Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: The outer worlds

cittadino del mondo L'avatar di Hani
    Registrato il
    18-05-2005

Citazioni
    3

Predefinito The outer worlds

Preso e finito. Tempo sulle 50 orette. Ad esplorarlo bene.
    Praticamente un fallout new vegas nello spazio con un sistema di fazioni meno complicato. Dico subito che mi è piaciuto. Forse non sarà il migliore lavoro di obsidian ma nemmeno una ciofeca come alpha protocol.
    Poi francamente un gdr con statistiche, scelte e quant'altro di questi tempi di survival, sparatutto e multiplayer …. un gioco in single vecchio stile...va benissimo. Perché di vecchio stile si tratta ed è proprio quello che cercavo. Non è un gioco open, ci sono vari scenari in cui spostarsi con la nave e anche di questo sono contento perché ci si concentra sulla narrazione.

Grafica: ottima. A me piace quel misto di steampunk retrò stile anni 50, dove tutto è bombato e colorato. I colori sono un trionfo di gialli, rossi, azzurri e verdi, tutti eccessivi...perfetti per lo stile scelto, anche le pubblicità dei prodotti all'interno del gioco sono bellissime. Certo i personaggi non sono poi così perfetti, graficamente parlando...ma chissenefrega.

Narrativa: la vera punta del gioco. Sicuramente new vegas era più complesso nella narrativa ma questa non delude affatto, anzi. Tutta la vicenda ha vari livelli di consapevolezza e il finale dipende dallo sviluppo del proprio avatar. Inoltre tutto il gioco è pervaso da quel sottile humor nero che a me piace molto. Per altro si può giocare anche da demente puro, cioè dando risposte strampalate...bello.

Sistema di crescita: il solito. Ci sono molte abilità e vantaggi da scegliere. Fare tutto non è possibile perché il gioco finisce prima. Meglio specializzarsi dunque. Ci sono abilità sociali molto importanti: persuasione, menzogna, intimidazione e altre dedicate alla furtività e all'hackeraggio e allo scassinamento puro, altre per la difesa, l'attacco con arma lunga a distanza, pistole o armi bianche, infine anche la capacità di comando sarà importante per i compagni del party. Sono sei, hanno le loro missioni etc niente di nuovo insomma.

Quest: Le missioni sono varie. A volte s'intrecciano. Si distinguono in principali, secondarie ed incarichi. Ci sono vari modi di risolverle. alcune , senza essere specializzati, non si possono fare. punto.
    La violenza è un'opzione ma il mio consiglio è di specializzarsi nelle skill sociali e in quelle di hackeraggio, furtività e scassinamento...ad alti livelli danno più gusto e vi evitano anche una brutta fama...perché la fama conta presso le fazioni, anche come compravendita, quando il lato negativo prevale addirittura alcune fazioni vi vorranno morti. Bisogna avere delle accortezze nelle quest...si può andare dritti e risolverle oppure...oppure perdere tempo ad hackerare terminali e leggere messaggi e quant'altro, scoprire cosa c'è sotto magari esplorando in giro. non sempre è tutto alla luce del sole. Si può credere a chi ci assegna l'incarico ma quasi tutti hanno un rovescio di medaglia, anche quelli che sembrano i più sinceri e buoni, sta a voi districarvi...ovviamente se si va avanti come treni non si scopriranno tante cose e le opzioni finali si restringeranno.

Combattimento: Nella norma. Meglio di altri giochi obsidian a dire il vero ma anche se non si può sempre evitare, in molti casi lo si può fare. In ogni caso, mirare da lontano con un fucile di precisione con colpo alla testa rimanendo nascosti provoca goduria ma gli approcci sono diversi.

Insomma ve lo consiglio. A me ha divertito molto

Shoeless God of War L'avatar di Darkless
    Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Dovrebbe uscire un DLC ad espandere la storia l'anno prossimo per la cronaca.
    Non è bello ciò che è bello
    Ma è bello ciò che a Darkless piace

Spettro L'avatar di DarkGoth
    Registrato il
    30-01-2008

Citazioni
    0

Predefinito

è tra i giochi "a lunga durata" che intendo fare. Chissà quando ma vabbè.

Grazie per la tua opinione.

cittadino del mondo L'avatar di Hani
    Registrato il
    18-05-2005

Citazioni
    3

Predefinito

Ultima cosa: consiglio di giocare al livello supernova...a questo livello, se i compagni muoiono , non si rialzano più. A questo livello se non dormi (si esatto) , mangi o bevi (si devi pure bere) ...semplicemente prima ti indebolisci e poi crepi….io mici sono divertito. e' il livello superdifficile e va benissimo

Spettro L'avatar di Feanor83
    Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

L'ho già preso anche io, soprattutto perché mi intriga il seteting e l'art style, ma ho troppe cose da giocare prima, specialmente da quando ho preso la Switch.

Però mi ci farò un giretto con un personaggio diplomatico senza alcun dubbio
    I detest elves. Like with a fucking passion. (MCA)

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark