Pagina 27 di 28 PrimoPrimo ... 171819202122232425262728 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 391 fino 405 di 406

Discussione: Sequel to The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Spettro L'avatar di Deidara
    Registrato il
    23-07-2009

Citazioni
    16

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da stronzolo Visualizza messaggio
    Per me va benissimo estendere il termine ovunque si veda una statistica (le stats ci sono in ogni gioco btw) giusto per semplificarsi la vita. Mi fa giusto sorridere che journous e devs che spesso non si sono mai seduti a un tavolo a ruolare siano pi affidabili di CoD che al tavolo ci si seduto parecchio e su sto punto ha ragione, quando si gioca di ruolo si cerca di spingere l'interpretazione e scoraggiare il metagame/powergaming, l'approccio usato dal 99% dei vg quello che i giocatori chiamano eumate ed usato principalmente per introdurre i novizi
    1) non ho detto che SOLO le stats fanno un rpg. Leggete tutto il discorso, non post singoli presi a caso

2) se limitiamo a "gioco di ruolo" solo quello, allora oltre met dei jrpg andrebbero riviste DA ZERO nella definizione. Cosa sarebbero? adventure? Il genere jrpg, come acronimo dice, si FONDA sulla natura di "gioco di ruolo". Solo che, semplicemente, l'espressione da 30 anni che non si riferisce pi solo al master dungeon e i tizi che impersonano ruoli a scelta. Se mi limiti il genere alla lettera, allora devi pure star qua a spiegarmi come dobbiamo definire FF, Tales of, Xenoblade, ecc visto che "giochi di ruolo" non sono, apparentemente, da oggi in poi, perch 3cod3 (e forse stronzolo) ha deciso che siccome non ci sono i dadi (hyperbole inside, be careful) non vanno considerati tali.

Spettro
    Registrato il
    13-11-2005

Citazioni
    0

Predefinito

La definizione corretta sarebbe stat-driven action-adventure game. Ma una definizione che non fa vendere nulla. La narrazione e la interpretazione sul narrato l'elemento essenziale del Gdr, poco da girarci intorno

Spettro L'avatar di stronzolo
    Registrato il
    18-02-2012

Citazioni
    34

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Deidara Visualizza messaggio
    1) non ho detto che SOLO le stats fanno un rpg. Leggete tutto il discorso, non post singoli presi a caso
    lo so lo so ma bada che per me pure un gioco come il wiccia 3 che qualche scelta narrativa la permette di rpg ha veramente poco poi per me possiamo estendere il genere pure a xcom e battle brothers per quanto mi riguarda

Citazione Messaggio inviato da Deidara Visualizza messaggio
    2) se limitiamo a "gioco di ruolo" solo quello, allora oltre met dei jrpg andrebbero riviste DA ZERO nella definizione. Cosa sarebbero? adventure? Il genere jrpg, come acronimo dice, si FONDA sulla natura di "gioco di ruolo". Solo che, semplicemente, l'espressione da 30 anni che non si riferisce pi solo al master dungeon e i tizi che impersonano ruoli a scelta. Se mi limiti il genere alla lettera, allora devi pure star qua a spiegarmi come dobbiamo definire FF, Tales of, Xenoblade, ecc visto che "giochi di ruolo" non sono, apparentemente, da oggi in poi, perch 3cod3 (e forse stronzolo) ha deciso che siccome non ci sono i dadi (hyperbole inside, be careful) non vanno considerati tali.
    Io i jrpg li classificherei come giochi brutti (non vero ho provato trails in the sky e mi piaciuto), poi ripeto per me possiamo comunque continuare a chiamarli cos senza problemi per per me il giocare di ruolo sar sempre pi legato all'interpretazione, anche a stare larghi i jrpg per quanto mi riguarda ci stanno stretti perch spesso non prevedono nemmeno un quest design degno di nota dove far sbocciare un emergent storytelling, sono quasi sempre dei giochi story driven dove controlli un party (spesso con dei ruoli abbastanza prestabiliti) il ruolo dei personaggi scolpito nella pietra e spesso le scelte legate all'interpretazione rasentano lo 0 assoluto

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    104

Predefinito

Che poi quello che ho detto anch'io (qui), se vogliamo allargare le maglie e buttare tutto quello che ha stat in un calderone chiamato "rpg" per semplificarci, facciamolo pure, ma a me non sta bene perch inesatto.
    Siamo in un forum di appassionati, boh, mi sembra il minimo cercare di usare i termini giusti. Poi ognuno fa come vuole.
    La definizione (e lo dico senza "secondo me", perch quella definizione non me la sono inventata io, quella) di rpg io ce l'ho in firma, poi fate come volete.

Beh ma i Souls sono appunto considerati dei dungeon crawlers un po' atipici (essendo in single e pesantemente action) che un genere che fa sempre parte della famiglia degli rpg, non vedo perch dobbiate discutere di questo, se rpg il wiccia lo pu essere benissimo anche DS
    Non sono d'accordo.
    W3 magari ti da pochi strumenti per ruolare ma una base di rpg c', DS non ha manco quella.

ruoli il modo in cui vuoi uccidere i nemici, funziona cos sia nei VG con i vari blobber vecchia scuola e funzionava cos anche agli albori di D&D che non era molto di pi di un EUMATE
    Ma D&D per il gdr se l' inventato, ci sta che il primo approccio fosse quasi un mezzo boardgame.
    DS del 2011. Se avesse voluto isnerire del vero roleplay, poteva tranquillamente.
    Ultima modifica di 3cod3 : 14-06-2019 alle ore 21.54.20

Sto giocando The Sinking City | Crash Team Racing - Nitro Fueled | Pillars of Eternity
    L'ultimo nemico che sar sconfitto la morte | N mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non pi tuoi sono
    La vera magia di KH | Perch il mare di Evangelion rosso? | Cos' (veramente) un RPG?

Spettro L'avatar di cutimare
    Registrato il
    06-12-2017

MyNintendo
    Swiffer: 3298-0393-8702
    PSN
    cutimare
    Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Merry Visualizza messaggio
    Si parla molto di Zelda come personaggio giocabile, che ne pensate? Gi nello sviluppo del primo se ne parlava. Il nuovo taglio di capelli interessante. Il momento pi forte del trailer questo. Link viene catturato e il mostrone prende vita

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
    Non saprei...con Zelda che si arrampica ovunque la telecamera sai dove sarebbe sempre puntata...
    C' chi ascoltando il trailer al reverse specula sul fatto che Link muoia: "Zelda find the boy (body)".
    A me sembra che avremmo una Zelda femminista assecondando i gusti dei SJW, magari diventa pure lesbica. Gi gli hanno tagliato I capelli e messo gli scarponi da trekking.
    A me sta anche bene la "donna in carriera" piuttosto che la principessina incapace, tra l'altro in BOTW si presume che crescendo diventer una donna con le palle, anche se palesemente innamorata di Link.
    Per controllabile in co-op non credo proprio, magari in qualche frangente.

Ci starebbe invece che almeno in questo titolo Link parlasse. Un altra carrellata di cutscene con lui muto sarebbe ridicola secondo me, si che un dogma della serie ma si pu transigere.

Sent from my 5033J using Tapatalk

Spettro L'avatar di stronzolo
    Registrato il
    18-02-2012

Citazioni
    34

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    Che poi quello che ho detto anch'io (qui), se vogliamo allargare le maglie e buttare tutto quello che ha stat in un calderone chiamato "rpg" per semplificarci, facciamolo pure, ma a me non sta bene perch inesatto.
    Siamo in un forum di appassionati, boh, mi sembra il minimo cercare di usare i termini giusti. Poi ognuno fa come vuole.
    La definizione (e lo dico senza "secondo me", perch quella definizione non me la sono inventata io, quella) di rpg io ce l'ho in firma, poi fate come volete.

Non sono d'accordo.
    W3 magari ti da pochi strumenti per ruolare ma una base di rpg c', DS non ha manco quella.

Ma D&D per il gdr se l' inventato, ci sta che il primo approccio fosse quasi un mezzo boardgame.
    DS del 2011. Se avesse voluto isnerire del vero roleplay, poteva tranquillamente.
    Io non dico che ci sta chiss che pop di roleplay in DS ma che si pu inserire in un genere che sempre stato ritenuto vicino agli rpg.
    Adesso per vorrei sapere che libert di interpretazione c' in the wiccia 3, ci son pochissime scelte (spesso con pochissime ripercussioni tangibili, cio una delle pi importanti il Barone che si appende o meno a un albero e morta l) e spesse vista la moralit grigia del gioco si tratta spesso di scegliere tra due situazioni meh, entrambe con dei pro e contro abbastanza ragionevoli quindi difficilmente si riesce a interpretare un geralt boyscout o crudele (per carit non auspico la dicotomia morale di ME ma hai capito che intendo)
    Ultima modifica di stronzolo : 15-06-2019 alle ore 00.03.56

Spettro L'avatar di laikacomehome
    Registrato il
    28-10-2010

PSN
    Starfred
    Xbox Live
    Alfamedeo
    Citazioni
    1

Predefinito

In realt in the Witcher la personalizzazione consiste nell'interpretare un Geralt equivalente a quello dei libri oppure cambiarlo nei limiti del possibile.
    Essendo un fan della saga, ho amici che hanno giocato prendendo le scelte che avrebbe preso lo strigo di Sapkowski.
    Se non role-playing questo...

Spettro L'avatar di Deidara
    Registrato il
    23-07-2009

Citazioni
    16

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ape_Africanizzata Visualizza messaggio
    La definizione corretta sarebbe stat-driven action-adventure game. Ma una definizione che non fa vendere nulla. La narrazione e la interpretazione sul narrato l'elemento essenziale del Gdr, poco da girarci intorno
    Parli con me, rispondendo quindi alla definizione dei jrpg? In tal caso "action" non detto: dove ci sono i turni non c' azione diretta.

Spettro L'avatar di aarak
    Registrato il
    27-01-2014

PSN
    arak1994
    Citazioni
    3

Predefinito

Zelda botw bellissimo gioco, francamente mi andrebbe benissimo una hyrule completamente trasformata. Sarebbe il top se cambiasse la dinamica dei sacrari, veramente troppo banali e aumentassero le tipologie di animali e nemici evitando reskin (gran fastidio per quest'ultimo punto).
    Sono l'unico ad aver gradito l'usura delle armi nelle prime ore di gioco, la dinamica per cui dovevo tenermi il meglio per i nemici pi forti mi piaceva molto, peccato sia svanita presto e nel momento in cui ho iniziato ad avere sovrabbondanza di armi da 30 e pi punti danno.

quest un po' pi carine male non farebbero

State of decay: el amor es una mierda
    Me parecio un grandsimo juego,mejor que su primera parte. Los bugs que tiene no los veo tan graves,han habido juegos mucho peores pero la prensa sonier casi les besa los pies,pero como es un exclusivo de microsoft,la prensa sonier y los palurdos fans de la empresa ladrona que dicen haberlo jugado les dan una nota absurda e inmerecida!! Muy buen juego y espero que triunfe porque se lo merece Firmado: ​El Bozo

Third Children L'avatar di Cloud
    Registrato il
    16-03-2010

Citazioni
    58

Predefinito

Io invece ho appena finito Breath of the wild

Bellissimo, l'usura delle armi un po' una rottura ma alla fine ne avevo cosi tante che non ci facevo caso.

Ora datemi il seguito

Spero che non sia un more of the same ma che stravolgeranno molte cose.

Per l'esplorazione mi piaciuta un botto

Third Children | ID PSN: Cloud7896 | My Anime List | Codice amico: 8266-6344-2611

Spettro L'avatar di Aledeplayer
    Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    31

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Cloud Visualizza messaggio
    Io invece ho appena finito Breath of the wild

Bellissimo, l'usura delle armi un po' una rottura ma alla fine ne avevo cosi tante che non ci facevo caso.

Ora datemi il seguito

Spero che non sia un more of the same ma che stravolgeranno molte cose.

Per l'esplorazione mi piaciuta un botto
    Al contrario, l'ho appena ricominciato.
    Non avendo slots ho dovuto sovrascrivere le precedenti 70 ore di gioco. Purtroppo provando a riprenderlo non ricordavo quasi nulla, quindi ho dovuto.

AnacronisticoOrpello L'avatar di Master Keaton
    Registrato il
    13-05-2016

PSN
    kazuy_23
    Citazioni
    10

Predefinito

Anche io ho il desiderio di rigiocarlo...il problema che quando lo giocai me lo prestarono e col cazzo che spendo 70 euro per un gioco uscito due anni fa e che ancora a prezzo pieno

Sto giocando:
    PSN: kazuy_23
    Codice Amico Switch: SW-0346-4601-4040
    Steam: Keaton
    Fiero adepto della #legaovest, contro la #Famenera

<<Non perdere tempo con l'invidia. A volte sei in testa. A volte resti indietro. La corsa lunga e alla fine solo con te stesso>>

Spettro L'avatar di Aledeplayer
    Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    31

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Master Keaton Visualizza messaggio
    Anche io ho il desiderio di rigiocarlo...il problema che quando lo giocai me lo prestarono e col cazzo che spendo 70 euro per un gioco uscito due anni fa e che ancora a prezzo pieno
    Io ho trovato la soluzione alla mancanza di sconti Nintendo.
    Vado di usato.

How Cute L'avatar di Latto89
    Registrato il
    08-03-2012

MyNintendo
    Latto89
    PSN
    SkitteryLatto
    Steam
    Latto89
    Xbox Live
    SkitteryLatto
    Citazioni
    151

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Master Keaton Visualizza messaggio
    Apre Amazon -> scrive Zelda -> 50 euro.

Ed era in sconto fino a pochi giorni fa sullo store

Ok che dovrebbe costare 20/30 euro visto da quanto uscito e si sa che Nintendo tirchia come lammerda... per ormai anche i loro giochi si trovano a meno dopo un po
    PSN ID: SkitteryLatto Xbox Live: SkitteryLatto Codice amico 3DS: 5172-0424-7715 WiiU: Latto89

AnacronisticoOrpello L'avatar di Master Keaton
    Registrato il
    13-05-2016

PSN
    kazuy_23
    Citazioni
    10

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Latto89 Visualizza messaggio
    Apre Amazon -> scrive Zelda -> 50 euro.

Ed era in sconto fino a pochi giorni fa sullo store

Ok che dovrebbe costare 20/30 euro visto da quanto uscito e si sa che Nintendo tirchia come lammerda... per ormai anche i loro giochi si trovano a meno dopo un po
    Ah. Bene. Lo metto in wishlist allora

Sto giocando:
    PSN: kazuy_23
    Codice Amico Switch: SW-0346-4601-4040
    Steam: Keaton
    Fiero adepto della #legaovest, contro la #Famenera

<<Non perdere tempo con l'invidia. A volte sei in testa. A volte resti indietro. La corsa lunga e alla fine solo con te stesso>>

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark