Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Collezionare pezzi di plastica

Spettro L'avatar di girelaciambela
    Registrato il
    25-04-2017

Citazioni
    5

Predefinito Collezionare pezzi di plastica

Stavo pensando alla mia collezione di 3ds

e mi chiedevo
    alcuni sono nuovi e con un firmware non aggiornato (perché nelle scatole e mai aperti)
    se dovessi usarli o venderli tra 10 anni ci sarà modo di aggiornarli?
    oppure rimarrebbero con un firmware vecchio, con tutte le conseguenze del caso? (rallentamenti ecc)

A questo punto sarebbe meglio aggiornarli tutti anche se alcuni sono edizioni limitate e perderebbero valore aprendo la scatola?

che bello quando mettevi una cartuccia e si giocava senza tante seghe...

Blast Processing L'avatar di City Hunter
    Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    15

Predefinito

non velgono nulla, ma non ti preoccupare te li prendo io a 10 euro cadauno
    FREE Full Reactive Eyes Entertainment | "It's SEGA"

Hokuto Segaken | www.segaworlditalia.com

Registrato il
    25-04-2017

Citazioni
    5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da City Hunter Visualizza messaggio
    non velgono nulla, ma non ti preoccupare te li prendo io a 10 euro cadauno
    Se ci aggiungi uno zero e moltiplichi per 3/4 se ne potrebbe parlare

In realtà mi chiedevo se c era modo di aggiornarli anche dopo diversi anni

Ormai con le nuove console, tra patch e altro è lecito chiedersi che valore avrà un gioco/console non aggiornato

È anche la ragione per cui il 3ds è l unica e ultima console che collezionerò; perché ancora mi sembra abbastanza fruibile anche senza patch

Spettro L'avatar di quark
    Registrato il
    20-02-2003

Citazioni
    1

Predefinito

se lo scopo è mero collezionismo lascia tutto nelle scatole originali, dubito che in futuro lo scopo di quelle console sarà di giocarci sopra

splatter house L'avatar di kaiser77
    Registrato il
    30-07-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da quark Visualizza messaggio
    se lo scopo è mero collezionismo lascia tutto nelle scatole originali, dubito che in futuro lo scopo di quelle console sarà di giocarci sopra
    Infatti..
    Poi comunque x essere aggiornate, basta la cartuccia di un gioco uscito dopo il fw installato sulla console.
    Tag Live e Psn ka1ser77

Blast Processing L'avatar di City Hunter
    Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    15

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da girelaciambela Visualizza messaggio

Ormai con le nuove console, tra patch e altro è lecito chiedersi che valore avrà un gioco/console non aggiornato

È anche la ragione per cui il 3ds è l unica e ultima console che collezionerò; perché ancora mi sembra abbastanza fruibile anche senza patch
    ok facciamo 20 e bona

comunque sugli aggiornamenti di sistema, di solito questi sono inclusi direttamente nei giochi, del tipo faccio l'esempio psvita/pstv (che non l'ho mai connessa alla rete), dopo un pò mi sono ritrovato con dei giochi che chiedevano un firware specifico per funzionare, ma erano incluso sulla cartuccia stessa, quindi ho aggiornato la console direttamente dalla cart.

Questa cosa funziona anche sulle console di casa con i firmware inclusi su disco, non posso confermare però se anche su 3DS funzioni così, bisognerebbe vedere se anche li ci sono giochi che non partono senza aggiornare il firmware, e se questo quando necessario è incluso nella cartuccia.

Anche se non dovesse essere così, un modo di aggiornare le console si trova sempre, quindi non mi farei troppi problemi in ottica collezionismo.
    FREE Full Reactive Eyes Entertainment | "It's SEGA"

Hokuto Segaken | www.segaworlditalia.com

Prepare to die. L'avatar di MattiaV
    Registrato il
    26-05-2009

Citazioni
    2

Predefinito

Si c'è modo, tramite cartuccia ti fà partire sempre l'update necessario. Comunque il valore di solito aumenta se il firmware è inferiore per questione di modding, più è basso e vecchio meglio è.

Spettro
    Registrato il
    12-02-2013

Citazioni
    6

Predefinito

Io ho smesso da anni di collezionare. Negli ultimi due anni ho venduto tutti i Game Boy che avevo a prezzi davvero popolari (dai 60 ai 100 euro).
    Ho realizzato che è inutile conservare oggetti che poi non utilizzerò MAI più. Quei display con quei (non) colori mi bruciavano la retina

Spettro L'avatar di garanaldo
    Registrato il
    11-12-2005

Citazioni
    15

Predefinito

Pensa un po'.... Io non ho mai posseduto nessuna console portatile a parte la psp!

Registrato il
    25-04-2017

Citazioni
    5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da quark Visualizza messaggio
    Un misto collezionismo/se mi si spacca il new XL grigio che uso per giocare potrei aprirne una

Registrato il
    25-04-2017

Citazioni
    5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da kaiser77 Visualizza messaggio
    Infatti..
    Poi comunque x essere aggiornate, basta la cartuccia di un gioco uscito dopo il fw installato sulla console.
    Grandissimo!
    Sapevo che Jason non mi avrebbe deluso
    Non so perché ma avevo rimosso questa possibilità!

Ps
    Spatterhouse era ed è uno dei miei giochi preferiti
    Ai tempi lo finivo con un gettone
    E l ho preso pure per Switch nella Namco collection (anzi direi che ho preso la Namco collection per Splatterhouse )

Registrato il
    25-04-2017

Citazioni
    5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Kenai Visualizza messaggio
    Io ho smesso da anni di collezionare. Negli ultimi due anni ho venduto tutti i Game Boy che avevo a prezzi davvero popolari (dai 60 ai 100 euro).
    Ho realizzato che è inutile conservare oggetti che poi non utilizzerò MAI più. Quei display con quei (non) colori mi bruciavano la retina
    Hai perfettamente ragione
    Diciamo che a un certo punto avevo (s)venduto tutto quello che avevo ed ero rimasto solo con un Ds per qualche partita disimpegnata.
    Fino al 3ds ho comprato e venduto quasi contemporaneamente (anche con Switch prendo, finisco o droppo e vendo subito)

Ma con il 3ds mi è tornata la scimmia del collezionismo
    Forse perché retrocompatibile con il Ds (dove sto recuperando un sacco di roba che mi interessava)
    Un po’ perché con il 3ds ho iniziato a prendere anche gli Amiibo

Fatto sta che mi è ripresa sta cosa del collezionismo
    Ma so benissimo che se mi va bene ci prendo quello che ci ho speso
    È più il gusto di cercare per i mercatini, trovare il prezzo basso e portarlo a casa che pensare sia un “investimento”
    È più un passatempo
    Ultima modifica di girelaciambela : 19-10-2019 alle ore 16.22.47

Registrato il
    25-04-2017

Citazioni
    5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da City Hunter Visualizza messaggio
    ok facciamo 20 e bona

comunque sugli aggiornamenti di sistema, di solito questi sono inclusi direttamente nei giochi, del tipo faccio l'esempio psvita/pstv (che non l'ho mai connessa alla rete), dopo un pò mi sono ritrovato con dei giochi che chiedevano un firware specifico per funzionare, ma erano incluso sulla cartuccia stessa, quindi ho aggiornato la console direttamente dalla cart.

Questa cosa funziona anche sulle console di casa con i firmware inclusi su disco, non posso confermare però se anche su 3DS funzioni così, bisognerebbe vedere se anche li ci sono giochi che non partono senza aggiornare il firmware, e se questo quando necessario è incluso nella cartuccia.

Anche se non dovesse essere così, un modo di aggiornare le console si trova sempre, quindi non mi farei troppi problemi in ottica collezionismo.
    Mi hai quasi convinto
    Facciamo 30 e tra 20 anni se mi deciderò a venderli ti mando pm

Registrato il
    25-04-2017

Citazioni
    5

Predefinito

Comunque ho risolto!
    Grazie a tutti!

Per me potete chiudere

Spettro
    Registrato il
    12-02-2013

Citazioni
    6

Predefinito

Hai perfettamente ragione
    Diciamo che a un certo punto avevo (s)venduto tutto quello che avevo ed ero rimasto solo con un Ds per qualche partita disimpegnata.
    Fino al 3ds ho comprato e venduto quasi contemporaneamente (anche con Switch prendo, finisco o droppo e vendo subito)

Ma con il 3ds mi è tornata la scimmia del collezionismo
    Forse perché retrocompatibile con il Ds (dove sto recuperando un sacco di roba che mi interessava)
    Un po’ perché con il 3ds ho iniziato a prendere anche gli Amiibo

Fatto sta che mi è ripresa sta cosa del collezionismo
    Ma so benissimo che se mi va bene ci prendo quello che ci ho speso
    È più il gusto di cercare per i mercatini, trovare il prezzo basso e portarlo a casa che pensare sia un “investimento”
    È più un passatempo
    Occhio che se rientri poi non ne esci più

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark