Pagina 4 di 26 PrimoPrimo 1234567891011121314 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 376

Discussione: 25 anni di Playstation.

Spettro
    Registrato il
    20-04-2016

Citazioni
    8

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Aledeplayer Visualizza messaggio
    Vabbè però cazzarola, Gothic, Deus Ex e i Max Payne, per quanto la lista possa essere lunga vanno citati.

Comunque era più epoca PS2 che non PS1.
    Ci stavano titoli imprescindibili da ambo le parti.

Oggi la situazione è molto diversa.
    Un po' tutto si trova ovunque e le uniche esclusive di peso stanno su console, ahimé.

Ad ogni modo, auguri a PlayStation e soprattutto... grazie!
    Ho così tanti ricordi importanti legati alle prime due console... di crescita, di amicizia, di amore, di affetto, di gioia e tristezza...
    Potrei scriverci un libro.
    Ascolta non potevo fare lista completa... Era solo per dire... Che in epoca ps1 il pc offriva roba da ps2... Ed in epoca ps2 il pc offriva roba ps3... Oggi purtroppo o per fortuna vedetela come vi pare non è piu cosi... Io ricordo quando facevo vedere i giochi che giravano sotto 3dfx ai miei amici che giocavano su ps1... Impallidivano.

Spettro L'avatar di Aledeplayer
    Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    41

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da iNSCAPE Visualizza messaggio
    Ascolta non potevo fare lista completa... Era solo per dire... Che in epoca ps1 il pc offriva roba da ps2... Ed in epoca ps2 il pc offriva roba ps3... Oggi purtroppo o per fortuna vedetela come vi pare non è piu cosi... Io ricordo quando facevo vedere i giochi che giravano sotto 3dfx ai miei amici che giocavano su ps1... Impallidivano.
    No basta, ormai sono offeso.
    Avessi citato almeno Gothic non ti avrei detto nulla (mio best gioco di tutti i tempi).

Comunque bei tempi! Mi è venuta nostalgia.

irascibile&rancoroso L'avatar di Anthonuccio
    Registrato il
    17-05-2014

Citazioni
    15

Predefinito

Si apparte che thief, è uscito nel 98 e quindi è da confrontare con metal gears solid 1... Che se la vogliamo mettere sulle meccaniche stealth... vabe ci siamo capiti...
    Metal Gear solid 3 è uscito nello stesso anno di Half life 2... Che perdonami ma... Insomma si parliamo di half life 2...
    Beh senza offesa ma qualche qualità dovrà pur averla Metal gear solid, è diventata una leggenda del mondo videoludico e Thief l’ultima volta che l’ho sentito citare negli ultimi 6 anni sei stato te ora

Riguardo Metal gear solid 3 vs Half life 2 hai giustamente beccato proprio quello più sbagliato di tutti, Metal gear solid è la mia saga preferita in assoluto, Half life lo giocai su PS2 (mi sembra) e complice epoca e gusti videoludici non mi fece impazzire, il 2 lo presi sulla prima xbox (anche qui mi sembra) non l’ho finito però mi stava piacendo (non era anche l’epoca in cui era uscito Doom 3 con Carmack alla guida?) era bello insomma, lo ritenevo tanta roba, solo che in quel periodo (come oggi ) saltavo da un gioco all’altro tra Dreamcast PS2 Gamecube e prima xbox 😅
    Ultima modifica di Anthonuccio : 02-12-2019 alle ore 23.23.10

Spettro L'avatar di driver34
    Registrato il
    20-08-2015

PSN
    driver_34_
    Citazioni
    18

Predefinito

Si apparte che thief, è uscito nel 98 e quindi è da confrontare con metal gears solid 1... Che se la vogliamo mettere sulle meccaniche stealth... vabe ci siamo capiti...
    Metal Gear solid 3 è uscito nello stesso anno di Half life 2... Che perdonami ma... Insomma si parliamo di half life 2...
    Sono due giochi completamente differenti,come fai a paragonarli lo sai solo te....Se parli dell'aspetto tecnico (su pc) magari si ma per il resto...

Spettro L'avatar di Aledeplayer
    Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    41

Predefinito

Ah piuttosto, ma il gruppo su PlayStation che fine ha fatto che siete usciti tutti?

Spettro
    Registrato il
    20-04-2016

Citazioni
    8

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Anthonuccio Visualizza messaggio
    Beh senza offesa ma qualche qualità dovrà pur averla Metal gear solid, è diventata una leggenda del mondo videoludico e Thief l’ultima volta che l’ho sentito citare negli ultimi 6 anni sei stato te ora

Riguardo Metal gear solid 3 vs Half life 2 hai giustamente beccato proprio quello più sbagliato di tutti, Metal gear solid è la mia saga preferita in assoluto, Half life lo giocai su PS2 (mi sembra) e complice epoca e gusti videoludici non mi fece impazzire, il 2 lo presi sulla prima xbox (anche qui mi sembra) non l’ho finito però mi stava piacendo (non era anche l’epoca in cui era uscito Doom 3 con Carmack alla guida?)
    Bhe abbi pazienza ma dipende pure da che posti frequenti... I primi due thief sono ancora considerati i migliori stealth di sempre con uno dei migliori sound design integrati...
    Io non discuto che metal gear sia stata una grande saga e lo stesso metal gear 3 per me è stato il piu bello, come non discuto minimamente i tuoi gusti... Però al livello di critica un po piu obiettiva, half life 2 rientra nell'olimpo dei giochi piu belli di sempre... Insomma quello che ha proposto all' epoca nemmeno oggi lo hanno piu replicato...
    Al di la dei gusti, quella era un' epoca dove il pc offriva veramente roba che si proiettava un gen dopo...

Spettro
    Registrato il
    20-04-2016

Citazioni
    8

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da driver34 Visualizza messaggio
    Sono due giochi completamente differenti,come fai a paragonarli lo sai solo te....Se parli dell'aspetto tecnico (su pc) magari si ma per il resto...
    Non è un paragone diretto dei giochi... E' per dire che che in quell' epoca il pc proponeva roba veramente avanzata.. Ed oggi non è piu cosi...

Spettro L'avatar di Draven_
    Registrato il
    15-01-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Non è un paragone diretto dei giochi... E' per dire che che in quell' epoca il pc proponeva roba veramente avanzata.. Ed oggi non è piu cosi...
    Il discorso che fai è giusto,però se proprio vogliamo trovare un vantaggio rispetto a prima è che proprio "grazie" alle console e al relativo appiattimento tecnologico al giorno d'oggi(in verità da parecchi anni) l'obsolescenza dei pc è molto minore rispetto a prima.Cioè in pratica con un pc di 700-1000 euro ci giochi per anni a buoni-ottimi livelli.Questo proprio perché ci becchiamo le conversioni degli stessi giochi delle console.
    Prima non era così e giocare bene al pc era molto più costoso.Crysys ad esempio è stato per molti anni una sorta di santo graal dell'ottimizzazione,un riferimento preso come parametro per ogni configurazione.
    E' un bene?E' un male?Per quanto mi rigarda non mi dispiace beccarmi tutti i multi delle console perché di ottimi giochi negli ultimi anni ne sono usciti parecchi.
    Per le esclusive dobbiamo affidarci ai generi che sulle console non escono e a qualche indie ben fatto.Non si campa male tutto sommato.
    nintendaro,pcista e novello sonaro

Spettro
    Registrato il
    20-04-2016

Citazioni
    8

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Draven_ Visualizza messaggio
    Il discorso che fai è giusto,però se proprio vogliamo trovare un vantaggio rispetto a prima è che proprio "grazie" alle console e al relativo appiattimento tecnologico al giorno d'oggi(in verità da parecchi anni) l'obsolescenza dei pc è molto minore rispetto a prima.Cioè in pratica con un pc di 700-1000 euro ci giochi per anni a buoni-ottimi livelli.Questo proprio perché ci becchiamo le conversioni degli stessi giochi delle console.
    Prima non era così e giocare bene al pc era molto più costoso.Crysys ad esempio è stato per molti anni una sorta di santo graal dell'ottimizzazione,un riferimento preso come parametro per ogni configurazione.
    E' un bene?E' un male?Per quanto mi rigarda non mi dispiace beccarmi tutti i multi delle console perché di ottimi giochi negli ultimi anni ne sono usciti parecchi.
    Per le esclusive dobbiamo affidarci ai generi che sulle console non escono e a qualche indie ben fatto.Non si campa male tutto sommato.
    Bha io non vivo mai con i se e con i ma... prima era cosi oggi non piu amen... Mi adeguo... L'unica cosa che rimpiango è che all' epoca il software giustificava il prezzo piu alto dell' hardware, ti dava veramente quel gap generazionale, Unreal del 1997 era roba da ps2 per dirne una... Oggi non la vedo piu cosi... O almeno per fortuna è arrivata la VR che ha fame di risorse... Ma per il resto... Se spendo 3000 euro di pc cosa posso giocare che la console non mi permette?

® L'avatar di Il Drugo[AR]
    Registrato il
    08-11-2002

Citazioni
    2

Predefinito

Venivo da Amiga cd32 e 3do, passare a PlayStation fu un bagliore di luce in un cielo completamente buio....
    Firma in allestimento.

Blast Processing L'avatar di City Hunter
    Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    13

Predefinito

ai tempi ero su Saturno grazie al cielo, mi viene tuttora l'orticaria a ripensare a Tekken e Ridge Racer quando si giocava a Sega Rally e Virtua Fighter, ma via
    il bello è che anche da retrogame PSX rimane un carrettone (non a caso la PSX Mini non l'ha voluta nessuno ).
    FREE Full Reactive Eyes Entertainment | "It's SEGA"

Hokuto Segaken | www.segaworlditalia.com

GERARCA SEGA L'avatar di Segata Sanshiro
    Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da City Hunter Visualizza messaggio
    ai tempi ero su Saturno grazie al cielo, mi viene tuttora l'orticaria a ripensare a Tekken e Ridge Racer quando si giocava a Sega Rally e Virtua Fighter, ma via
    il bello è che anche da retrogame PSX rimane un carrettone (non a caso la PSX Mini non l'ha voluta nessuno ).
    Idem! Avevo entrambe, ma personalmente giocavo molto di più col Saturn... Bei tempi...

Crazy Taxi Man (powered by Boygio )
    Fermarsi significa retrocedere!

piccolo lord L'avatar di laikacomehome
    Registrato il
    28-10-2010

PSN
    Starfred
    Xbox Live
    Alfamedeo
    Citazioni
    7

Predefinito

Però il Saturn, il grande, irreprensibile Sega Saturn. Non sapevo fosse anche una console. (semicit.)

XBOX SeX L'avatar di Sarhi
    Registrato il
    31-08-2013

Citazioni
    11

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Il Drugo[AR] Visualizza messaggio
    Venivo da Amiga cd32 e 3do, passare a PlayStation fu un bagliore di luce in un cielo completamente buio....
    Che sfiga.

irascibile&rancoroso L'avatar di Anthonuccio
    Registrato il
    17-05-2014

Citazioni
    15

Predefinito

Prima della PlayStation avevo il Sega Saturn (mio fratello non trovò la PlayStation da nessuna parte, esaurita, e si presentò con un Sega Saturn ) ma se devo essere sincero non ricordo bene che giochi avevo... il primo Tomb Raider abbastanza sicuro lo avevo... in quell’epoca purtroppo non me li potevo prendere io i giochi :\

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark