Pagina 19 di 28 PrimoPrimo ... 910111213141516171819202122232425262728 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 271 fino 285 di 406

Discussione: Sequel to The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Spettro L'avatar di Aledeplayer
    Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    32

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    Il mio problema principale con l'OW di botw è che non è abbastanza interessante alla lunga.
    Vedi dei sacrari, vedi delle torri, vedi dei dungeon particolari, vedi i semini, li fai, ma man mano ti scema l'interesse, perché non danno un vero reward autentico.
    La verità è che tutte le cose più fighe sono nelle parti principali (quelle dei 4 campioni) e ben presto va a finire che ti dirigi direttamente lì.
    L'esempio perfetto per riempire in modo ottimo il mondo di botw è la foresta dove sta la master sword: punto di interessa notevole, intrigante, fortemente originale e con un gadget unico come reward. Del tutto secondario però. Perfetto. Mettete altri punti così: alias mettete altri gadget unici e i megadungeon, quello che dicevo all'inizio
    This mannaggiarcacchio. Mi basta anche solo questo.
    Graditissima anche la crescita del personaggio, ma non indispensabile.

Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    32

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Manigoldo88 Visualizza messaggio
    Da Zelda "BOTW 2" voglio poche cose in più rispetto a questo. Un comparto tecnico un po' più spinto, non essendo ancorato al dover uscire su WiiU, un sistema di usura di Armi e Scudi che però mi dia la possibilità di ripararli e un sistema di creazione di equipaggiamento tramite l'utilizzo di risorse presenti nel mondo di gioco.
    Spero in una Hyrule post calamità più viva e con più eventi.

Di statistiche del personaggio, crescita di livello con relativo incremento di vita, resistenza e stat ne faccio a meno, non sono da Zelda, sono da jrpg e Zelda non è un jrpg. La progressione del personaggio la fa il giocatore, trovando i portacuori (nei vecchi) e finendo i sacrari e decidendo come crescere, se più orientati alla stamina o essere più orientati ad avere un pg con tanti pf.
    Ecco, io non avendo mai giocato altri Zelda non ho idea di come funzionasse prima. Cosa sono i portacuori e come funzionano?

Spettro L'avatar di laikacomehome
    Registrato il
    28-10-2010

PSN
    Starfred
    Xbox Live
    Alfamedeo
    Citazioni
    1

Predefinito

Comunque avete parlato tutti delle armi ma vi siete dimenticati del vero punto rompicazzo del gioco: la pioggia di merda. Che è divertente per le prime due ore, uuuh i fulmini sulle spade di metallo, si scivola ma poi ti rompe davvero i coglioni.
    Con la differenza che il rimedio (la tenuta da scalata) non te lo fornisce la main quest.

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    105

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da laikacomehome Visualizza messaggio
    Comunque avete parlato tutti delle armi ma vi siete dimenticati del vero punto rompicazzo del gioco: la pioggia di merda. Che è divertente per le prime due ore, uuuh i fulmini sulle spade di metallo, si scivola ma poi ti rompe davvero i coglioni.
    Sottoscrivo.

Sto giocando The Sinking City | Crash Team Racing - Nitro Fueled | Pillars of Eternity
    L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Spettro L'avatar di Manigoldo88
    Registrato il
    20-08-2017

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da laikacomehome Visualizza messaggio
    Con la differenza che il rimedio (la tenuta da scalata) non te lo fornisce la main quest.
    È una cosa che serve pure per dare varietà negli scontri. Non vedo sinceramente sta rottura
    #FameNera

Spettro L'avatar di Manigoldo88
    Registrato il
    20-08-2017

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Aledeplayer Visualizza messaggio
    Ecco, io non avendo mai giocato altri Zelda non ho idea di come funzionasse prima. Cosa sono i portacuori e come funzionano?
    Nei vecchi Zelda in determinati dungeon o determinate zone trovavi dei pezzi di portacuore, una volta trovati 3/4 (non ricordo bene quanti) la tua salute aumentava. Era tutto legato a meccaniche di esplorazione e puzzle.
    I sacrari e i reward che ti danno per poi aumentare salute o resistenza sono una semplificazione estrema del vecchio modo di ottenere ciò
    #FameNera

Spettro
    Registrato il
    20-05-2016

Citazioni
    6

Predefinito

Ma io lo capisco. È che avete gusti di merda.
    Eh, ma così sei ipocrita e sei l'antitesi della discussione. Se vuoi discutere, devi spiegarci perché BOTW è bellissimo così com'è, altrimenti sei ipocrita.

Spettro L'avatar di fra_z
    Registrato il
    17-02-2017

MyNintendo
    Fra-82
    Citazioni
    1

Predefinito

Il mio problema principale con l'OW di botw è che non è abbastanza interessante alla lunga.
    Vedi dei sacrari, vedi delle torri, vedi dei dungeon particolari, vedi i semini, li fai, ma man mano ti scema l'interesse, perché non danno un vero reward autentico.
    La verità è che tutte le cose più fighe sono nelle parti principali (quelle dei 4 campioni) e ben presto va a finire che ti dirigi direttamente lì.
    L'esempio perfetto per riempire in modo ottimo il mondo di botw è la foresta dove sta la master sword: punto di interessa notevole, intrigante, fortemente originale e con un gadget unico come reward. Del tutto secondario però. Perfetto. Mettete altri punti così: alias mettete altri gadget unici e i megadungeon, quello che dicevo all'inizio
    D'accordo su tutto (tranne che sul "poco interessante alla lunga", ma questo deriva dal piacere personale che ho provato gironzolando senza meta per 160 ore senza badare troppo né alla quest principale né, figuriamoci, a quelle secondarie)

Un esempio secondo me è il tempio gigante pieno zeppo di guardiani: al posto del solito sacrario, alla fine mettici, che so, un boss che ricordi la storia di quel luogo e una ricompensa unica. Ma vale lo stesso per i labirinti e per mille altri luoghi.

(detto questo, per me il gioco è da 10 secco)
    MyNintendo: Fra-82 Codice Switch: SW-6965-4225-9010

TOOOOOOH L'avatar di Koyomi Araragi
    Registrato il
    27-01-2011

Citazioni
    47

Predefinito

Edit: aggiungo che scherzo. Ultimamente l'ironia non è cosa per tutti.
    C'è chi mi ha preso seriamente quando parlavo di jump Force come il capolavoro dei picchiaduro.
    Non io , cioè so che scherzavi, era come se dicessi che ti è piaciuto tantissimo KH3

Koyomi Araragi:"Sono in una fase trattino, ho pagato 9,99 Mask of Truth quando meritava i 50 del day one"
    Helel:"Sisi li merita, ma l'importante è che tu non li spenda"
    Koyomi Araragi:"Esatto ahahahah"

La Maria |3DS:2449-5749-6310|PSN:gangtiba|Starry Heavens| Date un Monogatari in Italia a quest'uomo

Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    32

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Koyomi Araragi Visualizza messaggio
    Non io , cioè so che scherzavi, era come se dicessi che ti è piaciuto tantissimo KH3

Siete pessimi.

Eppure pensavo che il topic in area videogiochi e console fosse già un chiaro indizio!

"Il gioco della vita" "il gioco che tutti stanno aspettando" "unisciti ad Aledeplayer" "dai che saliamo ai 99!" dopo aver scritto che il meta stava a 62...

L'ho comprato consapevole che fosse una merda, ma perché quel gameplay sempliciotto mi diverte.

TOOOOOOH L'avatar di Koyomi Araragi
    Registrato il
    27-01-2011

Citazioni
    47

Predefinito

Siete pessimi.

Eppure pensavo che il topic in area videogiochi e console fosse già un chiaro indizio!

"Il gioco della vita" "il gioco che tutti stanno aspettando" "unisciti ad Aledeplayer" "dai che saliamo ai 99!" dopo aver scritto che il meta stava a 62...

L'ho comprato consapevole che fosse una merda, ma perché quel gameplay sempliciotto mi diverte.
    Il problema comunque rimane che te la sei cercata, non dovevi finanziare quella porcheria che era l'anticristo a livello grafico per qualsiasi fan dei manga/anime . Fermo restando che...non credo che tutti me compreso si aspettassero che facesse cosi TANTO schifo

Piuttosto a chi lo ha giocato i problemi di Skyward Sword sarebbero? Ho lui e Twilight Princess da una vita, il secondo iniziato e fatto un buon pezzo, piace tantissimo ma su wii beh mi odia, o meglio è il wii che odia i mancini, maledetti loro per non averci messo il supporto al pad.

Koyomi Araragi:"Sono in una fase trattino, ho pagato 9,99 Mask of Truth quando meritava i 50 del day one"
    Helel:"Sisi li merita, ma l'importante è che tu non li spenda"
    Koyomi Araragi:"Esatto ahahahah"

La Maria |3DS:2449-5749-6310|PSN:gangtiba|Starry Heavens| Date un Monogatari in Italia a quest'uomo

Spettro L'avatar di cutimare
    Registrato il
    06-12-2017

MyNintendo
    Swiffer: 3298-0393-8702
    PSN
    cutimare
    Citazioni
    0

Predefinito

Leggo critiche riguardo la rottura delle armi. Premesso che da quando la serie é passata in mano ad Aonuma (il tizio) il focus si é orientato alla risluzione di puzzle piú che al combat. Gli stessi scontri con I boss erano degli enigmi da risolvere, quasi sempre utilizzando l'item trovato nel doungen che precede la lotta. Ecco gli Zelda diventati "canonici" seguivano uno schema preciso: vai al doungen, trovi l'item che ti serve a risolvere gli enigmi e battere il boss e procedi.
    In BOTW questa caratteristica non é scomparsa del tutto: l'altopiano funziona praticamente cosí, qui si acquisiscono i poteri della tavoletta che sono le "armi" vere e proprie ( non si rompono ! ) fondamentali al gameplay del gioco. Poi c'é tutta una componente survival con le benedette armi che si rompono, caratteristica che sta alla base del gameplay: queste si trovano perché vanno cercate, rubate ai nemici (alla fine per me equivale a finire i proiettili in uno sparatutto); ti invogliano a sfruttare strategie diverse, usandole in maniera alternativa (magari causandone la rottura); danno spessore alla gestione dell'inventario, sussegue la raccolta dei semi. Insomma si ha un riciclo continuo che porta il giocatore ad affrontare situazioni sempre diverse. Ed ecco una peculiartitá di questo titolo: ogni giocatore fará run completamente diverse. Io ne ho passate oltre 250 Di ore ed il gioco ad certo punto si "rompe" proprio perché si hanno talmente tante armi forti che non sai neanche dove buttarle. Sembra un paradosso, ma se si pensa c'é una sfida sacrario che toglie tutti gli equip a Link, idem nella prova del dlc. Come se gli sviluppatori volessero "aggiustare" qualcosa.
    In sintesi: rottura delle armi é regola di gioco, non difetto. Se la togli stravolgi tante meccaniche, si puó migliorare il sistema, io l'ho trovata congrua con l'ow, é roba "usa e getta". Poi se qualcuno si é rotto i coglioni pace.

Sent from my 5033J using Tapatalk

Spettro L'avatar di Ergozigoto
    Registrato il
    04-01-2003

Citazioni
    13

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da cutimare Visualizza messaggio
    ...cut...
    Totalmente d’accordo, l’ho vissuta allo stesso modo e non mi ha dato nessun problema, anzi era divertente lanciare l’arma in testa prima che si rompesse (bonus danno) e andare a raccogliere quella lasciata cadere

Poi se alla maggior parte delle persone ha dato fastidio probabilmente lo sistemeranno in qualche modo o toglieranno direttamente... mi cambierebbe poco, non è una roba che dico “che figata si rompono le armi!!!” ma nemmeno è una meccanica che mi ha creato il minimo fastidio... per capirci, non è come quando entri in un doungeon e poco prima della fine ti accorgi di avere tutte le armi rotte e non puoi fare più niente... qui non capita mai di non poter risolvere una battaglia.

Per quanto riguarda il resto ne ho parlato talmente tanto jn passato, sia male (prima di giocarci) che da invasato (dopo più di 200 ore godute fino all’ultima e non so quante ancora sul DLC...) che anche no, passo

È un fottuto capolavoro, statece

Per quanto riguarda il seguito, se non ricordo male diceva proprio seguito, quindi non credo che sarà ambientato 100 anni prima poi quello che si vede mi sembra cozzi parecchio con la storia del primo, che vedeva un mondo in totale tranquillità prima del ritorno di Ganon... quindi imho sarà semplicemente qualche anno dopo.

La butto lì: Zelda che ha risvegliato il suo potere sarà al fianco di link e potremo sfruttarla combinando le sue abilità con quelle della tavoletta di Link, così da avere ancora più opzioni per risolvere le situazioni

Possibilità di giocarlo in coop, Zelda la uso io

L’ambientazione mi pare scontato che sarà la stessa, non ce li vedo a farsi una vacanza nei Caraibi operazione tipo Majora’s Mask, che ha dato vita al miglior Zelda di sempre, quindi va benissimo così... chiaramente non sarà la stessa IDENTICA mappa, ma sarà anzi figo ritrovare luoghi conosciuti e confrontare quelli cambiati in modo radicale (nuovo villaggi, eventi naturali etc.)

Mio in Limited sulla fiducia
    I'll be with you soon, my Shalafi

Spettro L'avatar di Deidara
    Registrato il
    23-07-2009

Citazioni
    17

Predefinito

Ma non è vero dai.
    I jrpg sono strutturalmente molto diversi, in zelda il farming è totalmente inesistente (i nemici non danno exp o potenziamenti, solo componenti per nulla rari), non c'è il party e di conseguenza non c'è il concetto di "job", non è story-driven e ha un combat totalmente action (con tutto ciò che ne deriva in level design ed enemy design).
    Dove lo vedi che gli mancano solo le stat? Zelda fa parte di tutto un altro genere.
    1) praticamente la totalità della roba che hai detto NON è indispensabile nei jrpg. Non serve un party (ci sono jrpg a personaggio singolo), non è un problema avere un bs totalmente action (esistono vari jrpg di questi tipo), non è necessario il concetto di job, non è necessario essere story-driven (lol, ci sono jrpg in cui la trama si riduce a "boh, vai ed esplora")

2) per "stats" includevo anche l'exp e soprattutto quella: se metti l'exp (con annesse altre stats che aumentano quando raggiungi il tot.stabilito) a Zelda hai un ajrpg fatto e finito.
    E -ma questo solo secondo me!- rendi pure piacevole l'abbattere i mob. In Botw, dopo 100 goblin per quale motivo dovrei sentirmi spinto ad abbattere il 101° anzichè guardare oltre e andarmene?

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    105

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Deidara Visualizza messaggio
    1) praticamente la totalità della roba che hai detto NON è indispensabile nei jrpg. Non serve un party (ci sono jrpg a personaggio singolo), non è un problema avere un bs totalmente action (esistono vari jrpg di questi tipo), non è necessario il concetto di job, non è necessario essere story-driven (lol, ci sono jrpg in cui la trama si riduce a "boh, vai ed esplora")
    Ma che jrpg sarebbero? Io non ne ho mai visti, ma non seguendo molto il genere potrei averli persi. Ho sempre considerato fondamentale quegli aspetti (+ le statistiche) per definrie un jrpg.

Citazione Messaggio inviato da Deidara Visualizza messaggio
    2) per "stats" includevo anche l'exp e soprattutto quella: se metti l'exp (con annesse altre stats che aumentano quando raggiungi il tot.stabilito) a Zelda hai un ajrpg fatto e finito.
    E -ma questo solo secondo me!- rendi pure piacevole l'abbattere i mob. In Botw, dopo 100 goblin per quale motivo dovrei sentirmi spinto ad abbattere il 101° anzichè guardare oltre e andarmene?
    Per me no, è un adventure è tale rimane, se ci metti le stat viene fuori quell'ibrido brutto che io non sopporto, stile ultimi AC.

Sto giocando The Sinking City | Crash Team Racing - Nitro Fueled | Pillars of Eternity
    L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark