Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 41 di 41

Discussione: ShenmuE3: 24 minuti di gameplay

piccolo lord L'avatar di laikacomehome
    Registrato il
    28-10-2010

PSN
    Starfred
    Xbox Live
    Alfamedeo
    Citazioni
    6

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    Veramente le meccaniche di Shenmue sono abbastanza peculiari da non dare il senso di vetusto oggi.
    Poi magari sono io che non ho problemi col retrogaming...
    Nono, è così.
    Erano dei giochi concettualmente rivoluzionari, ed è stato assurdo che per riprendere certe meccaniche abbiamo dovuto aspettare un ventennio.

Forse Sparco si riferiva al "contenitore", che è effettivamente vecchio.

Japan&Vintage L'avatar di HouseAR
    Registrato il
    09-10-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da DJsparco92 Visualizza messaggio
    Gli appassionati volevano un gioco con meccaniche di gioco superate da una vita e criticate sempre e cmq da un seguito nel 2019 ?
    Nn ci credi nemmeno tu.
    Il gioco va benissimo così É una produzione kickstarter fatta per i fan della serie (come da parole testuali di Yu Suzuki alla presentazione e3 2015) che altro non vogliono che riprendere in mano il pad e continuare la storia con lo stesso feeling dei tempi del dreamcast, e tutto fortunatamente sembra portare a questo.

Tutti gli altri discorsi, francamente, lasciano il tempo che trovano.
    @Ebay: Akihabara--Express (510)

Blast Processing L'avatar di City Hunter
    Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    13

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    Veramente le meccaniche di Shenmue sono abbastanza peculiari da non dare il senso di vetusto oggi.
    Poi magari sono io che non ho problemi col retrogaming...
    Anch'io gioco tranquillamente i titoli retro tanto quanto quelli nuovi, ma non capisco quali possano essere le meccaniche superate, tutt'altro, tante cose sono contemporanee mentre altre restano uniche perfino nel panorama attuale.

A parte i tank control (che anche li fatico a capire, mica parliamo di Resident Evil, ed i controlli a saponetta dei moderni open world a me personlmente fanno cagare, infatti sono preoccupato che li stiano implementando in Shen3 insieme alla nuova telecamera che non mi piace per nulla ), l'unica cosa superata è la parte tecnica (e neanche tanto visto che Shen1&2 reggono ancora alla grande, pensare che son titoli di 20 anni fà).

Per Shenmue 3 credo che il problema sia principalmente la parte tecnica (grafica e animazioni), che ancora non è chiaro ai giornalai che parliamo di un titolo crowfunding praticamente senza supporto e non di un AAA da centinaia di milioni di dollari con dietro i megapublisher.
    Poi ovvio che si spera che venga tutto aggiustato per l'uscita (ed hanno 5 mesi per continuare l'ottimizzazione), ma rendiamoci conto che altra gente su kickstarter ci ha fatto titoli 2D come Mighty No 9 o Bloodstained, un open world richiede ben altre risorse, altro che student project.
    Ultima modifica di City Hunter : 15-06-2019 alle ore 14.08.59
    FREE Full Reactive Eyes Entertainment | "It's SEGA"

Hokuto Segaken | www.segaworlditalia.com

Spettro
    Registrato il
    16-03-2018

Citazioni
    2

Predefinito

Il primo Yakuza (Ps2) aveva come budget 2.4 miliardi di Yen (21 milioni di $).

Spettro L'avatar di Romaeterna47
    Registrato il
    09-05-2013

Citazioni
    3

Predefinito

Diciamo che di solito il motore grafico porta via la maggioranza delle risorse, è ciò che successo con i primi due shenmue, senza considerare che buttarono una marea di denaro per la versione sega saturn.
    Stessi problemi per ff15, prima adottarono il crystal successivamente l’astruso louminus engine, un disastro.
    Guarda caso sia Shenmue 3 che Final Fantasy 7 Remake utilizzano l’unreal engine

#QTE Boxing L'avatar di sharkone
    Registrato il
    09-10-2002
    Bologna/Catanzaro praticamente nel pianeta Terra!

Citazioni
    72

Predefinito

Seghe a due mani. Passi avanti notevoli. Serve una spruzzata di npc passanti e di effetti per avere meno pulizia unreal e ci siamo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - No alla Tessera - No alle Dogane | www.segaworlditalia.com

Japan&Vintage L'avatar di HouseAR
    Registrato il
    09-10-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da sharkone Visualizza messaggio
    Seghe a due mani. Passi avanti notevoli. Serve una spruzzata di npc passanti e di effetti per avere meno pulizia unreal e ci siamo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Amen
    @Ebay: Akihabara--Express (510)

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    171

Predefinito

Ma che è sta cosa?

https://store.playstation.com/it-it/...ENMUEIII0PODDE

L’edizione Digital Deluxe include il gioco completo, il pass DLC (il contenuto post-lancio completo e la Pergamena della Tecnica avanzata “Tempesta di Sabbia Ardente”) e il leggendario Giubbotto da Pilota di Ryo.

Che siano solo tecniche e cosette varie? Non credo arrivino DLC con storia
    Ultima modifica di siriodorione : 20-06-2019 alle ore 23.49.42

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    13

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    Ma che è sta cosa?

https://store.playstation.com/it-it/...ENMUEIII0PODDE

L’edizione Digital Deluxe include il gioco completo, il pass DLC (il contenuto post-lancio completo e la Pergamena della Tecnica avanzata “Tempesta di Sabbia Ardente”) e il leggendario Giubbotto da Pilota di Ryo.

Che siano solo tecniche e cosette varie? Non credo arrivino DLC con storia
    Stà cosa del DLC mi stà troppo sulle scatole.
    Credo che alla fine saranno tutte cosettine tipo vestiti e mosse, forse ci sarà un DLC serio "d'azione", ma almeno sulla questione storia dovremo essere al sicuro.

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    171

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da City Hunter Visualizza messaggio
    Stà cosa del DLC mi stà troppo sulle scatole.
    Credo che alla fine saranno tutte cosettine tipo vestiti e mosse, forse ci sarà un DLC serio "d'azione", ma almeno sulla questione storia dovremo essere al sicuro.
    Se il tutto servirà ad aumentare i guadagni ben vengano, vedila così. Che poi sti soldi a chi vanno? Deep Silver si prende solo la classica percentuale per la distribuzione, ma il resto?

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    13

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    Se il tutto servirà ad aumentare i guadagni ben vengano, vedila così. Che poi sti soldi a chi vanno? Deep Silver si prende solo la classica percentuale per la distribuzione, ma il resto?
    sui DLC non ne ho idea, potrebbero anche essere una richiesta specifica della stessa Deep Silver, in quel caso si prenderebbero sicuramente una bella percentuale sulla vendite.

Oppure potrebbe essere che grazie alla stabilità di un publisher come Deep Silver, Suzuki e soci abbiano pensato davvero di creare roba in più extra dopo l'uscita (che poi Yu è il tipo che non finirebbe mai di aggiungere roba, infatti per fargli chiudere i primi due Shenmue, Sega fece i salti mortali ).

Qualunque sia il caso a me da comunque fastidio, soprattutto in un progetto finanziato dai fan, chiedere ancora soldi per i DLC mi sembra fuori luogo, così come perdere tempo e risorse nel crearlii anche nel caso fossero gratis, dovrebbero pensare subito a Shenmue IV piuttosto.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark