Yennefer a tutti i costi prima del previsto.

https://multiplayer.it/notizie/the-w...di-uscita.html
    La prima stagione è stata così semplicemente perchè i primi 2 libri sono incasinati di loro. Dal terzo libro diventa romanzo vero e proprio, quindi so questo punto si può stare tranquilli. Si capirà meglio.
    Sto giusto leggendo Il Sangue degli Elfi e confermo che tutto è molto più scorrevole.

Viva le lesbiche L'avatar di Master Keaton
    Registrato il
    13-05-2016

PSN
    kazuy_23
    Citazioni
    13

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Master Keaton Visualizza messaggio
    ah ecco

Io infatti dicevo, ma dove cazzo l'hanno presa sta parte?

COmunque devo guardarmi le ultime due puntate, domani le guardo
    Si domani

Ho appena visto la 7. Vilgefortz indiano

Sto giocando: League of Legends, Final Fantasy XIV, Fallout: New Vegas
    PSN: kazuy_23
    Codice Amico Switch: SW-0346-4601-4040
    Steam: Keaton
    Fiero adepto della #legaovest, contro la #Famenera

Registrato il
    08-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    68

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Master Keaton Visualizza messaggio
    Si domani

Ho appena visto la 7. Vilgefortz indiano
    Tra Fringilla, Triss e Vilgefortz non so ancora dirti cosa è peggio.
    I tipici indiani di Polocchia.

Registrato il
    11-02-2009

Citazioni
    20

Predefinito

La prima stagione è stata così semplicemente perchè i primi 2 libri sono incasinati di loro. Dal terzo libro diventa romanzo vero e proprio, quindi so questo punto si può stare tranquilli. Si capirà meglio.
    Sto giusto leggendo Il Sangue degli Elfi e confermo che tutto è molto più scorrevole.
    Non mi piaceva leggerli per questo però mi sembravano più semplici cronologicamente da seguire della serie.

Tra Fringilla, Triss e Vilgefortz non so ancora dirti cosa è peggio.
    I tipici indiani di Polocchia.
    Triss è una super topa non me la toccate

Registrato il
    08-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    68

Predefinito

Non mi piaceva leggerli per questo però mi sembravano più semplici cronologicamente da seguire della serie.
    Erano più scorrevoli, anche perchè non c'erano sovrapposizioni e sbalzi "spaziali". Tipo la storia della strige andava dritta, il ritrovamento di Ciri idem, del background di Yen nei libri poca roba... Insomma erano più diretti e più "Geralt-centrici" a livello narrativo.
    Vero, non lo discuto. Ma a parte i capelli meravigliosi, folti e riccioli, c'azzecca poco poco col libro.

Il Dormiente L'avatar di Krushak
    Registrato il
    26-06-2003

Citazioni
    1

Predefinito

Vista. Da amante dei vg e dei libri, sono partito abbastanza scettico nella visione.

Parzialmente quello che temevo, a partire dai casting imbarazzanti di Netflix (cioè dai...un elfo di colore, peraltro personaggio inventato di sana pianta solo per la serie, non si era mai visto nella storia del fantasy, così come non c'entravano una fava le driadi di colore, e le fattezze delle maghe in generale, che sarebbero dovute essere praticamente delle top model, anzichè delle tizie anonime, totalmente non corrispondenti alle descrizioni dei romanzi, ma tant'è), e l'esiguo budget per la cgi, si sono rivelate tali, ma nel complesso non mi è dispiaciuta.

Cavill è pienamente entrato nella parte e mi ha convinto come Geralt, gli episodi centrali sono abbastanza fedeli ai libri ed il ritmo è di buon livello, ed al contrario di molti, non ho trovato fastidioso lo sfasamento degli archi temporali. Poteva essere fatto qualcosa in più per quanto riguarda la caccia ai mostri e l'utilizzo dei segni, praticamente assenti, mentre ho trovato realmente inconsistente e skippabile tutta la parte relativa a Yennefer in Accademia dei primi due episodi, non a caso pure questa totalmente inventata di sana pianta.
    A tal proposito sembrerebbe quasi che Netflix abbia voluto rendere Yennefer protagonista a tutti i costi (nonostante il titolo della serie ), erodendo screen time allo strigo ed alle sue rocambolesche avventure, scelta che mi ha lasciato decisamente perplesso.

Per il resto sono presenti diverse discrepanze (minori) rispetto ai libri, così come qualche anticipazione di cose/eventi presenti negli ultimi capitoli, ma nulla che vada ad impattare seriamente nella continuity.

7/10 di incoraggiamento, sperando che aumentino il budget nella seconda stagione.

A confronto della marea di cosplayers supergnocche di Triss e Yennefer che ho visto, queste di Netflix erano dei cessi immondi.

Registrato il
    11-02-2009

Citazioni
    20

Predefinito

Erano più scorrevoli, anche perchè non c'erano sovrapposizioni e sbalzi "spaziali". Tipo la storia della strige andava dritta, il ritrovamento di Ciri idem, del background di Yen nei libri poca roba... Insomma erano più diretti e più "Geralt-centrici" a livello narrativo.

Vero, non lo discuto. Ma a parte i capelli meravigliosi, folti e riccioli, c'azzecca poco poco col libro.
    Sí certo non lo metto in dubbio il casting è tutto un po' ammerigano
    Citazione Messaggio inviato da Krushak Visualizza messaggio
    Vista. Da amante dei vg e dei libri, sono partito abbastanza scettico nella visione.

Parzialmente quello che temevo, a partire dai casting imbarazzanti di Netflix (cioè dai...un elfo di colore, peraltro personaggio inventato di sana pianta solo per la serie, non si era mai visto nella storia del fantasy, così come non c'entravano una fava le driadi di colore, e le fattezze delle maghe in generale, che sarebbero dovute essere praticamente delle top model, anzichè delle tizie anonime, totalmente non corrispondenti alle descrizioni dei romanzi, ma tant'è), e l'esiguo budget per la cgi, si sono rivelate tali, ma nel complesso non mi è dispiaciuta.

Cavill è pienamente entrato nella parte e mi ha convinto come Geralt, gli episodi centrali sono abbastanza fedeli ai libri ed il ritmo è di buon livello, ed al contrario di molti, non ho trovato fastidioso lo sfasamento degli archi temporali. Poteva essere fatto qualcosa in più per quanto riguarda la caccia ai mostri e l'utilizzo dei segni, praticamente assenti, mentre ho trovato realmente inconsistente e skippabile tutta la parte relativa a Yennefer in Accademia dei primi due episodi, non a caso pure questa totalmente inventata di sana pianta.
    A tal proposito sembrerebbe quasi che Netflix abbia voluto rendere Yennefer protagonista a tutti i costi (nonostante il titolo della serie ), erodendo screen time allo strigo ed alle sue rocambolesche avventure, scelta che mi ha lasciato decisamente perplesso.

Per il resto sono presenti diverse discrepanze (minori) rispetto ai libri, così come qualche anticipazione di cose/eventi presenti negli ultimi capitoli, ma nulla che vada ad impattare seriamente nella continuity.

7/10 di incoraggiamento, sperando che aumentino il budget nella seconda stagione.

A confronto della marea di cosplayers supergnocche di Triss e Yennefer che ho visto, queste di Netflix erano dei cessi immondi.
    Non per fare il maschilista (anche se lo sono) ma temo che tutto sto girl power
    https://www.google.com/amp/s/collide...issrich/%3famp
    abbia influenzato per forza la serie e il focus su Yen e Ciri fosse quasi d'obbligo, anche io volevo piú Geralt.
    Comunque salvo solo Triss , l'attrice che fa Yen ad esempio a parte il fisico spaziale non ha nulla di che , peró non recita male.
    Ultima modifica di TheNameless : 13-01-2020 alle ore 22.22.49

Viva le lesbiche L'avatar di Master Keaton
    Registrato il
    13-05-2016

PSN
    kazuy_23
    Citazioni
    13

Predefinito

Ok, ho visto anche l'ultima puntata.

Nel complesso mi è piaciuta abbastanza. Le scene d'azione sono fantastiche, un po confuso narrativamente, ma mi reputo soddisfatto, complice anche la mia pessima memoria

Devo dire la verità? Gli elfi negri non mi danno fastidio, ma Fringilla Vigo invece si, visto che in tutte le sue altre versioni era bianca come il latte. Sabrina è piuttosto carina, Yennefer è abbastanza figa, Triss è invece una zingara che lavora con la sfera di cristallo. Molto credibile Henry Cavill nei panni di Gerardo.

Insomma, con la seconda c'è solo da migliorare e credo lo faranno.

Cahir non me lo ricordavo così stronzo.

Sto giocando: League of Legends, Final Fantasy XIV, Fallout: New Vegas
    PSN: kazuy_23
    Codice Amico Switch: SW-0346-4601-4040
    Steam: Keaton
    Fiero adepto della #legaovest, contro la #Famenera

Registrato il
    08-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    68

Predefinito

A me la cosa che più ha fatto scazzare è come sia stato ridicolizzato Saccoditopo/Ermellino...

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark