Pagina 4 di 12 PrimoPrimo 123456789101112 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 170

Discussione: Rumor - Horizon Zero Dawn e i giochi PS5 in uscita su PC

"Ecate, figlia mia" L'avatar di Duca Gargaros
    Registrato il
    11-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Romaeterna47 Visualizza messaggio
    Oddio Pro dimostra a mio parere l’esatto contrario, le vendite molto limitate indicano quanto i consolari fissati realmente con la risoluzione siano una minoranza più che risibile.
    Non vorrei dire una fregnaccia, ma mi sembra che il venduto di Prot sia un terzo di PS4. Fosse anche un quinto però sarebbero comunque numeri rispettabili, visto che parleremmo si 25 mijoni...

EDIT
    Non 25, questo sarabbe un quarto. Non so però a quanto è arrivata PS4. Un anno esatto fa era più o meno 100 mijoni...

Comunque sono bei numerini, non è una nicchia trascurabile. Immagina questi espertoni se potessero scegliere... Senza contare che il confronto con Bozzone 2 potrebbe infiammare ancora di più la febbre da prestazioni...

Ma stiamo parlando con tanti se.
    Ultima modifica di Duca Gargaros : 04-12-2019 alle ore 20.13.37

Spettro L'avatar di DJsparco92
    Registrato il
    29-03-2013

Citazioni
    25

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Duca Gargaros Visualizza messaggio
    Non vorrei dire una fregnaccia, ma mi sembra che il venduto di Prot sia un terzo di PS4. Fosse anche un quinto però sarebbero comunque numeri rispettabili, visto che parleremmo si 25 mijoni...
    dicevano che vendevano una pro ogni 5 ps4 ma da quando hanno messa in vendita pro.
    i 25 milioni nn li vede nemmeno per sbaglio.
    Il meta vi seppellirà... :asd cit.

TOPIC DEL SECOLO : http://forum.multiplayer.it/showthre...do-ad-Infamous

Moderatore L'avatar di Emerald_Weapon
    Registrato il
    02-10-2007

Citazioni
    44

Predefinito

Horizon c'è già su Now?
    PLAYING _ N/D

Prepare to die. L'avatar di MattiaV
    Registrato il
    26-05-2009

Citazioni
    2

Predefinito

Fare un annuncio del genere quando esci da una gen dominata a furia di vendite hardware e software con le chance che la cosa si ripeta di nuovo non mi pare una grossa mossa di marketing, almeno non ancora prima di lanciare la console (ma una mossa del genere la posso capire più avanti nella vita della console, non ora che devi accendere l'hype e spingere le vendite).

Spettro L'avatar di Romaeterna47
    Registrato il
    09-05-2013

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da MattiaV Visualizza messaggio
    Fare un annuncio del genere quando esci da una gen dominata a furia di vendite hardware e software con le chance che la cosa si ripeta di nuovo non mi pare una grossa mossa di marketing, almeno non ancora prima di lanciare la console (ma una mossa del genere la posso capire più avanti nella vita della console, non ora che devi accendere l'hype e spingere le vendite).
    Beh parliamo pur sempre di un rumor

Shalashaska L'avatar di PEVO
    Registrato il
    21-08-2014

Citazioni
    5

Predefinito

Secondo me c’è un bel equilibrio tra il rendere disponibile il gioco per PC (sperando che molti lo comprino) o tenerlo come esclusiva (sperando che gli utenti PC comprino la PS4). Nel secondo caso Sony può guadagnare di più, vendendo sia la console che i servizi e giochi, ma non è detto che il giocatore PC compri la console

Spettro L'avatar di Madstringer
    Registrato il
    26-12-2018

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da DJsparco92 Visualizza messaggio
    sony andrebbe a perdere utenza del proprio ecosistema ( che significano cash,quelli veri per un produttore console ) per guadagnare qualche spicciolo dalla vendita di un gioco su pc che esiste proprio per spingere il suo ecosistema ?
    nn ha il minimo senso.
    Ormai chi ha preso PS4 per Horizon non ha più nulla da recriminare. E poi, quanti utenti effettivi perderebbe con una mossa del genere ? Mi sa che sopravvalutate troppo la perdita di un' esclusiva totale, soprattutto se già uscita da tempo mentre ci avviamo ad un' alta gen.

Spettro L'avatar di DJsparco92
    Registrato il
    29-03-2013

Citazioni
    25

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Madstringer Visualizza messaggio
    Ormai chi ha preso PS4 per Horizon non ha più nulla da recriminare. E poi, quanti utenti effettivi perderebbe con una mossa del genere ? Mi sa che sopravvalutate troppo la perdita di un' esclusiva totale, soprattutto se già uscita da tempo mentre ci avviamo ad un' alta gen.
    in quel senso si ma se incomincia a diffondersi l'idea che i giochi esclusive sony arriveranno su pc diventa un problema.
    certa gente potrebbe farsi 2 calcoli e decidere di nn prendere più una ps avendo il dubbio che su pc ci possano uscire le sue esclusive.poi con una ms che ormai ci fa uscire tutti i suoi giochi al day 1 con una piattaforma sola ( pc ) avresti l'esclusive di 3 hw.
    per dire nintendo vive SOLO grazie alle sue esclusive,gli hw che fa sono ormai generalmente dei pacchi e se decidesse di diventare multipiatta le sue console nn le comprerebbe più nessuno = niente abbonamenti,niente royalties,niente fetta dallo store proprietario,niente fetta dagli accessori ecc..
    certo sony nn è nella situazione di nintendo ( avendo i multy ed hw al passo con i tempi ) ma con un pc diventato una realtà per giocare a livello mass market,di potenziale utenza ne perdi.
    Ultima modifica di DJsparco92 : 04-12-2019 alle ore 21.54.01
    Il meta vi seppellirà... :asd cit.

TOPIC DEL SECOLO : http://forum.multiplayer.it/showthre...do-ad-Infamous

Spettro L'avatar di Coscienza
    Registrato il
    07-04-2018

Citazioni
    0

Predefinito

in quel senso si ma se incomincia a diffondersi l'idea che i giochi esclusive sony arriveranno su pc diventa un problema.
    certa gente potrebbe farsi 2 calcoli e decidere di nn prendere più una ps avendo il dubbio che su pc ci possano uscire le sue esclusive.poi con una ms che ormai ci fa uscire tutti i suoi giochi al day 1 con una piattaforma sola ( pc ) avresti l'esclusive di 3 hw.
    per dire nintendo vive SOLO grazie alle sue esclusive,gli hw che fa sono ormai generalmente dei pacchi e se decidesse di diventare multipiatta le sue console nn le comprerebbe più nessuno = niente abbonamenti,niente royalties,niente fetta dallo store proprietario,niente fetta dagli accessori ecc..
    certo sony nn è nella situazione di nintendo ( avendo i multy ed hw al passo con i tempi ) ma con un pc diventato una realtà per giocare a livello mass market,di potenziale utenza ne perdi.
    Vabbè, ma è un problema giocare Halo Infinite e The Last of us 2/ God of war 2/Gran Turismo 7 su PC? Li giocheresti pure meglio.

Spettro L'avatar di Coscienza
    Registrato il
    07-04-2018

Citazioni
    0

Predefinito

Quelli di Resetera che fischiavano GT7 su PC al lancio di PS5 non dicevano cazzate forse.

Don Giannarelli starà sdrenando su 'sto rumor.

Hee Ho! L'avatar di Jack_Frost
    Registrato il
    06-03-2009

Citazioni
    15

Predefinito

Bah, ormai diventa tutto un servizio... che mondo di merda sarebbe, se non guadagnano dalla console i soldi te li prendono da un'altra parte.

Comunque a me andrebbe benissimo, i soldi che non metto sulla ps5 li butto su un visore e mi gioco Half Life Alyx al lancio
    Ultima modifica di Jack_Frost : 04-12-2019 alle ore 22.05.34

Spettro L'avatar di Kaiman76
    Registrato il
    19-11-2004

Citazioni
    11

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Coscienza Visualizza messaggio
    Quelli di Resetera che fischiavano GT7 su PC al lancio di PS5 non dicevano cazzate forse.

Don Giannarelli starà sdrenando su 'sto rumor.
    Sempre rumor... Yamauchi è da un decennio che parla di portarlo su pc. Mai fatto... fino ad ora.

https://multiplayer.it/notizie/gran-...iva-su-pc.html
    Ultima modifica di Kaiman76 : 04-12-2019 alle ore 22.08.21
    PC: HAF 932, Ryzen 3800x@4.3ghz all core, ASUS ROG Strix X570-F Gaming, Corsair H150i Serie Hydro PRO RGB, 32GB Corsair Vengeance LPX 3333 Mhz, Samsung m.2 960 EVO 500GB, 2x3TB Caviar Green, 2 x Gigabyte GTX 1080Ti SLi, Mast. BluRay LG, Creative x-fi titanium fatal1ty, Cooler Master Silent Pro 1000w.

Spettro L'avatar di Romaeterna47
    Registrato il
    09-05-2013

Citazioni
    3

Predefinito

Secondo me parli di dinamiche poco sostenibili, mi spiego meglio: mettendo caso che le esclusive escano dopo tot anni credi davvero che chi sia interessato davvero alle suddette aspetti? Prendiamo il caso di Final fantasy 7 Remake, sono cinque anni di attesa, tra pochi mesi uscirà, una eventuale uscita tra due anni su pc comporterebbe un'attesa di 7 anni, ti pare sostenibile per i tempi biologici ed anagrafici di un essere umano?
    Oppure pensiamo a the last of us 2 che si attende dal lontano 2012, ponendo un'uscita credibile dopo due anni dalla versione ps4 su pc, ti pare credibile che dopo 8 anni di attesa la gente si metta con leggerezza ad aspettare altri due anni?
    Chi lo fa è perchè semplicemente non è un acquirente console e non è comunque tanto interessato ai suddetti prodotti, il mercato degli appassionati e della massa non si struttura con simili meccanismi, non lo è mai stato.
    Chi è consolaro rimane consolaro, a meno che se interessato a certi brand non intenda raggiungere i 90 anni.

Black Like no one L'avatar di PeppeBlackKravitz
    Registrato il
    09-04-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Romaeterna47 Visualizza messaggio
    Chi è consolaro rimane consolaro, a meno che se interessato a certi brand non intenda raggiungere i 90 anni.
    Vero. Quindi ms non perde utenza

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Passiamo al fallimentoh formale

Spettro L'avatar di RedBlack46
    Registrato il
    13-01-2014

Citazioni
    4

Predefinito

Sony ha tutto l'interesse di espandere lo streaming, non di vendere giochi su Pc, un mercato che andrà sempre di più a sparire
    Hic Sunt Leones

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark