Pagina 23 di 28 PrimoPrimo ... 13141516171819202122232425262728 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 331 fino 345 di 406

Discussione: Sequel to The Legend of Zelda: Breath of the Wild

How Cute L'avatar di Latto89
    Registrato il
    08-03-2012

MyNintendo
    Latto89
    PSN
    SkitteryLatto
    Steam
    Latto89
    Xbox Live
    SkitteryLatto
    Citazioni
    151

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Aledeplayer Visualizza messaggio
    Quando dite "gioco della gen" vi riferite a Switch, vero? Perché con God of War e Persona 5 in circolazione...
    Il waifu simulator e il canoa simulator sono buoni avversari ma si credo si riferiscano a switch
    PSN ID: SkitteryLatto Xbox Live: SkitteryLatto Codice amico 3DS: 5172-0424-7715 WiiU: Latto89

Spettro L'avatar di Eksam
    Registrato il
    21-03-2013

Citazioni
    13

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Aquan Visualizza messaggio
    Vedo che il gioco della gen (e ora il suo seguito) genera sempre lunghe discussioni. E poi c'è chi dice che non ha lasciato il segno..
    E giù con altre 30 pagine su Zelda vs All, di nuovo.

AnacronisticoOrpello L'avatar di Master Keaton
    Registrato il
    13-05-2016

PSN
    kazuy_23
    Citazioni
    10

Predefinito

Tanto sappiamo tutti che il vero gioco della gen è RDR2

Almeno al momento, poi sarà Cyberpunk 2077 e poi ancorà The Last of Us 2

Sto giocando: Xenoblade Chronicles 2
    PSN: kazuy_23
    Codice Amico Switch: SW-0346-4601-4040
    Steam: Keaton
    Fiero adepto della #legaovest, contro la #Famenera

<<Non perdere tempo con l'invidia. A volte sei in testa. A volte resti indietro. La corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso>>

Spettro L'avatar di DJsparco92
    Registrato il
    29-03-2013

Citazioni
    24

Predefinito

era più bello quando sbattevate in faccia al nintendaro tutte le brutture di zelda.adesso nn è più bello
    grazie cod.

Spettro L'avatar di laikacomehome
    Registrato il
    28-10-2010

PSN
    Starfred
    Xbox Live
    Alfamedeo
    Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Master Keaton Visualizza messaggio
    E per quanto mi riguarda, non solo della gen.
    Aspetto Death Stranding più di TLOU2, ma RDR è stato per me un gioco seminale, da imprinting quasi, in un momento in cui pensavo di averne viste di ogni e che ormai alcune sensazioni fossero del passato e basta.

Solo che ho notato che qui dentro viene trattato un po' come uno Sleeping Dogs con i cavalli e il marketing alle spalle...anzi Sleeping Dogs era pure meglio.

Liv. 43 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    251

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da laikacomehome Visualizza messaggio
    Aspetto Death Stranding più di TLOU2, ma RDR è stato per me un gioco seminale, da imprinting quasi, in un momento in cui pensavo di averne viste di ogni e che ormai alcune sensazioni fossero del passato e basta.

Solo che ho notato che qui dentro viene trattato un po' come uno Sleeping Dogs con i cavalli e il marketing alle spalle...anzi Sleeping Dogs era pure meglio.
    Sleeping dogs aveva un cs divertente

® L'avatar di Il Drugo[AR]
    Registrato il
    08-11-2002

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio
    e meno input lag.
    Firma in allestimento.

Registrato il
    28-10-2010

PSN
    Starfred
    Xbox Live
    Alfamedeo
    Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio
    Ma a me il divertimento preso come tale non interessa.
    O meglio, non ne faccio una priorità e dipende sempre dal prodotto che ho di fronte.
    Cioè se vedo gli spietati di Eastwood non mi voglio divertire, non ho capito perché non riusciamo a lasciarci alle spalle questo aspetto anche nel videogioco. È quel gioco nella parola ? Per me è proprio il momento di rivederlo concettualmente.
    RDR2 è il grande romanzo americano. Io l'ho adorato.

Spettro L'avatar di Romaeterna47
    Registrato il
    09-05-2013

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Master Keaton Visualizza messaggio

Almeno al momento, poi sarà Cyberpunk 2077 e poi ancorà The Last of Us 2
    Imoh lo sarà Final fantasy 7, ad oggi per me lo è bloodborne, poi god of war, Zelda e persona 5, menzione d’onore Nier automata e Resident Evil 2

Drexciyan Wavejumper L'avatar di anty92
    Registrato il
    20-06-2010

Citazioni
    7

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Romaeterna47 Visualizza messaggio
    Imoh lo sarà Final fantasy 7, ad oggi per me lo è bloodborne, poi god of war, Zelda e persona 5, menzione d’onore Nier automata e Resident Evil 2
    Bloodborne mi ha rotto le palle a un certo punto... Forse perché ero OP

videoGIOCATORE L'avatar di Turrican3
    Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Aledeplayer Visualizza messaggio
    Mi fai alcuni esempi descrittivi di "sorpresa" legati al mondo di gioco?
    I primi due che mi vengono in mente,

Spoiler:

Ci ho "speso" oltre 200 ore e ci tornerei per altrettante.
    (invero ci son già tornato qualche volta, se non insisto più di tanto è perchè gli arretrati mi guardano storto )

Il problema è di contestualizzazione, perché manca non tanto la ricompensa ma esiste una contraddizione alla base del titolo che genera uno squilibrio.
    C'è una grande minaccia e tu perdi tempo a giocare, insomma.

Zelda mette al centro il suo mondo ma nel concreto ti pone davanti a una narrativa che ti spinge ad andare dritto all'obiettivo.
    Francamente in questo Zelda (per quanto a mio parere abbiano fatto il massimo in un titolo che per il 95% è totalmente aperto, il che ovviamente crea enormi problemi) l'aspetto narrativo mi è parso poco più di un pretesto.

Io poi, prediligendo per indole la parte di gioco-giocato, sono abbastanza disinteressato quindi pur avendo apprezzato (e non poco) i filmati gli stimoli per andare avanti li ho trovati proprio nell'esplorazione.

Questo per dirti che alla fin fine poi ognuno vive l'esperienza di gioco, specie in un titolo come questo BotW (e tieni conto che avevo sempre usato questa espressione in senso vagamente dispregiativo), nella maniera che più gli è consona. Quindi capisco che la cosa possa non essere stata di tuo gradimento, ma spero tu faccia altrettanto con chi l'ha vissuta in maniera quasi diametralmente opposta.
    Former AR-forum member #34

Currently administering: Gamers4um

Spettro L'avatar di DJsparco92
    Registrato il
    29-03-2013

Citazioni
    24

Predefinito

O meglio, non ne faccio una priorità e dipende sempre dal prodotto che ho di fronte.
    Cioè se vedo gli spietati di Eastwood non mi voglio divertire, non ho capito perché non riusciamo a lasciarci alle spalle questo aspetto anche nel videogioco. È quel gioco nella parola ? Per me è proprio il momento di rivederlo concettualmente.
    concordo assolutamente.
    usare " divertire " come metro di misura massimo per valutare la bontà di un videogioco è quanto di più sbagliato ci possa essere.

Liv. 43 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    251

Predefinito

Assolutamente.
    Non è che vado a vedere il Pianista o Shindler’s lista dico che sono brutti perché “non ho riso per niente”.
    Ci si sono titoli (in ogni media) che toccano corde diverse.
    Alcuni meritano per trama, altri per gameplay, altri anche solo per atmosfera

... ma le cavalcate di 16 minuti mi hanno fatto due coglioni così
    Se un gioco (che punti alla narrazione come al gameplay) ad un certo punto mi fa dire “ma ora devi tornare laggiù?! Oddio che palle!!” qualcosa non va :/

(Vale anche per il film drammatico, bellissimo, toccante ma con una scena inutile alla narrazione di 40 minuti per dire...)
    Ultima modifica di Rh_negativo : 14-06-2019 alle ore 11.15.54

Registrato il
    28-10-2010

PSN
    Starfred
    Xbox Live
    Alfamedeo
    Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Turrican3 Visualizza messaggio
    I primi due che mi vengono in mente,

Spoiler:

Ci ho "speso" oltre 200 ore e ci tornerei per altrettante.
    (invero ci son già tornato qualche volta, se non insisto più di tanto è perchè gli arretrati mi guardano storto )

Francamente in questo Zelda (per quanto a mio parere abbiano fatto il massimo in un titolo che per il 95% è totalmente aperto, il che ovviamente crea enormi problemi) l'aspetto narrativo mi è parso poco più di un pretesto.

Io poi, prediligendo per indole la parte di gioco-giocato, sono abbastanza disinteressato quindi pur avendo apprezzato (e non poco) i filmati gli stimoli per andare avanti li ho trovati proprio nell'esplorazione.

Questo per dirti che alla fin fine poi ognuno vive l'esperienza di gioco, specie in un titolo come questo BotW (e tieni conto che avevo sempre usato questa espressione in senso vagamente dispregiativo), nella maniera che più gli è consona. Quindi capisco che la cosa possa non essere stata di tuo gradimento, ma spero tu faccia altrettanto con chi l'ha vissuta in maniera quasi diametralmente opposta.
    No aspetta, penso che tu abbia frainteso.
    Io su Zelda ho più di cento ore all'attivo ed è il gioco che mi ha più divertito in questa generazione.
    Non ho scritto Zelda è merda fumante e chi si è divertito è un cretino, perché altrimenti mi sarei chiamato cretino da solo.
    Meglio specificarlo che su internet c'è sempre il rischio di non cogliere le sfumature di un discorso e si finisce a catalogare l'interlocutore in una categoria per poi finire a rispondere non alle sue argomentazioni ma alle argomentazioni della fazione in cui lo si identifica.

Chiarito questo, io non parlavo di dinamiche ludiche.
    È chiaro che su quel punto il gioco è riuscito e non devo dirlo io.
    Non facevo un discorso di sostanza, ma di forma: se concretamente l'esperienza di gioco funziona e sei spinto ad esplorare perché sì (è una cazzo di droga), dall'altra parte emerge un distacco dal contesto narrativo. Cosa voglio dire ? Che lo standard moderno si sta settando sulla presenza di un principio di giustificazione dell'esplorazione, presente anche solo a livello embrionale, in cui il giocatore agisce nell'open world e non sull'open world.

Io credo che Zelda su quest'aspetto sia rimasto al palo. Va bene i sacrari perché devi riprendere la forza di Link, ma poi ? C'è una grande minaccia sullo sfondo, Zelda e Hyrule in pericolo, l'unica spiegazione sul perché non vai spedito a risolvere l'affare con Ganon passando per i Colossi è perchè...ti piace giocare. Una meccanica inter-ludica appunto.
    Certo puoi affrontare subito Ganon e poi dedicarti a fare altro, ma lo stesso gioco battuto l'ultimo boss ti porta a una situazione pre battaglia e finiresti in un paradosso, oltre che perdere il design di base del titolo che prevede in maniera non obbligatoria ma "obbligatoriamente consigliata" di passare per Mipha e compagni.
    Il che non significa, lo ripeto, farla pesanterrima con una narrazione adulta e onnipresente ma settarsi a quello che l'industria sta facendo negli open world dal sapore più variegato.

Poi certo si può ridurre tutto a "laikacomehome è fissato, non rompere il cazzo" ma io a queste strutture ci tengo più di un gameplay raffinatissimo. E credo che se in generale si stia procedendo in questa direzione da parte di autori e studi differenti, una linea segnata ci sia.

AnacronisticoOrpello L'avatar di Master Keaton
    Registrato il
    13-05-2016

PSN
    kazuy_23
    Citazioni
    10

Predefinito

Sleeping Dogs è un giocone della madonna, quanto vorrei un sequel

Per quanto riguarda RDR2, io ormai ho capito che gli OW non fanno per me, ma RDR2 è stato l'unico OW che ho giocato e che mi ha fatto sentire parte di qualcosa di più grande, un'abitante di un mondo virtuale, un compagno di banda, un'esploratore in un mondo da scoprire e per me questa sensazione DEVE essere fondamentale in un videogioco open world. Poi vabbè, è criticabilissimo per alcuni aspetti, io stesso lo critico per alcune cose, ma nel complesso è qualcosa di fenomenale.

Sto giocando: Xenoblade Chronicles 2
    PSN: kazuy_23
    Codice Amico Switch: SW-0346-4601-4040
    Steam: Keaton
    Fiero adepto della #legaovest, contro la #Famenera

<<Non perdere tempo con l'invidia. A volte sei in testa. A volte resti indietro. La corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso>>

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark