Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 32

Discussione: Sony ReRAM - la soluzione per ssd super voloci su ps5 ?

Spettro L'avatar di DJsparco92
    Registrato il
    29-03-2013

Citazioni
    25

Predefinito Sony ReRAM - la soluzione per ssd super voloci su ps5 ?

Sony Aims to Release ReRAM for 'Storage-class Memories'

https://tech.nikkeibp.co.jp/dm/atclen/news_en/15mk/092703022/

copiato da era

In April, Mark Cenry mentioned to Wired that PS5 will use a new advanced SSD technology that will be customized to provide access speeds that are higher than anything currently avaiable on the PC market. In the months after that, AMD introduced PCIe Gen4 to PC users, boosting SSD speeds from ~3GB/s to ~5GB/s [and above for RAID solutions]. Many have believed that Sony would use some version of this traditional NAND tech, only optimized for faster use and smaller CPU overhead.

But now, Sony has detailed their new big persistent memory technology push that aims to become direct competitor in to Intel's Optane. They call it Cross Point ReRAM, and they are accelerating to deliver it to market in 2020. Advantage of ReRAM is ability to become cheaper with smaller process nodes [Optane will not be easy beyond 14nm], faster speeds than NAND, less power and heat than NAND, etc. They are focusing a lot of their efforts on making a smart and low-power controller for this type of drive.

Target specs:

128GB drive [8 x 16GB] - 25.6 GB/s read, 9.6 GB/s write, PCIe gen5 x8, target wattage 14.6W+
    256GB drive [16 x 16GB] - 51.2 GB/s read, 19.2 GB/s write, PCIe gen5 x16, target wattage 27.2W+

Price is unknown, but 25 GB/s read is a tremendous number. That's today PC DDR4 RAM speed area, and total decimation of retail PC SSDs. 16 chip version has faster [presumably sequential] read speeds than any consumer-made non-OC PC RAM drive.

If PS5 is using this technology, we should stop expecting large primary memory pool for launching games. The setup will undoubtedly use smaller ReRAM drive [even this 128GB is insane enough, they could gimp it to work at high speed and it will still be a monster] and mass "cold storage" drive with cheaper SSD/HDD.
    sony intende commercializzare queste memorie al di fuori di un ipotetica implementazione su ps5.
    Il meta vi seppellirà... :asd cit.

TOPIC DEL SECOLO : http://forum.multiplayer.it/showthre...do-ad-Infamous

emula L'avatar di Mortaio
    Registrato il
    04-01-2015

Citazioni
    57

Predefinito

praticamente è come avere una ram superveloce grossa quanto l'intero hard disk. Se microsoft non se ne esce con una tecnologia simile ci sarà da ridere nelle comparative

Lonely Man L'avatar di Lord_Talismano
    Registrato il
    21-12-2002

Citazioni
    1

Predefinito

Chissà cosa ne pensa il pagliancioz

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Talismano Human Mage 70 Ravencrest

Membro Ufficiale Club Voglia Di Fare Un Cazzo

Spettro L'avatar di Pilots2013
    Registrato il
    27-08-2014

PSN
    PilotsGamer2013
    Citazioni
    18

Predefinito

Per quanto sarebbe molto bello dubito che Sony utilizzerà ReRAM per il suo SSD.

Molto più probabile data la presentazione recente di Samsung sugli SSD che utilizzeranno un SSD NVME Samsung altamente customizzando con interfaccia modificata.
    Università degli Studi di Napoli Federico II - Ingegneria Informatica

Il mio Personal Computer - Mobo: GIGABYTE AB-350 Gaming | Case: ZALMAN Z11 Plus | CPU : AMD RYZEN 7 1700 | GPU: ZOTAC GTX 970 Double FAN | RAM: 8x2GB DDR4 Corsair Vengeance@2400MHz
    Monitor: LG 27UL650 | PSU: Thermaltake Berlin 630W 80+ Bronze

https://github.com/pilots2013/

Liv. 43 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    274

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Lord_Talismano Visualizza messaggio

Gli insulti con i nomi storpiati anche no

Omino Bianc(i)oz L'avatar di BIANCIOZ
    Registrato il
    08-11-2004

Citazioni
    76

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Lord_Talismano Visualizza messaggio

Pare che sarà talmente innovativo sto ssd che oltre a eliminare la fame nel mondo come giustamente scriveva Hanzo sul forum aumenterà anche la draw distance "Lord dei buffoni"....
    Ma a quanto pare c'è chi non è d'accordo, guarda caso sempre lui stavolta però con ben 6 upvotes...

"Pretend to be weak...so they can grow arrogant(cit.)"

corpoduro L'avatar di Pristo
    Registrato il
    08-04-2008

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da BIANCIOZ Visualizza messaggio
    Pare che sarà talmente innovativo sto ssd che oltre a eliminare la fame nel mondo come giustamente scriveva Hanzo sul forum aumenterà anche la draw distance "Lord dei buffoni"....
    Ma a quanto pare c'è chi non è d'accordo, guarda caso sempre lui stavolta però con ben 6 upvotes...

lol adesso facciamo pure il copia incolla con tanto di foto delle sezione news di multy regrediamo biancioz ?? nessun mister ray x power coccobillo ecc da cui trarre qualche quote?
    ho prenotato un tavolo al Dorsia...

Spettro L'avatar di DJsparco92
    Registrato il
    29-03-2013

Citazioni
    25

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Pilots2013 Visualizza messaggio
    Per quanto sarebbe molto bello dubito che Sony utilizzerà ReRAM per il suo SSD.

Molto più probabile data la presentazione recente di Samsung sugli SSD che utilizzeranno un SSD NVME Samsung altamente customizzando con interfaccia modificata.
    In effetti costa troppo questa reram.
    Però magari una soluzione con molta molta meno memoria potrebbe esser sostenibile.
    Il meta vi seppellirà... :asd cit.

TOPIC DEL SECOLO : http://forum.multiplayer.it/showthre...do-ad-Infamous

Spettro L'avatar di Coscienza
    Registrato il
    07-04-2018

Citazioni
    0

Predefinito

A leggere i costi sono stra alti. Non so se ce la faranno con ps5. Magari PS5 pro.

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    175

Predefinito

I costi che noi avremmo nel creare una console sono maggiori di quelli loro. Loro fanno contratti su acquisti di milioni di pezzi e gli costa tutto meno. PS4 al lancio se creata con gli stessi pezzi veniva 100 dollari in più o quasi. Ricordo male?

emula L'avatar di Mortaio
    Registrato il
    04-01-2015

Citazioni
    57

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Pristo Visualizza messaggio
    lol adesso facciamo pure il copia incolla con tanto di foto delle sezione news di multy regrediamo biancioz ?? nessun mister ray x power coccobillo ecc da cui trarre qualche quote?
    io una volta mi beccai 15 giorni di ban per aver fatto lo screen di un commento di area news per member war cross forum (???) non capisco perchè a lui è consentito visto che lo fa spesso

Registrato il
    08-11-2004

Citazioni
    76

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Pristo Visualizza messaggio
    Bisogna SEMPRE adeguarsi al posto che si frequenta Pristo, nel caso di specie la merda si combatte appunto con la merda...

Spettro L'avatar di AntoSara
    Registrato il
    05-09-2008

PSN
    AntoSara
    Xbox Live
    AntoSara
    Citazioni
    8

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Mortaio Visualizza messaggio
    io una volta mi beccai 15 giorni di ban per aver fatto lo screen di un commento di area news per member war cross forum (???) non capisco perchè a lui è consentito visto che lo fa spesso
    Perché la moderazione é boxara

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Registrato il
    08-11-2004

Citazioni
    76

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Mortaio Visualizza messaggio
    Forse perché Tiny Tina io non faccio MAI member war ma rispondo ad una perenne ed estenuante member war che viene fatta nei miei confronti?

corpoduro L'avatar di Pristo
    Registrato il
    08-04-2008

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da BIANCIOZ Visualizza messaggio
    Bisogna SEMPRE adeguarsi al posto che si frequenta Pristo, nel caso di specie la merda si combatte appunto con la merda...
    te sta a fa vecchio.
    ho prenotato un tavolo al Dorsia...

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark