Pagina 4 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 112

Discussione: Shenmue 3: le recensioni

Spettro L'avatar di -Piccolo-
    Registrato il
    24-11-2009

Citazioni
    0

Predefinito

E, a proposito di interpretazioni, mettere fra i contro di Shenmue 3 il fatto di non aver concluso la storia come ha fatto la nostra rivista ospitante Multiplayer.it la dice lunghissima su tante cose. Per esempio, il fatto che per il recensore sia stato un peso giocare a Shenmue 3. Una cosa che ti piace non vuoi che finisca. Vuoi che duri. Se hai goduto con Shenmue 3 non vuoi chiudere l'esperienza. Tutt'altro!
    Per me il fatto che Shenmue 3 non concluda la trama è assolutamente un PRO. Vuol dire che giocherò a Shenmue 4 e forse al 5.
    E quindi le belle parole spese su trama, gioco, esperienza... non valgono un fico secco. Questo è!

Peraltro, in un video di ieri, o forse dell'altro ieri (ma poco conta), Multiplayer.it non diceva di aver ricevuto il codice il 19 come tutti noi comuni mortali? Che minchia di speed-run devi aver fatto per finire Shenmue 3 in così poco tempo e aver scritto persino una recensione? E' un gioco che richiede i suoi tempi anche solo per seguirne la trama principale, figuriamoci perdersi nel viverne l'esperienza VERA di gioco?
    Qui c'è qualcosa che non torna.

Spettro
    Registrato il
    20-04-2016

Citazioni
    8

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Hattori Hanzo Visualizza messaggio
    Io me auguro che trolli,perchè queste sono bombe da antologia da mettere in firma.

Sega rally c'era anche su pc.
    Non ti preoccupare ho capito che sei disagiato

Astronauta L'avatar di iIsocio
    Registrato il
    05-09-2008

Citazioni
    2

Predefinito

Un misero 71, altro flop dopo quello di Death Stranding, un fine anno lato PS che doveva essere esagerato considerando il peso dei 2 titoli, ma che in realtà si è dimostrato abbastanza mediocre.

Spettro L'avatar di jotaro1980
    Registrato il
    14-05-2004

Citazioni
    12

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da iIsocio Visualizza messaggio
    Un misero 71, altro flop dopo quello di Death Stranding, un fine anno lato PS che doveva essere esagerato considerando il peso dei 2 titoli, ma che in realtà si è dimostrato abbastanza mediocre.
    Come mediocre è il tuo giudizio. Dai ritenta. Che è uscito dall altro lato di importante? Ah un aggiornamento della dash
    Purtroppo i soliti coglioni venduti che hanno messo 6 rovinano la media.
    Comunque è un giocone e seriamente candidato al ruolo di goty... L'IMPARZIALE cit.

Spettro L'avatar di quark
    Registrato il
    20-02-2003

Citazioni
    1

Predefinito

Giocato un paio di ore ieri sera, mi sembra di giocare una avventura grafica ma con una grande libertà di interazione con l'ambiente.
    Io ho giocato parecchie avventure grafiche su pc e mi piacciono molto come genere ma devo dire che in questo gioco intravedo qualcosa davvero di particolare.
    Ieri sera ero a casa di Shenhua, era lì che preparava da cucinare e sinceramente mi aspetto che a un certo punto mi avrebbe chiamato a tavola ma invece non è successo, alle 22:30 era ancora lì che cucinava e me ne sono andato a letto

Spettro L'avatar di -Piccolo-
    Registrato il
    24-11-2009

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da quark Visualizza messaggio
    Giocato un paio di ore ieri sera, mi sembra di giocare una avventura grafica ma con una grande libertà di interazione con l'ambiente.
    Io ho giocato parecchie avventure grafiche su pc e mi piacciono molto come genere ma devo dire che in questo gioco intravedo qualcosa davvero di particolare.
    Ieri sera ero a casa di Shenhua, era lì che preparava da cucinare e sinceramente mi aspetto che a un certo punto mi avrebbe chiamato a tavola ma invece non è successo, alle 22:30 era ancora lì che cucinava e me ne sono andato a letto
    Bravo! Finalmente qualcuno che sottolinea il lato da avventura grafica e non solo quello da open world. Incredibile come dopo tanti anni in così pochi hanno saputo individuare le due anime fuse in Shenmue.

Per il discorso cena, secondo me è in queste cose che si intravede il basso budget a disposizione di Suzuki. È evidente come questa cosa che dici così come altre (Ryo non si siede nei locali, non mangia nei ristoranti, non esiste più un'animazione che lo vede bere come invece succedeva nei primi due giochi, etc) fosse qualcosa che Suzuki avrebbe voluto introdurre ma che non ha potuto per via del budget a disposizione. Se non altro (ma non sono io a doverlo riconoscere) Suzuki ha avuto l'intelligenza di capire che erano queste le cose sacrificabili.

Comunque la sera parlaci più che puoi con Shenua e scegli bene le risposte che le darai. Il vostro rapporto cambierà di conseguenza. Peraltro in questi dialoghi serali vedrai anche animazioni in cui sono entrambi seduti a tavola.

giopa_34
    Guest

Predefinito

71?
    Allora dobbiamo aggiornare

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

emula L'avatar di Mortaio
    Registrato il
    04-01-2015

Citazioni
    56

Predefinito

con un gioco fatto con una colletta ha superato il meta del 70% delle esclusive microsoft da milioni e milioni di dollari. E a sentire voi non sarebbe mai neanche dovuto uscire sto gioco perchè sarebbe stato sicuramente cancellato

direi che va bene così

candido ardore L'avatar di kilokilo
    Registrato il
    31-05-2005

Citazioni
    61

Predefinito

Un misero 71

Fottiti, vi uccidero' tutti.

E' Shenmue, e' un gioco oggi piu' che mai super coraggioso (che in questo ha tanto in comune con DS, guardacaso anche lui accerchiato dai votacci di persone incompetenti e chiuse), con i suoi tempi, le sue abitudini, atmosfere, un suo gameplay anche piuttosto sofisticato (in tutto questo ho trovato un grave ma comprensibile errore il viaggio rapido.... che tradisce le intenzioni del titolo.... lo avrei messo opzionale).
    Il voto ci sta, come ci sta quello di DS, ma non confondiamolo con i voti banali di un Crackdown/DayGone/Gearsofwar5, Questo nasce da una media di persone che non hanno compreso l'opera..... perche' questo shenmue ha tutto il valore e gli aspetti positivi dei due precedenti capitoli che mi pare considerino tutti dei capolavori (e se vi fermate all'aspetto tecnico mi fate tenerezza).

Spettro L'avatar di Aledeplayer
    Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    41

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da giopa_34 Visualizza messaggio
    71?

Carino che pur di realizzare l'immagine hanno dovuto tingere di giallo l'83 di Death stranding.

Quanta tristezza non potercelo infilare eh?

Risolvo problemi L'avatar di -trattino
    Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    46

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Aledeplayer Visualizza messaggio
    Carino che pur di realizzare l'immagine hanno dovuto tingere di giallo l'83 di Death stranding.

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

irascibile&rancoroso L'avatar di Anthonuccio
    Registrato il
    17-05-2014

Citazioni
    15

Predefinito

Belli i tempi in cui per il bozzo Shenmue 3 in esclusiva rappresentava la vittoria automatica della CW...

O doveva esserci in esclusiva anche Zelda? Non ricordo se la vittoria automatica della CW valeva per questi due giochi anche presi singolarmente o solo se in coppia

Citazione Messaggio inviato da Aledeplayer Visualizza messaggio

Capisco la console war ma non mi capacito di come una persona possa considerarsi videogiocatore e poi spalare merda a prescindere su tutto ciò che non è nelle sue corde giusto per il gusto di vantarsi della dimensione del proprio pene virtuale(avercelo bello grande e spesso non vi aiuterà con le donne visto che non è reale)

Ultima modifica di Anthonuccio : 22-11-2019 alle ore 23.25.13

Spettro L'avatar di Romaeterna47
    Registrato il
    09-05-2013

Citazioni
    3

Predefinito

Mio Dio ma cresci un po’

Spettro L'avatar di Romaeterna47
    Registrato il
    09-05-2013

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da giopa_34 Visualizza messaggio
    71?

Dovrebbe indicare titoli mediocri ? Io vedo solo un anno pieno di esclusive su playStation al contrario della concorrenza che ha gettato la spugna.

南無阿彌陀佛 L'avatar di paperluca
    Registrato il
    27-06-2013

Citazioni
    8

Predefinito

Fresh

Riguardo a Shenmue... Non può essere semplicemente che un gioco che cerca di veicolare il feeling di un suo prequel vecchio di 18 anni sia semplicemente vecchio e proponga meccaniche ormai un po' datate e il fatto che il feeling sia rimasto lo stesso sia bello per la nostalgia, ma magari possa risultare un po' stantio, in un contesto in cui tutto il resto è cambiato e si è evoluto?

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark