Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 30

Discussione: Configurazione PC, budget 1000 euro circa.

Spettro
    Registrato il
    21-11-2008

Citazioni
    0

Predefinito Configurazione PC, budget 1000 euro circa.

Come da titolo, il budget eventualmente potrebbe anche lievitare di un pochino se ne vale la pena.

E' da diversi anni che non mi interesso più di componenti per pc e quindi mi verrebbe difficile cercare in rete processori, mobo, ram, case e quant'altro.

Il mio uso è abbastanza generico Office, navigazione internet ed ogni tanto qualche gioco da poter sfruttare in full HD con dettagli al massimo e che non disdegni neppure in 2K visto che mi prenderei un 27 pollici a tale risoluzione, A PARTE (quindi da NON mettere in configurazione).

Mi date una mano a stendere una buona configurazione sia con Ryzen che con configurazione Intel?

Sperando di non chiedere troppo, ringrazio anticipatamente

Moderatore L'avatar di ecro
    Registrato il
    21-02-2002

Citazioni
    1

Predefinito

ma devi prendere anche mouse e tastiera e magari cuffie?Gia per quelli parte un patrimonio se li prendi cazzuti, altrimenti devi prendere SOLO IL CASE con dentro la roba allora il discorso cambia

perchè per navigazione e office basta un i3 del 2011, ma se fai gaming cambia tutto...

un monitor da 27 pollici cazzuto costa parecchio, ci sono i 144hz come i 4K, a quel punto di una vga per full hd te ne fai nulla
    Ultima modifica di ecro : 09-10-2019 alle ore 17.56.30

Spettro
    Registrato il
    21-11-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Ciao, ho già tastiera e mouse e come detto non gioco spesso ma quando lo faccio vorrei poterlo fare senza grosse limitazioni quantomeno a 1080P e che sia comunque giocabile a 1440P.
    Leggendo in giro penso, però ditemi voi, che un Ryzen 5 3600 (o 3600X) oppure un Intel i5 9600K siano più che ottimi.
    In fatto di schede video leggo che ci sono le nuove Geforce RTX 2060 oppure una Radeon RX5700. Leggevo che i nuovi RTX hanno una funzione che verrebbe utile nei nuovi giochi a venire.
    Disco fisso mi andrebbe benissimo un SSD Samsung 860 Evo da 500GB.
    Case, ram alimentatore e motherboard non saprei proprio.
    Per il monitor mi sono già prefissato di non spendere più di 300 euro e un 27 2K IPS o VA mi andrebbero più che bene. Come già detto però è a PARTE e non rientra nei 1000 euro.

Avevo preso spunto da questo articolo https://pc-gaming.it/pc-gaming-1000-euro-intel-amd/ ma come detto sono a digiuno di diversi anni di configurazioni e quindi non saprei ed è per questo che chiedo il vostro aiuto.
    Ultima modifica di dolly20036 : 09-10-2019 alle ore 18.20.10

Registrato il
    21-02-2002

Citazioni
    1

Predefinito

mi piace molto la configurazione che hai messo,
    al posto del seasonic metterei un ali EVGA e toglierei il disco da 1 tera wd blue e metterei come giustamente dici un samsung 500gb ssd

le rtx si hanno delle funzionalita che migliorano la qualita ma peggiorano le prestazioni...giochi che sfrutteranno le rtx arriveranno i prossimi anni e probabilmente servira una nuova generazione di vga per sfruttarle a dovere!

Spettro
    Registrato il
    21-11-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Intanto grazie.

Rallentamento per il Ray Tracing? Ma a parte quello tra una RTX2060 e una RX5700 tu cosa sceglieresti?
    Per quanto riguarda il processore, sia il prezzo che le prestazioni tra l'i5 ed il ryzen 5 si equivalgono o sbaglio? Tu per quale opteresti e perché?
    Leggevo in un altro thread che Tukanov diceva che con i Ryzen era più probabile che il socket rimaneva lo stesso per più anni senza cambiare rispetto ad una mobo intel.

In definitiva mi pare di capire comunque che dal lato pecunia una soluzione AMD non è che costi meno di una Intel, o quantomeno le differenze mi sembrano risicate. Sbaglio?

Spettro
    Registrato il
    21-11-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Googlando ho scoperto che la RX5700 liscia è prestazionalmente superiore ad una RTX2060 liscia, in pratica equivale grosso modo ad una RTX2060 Super che però costa di più.
    Scopro anche che Amd ha PCIe 4 mentre Nvidia PCIe 3, cambia qualcosa all'atto pratico??

Gradirei ora capire se avrebbe senso prendere la RTX2060 liscia rispetto alla RX5700 per il fatto che supporta Ray Tracing o è meglio che vada direttamente sulla soluzione AMD oppure vi sono altre peculiarità che fanno propendere per una soluzione rispetto all'altra?

Spettro
    Registrato il
    21-11-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Nessuno?

Registrato il
    21-02-2002

Citazioni
    1

Predefinito

beh cercando qua e la hai superato le mie competenze,cmq io sceglierei la rtx 2060 ma solo per preferenza personale di marca,non ho tempo di spulciarmi tutti i bench, tu che sei interessato e ne hai guardati come vanno nei giochi o nel genere di giochi a cui sei interessato e valuta,
    sia che scegli la 5700 che la 2060 cmq cadi in piedi
    stessa cosa per la cpu,il 3600x e 9600k si equivalgono sia come prezzo che prestazioni, scegli in base alla marca che preferisci...non mi preoccuperei di socket o mobo, perche tanto quando cambierei saranno passati 2-3 anni come minimo e quindi il blocco Cpu mobo ram lo cambierai tutto e comunque

occhio cmq al budget, stamane ho fatto una config con quello che chiedi e arrivavo a 1100

Spettro
    Registrato il
    21-11-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Grazie, si ho viso che si va a quasi 1100 euro, sarebbe quindi da vedere prodotto per prodotto per risparmiare quei 100 euro.
    Se vi viene in mente qualche case sotto i 100 euro di bell'aspetto con finestra laterale e magari già fornita di qualche ventola di serie, postate pure.

Ho visto i vari Corsair Carbide e devo dire che non sono niente male.

Spettro L'avatar di Cranky Kong
    Registrato il
    26-12-2014

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da dolly20036 Visualizza messaggio
    Googlando ho scoperto che la RX5700 liscia è prestazionalmente superiore ad una RTX2060 liscia, in pratica equivale grosso modo ad una RTX2060 Super che però costa di più.
    Scopro anche che Amd ha PCIe 4 mentre Nvidia PCIe 3, cambia qualcosa all'atto pratico??

Gradirei ora capire se avrebbe senso prendere la RTX2060 liscia rispetto alla RX5700 per il fatto che supporta Ray Tracing o è meglio che vada direttamente sulla soluzione AMD oppure vi sono altre peculiarità che fanno propendere per una soluzione rispetto all'altra?
    No, nei giochi non cambia niente tra pcie 3 e 4.
    La 2060 ha sì il ray tracing ma è leggermente meno performante e i 2 GB di ram mancanti in futuro serviranno.

Per quanto riguarda le cpu, un 9600K ha fps medi più alti se si mettono insieme vari giochi (soprattutto se di vecchia concezione), i problemi, però, li ha con i titoli moderni che più amano i threads, già adesso cominciano a vedersi titoli che non girano divinamente su 6 threads (comunque non girano male), col tempo la situazione potrebbe peggiorare.

Spettro
    Registrato il
    21-11-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Buono a sapersi, quindi a maggior ragione una Ryzen 3600.

Toglimi una curiosità, visto che il nuovo PCIe 4.0 ce l'hanno solo le mobo X570 cosa sarebbe opportuno collegarci?
    Un ssd m.2 nvme mi sembra possa avere molto senso, la scheda video mi pare di no a giudicare da ciò che hai scritto, poi cosa ci potrei ancora collegare? Il processore? Avrebbe senso?

Registrato il
    21-02-2002

Citazioni
    1

Predefinito

ma non volevi spendere 1000?

Spettro
    Registrato il
    21-11-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da dolly20036 Visualizza messaggio
    il budget eventualmente potrebbe anche lievitare di un pochino se ne vale la pena.
    Passando a una mobo X570 e ssd m.2 pcie 4.0 (entrambe sui 180 euro circa) arriverei a circa 1190 euro.

Registrato il
    21-02-2002

Citazioni
    1

Predefinito

ma piuttosto di una x570 fatti una Rtx 2060 super

Registrato il
    21-02-2002

Citazioni
    1

Predefinito

io farei una cosa del genere, manca il dissi da verificare nel case e la vga se ci sta effettivamente nel case (non ho tempo di verificare le misure, ma un 85 euro di case ci sta, che sia questo o un altro)

clicca su questa immagine

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 2 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 2 ospiti)

Bookmark