Pagina 3 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 165

Discussione: Il futuro di Ninja Theory secondo Microsoft

Blogger L'avatar di Pilots2013
    Registrato il
    27-08-2014

PSN
    PilotsGamer2013
    Citazioni
    13

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    A me sembra che una SH in trend positivo migliora e ingrandisce i propri giochi man mano, in maniera progressiva. E' raro vedere SH che passano a fare giochi piccoli a giochi enormi di botto.
    Le tempistiche vanno pari passo al guadagno. Ricordo bene in ND che avanzamenti (anche di budget) su ps3 tra uncharted 1 e TLOU.
    Quindi quello è un fattore da valutare nel tempo.

Io ricordo anche varie allusioni al fatto che m$ li aveva comprati proprio perchè stavano facendo un gaas, ma ora che esce sta news è "tutto previsto".

Comunque, come sempre, vedremo.
    Per ora questa è una buona notizia, AA SP per me è buonissimo.
    In realtà la news non conferma e non smentisce nulla a riguardo, dice solo che lo stavano già sviluppando, il chè mi sembra ovvio

Il paragone che fai per il resto è in contesti completamenti diversi. Ne stai parlando come se fosse la formula classica e non un contesto diverso.
    Gli altri casi che hai citato non dovevano uscire al D1 su un abbonamento mensile da 10/15 euro al mese i cui guadagni vanno divisi su tutto il resto della libreria.
    Non si tratta di aspettare l'evoluzione delle vendite, perché non si tratta solo di vendite.

Poi non ho mai visto il capo dei first party di Sony dire a un team che "Li abbiamo comprati per fare giochi piccoli"

Qua si dava degli amministratori delegati a noi, adesso che parla direttamente il capo dei Microsoft Studios non si vuole dare ragione nemmeno a lui perché non ha detto quello che si voleva sentirsi dire...
    Ultima modifica di Pilots2013 : 14-08-2019 alle ore 19.13.30
    Università degli Studi di Napoli Federico II - Ingegneria Informatica

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    108

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Pilots2013 Visualizza messaggio
    In realtà la news non conferma e non smentisce nulla a riguardo, dice solo che lo stavano già sviluppando, il chè mi sembra ovvio
    Ma quello esce comunque, visto che ormai era in sviluppo, mi fa strano che prima si diceva "li ha comprati proprio perchè stanno facendo un gaas, mentre ora la news dice tutt'altro.

Il paragone che fai per il resto è in contesti completamenti diversi.
    Gli altri casi che hai citato non dovevano uscire al D1 su un abbonamento mensile da 10/15 euro al mese i cui guadagni vanno divisi su tutto il resto della libreria.
    Non si tratta di aspettare l'evoluzione delle vendite, perché non si tratta solo di vendite.
    Modello diverso, ma la cosa è la stessa, se i loro giochi vengono molto giocati, e sono molto apprezzati, di base gli si da più budget.
    Ma sta cosa è fisiologica eh. Funziona così anche su spotify/yt music per dire.

Poi non ho mai visto il capo dei first party di Sony dire a un team che "Li abbiamo comprati per fare giochi piccoli"
    Il fatto che sony non lo dica è irrilevante, anche sony ha SH che fanno solo AA.

Qua si dava degli amministratori delegati a noi, adesso che parla direttamente il capo dei Microsoft Studios non si vuole dare ragione nemmeno a lui perché non ha detto quello che si voleva sentirsi dire...
    Ma ha detto una cosa ottima in realtà: AA SP, non gaas multy, che erano quelli più temuti.
    Ultima modifica di 3cod3 : 14-08-2019 alle ore 19.19.07

Sto giocando The Sinking City | Crash Team Racing - Nitro Fueled | Pillars of Eternity
    L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Liv. 43 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    253

Predefinito

A me sembra che una SH in trend positivo migliora e ingrandisce i propri giochi man mano, in maniera progressiva. E' raro vedere SH che passano a fare giochi piccoli a giochi enormi di botto.
    Le tempistiche vanno pari passo al guadagno. Ricordo bene in ND che avanzamenti (anche di budget) su ps3 tra uncharted 1 e TLOU.

Io ricordo anche varie allusioni al fatto che m$ li aveva comprati proprio perchè stavano facendo un gaas, ma ora che esce sta news è "tutto previsto".

No cod.
    Tutto previsto il fatto che i team “diversamente ricchi” li abbiano presi per riempire il pass.
    Ergo li mettono a fare Gaas e/o giochi molto piccoli, poco costosi e dallo sviluppo rapido.
    Li hanno presi per questo e/o perché già facevano questo.

Chi si aspetta lo sviluppo alla ND per me darà una sonora facciata. È proprio diametralmente opposta la gestione (e la funzione) di questi team.
    Investimenti grossi me li aspetto sugli initiative (nel medio lungo periodo) o sui PG.
    Non sui Ninja, i compulsion, i deadlab, i double fine ecc...

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    108

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio
    No cod.
    Tutto previsto il fatto che i team “diversamente ricchi” li abbiano presi per riempire il pass.
    Ergo li mettono a fare Gaas e/o giochi molto piccoli, poco costosi e dallo sviluppo rapido.
    Li hanno presi per questo e/o perché già facevano questo.
    In questo caso c'era poco da prevedere, era palese a l'avevano detto tutti.
    A me pare che però alcuni lo vedessero come se fosse automaticamente una cosa dispregiativa.

Citazione Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio
    Chi si aspetta lo sviluppo alla ND per me darà una sonora facciata. È proprio diametralmente opposta la gestione (e la funzione) di questi team.
    Investimenti grossi me li aspetto sugli initiative (nel medio lungo periodo) o sui PG.
    Non sui Ninja, i compulsion, i deadlab, i double fine ecc...
    Io come già detto spesso, mi aspettavo AA, poi tutto sarà su quanto si guadagna, è lì che si decide il budget per i vari team.

Sto giocando The Sinking City | Crash Team Racing - Nitro Fueled | Pillars of Eternity
    L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Liv. 43 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    253

Predefinito

In questo caso c'era poco da prevedere, era palese a l'avevano detto tutti.
    A me pare che però alcuni lo vedessero come se fosse automaticamente una cosa dispregiativa.

Io come già detto spesso, mi aspettavo AA, poi tutto sarà su quanto si guadagna, è lì che si decide il budget per i vari team.
    È un’ottica leggermente diversa quella del pass però.
    Quanto “vende” un gioco diventa relativo, investimenti “grossi” resteranno delegati a X titoli l’anno il resto gli serve lowbudget.
    Salvo che parliamo di ritorno diretto tipo microtransazioni... ma a quel punto torniamo al discorso dei Gaas.

È un’ottica diversa.

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    108

Predefinito

Vedremo quanto diversa.

Blogger L'avatar di Pilots2013
    Registrato il
    27-08-2014

PSN
    PilotsGamer2013
    Citazioni
    13

Predefinito

Ma quello esce comunque, visto che ormai era in sviluppo, mi fa strano che prima si diceva "li ha comprati proprio perchè stanno facendo un gaas, mentre ora la news dice tutt'altro.

Modello diverso, ma la cosa è la stessa, se i loro giochi vengono molto giocati, e sono molto apprezzati, di base gli si da più budget.
    Ma sta cosa è fisiologica eh. Funziona così anche su spotify/yt music per dire.

Il fatto che sony non lo dica è irrilevante, anche sony ha SH che fanno solo AA.

Ma ha detto una cosa ottima in realtà: AA SP, non gaas multy, che erano quelli più temuti.
    Ripeto, la news non smentisce e non conferma nulla a riguardo, dice solo che quando li hanno acquistati già stavano sviluppando, non dice altro e non smentisce nulla.

Tu hai ancora in testo in modello classico.
    Se io ho un gioco in un abbonamento dal D1 che costa 10€ o 15, la soglia di guadagno e il metodo è diverso.

Se io vendo 2 milioni di copie e il resto è da chi lo gioca in abbonamento e vado in positivo, decidere di aumentare il budget per ampliare le vendite è un passo azzardato, perché non è detto che venderò più copie se faccio più successo, può darsi che semplicemente ci sono più giocatori che lo giocano in abbonamento.
    E vado in diminishing return, ovvero a differenza delle copie vendute io guadagno dagli abbonamenti rispetto al tempo giocato di un titolo non è lineare, perché devo suddividermi il guadagno con tutti i resti della libreria dell"abbonamento.

Quindi ci sarà sempre una soglia oltra la quale il rischio è troppo elevato, perché se la maggior parte se lo gioca in abbonamento io mi sono fottuto gran parte dei ricavi e rischio persino di andare in perdita.

È lo stesso motivo per cui persino le serie Netflix di successo vengono cancellate, fare una stagione ulteriore mi costerebbe tot budget in più, mi faccio i calcoli che nonostante ci sia molto seguito metterci più soldi (per gli attori che chiedono di più, per i costi che aumentano, ecc...) non conviene, e quindi la si cancella.

La differenza è che nei giochi non sono costretto ad aumentare il budget ad ogni gioco, ma posso decidere di fare giochi di piccole dimensioni, come ha detto Booty, non ho attori che mi chiedono costantemente l'aumento (e non è un caso che le serie che djrano più a lungo uccidono gran parte del cast iniziale)
    Università degli Studi di Napoli Federico II - Ingegneria Informatica

Spettro L'avatar di DJsparco92
    Registrato il
    29-03-2013

Citazioni
    24

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da boys Visualizza messaggio
    Microsoft su Ninja Theory: "Vogliamo che lo studio continui a creare giochi piccoli e ben fatti come Hellblade"
    Lo afferma Matt Booty, responsabile di Xbox Game Studios.

https://www.google.it/amp/s/www.euro...enza-nel-gioco

“Hellblade è un ottimo esempio per far capire che tipo di giochi vogliamo che i nostri studi sviluppino.”

Interessante.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    stranooooooooooooo nn l'avrei mai detto

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    152

Predefinito

E' l'unico team al momento che con un gioco alla Helblade può farmi venire voglia di prendere una xbox, l'ho detto più volte e lo ripeto

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    108

Predefinito

Ripeto, la news non smentisce e non conferma nulla a riguardo, dice solo che quando li hanno acquistati già stavano sviluppando, non dice altro e non smentisce nulla.

Tu hai ancora in testo in modello classico.
    Se io ho un gioco in un abbonamento dal D1 che costa 10€ o 15, la soglia di guadagno e il metodo è diverso.

Se io vendo 2 milioni di copie e il resto è da chi lo gioca in abbonamento e vado in positivo, decidere di aumentare il budget per ampliare le vendite è un passo azzardato, perché non è detto che venderò più copie se faccio più successo, può darsi che semplicemente ci sono più giocatori che lo giocano in abbonamento.
    E vado in diminishing return, ovvero a differenza delle copie vendute io guadagno dagli abbonamenti rispetto al tempo giocato di un titolo non è lineare, perché devo suddividermi il guadagno con tutti i resti della libreria dell"abbonamento.

Quindi ci sarà sempre una soglia oltra la quale il rischio è troppo elevato, perché se la maggior parte se lo gioca in abbonamento io mi sono fottuto gran parte dei ricavi e rischio persino di andare in perdita.

È lo stesso motivo per cui persino le serie Netflix di successo vengono cancellate, fare una stagione ulteriore mi costerebbe tot budget in più, mi faccio i calcoli che nonostante ci sia molto seguito metterci più soldi (per gli attori che chiedono di più, per i costi che aumentano, ecc...) non conviene, e quindi la si cancella.

La differenza è che nei giochi non sono costretto ad aumentare il budget ad ogni gioco, ma posso decidere di fare giochi di piccole dimensioni, come ha detto Booty, non ho attori che mi chiedono costantemente l'aumento (e non è un caso che le serie che djrano più a lungo uccidono gran parte del cast iniziale)
    Io ho presente invece la dfferenza di modello, semplicemente non sono d'accordo con quello che dici tu.
    Vedremo comunque.

AnacronisticoOrpello L'avatar di Master Keaton
    Registrato il
    13-05-2016

PSN
    kazuy_23
    Citazioni
    10

Predefinito

“Hellblade è un ottimo esempio per far capire che tipo di giochi vogliamo che i nostri studi sviluppino.”

Ninja Theory sta sviluppando un Gaas.

Bene ma non benissimo

Sto giocando: Xenoblade Chronicles X
    PSN: kazuy_23
    Codice Amico Switch: SW-0346-4601-4040
    Steam: Keaton
    Fiero adepto della #legaovest, contro la #Famenera

<<Non perdere tempo con l'invidia. A volte sei in testa. A volte resti indietro. La corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso>>

Spettro L'avatar di DJsparco92
    Registrato il
    29-03-2013

Citazioni
    24

Predefinito

quando il gioco lo vendi come al solito il discorso regge.quando invece segui un diverso modello economico ( abbonamento ) le cose cambiano.
    considerando poi la dichiarazione " comprati per fare giochi piccoli " pare proprio che il budget l'abbiano già bello che scelto a prescindere.
    che poi a dirla tutta ms sono 3 anni che piuttosto che cacciare fuori il giocone per spingere il pass preferisce stare perennemente in offerta ad 1 euro,il che mi fa pensare che abbiano deciso di diffondere il pass nn con la qualità ma puntando sul prezzo stracciato e di mantenerlo grazie a contenuti minori costanti.

poi tutto può essere ma se già ieri si ipotizzavano gli acquisti i massa per riempire il pass e stop con dichiarazioni recenti che lo confermano......

Funzionale L'avatar di Sarhi
    Registrato il
    31-08-2013

Citazioni
    8

Predefinito

“I think§Hellblade§is a great thing to point out as an example,” said Booty, “because it is just a great example of the kind of game that we’re looking for from the studios that we’ve acquired recently- which are, they’re not going to be 90 hour AAA games. But what they are going to be are things that are super well crafted, that will have as close to AAA production values as we can get. But we’re going to scope them so they can be done well by a smaller studio.”
    Quindi per ora niente riferimenti all'utilizzo di sistemi come il GaaS per le sh acquisite in generale e nello specifico per NT, ma anzi più giochi sulla linea di Hellblade, ovvero ciò che si va dicendo da un po' di tempo, produzioni da doppia A.

"perché anche fossero parole di uno sprovveduto non è materialmente possibile non avere qualcosa di valore da tutti quegli studi, tra AA da pass e AAA da scaffale (in senso buono!) mi sembrano potenzialmente ben coperti per i primi anni."

Contrappeso L'avatar di Gingen
    Registrato il
    05-02-2015

Citazioni
    2

Predefinito

Hellblade è passato da perla a giochino per riempire il pass... Fantastico.
    D I E C I M I L I O N I ! ! !

XBOX ONE - Antec GX300, ASUS P8P67 DeLuxe, i7 2600k@4.5Ghz, Arctic 13 CO, 16Gb DD3, SSD Samsung 860 EVO, Asus Rog Strix RX580 8Gb, Corsair RM750, Windows 10, Logitech Driving Force GT, Monitor FreeSync Samsung C24FG70

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    152

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Gingen Visualizza messaggio
    Hellblade è passato da perla a giochino per riempire il pass... Fantastico.
    Hellblade è bellissimo
    Va preso come un indie da 40 euro, e se li merita tutti.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark