Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 77

Discussione: Outer Worlds: nuovo gameplay

Contrappeso L'avatar di Gingen
    Registrato il
    05-02-2015

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da laikacomehome Visualizza messaggio
    Che non è quello che ho scritto.
    Quasi... su uno studio di 200 persone affermi che oltre la metà non ha praticamente parte attiva nello sviluppo.

Parte amministrativa, quella marketing, risorse umane, gli scrittori, i vari designer...

Tra amministrativi, marketing e HR saranno quanti? 10? 20? Nella mia azienda che conta 1500 dipendenti sono una ventina...

Scrittori? Altri 10 e sto larghissimo...

I designer? Outer World è praticamente finito, non servono i designer nella fase di ottimizzazione e anche fossero 10 sono già al lavoro sul nuovo titolo...

Quindi... le 100 persone 'libere' che fanno? Giocano a tresette?
    D I E C I M I L I O N I ! ! !

XBOX ONE - Antec GX300, ASUS P8P67 DeLuxe, i7 2600k@4.5Ghz, Arctic 13 CO, 16Gb DD3, SSD Samsung 860 EVO, Asus Rog Strix RX580 8Gb, Corsair RM750, Windows 10, Logitech Driving Force GT, Monitor FreeSync Samsung C24FG70

Spettro L'avatar di Eksam
    Registrato il
    21-03-2013

Citazioni
    13

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    Se avete visto i gp di questo outer worlds avrete notato che ala fine con fallout c'entra poco (per fortuna).
    Qualsiasi cosa sia il next game di obsidian, lo compro comunque

Visto che siamo in tema di revivals, Neverwinter Nights 3
    Ambientazioni e personaggi sembrano usciti da uno spin off di Fallout però.

Spettro L'avatar di laikacomehome
    Registrato il
    28-10-2010

PSN
    Starfred
    Xbox Live
    Alfamedeo
    Citazioni
    1

Predefinito

Duecento sono le persone che fanno parte dello studio.
    I veri e propri tecnici, ingegneri, sviluppatori, rappresentano solo una parte.
    È sempre stato così ed è normale che sia così.
    Ci sono gli amministrativi, il reparto marketing e social, gli scrittori, HR, gli artisti (designers ecc) e quant'altro.
    Sono tutte componenti fondamentali a far funzionare il giocattolo. Non è che vanno in giro a portare il caffè.

È probabile, leggendo i dati, che la più gran parte dei tecnici sia a lavoro su TOW, che è giustamente un titolo vicino sa fase Gold ed è ora nel periodo più delicato dello sviluppo, quello in cui si mettono assieme i pezzi e si testa. Il resto è già su un nuovo prodotto che è in fase pre-produttiva, concettuale, come accade sempre in questi cicli.
    Poi c'è la storia di Obsidian, che è uno studio di medie dimensioni e che da anni porta avanti titoli con budget medio/alto: Pillars, Tyranny, lo stesso TOW...molto difficile che addirittura abbia due team che lavorano in simultanea.

Poi liberi di mettervi su LinkedIn a contare le mansioni dei singoli impiegati eh...io passo, e se qualcuno avesse il buon cuore di farlo, vedrebbe che il mio non è un ragionamento che si discosta così tanto dalla realtà.

Registrato il
    05-02-2015

Citazioni
    2

Predefinito

In effetti... uguali proprio...

XBOX ONE - Antec GX300, ASUS P8P67 DeLuxe, i7 2600k@4.5Ghz, Arctic 13 CO, 16Gb DD3, SSD Samsung 860 EVO, Asus Rog Strix RX580 8Gb, Corsair RM750, Windows 10, Logitech Driving Force GT, Monitor FreeSync Samsung C24FG70

Registrato il
    28-10-2010

PSN
    Starfred
    Xbox Live
    Alfamedeo
    Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Gingen Visualizza messaggio
    Quasi... su uno studio di 200 persone affermi che oltre la metà non ha praticamente parte attiva nello sviluppo.

Parte amministrativa, quella marketing, risorse umane, gli scrittori, i vari designer...

Tra amministrativi, marketing e HR saranno quanti? 10? 20? Nella mia azienda che conta 1500 dipendenti sono una ventina...

Scrittori? Altri 10 e sto larghissimo...

I designer? Outer World è praticamente finito, non servono i designer nella fase di ottimizzazione e anche fossero 10 sono già al lavoro sul nuovo titolo...

Quindi... le 100 persone 'libere' che fanno? Giocano a tresette?
    Ma tu non facevi l'insegnante di sostegno ?
    Ora hai un'azienda ?

Vabbè a parte questo, che ti devo dire: mettiti pure a contare e fammi sapere quanti sviluppatori e ingegneri di progetto ha Obsidian. Quanti tecnici.
    Io dico che tra stagisti di vario genere, amministrativi, HR, scrittori e designers il numero è quello.
    Chiaramente c'è gente che già lavora sul nuovo gioco, ma che ci siano due team separati o che un titolo in uscita a ottobre 2019 e che ora è nella fase più delicata venga ridotto di numero per passare a fare altro lo vedo impossibile.

Aspetto tue nuove.

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    105

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Eksam Visualizza messaggio
    Ambientazioni e personaggi sembrano usciti da uno spin off di Fallout però.
    L'ambientazione no dai, non ha quasi nulla di retrò, è molto più colorata, e non è nemmeno post-apocalittica (se lo è, non lo sembra).
    Fortunatamente non è simile a Fallout come sembrava nel primo trailer.
    Ultima modifica di 3cod3 : 19-06-2019 alle ore 11.45.47

Sto giocando The Sinking City | Crash Team Racing - Nitro Fueled | Pillars of Eternity
    L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    105

Predefinito

Poi liberi di mettervi su LinkedIn a contare le mansioni dei singoli impiegati eh...io passo, e se qualcuno avesse il buon cuore di farlo, vedrebbe che il mio non è un ragionamento che si discosta così tanto dalla realtà.
    Io l'ho linkato per avere dei dati di base, per me possono essere anche tutti a lavoro su OW, non mi cambia nulla (tanto più che OW l'ho prenotato )

Sto giocando The Sinking City | Crash Team Racing - Nitro Fueled | Pillars of Eternity
    L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Registrato il
    05-02-2015

Citazioni
    2

Predefinito

Duecento sono le persone che fanno parte dello studio.
    I veri e propri tecnici, ingegneri, sviluppatori, rappresentano solo una parte.
    È sempre stato così ed è normale che sia così.
    Ci sono gli amministrativi, il reparto marketing e social, gli scrittori, HR, gli artisti (designers ecc) e quant'altro.
    Sono tutte componenti fondamentali a far funzionare il giocattolo. Non è che vanno in giro a portare il caffè.

È probabile, leggendo i dati, che la più gran parte dei tecnici sia a lavoro su TOW, che è giustamente un titolo vicino sa fase Gold ed è ora nel periodo più delicato dello sviluppo, quello in cui si mettono assieme i pezzi e si testa. Il resto è già su un nuovo prodotto che è in fase pre-produttiva, concettuale, come accade sempre in questi cicli.
    Poi c'è la storia di Obsidian, che è uno studio di medie dimensioni e che da anni porta avanti titoli con budget medio/alto: Pillars, Tyranny, lo stesso TOW...molto difficile che addirittura abbia due team che lavorano in simultanea.

Che ti devo dire... se pensi che la parte amministrativa di uno studio, tutto sommato, piccolo occupi la metà dei dipendenti... ti lascio alle tue convinzioni. Nella mia azienda non è così.

Registrato il
    28-10-2010

PSN
    Starfred
    Xbox Live
    Alfamedeo
    Citazioni
    1

Predefinito

Io l'ho linkato per avere dei dati di base, per me possono essere anche tutti a lavoro su OW, non mi cambia nulla (tanto più che OW l'ho prenotato )
    Pure io lo prendo.
    Ho grande rispetto per Obsidian e spero torni a produrre degli RPG tripla A.
    New Vegas è il Fallout più bello a cui abbia mai giocato insieme al primo, South Park mi ha fatto sganasciare, prima o poi proverò Pillars.
    Per me sono una grande presa di MS, a patto che li metta a fare ciò che sanno fare.

Semplicemente quella notizia secondo la quale viene suggerito che ci sia una grossa quantità di sviluppatori già a lavoro sul nuovo titolo (che è normale sia in pre produzione eh...) mi sembra una grossa scemenza, per varie ragioni
    Poi appunto c'è il link, basta contare e abbiamo il dato oggettivo. Nessun problema davanti all'evidenza a cambiare idea...

Funzionale L'avatar di Sarhi
    Registrato il
    31-08-2013

Citazioni
    8

Predefinito

Troppa confusione per una notizia semplice, su 120 dipendenti rimasti non è detto che siano tutti sviluppatori, ma una buona parte lo sono sicuramente, siccome hanno sempre fatto giochi a budget limitato, incluso questo OW, averne altri 80 attivi su un altro progetto, sempre a budget da doppia A, risulta plausibile e mi pare che la reazione alla notizia sia piuttosto unanime nell'interpretazione di questi dati parziali.

Registrato il
    05-02-2015

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Sarhi Visualizza messaggio
    Troppa confusione per una notizia semplice, su 120 dipendenti rimasti non è detto che siano tutti sviluppatori, ma una buona parte lo sono sicuramente, siccome hanno sempre fatto giochi a budget limitato, incluso questo OW, averne altri 80 attivi su un altro progetto, sempre a budget da doppia A, risulta plausibile e mi pare che la reazione alla notizia sia piuttosto unanime nell'interpretazione di questi dati parziali.
    Noooo... In quei 120 devi metterci anche quelli dell'ufficio posta, i magazzinieri, quello che va a cambiare i toner, la receptionist, l'autista del boss, l'ascensorista, il custode, il giardiniere... Se guardi bene restano giusto 3 o 4 sviluppatori che curano il sito web visto che non hanno di meglio da fare.

Spettro L'avatar di stronzolo
    Registrato il
    18-02-2012

Citazioni
    34

Predefinito

L'ambientazione no dai, non ha quasi nulla di retrò, è molto più colorata, e non è nemmeno post-apocalittica (se lo è, non lo sembra).
    Fortunatamente non è simile a Fallout come sembrava nel primo trailer.
    di Fallout ha il fatto di essere un gioco ambientato in un futuro cosí come ce lo si immaginava nel passato e l'estetica da weird fiction, lo shooting ha letteralmente un VATS migliorato e l'approccio alle quest sembra paro paro.
    Io non so come faccia a non darvi lo stesso vibe di un NV

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    105

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da stronzolo Visualizza messaggio
    di Fallout ha il fatto di essere un gioco ambientato in un futuro cosí come ce lo si immaginava nel passato e l'estetica da weird fiction, lo shooting ha letteralmente un VATS migliorato e l'approccio alle quest sembra paro paro.
    Io non so come faccia a non darvi lo stesso vibe di un NV
    Il VATS dove lo vedi? Quello di OW è un classico rallenty.
    L'estetica a me ricorda tutto tranne che un futuro retrò, anzi. Dello stile anni '50 che dicevano loro ne vedo molto poco.

Spettro L'avatar di Eksam
    Registrato il
    21-03-2013

Citazioni
    13

Predefinito

Nei gameplay un simil VATS c'é...dovrebbe esserci per pochi istanti pure nell'ultimo gameplay.

Registrato il
    28-10-2010

PSN
    Starfred
    Xbox Live
    Alfamedeo
    Citazioni
    1

Predefinito

Capisco che il desiderio di trollare sia forte che quello di capire (come se poi io avessi detto che tranne quegli ottanta sono tutti inservienti, portacaffè e non stanno già su un progetto in fase embrionale), ma su Cyberpunk 2077 CDP disse che erano a lavoro circa 400 persone in uno stadio molto meno avanzato di sviluppo quindi compresi gli artisti, i graphic designers, gli scrittori e quant'altro che oggi sono un'enormità. E CDP, fonte LinkedIn, ha settecento dipendenti.

Poi ripeto, potete tranquillamente pensare che su duecento dipendenti, 160 minimo siano sviluppatori, ingegneri di progetto, programmatori, tutta l'equipe strettamente tecnica che in questo preciso stadio di sviluppo di un titolo deve e sottolineo deve stare sul gioco in uscita ...e che la stessa Obsidian che da anni lavora con progetti grosso modo di "nicchia" abbia addirittura due team interoperativi, a me in tasca non viene niente. Si vede che dopo la potenza del Cloud di One ci sarà anche una nuova tecnologia, i cloud developers.
    Ultima modifica di laikacomehome : 19-06-2019 alle ore 13.19.04

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark