Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Moderazione del forum videogiochi.

Spettro
    Registrato il
    20-05-2016

Citazioni
    7

Predefinito Moderazione del forum videogiochi.

Nel forum videogiochi c'è un piccolo gruppo di utenti perniciosi.

In ogni discussione in cui intervengono, iniziano ad attaccare i loro interlocutori e poi a insultarli. Generano discussioni di decine di pagine. Sono furbi abbastanza da non dire "sei un coglione", scrivono cose come "critichi il gioco senza motivo" e un post dopo "chi critica il gioco senza motivo è un coglione, chissà chi si sente toccato qui dentro, tu Elendil ti senti toccato?"

Viene consentito loro di andare avanti per decine di pagine. Le segnalazioni non ricevono risposta. Se si scrive un mp a un mod, la risposta è "valuteremo", segue il silenzio. Oppure "ma tu hai detto che chi insulta è patetico e quindi anche tu li hai insultati".

La domanda è:

perché viene permesso a un piccolissimo gruppo di utenti di rovinare il forum e le discussioni? E' questo ciò che volete? Paginate di merda? Impossibilità di scrivere qualcosa di sensato?

Com'è possibile che questo post:

Chiunque senta il bisogno ossessivo compulsivo di criticare l'autore o il gioco, dimostrando di non aver capito cosa sia, ed ostentandolo al mondo intero ai miei occhi è un bimbominchia, immaturo, scemo e rincoglionito.

Dire che il gioco "fa cagare perché si cammina e basta" significa:
    - Non aver capito una mazza del gioco e di cosa vuole essere;
    - Non aver seguito le ultime presentazioni dove viene specificato in maniera chiara il resto;
    - Non aver capito che esistono varie tipologie di giochi e che non tutto deve piacerci per forza.

Una cosa è fare l'indignato perché hai comprato un gioco che tutti dicono fenomenale e poi ti ritrovi con un'opinione che non condividi.
    Una cosa è fare l'indignato per un gioco che non è uscito e che neppure si possiede.

Ti senti toccato, Elendil?
    Passi liscio senza un ban, un richiamo, un "questo linguaggio non si usa"?

E' questo che vuole la redazione?

Fatemi capire.

Avventuriero L'avatar di Kenai
    Registrato il
    12-02-2013

Citazioni
    6

Predefinito

La redazione se ne sbatte di questo forum

Spettro
    Registrato il
    20-05-2016

Citazioni
    7

Predefinito

Altra discussione, stesse persone:

Citazione Messaggio inviato da Pilots2013 Visualizza messaggio
    Se questa frase fosse in un compilatore darebbe 200 errori di semantica, lasciamo perdere va, quando non ci sono le basi è inutile discutere.
    Che non sai di cosa stai parlando è evidente, mi dispiace. Fare la vittima per la duecentesima volta in 10 giorni non cambia la realtà. Anche perché non ti ho attaccato personalmente, ho attaccato la tua mancanza di conoscenza del contesto evidente. Altrimenti non utilizzeresti parole che messe insieme nell’informatica non hanno un minimo di senso.
    Continua pure con il teatro e il dramma greco, prego.
    hai buttato tutto sul vittimismo e la caciara, non che potessi fare altro effettivamente.
    Dato che ne sei così certo perché non linki la fonte? Saranno tutti scemi che sanno diversamente.
    Se una pesona dice che un server streamma direttamente al controller è una cacata punto
    Non sai nemmeno di cosa stai parlando.
    È evidente che non è roba di cui sei ferrato e lo si capisce dall uso di parole che insieme non hanno senso compiuto
    se non sei ferrato in un campo non avventurarti nel voler dimostrare qualcosa.
    io non mi butterei a voler sindacare a riguardo sinceramente.
    Questa è un'aggressione continua, non una discussione.

Tra l'altro, ha pure torto nel merito. Ma son dettagli. Avesse ragione, è comunque un'aggressione continua e immotivata.

#ultracompetitivi L'avatar di Buds95
    Registrato il
    28-03-2013

Citazioni
    156

Predefinito

Come già ti ha detto Kenai la redazione passa molto (molto) di rado.
    Non per darmi un tono da consigliere, visto che immagino sia un'opzione già presa in considerazione da te, ma il suggerimento più immediato è quello di non rispondere ai messaggi provocatori.
    In alternativa, se reputi che le tue segnalazioni non vengano prese con sufficiente considerazione, puoi scrivere a Pierpaolo Greco privatamente, via social o direttamente su sito principale, solitamente risponde.

Liv. 43 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    271

Predefinito

Redazioni e forum hanno gestioni molto diverse.
    Piuttosto contatta i supervisori.

Ho sollecitato io stesso una risposta.
    Ultima modifica di Rh_negativo : 12-10-2019 alle ore 13.49.06

Supermoderatore L'avatar di Skymaster
    Registrato il
    30-01-2012

Citazioni
    85

Predefinito

Guarda ti rispondo una volta sola e poi la chiudiamo in via definitiva con questa faccenda.
    Quando si discute di qualcosa ognuno tende a dire la sua in modo totalmente soggettivo. Di fatto non c' é nulla di male in questo. Peró quando entrano in gioco argomenti dominati da leggi fisiche e matematiche, quindi dimostrati sperimentalmente, lí la questione diventa oggettiva e le chiacchiere stanno a zero. Non si puó dare un' opinione contraria ad un principio fisico, ma, tramite dati sperimentali certi si puó formulare un' ipotesi e attraverso esperimenti si puó dare una risposta appropriata. Non si puó dire che il tizio che é caduto dal terzo piano, poteva cadere piú piano, perché c' é la forza gravità che incide sulla velocità della caduta, ergo non é opinabile, quindi chiunque esprima un' opinione affermando il contrario é in torto marcio, perché la scienza é dominata da ipotesi e non da realtà assolute.
    Perché ti ho fatto tutto questo Pippone? Perché le frasi che hai portato erano relative al topic di Stadia dove si parlava di latenza, ergo un parametro dominato da leggi matematiche, quindi non esistono opinioni, ma solo fatti.
    Perché si arriva a discussioni accese su tali argomenti? Perché utente A riporta fatti dimostrati sperimentalmente e B opinioni, cercando di smontare tramite giri di parole A. Ora dopo un po' non se ne esce e la situazione sbrocca e A si stufa e B é testardo e ci sta che voli qualche "ma mi prendi per il culo?"
    Ora per quanto riguarda anche la discussione di Death stranding... lí ci sarebbe da aprire una discussione a parte, perché ci sono troppi fanatici di Kojima che lo ritengono un dio e decretano il capolavoro dal trailer. Che risposta ti puoi aspettare da un fanatico? Che gli fa schifo? E dai eh
    Per le uscite che reputi scorrette, non le abbiamo reputate degne di punizione..... Certo che se in ogni discussione si parte con una faida con flame velati che fanno deragliare i topic allora si interviene. Per il resto ti invito a prendere piú alla leggera le uscite da forum e a mettere in ignore chi non sti sta simpatico e con cui non vuoi discutere.

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark