Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: CrystalDiskInfo: mi rileva stato A Rischio

Spettro L'avatar di DarkGoth
    Registrato il
    30-01-2008

Citazioni
    0

Predefinito CrystalDiskInfo: mi rileva stato A Rischio

buongiorno,

come da titolo, il programma che si occupa della salute del Disco C, mi ha rilevato stamane questa situazione:

https://ibb.co/3vZ13dy

Cosa significherebbe?

Moderatore L'avatar di ecro
    Registrato il
    21-02-2002

Citazioni
    1

Predefinito

hai dei settori danneggiati sul disco, potrebbero aumentare come rimanere stabili nel tempo
    potrebbe essere un indizio che poi col tempo porta alla rottura del disco ma non è detto che sia imminente

prima cosa fai un backup , poi valuta tu se cambiare disco, io di dati importanti non ce ne metterei però

Spettro L'avatar di Cranky Kong
    Registrato il
    26-12-2014

Citazioni
    0

Predefinito

Puoi provare a effettuare una formattazione a basso livello, il software cancellerà tutti i dati e riempirà di zeri l'hard disk. Se il settore scrittura pendente è solo un errore software non comparirà più nessun messaggio di errore, però è più probabile che sia un problema hardware.

Registrato il
    21-02-2002

Citazioni
    1

Predefinito

ha ragione cranky

Registrato il
    30-01-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Cranky Kong Visualizza messaggio
    Puoi provare a effettuare una formattazione a basso livello, il software cancellerà tutti i dati e riempirà di zeri l'hard disk. Se il settore scrittura pendente è solo un errore software non comparirà più nessun messaggio di errore, però è più probabile che sia un problema hardware.
    ok, la formattazione a basso livello viene effettuata da specifici software di terze parti, o potrei farla benissimo con qualche utilità di Windows?

ieri rovesciai accidentalmente una tazza di latte e cacao sopra: venne bagnato il touchpad del mouse e la parte laterale destra, si bagnarono anche un paio di pulsanti della tastiera. Quindi sì, temo purtroppo che sia un problema hardware.

il backup lo faccio ogni domenica su 2 pendrive, alla fine ciò che realmente mi interessa è poca cosa (in questo caso è una fortuna).

Volendo, potrei continuare a tenermelo così, e se i settori pendenti dovessero aumentare, opterei per una sostituzione con un SSD e, già che ci sono, un aumento della RAM ad 8GB.

Grazie comunque, anche a te, ecro.

Spettro L'avatar di Cranky Kong
    Registrato il
    26-12-2014

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da DarkGoth Visualizza messaggio
    ok, la formattazione a basso livello viene effettuata da specifici software di terze parti, o potrei farla benissimo con qualche utilità di Windows?
    Non saprei, io avevo usato un software di terze parti in dos che si avviava senza sistema operativo.

Comunque, anche se si potesse fare da windows, essendo il disco C, dovresti utilizzare un altro computer o installare il sistema operativo su un altro supporto

Registrato il
    30-01-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Cranky Kong Visualizza messaggio
    Non saprei, io avevo usato un software di terze parti in dos che si avviava senza sistema operativo.

Comunque, anche se si potesse fare da windows, essendo il disco C, dovresti utilizzare un altro computer o installare il sistema operativo su un altro supporto
    hm, non ho un altro pc, ahimè, per fare questo genere di prove/operazioni. Credo che me lo terrò così. Ogni volta che lo avvierò, terrò sempre sott'occhio questa cosa con CrystalDiskInfo, sperando che i pendenti rimangano sempre 8.

Mal che vada, ripeto, anche se la garanzia in questo caso non dovrebbe valere (è stata colpa della mia sbadataggine, dopotutto), ne approfitterei per farmi cambiare l'HD con un SSD ed un aumento di RAM.

Registrato il
    21-02-2002

Citazioni
    1

Predefinito

io tanti anni fa rovesciai latte e cereali al cioccolato sulla tastiera, dopo una lavata andava ancora, ma puzzava lo stesso a la buttai alla fine XD

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark