Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Consiglio Portatile medio (500-700e)

Spettro L'avatar di IlPepe
    Registrato il
    01-05-2019

Citazioni
    0

Predefinito Consiglio Portatile medio (500-700e)

Buon pome, stavo cercando un buon portatile di prestazioni medie per pensionare l attuale che non gliela fa proprio più e per avere una buona alternativa al fisso. Non cerco nulla di esagerato, mi basta che abbia ssd da 256 e 8 di ram, delle gpu non me ne intendo moltissimo ma se fosse possibile anche giocarci qualcosina una tantum mi farebbe piacere.
    Ho visto che in molti consigliano il matebook d però ho letto che i materiali non sono buonissimi e scalda un po' (contro che penso interessi molti portatili), in più non saprei in questo caso cosa scegliere fra quello con vega 8 o intel 620.
    Questo é quello che mi pare migliore ad occhio per il prezzo, anche se con un centone in più magari ci esce qualcuno più performante della acer o lenovo... non so, sapreste consigliarmi?

per info, sul fisso riesco a giocare bene o male tutto, monta una 1080 ti, ryzen 7 1800x, 16 di ram ddr4, ssd da 500gb, principalmente gioco lì ma passando diversi gionrni la settimana fuori giocherei volentieri col portatile.

Spettro L'avatar di IlPepe
    Registrato il
    01-05-2019

Citazioni
    0

Predefinito

nessuno?

Moderatore L'avatar di ecro
    Registrato il
    21-02-2002

Citazioni
    1

Predefinito

non sono aggiornatissimo nei portatili, cmq a quel prezzo a e quelle caratterische (ssd 256 8gb ram) dovrebbe esserci scelta
    molti sconsigliano hp, io ne ho uno che all'epoca pagai 399 e cmq fa il suo dovere

secondo me cmq meglio che rinunci a giocare su nb di quella fascia di prezzo.imho per giocare decente devi salire e non di poco, senza considerare che il gaming succhia parecchia batteria.ti consiglio quindi di lasciare perdere, hai gia ottimo desktop

Moderatore L'avatar di Rippo
    Registrato il
    26-12-2012

PSN
    Rippo92
    Steam
    Rippo
    Citazioni
    169

Predefinito

Per il gioco io ho notato con molta tristezza che la fascia di notebook da 500/700€ è in genere qualitativamente meno performante di alcune offerte che c'erano 7/8 anni fa.

Considera che io al tempo comprai un HP (2011) con scheda grafica con 2gb dedicati, 8gb ram, i5, 1tb hdd. Ora ti vendono allo stesso prezzo, se non di più (io avevo speso 509 euro ed era pure un 17"), portatili sempre con 2gb dedicati (che ormai ti fanno faticare a raggiungere dettagli di un certo tipo su PC (a meno che tu non giochi solo a qualcosa di molto poco esoso), 8gb ram, in più hanno giusto forse 256gb di SSD.

Se il gioco è fondamentale ti direi di aspettare/stringere i denti e puntare alle offerte che ogni tanto fanno sui siti di ecommerce, ogni tanto si trovano portatili con la 1060 e 6gb dedicati e altri buoni componenti. Però appunto vai sui 900/999. Quindi ampiamente fuori budget

Capisco la voglia di giocare anche con portatile e devi vedere tu, se sei davvero tanti giorni fuori casa forse un incremento di budget ci sta. Se riesci a resistere anche con 30fps e dettagli e risoluzioni più basse del pc di casa allora sicuramente c'è qualcosa di discreto.

io per capire la validità dei componenti do sempre un occhio a notebookcheck, che mostra una classifica di benchmark di schede grafiche e processori. Non è male soprattutto se non si è cosi informati a riguardo.

PSN: Rippo92, Steam: Rippo

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark