Pagina 11 di 11 PrimoPrimo ... 234567891011
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 165

Discussione: Il futuro di Ninja Theory secondo Microsoft

Contrappeso L'avatar di Gingen
    Registrato il
    05-02-2015

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Pilots2013 Visualizza messaggio
    Ma quali numeri a caso, ti ho risposto nell'altro topic e ti sei eclissato, e fai finta di non capire.
    L'ultima NAVI (5700XT) è da 9.7TF se consideri il boost clock, se consideri il game clock, ovvero la frequenza su cui si mantiene durante il gioco arrivi a una performance di 8.9TF (RDNA), le console dovrebbero attestarsi sopra i 9.2 e sono una delusione? Che ipocrisia.

Comunque è OT, ti ho risposto nel topic adatto, se non sono troppi tecnicismi per te.

più che Ironic ti sei reso conto della cacata probabilmente Quindi confermi che non ero un sognatore e al 95% se si rivelerà vero hai detto una buttanata?
    Io non dico PUTTANATE.
    D I E C I M I L I O N I ! ! !

XBOX ONE - Antec GX300, ASUS P8P67 DeLuxe, i7 2600k@4.5Ghz, Arctic 13 CO, 16Gb DD3, SSD Samsung 860 EVO, Asus Rog Strix RX580 8Gb, Corsair RM750, Windows 10, Logitech Driving Force GT, Monitor FreeSync Samsung C24FG70

Blogger L'avatar di Pilots2013
    Registrato il
    27-08-2014

PSN
    PilotsGamer2013
    Citazioni
    13

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Gingen Visualizza messaggio
    Io non dico PUTTANATE.
    Hai dato del sognatore e dell'irrealista (non solo tu, anche il compare che ho in ignore list) a chi seguendo un filo logico ha fatto un pronostico che potrebbe quasi sicuramente rivelarsi vero -> Hai detto una stupidaggine, per definizione proprio

Se vuoi rispondere fallo nell'altro topic, che siamo ampiamente OT.
    Ultima modifica di Pilots2013 : 17-08-2019 alle ore 19.07.21
    Università degli Studi di Napoli Federico II - Ingegneria Informatica

Registrato il
    27-08-2014

PSN
    PilotsGamer2013
    Citazioni
    13

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Aledeplayer Visualizza messaggio
    Io il discorso di Cod l'ho capito.
    È semplice:

Produrre un tripla A di ieri, oggi, equivarrebbe a produrre un doppia A.

E su questo sono d'accordo.
    Ma i ragionamenti non si fanno così.

Partiamo dal presupposto che i giochi devono evolversi per il bene dell'industria stessa.

Se oggi si può osare di più, si DEVE osare di più, soprattutto chi è nella posizione di poterlo fare.

Certo, se oggi Uncharted 2 e Uncharted 4 uscissero insieme, non è che uno sarebbe un bel gioco e l'altro un gioco di melma. Però si potrebbe dire che uno ha osato e che l'altro ha fatto il compitino.

Ma come dice RH, con il suo esempio, questo non è un ragionamento sano.
    È come paragonare il primo star wars all'ultimo Avengers.

Il mercato è cambiato, perché in costante evoluzione.

Chi non sta al passo non sta facendo qualcosa di positivo, indipendentemente dai gusti dell'utenza.
    Semplicemente, non sta al passo.

Avete preso l'esempio di the order e di come quest'ultimo sia un tripla A per dare forza ad un'argomentazione che parte dalle basi sbagliate:

Avere tanti soldi a disposizione non significa che il team sappia automaticamente come e dove spenderli.

The order è un pessimo tripla A, perché ha investito molto poco sui contenuti.

Il tripla A non fallisce perché non osa (che poi non è neanche vero), bensì fallisce perché investe nei settori sbagliati.

È importante che i team crescano, perché per quanto I tripla A non osino con le meccaniche di gioco, migliorano qualitativamente tutto il resto.
    Regia, scenografia, dialoghi in quantità e ben scritti, combat system, espressioni facciali, animazioni...

Migliorare fa parte della natura umana.
    È nostro dovere spingerci oltre le nostre capacità, fare sempre di meglio.

Il problema di fondo, semmai, è un altro.
    Questi discorsi nascono perché viviamo in una società in cui il "mainstream è merda":

Il film che incassa più di tutti? Mi ha fatto cagare.
    La musica commerciale? Che schifo, ma come fanno ad ascoltarla?
    Il gioco che comprano tutti? La gente non capisce un cacchio di giochi, sempre tutti su CoD e FIFA.

Ragazzi... ormai vi si legge anche uscirvene con "più doppia A e meno tripla A".

È un voler andare controcorrente a tutti i costi.
    Io non ho mai detto più AA e meno AAA, anzi, ma immagino ti riferissi a COD e agli altri.

Per il resto è un discorso che condivido.

Liv. 43 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    253

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Gingen Visualizza messaggio
    Nell'elenco mi hai messo team che non si sa neanche se e cosa stanno sviluppando, team che 'forse' stanno sviluppando anche altro e team che due IP le avranno tirate fuori a fine gen, forse...
    Sui second... ne avete avuti due o tre, esattamente come MS (Insomniac, Remedy e non ricordo se c'era qualcun'altro)

Ho messo team AAA.
    Japan studio dubito si metterà a fare indie.
    Guerrilla e ND hanno lavorato su due IP anche questa gen.

Gingen la situazione dei first party e tripla A non mi pare in pareggio (santo cielo vi è uscito solo CD3 quest’anno!!) sinceramente ....

Second party Sony

Fromsoftware
    Imsoniac
    Kojima
    Quantic Dreams
    Collaborazione con Capcom
    ...
    Ultima modifica di Rh_negativo : 17-08-2019 alle ore 19.14.05

Third Children L'avatar di Cloud
    Registrato il
    16-03-2010

Citazioni
    61

Predefinito

Anch'io ho capito il discorso di Cod.

Ma ci ha pensato bene RH a citare DMCV che è un titolo arcade as fuck, more of the same, lineare, dura 8-9 ore ed è un AAA a tutti gli effetti.

Non ha bisogno di essere un open world ecc.

Che poi citare U4 è sbagliato, non è che hanno messo il madagascar con la macchina o l'isola con la barca per via dell'avvento degli OW, semplicemente volevano sperimentare e avevano la tecnologia che glielo permetteva (in U1 sulla jeep sparavi soltanto, invece già da U2 si saltava da un veicolo all'altro, cosa portata all'estremo in U4).

Third Children | ID PSN: Cloud7896 | My Anime List | Codice amico: 8266-6344-2611

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    108

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio
    DMC 5
    Action lineare di 8 ore (Che poi la metà sono riciclate ma vabbè) io non ho dubbi a definirlo AAA
    Si, tu.
    Ma gli altri? DMC5 secondo te venderà quanto altri giochi, magari inferiori, ma che hanno alcune cose che lo fanno sembrare un titolo "grosso"?
    DMC5 non è stato considerato come un AAA, per quanto lo sia.

Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    Ma la gente è stronza. Punto. Ormai si vede il gioco a 60/70 euro e siccome l'ultimo gioco fatto è chessò, Assassin's Creed Syndcate durato 80 ore allora se poi gli due 8 ore è sbagliato che costasse 70 euro. Ormai la gente vede il rapporto prezzo/durata e non l'esperienza in se. Ritirando fuori Hellblade l'ho pagato 40 euro e m'è durato 7 ore se non erro (altre due per il platino ma conta il giusto) ma è stata un'esperienza che non mi ha fatto pentire dei 40 euro spesi. E' così che si dovrebbe ragionare. (nella speranza ora non arrivi chi vuole i giochi al D1 a 15 euro)
    Però non è così che ragiona la maggior parte della gente :\

Ma se mi parli di come la gente poco ferrata in materia videoludica percepisca certe cose allora ti dò ragione.
    Ma probabilmente quelle persone neanche sanno effettivamente il significato di tripla A, e lo confondono con una presenza di certi meccanismi e design di gioco, perché lo paragonano ai blockbuster di Ubisoft e EA.
    E fai caso che molti AAA si allineano a questo per non "sembrare" degli AA e cadere nel discorso del "eh ma a 70 euro è un furto" (e anche quest'ultimo meccanismo del prezzo è na stronzata, ma tant'è).

A livello tecnico, e quello universalmente riconosciuto per catalogare “le A”, però non si discute
    Non l'ho mai discusso.

Sto giocando The Sinking City | Crash Team Racing - Nitro Fueled | Pillars of Eternity
    L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Registrato il
    27-08-2014

PSN
    PilotsGamer2013
    Citazioni
    13

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    Si, tu.
    Ma gli altri? DMC5 secondo te venderà quanto altri giochi, magari inferiori, ma che hanno alcune cose che lo fanno sembrare un titolo "grosso"?
    DMC5 non è stato considerato come un AAA, per quanto lo sia.

Però non è così che ragiona la maggior parte della gente :\

E fai caso che molti AAA si allineano a questo per non "sembrare" degli AA e cadere nel discorso del "eh ma a 70 euro è un furto" (e anche quest'ultimo meccanismo del prezzo è na stronzata, ma tant'è).

Non l'ho mai discusso.
    Allora siamo d'accordo

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    108

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Aledeplayer Visualizza messaggio
    Ragazzi... ormai vi si legge anche uscirvene con "più doppia A e meno tripla A".
    Quella è una cosa fisiologica, la si vede dal mercato.
    Fare AAA comincia ad essere proibitivo, i doppia A sono la salvezza di alcune SH (tra cui la stessa NT) attualmente.
    C'è chi ci sta costruendo tutto su gli AA (Nordic, per esempio).
    Ma questo lo si diceva già da tempo e a me va pure bene.

Sto giocando The Sinking City | Crash Team Racing - Nitro Fueled | Pillars of Eternity
    L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    108

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Cloud Visualizza messaggio
    Anch'io ho capito il discorso di Cod.

Ma ci ha pensato bene RH a citare DMCV che è un titolo arcade as fuck, more of the same, lineare, dura 8-9 ore ed è un AAA a tutti gli effetti.

Non ha bisogno di essere un open world ecc.

Che poi citare U4 è sbagliato, non è che hanno messo il madagascar con la macchina o l'isola con la barca per via dell'avvento degli OW, semplicemente volevano sperimentare e avevano la tecnologia che glielo permetteva (in U1 sulla jeep sparavi soltanto, invece già da U2 si saltava da un veicolo all'altro, cosa portata all'estremo in U4).
    U4 ha messo quelle meccaniche ANCHE per essere più appetibile commercialmente, non facciamo finta di nulla.
    Poi che siano bellissime è fuor di dubbio.

DMC5, mi spiace, ma dubito sia stato visto come un AAA, anzi.
    Leggo che a maggio stava a 2 milioni di copie. GOW nello stesso periodo ne aveva fatte più del doppio.
    Oltre al brand, io ci vedo anche il fatto che GOW dura 40 ore mentre DMC 8, GOW è openmap, mentre DMC no, ecc.
    Queste son meccaniche che la gente "lega" agli AAA, anche se in realtà non c'entrano nulla.

Registrato il
    27-08-2014

PSN
    PilotsGamer2013
    Citazioni
    13

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    U4 ha messo quelle meccaniche ANCHE per essere più appetibile commercialmente, non facciamo finta di nulla.
    Poi che siano bellissime è fuor di dubbio.

DMC5, mi spiace, ma dubito sia stato visto come un AAA, anzi.
    Leggo che a maggio stava a 2 milioni di copie. GOW nello stesso periodo ne aveva fatte più del doppio.
    Oltre al brand, io ci vedo anche il fatto che GOW dura 40 ore mentre DMC 8, GOW è openmap, mentre DMC no, ecc.
    Queste son meccaniche che la gente "lega" agli AAA, anche se in realtà non c'entrano nulla.
    Purtroppo sulle percezioni che vengono date al pubblico di cosa sia AAA e cosa no c'entra anche la stampa e di come comunica un titolo. Probabilmente anche RE2 è stato percepito AA da molti e fino a poco tempo fa molti credevano che non fosse AAA nemmeno KH.

Liv. 43 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    253

Predefinito

Dmc5 ha venduto 3 milioni in pochi mesi

(Che poi gli action vendono meno di altri titoli è un discorso di genere non di budget)

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    152

Predefinito

(Che poi gli action vendono meno di altri titoli è un discorso di genere non di budget)
    A 3.5 c'è DMC 4 con 10 anni di vendita + remastered

Spettro L'avatar di DJsparco92
    Registrato il
    29-03-2013

Citazioni
    24

Predefinito

che poi gow è un brand più forte ( soprattutto in usa ) che ha avuto tutt'altro marketing,interesse per via del reboot e si è presentato così.....

Spettro L'avatar di Aledeplayer
    Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    33

Predefinito

Io non ho mai detto più AA e meno AAA, anzi, ma immagino ti riferissi a COD e agli altri.

Per il resto è un discorso che condivido.
    Sì, il "vi leggo" era generale.
    Ma anche qui mi pare di aver letto qualcuno che diceva di come i tripla A oggi sono tutti Ubisoft e quindi merda a prescindere, paragonandoli ai Doppia A come se invece fossero la salvezza.

Spettro L'avatar di Aledeplayer
    Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    33

Predefinito

Si sta facendo un mischione tra gusti personali e budget, secondo me.

Avere più soldi da investire sui propri lavori è e sarà sempre meglio.

I tripla A sono l'evoluzione dei vecchi giochi che migliorano sotto tutti i punti di vista.

I doppia A son giochi che, purtroppo, non possono migliorare ogni cosa a causa del budget.

Avere dei team che non evolvono significa, IMHO, ammazzare il mercato.

State of Decay 2 è un ottimo esempio.
    Indipendentemente da quanto valga e piaccia il gioco, sviluppato da un team che è rimasto tale e quale a tot. anni fa.
    Se il futuro, per i team di MS, è questo allora per me si può parlare di disastro.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark