Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 29 di 29

Discussione: I giochi single player sono più facili da vendere rispetto ai multiplayer

Liv. 43 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    251

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da laikacomehome Visualizza messaggio
    Comunque quello che realmente dovrebbe preoccuparci non è la morte del single player, ormai sconfessata da tempo, ma la sua trasformazione, con un cambiamento in termini di offerta. Sempre più quantità e sempre meno qualità, mondi esteticamente sempre più impressionati ma vuoti e ripetitivi, contenuti diluiti con aggiornamenti nel corso del tempo, microtransazioni in alternativa al grinding disperato...insomma, ci sono ancora tanti temi scottanti.
    Mha...
    Quella è la differenza tra buoni giochi e cattivi giochi e c’è sempre stata.
    I multy si stanno trasformando in giochi / servizio e ci sta...
    Ma io tutte queste microtransazioni nei single non ne vedo :/
    Horizon, Spiderman, Uncharted (single player), Gow, Detroit, infamous, Ratchet, Bloodborne.... nessuno ha mictrotransazioni :/

Fan Mav L'avatar di AntoSara
    Registrato il
    05-09-2008

Citazioni
    3

Predefinito

Comunque quello che realmente dovrebbe preoccuparci non è la morte del single player, ormai sconfessata da tempo, ma la sua trasformazione, con un cambiamento in termini di offerta. Sempre più quantità e sempre meno qualità, mondi esteticamente sempre più impressionati ma vuoti e ripetitivi, contenuti diluiti con aggiornamenti nel corso del tempo, microtransazioni in alternativa al grinding disperato...insomma, ci sono ancora tanti temi scottanti.
    Sul punto sottolineato.
    Io ho patito da matti la struttura grindosa di Assassin's Creed Odyssey.

Mi auguro che le critiche che ho letto di qua e di là abbiano un qualche effetto e non siano sparute voci fuori dal coro..

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    149

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da AntoSara Visualizza messaggio
    Sul punto sottolineato.

Mi auguro che le critiche che ho letto di qua e di là abbiano un qualche effetto e non siano sparute voci fuori dal coro..
    Sinceramente su AC Odyssey per me è un errore di incompetenza del team, i soldi con le robe estetiche se li fanno, non era proprio loro intenzione farti venire in mente di comprare i boost exp, gli sviluppatori hanno pensato che tutti giocassero come matti facendo ogni singola cosa, infatti io ero al livello 50 e con un milione di crediti a metà gioco, e non ero l'unico, molti si son lamentati col team che avevano già raggiunto il cap e dissero di stare tranquilli che sarebbe arrivato il NG+ ecc...purtroppo loro fanno dei giochi che sono per determinate utenze, e si fidano ciecamente dei fan (a volte sbagliando) quindi lì è proprio che per loro ridurre l'exp ecc romperebbe il gioco perchè i più giocano "per bene", il LORO "per bene". Hanno fatto mille frasi sul "giocate come volete, è un gioco per tutti" poi però se uno vuole giocare 2 ore al giorno pensando solo alla main quest non può Non è colpa delle microtransazioni insomma

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    104

Predefinito

Più che altro io prenderei a bastonate una certa classe di analisti e commentatori che fino a 7/8 anni fa erano pronti a giurare che il Single Player fosse morto.
    E noi a dire "ma ti pare?".
    Poi però avevano ragione lor.... no aspetta, c'è un errore

Sto giocando The Sinking City | Crash Team Racing - Nitro Fueled | Pillars of Eternity
    L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    104

Predefinito

Ma finché giochi la merda ubisoft un po' te lo meriti.
    Ultima modifica di 3cod3 : 25-06-2019 alle ore 17.13.56

Sto giocando The Sinking City | Crash Team Racing - Nitro Fueled | Pillars of Eternity
    L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Doppio L'avatar di Sarhi
    Registrato il
    31-08-2013

Citazioni
    8

Predefinito

Certi giochi in sp hanno comunque bisogno di un equilibrio, c'è chi sa creare un mondo vasto senza fartelo venire a noia e c'è chi proprio non ci riesce, in questi giorni sto giocando a MetroEx e la deriva openworld è del tutto accettabile, mondo contenuto e non troppo dispersivo con obiettivi secondari che si intersecano piuttosto bene con la main, poi ci sono i JustCause4 che per giustificare e riempire la gigamappa ti ficcono delle secondarie a caso scabrose che già per raggiungerle ti rompi le scatole. Qualche contenuto extra da prendere a parte te lo propongono pure e lo posso tollerare finché sono opzionali, nel senso che finché non mi sento di aver giocato un titolo tagliuzzato (coff deadspace3 coff) possono fare quello che vogliono altrimenti mi sento infastidito, però più che lamentermene su un forum non posso fare altro, se vendono hanno ragione loro. :\

Registrato il
    05-09-2008

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    Ma finché giochi la merda ubisoft un po' te lo meriti.
    Ma guarda...
    Tralasciando i gravissimi problemi, a mio personalissimo giudizio, di quel titolo...

Va bene il grinding..
    Vanno bene le microtransanzioni per tagliare via il grinding
    Non va bene dover grindare facendo mille volte la stessa cazzo di cosa, senza alcuna variazione, senza alcuna motivazione e senza dare un minimo di contesto.
    In un gioco come Assassin's Creed questo è la morte.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    104

Predefinito

Ma guarda...
    Tralasciando i gravissimi problemi, a mio personalissimo giudizio, di quel titolo...

Va bene il grinding..
    Vanno bene le microtransanzioni per tagliare via il grinding
    Non va bene dover grindare facendo mille volte la stessa cazzo di cosa, senza alcuna variazione, senza alcuna motivazione e senza dare un minimo di contesto.
    In un gioco come Assassin's Creed questo è la morte.
    Ma odissey non è un AC.
    Non più ormai, ma già da Origins.

Registrato il
    05-09-2008

Citazioni
    3

Predefinito

Ma odissey non è un AC.
    Proprio per quello è la morte

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Spettro L'avatar di laikacomehome
    Registrato il
    28-10-2010

PSN
    Starfred
    Xbox Live
    Alfamedeo
    Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio
    Mha...
    Quella è la differenza tra buoni giochi e cattivi giochi e c’è sempre stata.
    I multy si stanno trasformando in giochi / servizio e ci sta...
    Ma io tutte queste microtransazioni nei single non ne vedo :/
    Horizon, Spiderman, Uncharted (single player), Gow, Detroit, infamous, Ratchet, Bloodborne.... nessuno ha mictrotransazioni :/
    È chiaro che non parlo di una tendenza che si è affermata, ma abbiamo anche esempi in altro senso (la roba Ubisoft, l'Ombra della Guerra, Deus Ex...) con perk/exp o altro venduto a pagamento.

La possibilità che molte SH vogliano uscire dalla porta del multiplayer ed entrare dalla finestra del single player è forte. Sia con ow a contenuti frammentati che con le caratteristiche di cui sopra.

Attualmente il modello è stato abbastanza rigettato, ma mica è detto che non ci riprovino in maniera più aggressiva nell'immediato futuro.

Spettro L'avatar di laikacomehome
    Registrato il
    28-10-2010

PSN
    Starfred
    Xbox Live
    Alfamedeo
    Citazioni
    1

Predefinito

Sul punto sottolineato.

In Odyssey il grinding esiste, però come ha detto sirio è più una conseguenza di un design sbagliato (io direi "vecchio") che di un mirato tentativo a portarti verso le microtransazioni. Cioè queste ultime ci stanno eh, e non v'è dubbio che abbiano avuto un peso nella decisione di fare il gioco in quella determinata maniera, ma secondo me - e ribadisco il secondo me - il problema è un altro: questi hanno preso pari pari strutture di titoli riusciti del passato e li hanno riproposti in Odyssey.

Con Witcher 3 siamo proprio ai limiti del plagio: aree, equipaggiamento, struttura dei dialoghi e missioni a "livelli", mappa piena di "?", ha pure lo stesso problema di contesto tra main e secondarie, con la prima che porta con sé un'impellenza e un mondo di gioco che ti spinge a cazzeggiare. Cristo, pure la OST sembra ricalcata. Poi hanno aggiunto uno spruzzo di Skyrim (gestione della bussola), qualcosa di MGS V con i comandanti che possono essere "fultonati" e messi nella Mother B...ehm, sull'Adrestia, una spruzzata di Zelda quando scali/ti approcci all'obiettivo ed et voilà.
    Insomma è un collage di meccaniche riuscitissime e super collaudate...figurati se quelli rischiavano anche solo minimamente, però a me il gioco sta piacendo, la struttura mi diverte e mi ha preso non poco.

Liv. 43 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    251

Predefinito

È chiaro che non parlo di una tendenza che si è affermata, ma abbiamo anche esempi in altro senso (la roba Ubisoft, l'Ombra della Guerra, Deus Ex...) con perk/exp o altro venduto a pagamento.

La possibilità che molte SH vogliano uscire dalla porta del multiplayer ed entrare dalla finestra del single player è forte. Sia con ow a contenuti frammentati che con le caratteristiche di cui sopra.

Attualmente il modello è stato abbastanza rigettato, ma mica è detto che non ci riprovino in maniera più aggressiva nell'immediato futuro.
    Possibile.
    Ovviamente tutti vorrebbero guadagnare non solo dal gioco ma anche post vendita.
    Però è un sistema che funziona molto bene sui multi (Fortnite, Overwatch ecc...) e molto meno sui single...

Doppio L'avatar di Sarhi
    Registrato il
    31-08-2013

Citazioni
    8

Predefinito

Nei single per continuare a guadagnare funzionano molto di più i dlc che aggiungono una storia o qualche contenuto cosmetico, tutte le micro aggiunte che vanno a toccare la progressione del gioco sono sempre state criticate nella recensioni e dai giocatori, possono continuare a provarci ma secondo me è proprio il tipo di pubblico a essere diverso e più restio a spendere soldi in queste micro che rovinano l'esperienza.

Tutelato L'avatar di stobbArt
    Registrato il
    15-11-2007

Citazioni
    8

Predefinito

Ma odissey non è un AC.
    però a parte la parola grindare

io qui ci vedo la perfetta descrizione di qualunque assassin's creed
    Tag Live: stobbArt87. PSN ID: stobbArt87. NNID: stobbArt87.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark