Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 54

Discussione: Se è un sogno, non svegliatemi *_* The Legend Of dragoon?

Spettro L'avatar di Retrogamer
    Registrato il
    22-02-2016

Citazioni
    0

Predefinito

55 fidati che The Last Remnant è un capolavoro, peccato che la stessa Square ci abbia creduto poco (non a caso uscì con l Unreal Engine). Ost fantastiche, bella storia lontana dai soliti canoni. E dopo quando ti fai le ossa i combattimenti sono droga, altro che FF XIII

Spettro L'avatar di Deidara
    Registrato il
    23-07-2009

Citazioni
    18

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Eksam Visualizza messaggio
    Ma non dicevano di essere a lavoro su qualcosa di più importante di Shadow? Non sapevo che Dragoon fosse così celebre e apprezzato, nel mio paesino lo conoscevamo in tre.
    Preferirei un reboot di Wild Arms (acquisterei la ps immediatamente) ma se fosse veramente lui non mi dispiacerebbe.

Ora è Californiana.
    Non hanno detto che ci stanno lavorando ma che sarebbe carino farlo, un giorno. Può pure essere lo stiano facendo e quella quindi fosse una battuta, ma non travisiamo subito le cose
    Wild Arms era bello, ma Dragoon era un altro pianeta: per me se la giocava sereno coi FF e roba top level. Wild arms sempre stato un mid-tier.

Comunque non saprei se definire Dragoon più grande di Shadow. Dissero "più ambizioso" però, e di certo un jrpg pieno di roba, come quello, è più ambizioso, da rifare, rispetto ad un adventure che dura 10 ore scarse.
    Sul "lo conoscevamo in 3", perchè... nel tuo paese in quanti conoscevano Shadow of the colossus?

Pastore Errante L'avatar di gocc
    Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    61

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    Io mi lascio i vecchi ricordi, se lo gioco ora potrei pentirmene
    Forse non hai tutti i torti.
    Citazione Messaggio inviato da LiquidSnake Visualizza messaggio
    Hai citato uno dei giochi più belli e incompresi della prima PS: Vagrant Story remake sarebbe fantastico

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Perla che penso abbiamo giocato i 4 stronzi, nella mia top 5 dei giochi più belli.
    Citazione Messaggio inviato da 55R77 Visualizza messaggio
    L’ho iniziato proprio oggi per switch...nn so come gira su ps4/one ma sulla console N han fatto un buon lavoro.il cs all’inizio è strano(vengo da 110/120 ore di xeno2)poi nn è affatto male una volta che ci si fa la mano.ora aspetto che mi scontino vesperia
    Se sei solo all'inizio non hai visto nulla. Non appena dovrai gestire N squadre sul campo di battaglia inizia il delirio e il divertimento.

Purple Lightning L'avatar di Koyomi Araragi
    Registrato il
    27-01-2011

Citazioni
    48

Predefinito

Ma non dicevano di essere a lavoro su qualcosa di più importante di Shadow? Non sapevo che Dragoon fosse così celebre e apprezzato, nel mio paesino lo conoscevamo in tre.
    Preferirei un reboot di Wild Arms (acquisterei la ps immediatamente) ma se fosse veramente lui non mi dispiacerebbe.
    Per WA puoi iniziare a scavare per la tomba, dopo il capitolo Mobile manca giusto la terra per ricoprirlo.

Koyomi Araragi:"Sono in una fase trattino, ho pagato 9,99 Mask of Truth quando meritava i 50 del day one"
    Helel:"Sisi li merita, ma l'importante è che tu non li spenda"
    Koyomi Araragi:"Esatto ahahahah"

La Maria |3DS:2449-5749-6310|PSN:gangtiba|Starry Heavens| Date un Monogatari in Italia a quest'uomo

Spettro L'avatar di Eksam
    Registrato il
    21-03-2013

Citazioni
    19

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Deidara Visualizza messaggio
    Wild Arms era bello, ma Dragoon era un altro pianeta: per me se la giocava sereno coi FF e roba top level. Wild arms sempre stato un mid-tier.
    Vero ma è stato il mio primo jrpg su ps1, ci sono particolarmente legato.

Comunque non saprei se definire Dragoon più grande di Shadow. Dissero "più ambizioso" però, e di certo un jrpg pieno di roba, come quello, è più ambizioso, da rifare, rispetto ad un adventure che dura 10 ore scarse.
    Sul "lo conoscevamo in 3", perchè... nel tuo paese in quanti conoscevano Shadow of the colossus?
    Però con ambizioso io tendo a pensare a qualche titolo più grosso (per fama e importanza)...boh e poi non ce la vedo proprio Sony a investire su jrpg. :/

Dragoon ai tempi ricordo che era un po' oscurato dai jrpg della SquareSoft. Tutti conoscevano Vagrant, Eve e FF... nessuno lo aveva mai sentito nominare a parte un mio amico che possedeva il gioco, io e un altro che glielo scroccavamo.
    SOTC ha avuto il suo momento di fama, almeno, con l'uscita su ps3.

@Koyomi dicevo lo stesso per FE, mai arrendersi. Gambatte Waildo Armusu!
    Ultima modifica di Eksam : 24-08-2019 alle ore 19.36.06

Spettro L'avatar di Dreamer93
    Registrato il
    18-03-2016

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Retrogamer Visualizza messaggio
    55 fidati che The Last Remnant è un capolavoro, peccato che la stessa Square ci abbia creduto poco (non a caso uscì con l Unreal Engine). Ost fantastiche, bella storia lontana dai soliti canoni. E dopo quando ti fai le ossa i combattimenti sono droga, altro che FF XIII
    Se avessero fatto un'edizione fisica per ps4 l'avrei comprato subito.

E3 2015: io c'ero L'avatar di Don Giannarelli
    Registrato il
    03-10-2010

PSN
    RASTATROK
    Citazioni
    0

Predefinito

non ci credo, ma massima stima per sony se fosse vero.

comunque l'originale per cosa è ricordato esattamente (oltre per le cifre astronomiche delle copie su ebay)?

Spaaaaace! L'avatar di TheNameless
    Registrato il
    11-02-2009

Citazioni
    19

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Don Giannarelli Visualizza messaggio

comunque l'originale per cosa è ricordato esattamente (oltre per le cifre astronomiche delle copie su ebay)?
    Un po' tutto ( combat,trama,personaggi,level design,ecc) Inoltre all'epoca aveva una grafica da far concorrenza ai final fantasy, era il non plus ultra dei jrpg.

Spettro L'avatar di peacegamer
    Registrato il
    01-10-2006

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    Vi ricordo che Blue Point parlava di remake/reboot con molti elementi originali introdotti da loro stessi, quindi non sarebbe un reamke 1:1
    Si, hai ragione. In un'intervista i BP dissero che questo remake sarà più "reinterpretato" di quanto invece fatto con SotC, che ha avuto solo una reinterpretazione cosmetica (e del sonoro, che gli venga un'accidente).
    It's up to you

Spettro L'avatar di Romaeterna47
    Registrato il
    09-05-2013

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da peacegamer Visualizza messaggio
    Si, hai ragione. In un'intervista i BP dissero che questo remake sarà più "reinterpretato" di quanto invece fatto con SotC, che ha avuto solo una reinterpretazione cosmetica (e del sonoro, che gli venga un'accidente).
    Il sonoro?

Registrato il
    01-10-2006

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Romaeterna47 Visualizza messaggio
    Il sonoro?
    Si, oltre ad avere fatto riarrangiare le musiche (che erano più incisive nella versione originale, uno dei componimenti più belli della storia dei vg), hanno pure alterato il bilanciamento tra l'intensità della musica e gli effetti sonori. Oltre a rendere effetti sonori prima roboanti e grandiosi in qualcosa di loffio e senza nessuna imponenza, hanno pure reso le musiche così basse da essere soverchiate dagli effetti. Nell'originale questo non avviene mai, la colonna sonora è la principale base sonora, racconta costantemente la situazione, e gli effetti sonori non la soverchiano mai. E' la colonna sonora che domina, e le grida e gli effetti, anche quando sono forti, in qualche modo non spezzano il "racconto" musicale (anzi, è come se i colpi tonanti dei colossi si amalgamassero alla perfezione con la drammaticità della musica). Nel remake, anche alzando il volume della musica, non si riesce ad ottenere lo stesso effetto (considerato già la differenza delle musiche stesse e gli effetti "loffi").
    Avessero messo l'opzione del sonoro originale sarebbe stato la perfezione dei remake...
    It's up to you

Purple Lightning L'avatar di Koyomi Araragi
    Registrato il
    27-01-2011

Citazioni
    48

Predefinito

@Koyomi dicevo lo stesso per FE, mai arrendersi. Gambatte Waildo Armusu!
    Allora dillo più spesso

In Italia soprattutto per il doppiaggio, mentono sapendo di mentire quelli che ti dicono il contrario . Per il resto giocato 6 anni fa io che mi metto tranquillamente con la mente all'epoca d'uscita mi sono ritrovato con un gioco che sicuramente lato hardware mostrava i muscoli, un battle system che era il VERO mono tasto, visto che devi sempre premere X a tempo con i quadrati che passano a schermo per inanellare le combo, un cast dove salverei solo Rose, una trama di una banalità disarmante, un po' meno per il periodo d'uscita, ma che comunque era surclassata già all'epoca da JRPG sicuramente migliori ed un' OST carina e bellissime ambientazioni.
    Giudica te se ci sono i punti per farci un remake sul serio, e quanto sia stato chiesto a gran voce seriamente negli anni, e non da 10 fan per nazione magari . Parliamo comunque di un gioco che se uno vede quel sito a cui apparentemente si affidano tutti non è stato accolto proprio benissimo dalla critica
    Quoto le cifre astronomiche ma mi ha detto bene, preso a 58 finito e rivenduto a 85 per direttissima, non ti dico chi me lo vendette a quel prezzo cosa mi disse per non mettere il dito nella piaga
    Ultima modifica di Koyomi Araragi : 25-08-2019 alle ore 11.12.57

Koyomi Araragi:"Sono in una fase trattino, ho pagato 9,99 Mask of Truth quando meritava i 50 del day one"
    Helel:"Sisi li merita, ma l'importante è che tu non li spenda"
    Koyomi Araragi:"Esatto ahahahah"

La Maria |3DS:2449-5749-6310|PSN:gangtiba|Starry Heavens| Date un Monogatari in Italia a quest'uomo

Spettro L'avatar di Deidara
    Registrato il
    23-07-2009

Citazioni
    18

Predefinito

Grandissima atmosfera, graficamente dio e con fondali 2D god-tier stile FF, i personaggi che diventavano cavalieri dello zodiaco volanti in game, setting fantasy fatto come dio vuole, e le caratteristiche del BS.

Non esente da difetti (un po' lento, scontri casuali, inventario limitato abbastanza fastidioso), ma è entrato nel cuore di tanti. C'aveva quella maggggia dei giochi di una volta.

Spettro L'avatar di Romaeterna47
    Registrato il
    09-05-2013

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da peacegamer Visualizza messaggio
    Si, oltre ad avere fatto riarrangiare le musiche (che erano più incisive nella versione originale, uno dei componimenti più belli della storia dei vg), hanno pure alterato il bilanciamento tra l'intensità della musica e gli effetti sonori. Oltre a rendere effetti sonori prima roboanti e grandiosi in qualcosa di loffio e senza nessuna imponenza, hanno pure reso le musiche così basse da essere soverchiate dagli effetti. Nell'originale questo non avviene mai, la colonna sonora è la principale base sonora, racconta costantemente la situazione, e gli effetti sonori non la soverchiano mai. E' la colonna sonora che domina, e le grida e gli effetti, anche quando sono forti, in qualche modo non spezzano il "racconto" musicale (anzi, è come se i colpi tonanti dei colossi si amalgamassero alla perfezione con la drammaticità della musica). Nel remake, anche alzando il volume della musica, non si riesce ad ottenere lo stesso effetto (considerato già la differenza delle musiche stesse e gli effetti "loffi").
    Avessero messo l'opzione del sonoro originale sarebbe stato la perfezione dei remake...
    Sulla calibrazione degli effetti me ne sono accorto ed ho corretto ma dei riarrangiamenti invece per niente, ricontrollerò ma mi fido. Comunque io Remake lo ritengo un lavoro eccellente, qualche sbavatura c'è sempre ma ci troviamo di fronte a qualcosa di pregevole.

Registrato il
    01-10-2006

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Romaeterna47 Visualizza messaggio
    Sulla calibrazione degli effetti me ne sono accorto ed ho corretto ma dei riarrangiamenti invece per niente, ricontrollerò ma mi fido. Comunque io Remake lo ritengo un lavoro eccellente, qualche sbavatura c'è sempre ma ci troviamo di fronte a qualcosa di pregevole.
    In generale è un lavoro stupendo in tutto. Mi ci sono perso di nuovo anche solo per esplorare.

Dove potevano esimersi di mettere mano l'hanno messa e hanno solo abbassato la qualità.

Le musiche sono quelle ma sono modificate nella proporzione tra gli strumenti. C'era anche un video di Otani che spiegava il lavoro fatto. Ma oltre ad essere implementate male nel gioco, sono anche più deboli proprio come orchestrazione.
    It's up to you

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark