Pagina 24 di 45 PrimoPrimo ... 141516171819202122232425262728293031323334 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 346 fino 360 di 673

Discussione: PS5 | Ufficiale uscita Holiday 2020 (Official name is PlayStation 5!)

Spettro L'avatar di peacegamer
    Registrato il
    01-10-2006

Citazioni
    3

Predefinito

Suonerà come una bestemmia per molti, ma avrei persino preferito che non ci fosse stato un hardware dedicato al ray tracing
    It's up to you

Christina!!! L'avatar di Trinciatore92
    Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    267

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da peacegamer Visualizza messaggio
    Suonerà come una bestemmia per molti, ma avrei persino preferito che non ci fosse stato un hardware dedicato al ray tracing
    Oddio su quello sono un po' più d'accordo, ti dirò forse 7 anni fa non ci badavo molto, ma da quando ho iniziato a fare rendering per hobby, devo dire che comincio a mal tollerare quelle bocche illuminate a giorno, o le bocchette di areazione sui giochi di guida, i parafanghi, certi sassi o angoli di case, cioè già sono meticoloso di mio che anche nell'ambito rendering vedo robe fatto a culo ogni tanto, tipo che io rincoglionisce per raccordare tutte le giunture di poligoni mentre alcuni tirano a comprenetrare e via o creano Ngone

Inviato dal mulino che vorrei

Profeta del Gameplay L'avatar di Biggy
    Registrato il
    03-01-2005

PSN
    Biggy79
    Xbox Live
    XBiggy360
    Citazioni
    44

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Aledeplayer Visualizza messaggio
    Ma infatti, che diamine sta succedendo?
    Perché tutti questi licenziamenti?
    PS4 è andata così bene... squadra che vince non si cambia!

Onestamente trovo le ultime voci un tantino preoccupanti.
    Ancora non avete capito che c'è stata una guerra sanguinosa con oggetto la gestione della transizione generazionale, incluso il nome da dare alla console?

C'è stato un golpe dei conservatori, che dopo avere tagliato un pò di teste hanno chiamato "Ps5" il prossimo aggiornamento di Ps4.
    Ultima modifica di Biggy : 10-10-2019 alle ore 01.31.42
    "La verità passa per tre gradini: prima viene derisa e ridicolizzata, poi viene ferocemente contrastata, infine viene accettata come palese ovvietà." Arthur Schopenhauer

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    165

Predefinito

Ho letto meglio la cosa sugli SSD è il fatto delle 400 volte in cui lo stesso dato è stato messo nelle patch in questa generazione, cosa che non ci sarà più bisogno di fare, ecco perchè erano grosse le patch. Ma non sono sicuro d'aver capito...
    In pratica, come l'ho capita io, nelle patch alcuni dati su molti giochi sono ripetuti 400 volte (lo stesso identico dato) in modo che quando in game serve ci sono 400 punti sull'HD ove è situato e la testina percorre meno spazio per prendere quello più vicino nel momento in cui serve e fa prima, altrimenti avremmo avuto giochi ancora più lenti. Con l'SSD quindi anche le patch saranno più piccole.

piccolo lord L'avatar di laikacomehome
    Registrato il
    28-10-2010

PSN
    Starfred
    Xbox Live
    Alfamedeo
    Citazioni
    5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Biggy Visualizza messaggio
    Ancora non avete capito che c'è stata una guerra sanguinosa con oggetto la gestione della transizione generazionale, incluso il nome da dare alla console?

C'è stato un golpe dei conservatori, che dopo avere tagliato un pò di teste hanno chiamato "Ps5" il prossimo aggiornamento di Ps4.
    Madonna Biggy, ti supplico basta. Ma secondo te è mai possibile una cosa del genere? Sono riorganizzazioni aziendali, quando ci sono dei momenti topici dei cicli produttivi accadono, semplicemente.
    Cosa c'entrano i licenziamenti di alcuni dipendenti in posizioni non gestionali con sta roba della falsa next gen?
    Ma poi ti rendi conto che a livello hardware la nuova console non avrà nulla in comune con la generazione precedente? Ti sei sbagliato, punto, basta, mollala...passa oltre...doveva uscire Ps4K e non è uscita, non è uscita PS4Ultra, smettila di cercare indizi deformando la realtà...avevi torto...capita nella vita, fai un respiro profondo e vai avanti...ma proprio come consiglio da amico, altrimenti nessuno ti prenderà più seriamente su nulla.

Christina!!! L'avatar di Trinciatore92
    Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    267

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da laikacomehome Visualizza messaggio
    altrimenti nessuno ti prenderà più seriamente su nulla

Perché ne parli come se fosse una cosa che rischia di accadere in futuro?

Inviato dal mulino che vorrei

Spettro L'avatar di peacegamer
    Registrato il
    01-10-2006

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Trinciatore92 Visualizza messaggio
    Oddio su quello sono un po' più d'accordo, ti dirò forse 7 anni fa non ci badavo molto, ma da quando ho iniziato a fare rendering per hobby, devo dire che comincio a mal tollerare quelle bocche illuminate a giorno, o le bocchette di areazione sui giochi di guida, i parafanghi, certi sassi o angoli di case, cioè già sono meticoloso di mio che anche nell'ambito rendering vedo robe fatto a culo ogni tanto, tipo che io rincoglionisce per raccordare tutte le giunture di poligoni mentre alcuni tirano a comprenetrare e via o creano Ngone

Ah, mi sono espresso male...

E' dagli anni novanta che sogno di vedere il RT in realtime in giochi veri, e anche se ovviamente sarà limitato, da qualche parte bisogna pur iniziare. Tuttavia, il costo in termini di calcolo è grande, e sinceramente preferirei accettare piccoli compromessi nel realismo dell'illuminazione, per poter utilizzare quella mole di risorse su altro. Voglio dire, di tecniche capaci di simulare effetti del genere ce ne sono già e hanno una resa soddisfacente (soprattutto con il modello avanzato di shaders che userà la nuova gen più global illumination), e ad una frazione del calcolo richiesto. In una console la coperta è quella, se tiri tutto da un lato non rimane nulla per altro. Se persino nelle migliori schede Nvidia il RT non porta ad una resa radicalmente diversa da quella ottenibile con altre tecniche, cosa possiamo sperare dalla più modesta scheda che monteranno le console? E' davvero sensato mangiarci il salto generazionale per i dannati 4k e il (limited) RT? Sul 4k è già ovvio che non lo sia; per il RT, aspetto di sapere quanto effettivamente pesa.
    La seconda ragione per cui non lo vorrei a livello hardware, è che nelle console i chip dedicati sono sempre una fregatura. Certo, quando ci sono ti liberano dalla necessità di dover programmare e sono più agili, ma il numero di transistors che potrà essere ospitato da una console rimane quello, e ogni volta che un qualche gioco non farà uso di RT, quell'hardware rimarrà silente. Il che vuol dire che la potenza di calcolo della console non potrà essere redirezionata interamente su altro. Se fosse stato a livello software, sarebbe stato uno sbattimento maggiore, ma avrebbe garantito tutte le risorse su quello che si vuole ogni volta.
    In generale tendo a pensare che quando progettano hardware del genere non si facciano stupidaggini PRINCIPALMENTE votate al marketing, ma con tutta la discussione su RT hard/soft, mi spiacerebbe che avessero deciso di passare alla soluzione hardware per quello. Non lo credo, in ogni caso, principalmente perché l'hardware ora lo progettano ascoltando le esigenze e i desideri degli sviluppatori, il che lascia ben sperare per qualcosa di efficiente e razionale.
    Spero almeno che se ne escano con una console da 500 euro, e non da 400
    It's up to you

warrior within L'avatar di EronY
    Registrato il
    20-09-2007

Citazioni
    15

Predefinito

Yoshida continua a rifiutarsi di chiamarla ps5. Layden insisteva per l'uscita ad aprile e Ryan l'ha silurato.

ps. leak dell'ultimo discorso:

Layden - che fai, mi cacci?
    Rayan - Sì.

candido ardore L'avatar di kilokilo
    Registrato il
    31-05-2005

Citazioni
    57

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    Ho letto meglio la cosa sugli SSD è il fatto delle 400 volte in cui lo stesso dato è stato messo nelle patch in questa generazione, cosa che non ci sarà più bisogno di fare, ecco perchè erano grosse le patch. Ma non sono sicuro d'aver capito...
    In pratica, come l'ho capita io, nelle patch alcuni dati su molti giochi sono ripetuti 400 volte (lo stesso identico dato) in modo che quando in game serve ci sono 400 punti sull'HD ove è situato e la testina percorre meno spazio per prendere quello più vicino nel momento in cui serve e fa prima, altrimenti avremmo avuto giochi ancora più lenti. Con l'SSD quindi anche le patch saranno più piccole.
    400 volte non so. Ma e’ vero che vengono ripetuti piu’ volte lungo tutti i file di gioco. Specialmente nei giochi ad esplorazione libera dove gli assetti di gioco ricompaiono di frequente. Infatti e’ una tecnologia che darà un boost notevole a quei giochi che caricano dati in background (praticamente tutti i tripla A ).

Spettro L'avatar di AntoSara
    Registrato il
    05-09-2008

PSN
    AntoSara
    Xbox Live
    AntoSara
    Citazioni
    5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Master Keaton Visualizza messaggio
    Sto fatto dei licenziamenti e compagnia bella mi preoccupa. Io spero vivamente che Sony non diventi una spece di dottrina Hitleriana :\

Prima che rispondi, no Kilo, non è ancora una cosa così
    Citazione Messaggio inviato da Aledeplayer Visualizza messaggio
    Ma infatti, che diamine sta succedendo?
    Perché tutti questi licenziamenti?
    PS4 è andata così bene... squadra che vince non si cambia!

Onestamente trovo le ultime voci un tantino preoccupanti.
    Più che altro è interessante notare come la riorganizzazione stia ponendo SIEA al centro di tutto ponendo ai margini Giappone e Europa, i quali, fino a poco tempo fa, avevano un discreto margine di autonomia..

Spettro L'avatar di Aledeplayer
    Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    34

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Pilots2013 Visualizza messaggio
    Beh anche Ybarra di MS ha levato le tende.
    La realtà è che se si vuole fare turnover di personale questo è il momento migliore per farlo, perchè il grosso della next-gen in azienda già è deciso e perchè non puoi permetterti di stare a metà più in avanti nella gen.
    Si ma fermiamoci...

Qua si parla di divisione europea che è rimasta all'oscuro anche sulle informazioni che avrebbero dato su PlayStation 5.
    Riporto un pezzo di ogniocchio:

"Nella notte il sito Videogames Chronicle ha pubblicato un report che parla di§licenziamenti in casa Sony§avvenuti lo scorso 8 ottobre, giorno della§presentazione di PlayStation 5. A quanto pare a risentirne maggiormente sarebbe la divisione europea di Sony Interactive Entertainment, apparentemente sempre meno al centro delle strategie dell'azienda.
    §
    Secondo quanto riportato, sembra che i dipendenti di Sony Interactive Entertainment Europe§non fossero a conoscenza dei piani§per il reveal dei§nuovi dettagli di PlayStation 5§tramite le pagine di Wired e molti lo avrebbero scoperto proprio al momento della pubblicazione dell'articolo. Il PlayStation Blog americano ha pubblicato§un post in contemporanea con Wired§mentre il blog giapponese addirittura un minuto prima, di contro sul PlayStation Blog europeo le informazioni sono arrivate poco dopo.
    §
    In generale la percezione è che Jim Ryan stia lavorando duramente per migliorare le percezione del brand PlayStation in Nord America, puntando molto sugli studi interni sparsi per gli Stati Uniti (pensiamo a Sony Bend, Naughty Dog o Sony Santa Monica) mentre i team europei e in parte giapponesi sembrano§passare in secondo piano§in questo preciso momento storico.
    §
    Videogames Chronicle ha provato a contattare Sony Interactive Entertainment per ottenere chiarimenti ma§senza ricevere risposte§in merito."

Cioè... ma che caspita...

Spettro L'avatar di AntoSara
    Registrato il
    05-09-2008

PSN
    AntoSara
    Xbox Live
    AntoSara
    Citazioni
    5

Predefinito

Non che sia una gran novità la quasi totale assenza di studi in Europa.
    Salvo Guerrilla, la produzione first parties in Europa di Sony è ridotta ai minimi termini da diverso tempo.

Spettro L'avatar di jotaro1980
    Registrato il
    13-05-2004

Citazioni
    10

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da laikacomehome Visualizza messaggio
    Madonna Biggy, ti supplico basta. Ma secondo te è mai possibile una cosa del genere? Sono riorganizzazioni aziendali, quando ci sono dei momenti topici dei cicli produttivi accadono, semplicemente.
    Cosa c'entrano i licenziamenti di alcuni dipendenti in posizioni non gestionali con sta roba della falsa next gen?
    Ma poi ti rendi conto che a livello hardware la nuova console non avrà nulla in comune con la generazione precedente? Ti sei sbagliato, punto, basta, mollala...passa oltre...doveva uscire Ps4K e non è uscita, non è uscita PS4Ultra, smettila di cercare indizi deformando la realtà...avevi torto...capita nella vita, fai un respiro profondo e vai avanti...ma proprio come consiglio da amico, altrimenti nessuno ti prenderà più seriamente su nulla.
    Perché ha mai parlato di altro? Non so di giochi?
    Sc... arlett e Sc... orpio iniziano ambedue per Sc che fa capire che anche scarlett sarà middle gen...

Le perle nascoste..

emula L'avatar di Mortaio
    Registrato il
    04-01-2015

Citazioni
    56

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    più che nelle patch i dati sono ripetuti centinaia di volte proprio nei file che installi da disco

basta spam, hai rotto

volete la verità? L'avatar di greateacher
    Registrato il
    08-11-2006

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da peacegamer Visualizza messaggio
    Ah, mi sono espresso male...

E' dagli anni novanta che sogno di vedere il RT in realtime in giochi veri, e anche se ovviamente sarà limitato, da qualche parte bisogna pur iniziare. Tuttavia, il costo in termini di calcolo è grande, e sinceramente preferirei accettare piccoli compromessi nel realismo dell'illuminazione, per poter utilizzare quella mole di risorse su altro. Voglio dire, di tecniche capaci di simulare effetti del genere ce ne sono già e hanno una resa soddisfacente (soprattutto con il modello avanzato di shaders che userà la nuova gen più global illumination), e ad una frazione del calcolo richiesto. In una console la coperta è quella, se tiri tutto da un lato non rimane nulla per altro. Se persino nelle migliori schede Nvidia il RT non porta ad una resa radicalmente diversa da quella ottenibile con altre tecniche, cosa possiamo sperare dalla più modesta scheda che monteranno le console? E' davvero sensato mangiarci il salto generazionale per i dannati 4k e il (limited) RT? Sul 4k è già ovvio che non lo sia; per il RT, aspetto di sapere quanto effettivamente pesa.
    La seconda ragione per cui non lo vorrei a livello hardware, è che nelle console i chip dedicati sono sempre una fregatura. Certo, quando ci sono ti liberano dalla necessità di dover programmare e sono più agili, ma il numero di transistors che potrà essere ospitato da una console rimane quello, e ogni volta che un qualche gioco non farà uso di RT, quell'hardware rimarrà silente. Il che vuol dire che la potenza di calcolo della console non potrà essere redirezionata interamente su altro. Se fosse stato a livello software, sarebbe stato uno sbattimento maggiore, ma avrebbe garantito tutte le risorse su quello che si vuole ogni volta.
    In generale tendo a pensare che quando progettano hardware del genere non si facciano stupidaggini PRINCIPALMENTE votate al marketing, ma con tutta la discussione su RT hard/soft, mi spiacerebbe che avessero deciso di passare alla soluzione hardware per quello. Non lo credo, in ogni caso, principalmente perché l'hardware ora lo progettano ascoltando le esigenze e i desideri degli sviluppatori, il che lascia ben sperare per qualcosa di efficiente e razionale.
    Spero almeno che se ne escano con una console da 500 euro, e non da 400

Battletag:[I]Battosai#2595
    La verità è...
    Non litigare mai con uno stupido, ti porta al suo livello e poi ti frega con l' esperienza...

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark