Pagina 13 di 28 PrimoPrimo ... 34567891011121314151617181920212223 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 406

Discussione: Sequel to The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Spettro
    Registrato il
    20-05-2016

Citazioni
    6

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Eyiden Visualizza messaggio
    Guarda che dipende dal game designer e dalla quantità di armi, su zelda cadono le armi per terra non c'è un vero e proprio sistema per il loot , nei videogiochi ogni cosa è ponderata e con un ragionamento dietro, the witcher ha il suo ragionamento, le armi come spesso capita su zelda possono anche esser lasciate a terra, preferisco usare una spada classica piuttosto che esser costretto ad usare la mazza dei lizacosi, è un ragionamento sbagliato costringere il giocatore a fare qualcosa specie in un gioco che fa molta leva sulla libertà.
    Nel documento il designer può scrivere che l'obiettivo è quello di far scartare la spada una volta spezzata in un contesto in cui è più complicato tornare in città a ripararla. Guarda te lo dico perché sto lavorando ad un sistema del genere e magari al momento mi sembra il sistema più intelligente del mondo, ma poi posso anche sbagliare, ma il sistema di zelda lo trovo chiuso e molesto.
    Quello che volevo dire è: in TW3 trovi centinaia di armi. E il 99% è inutile.

La scelta della distruggibilità delle armi in BOTW deriva sia dal voler rendere utile il loot (laddove in TW vendi tutto e basta), sia dalle considerazioni che ho fatto qualche post fa.

Spettro
    Registrato il
    20-05-2016

Citazioni
    6

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Aledeplayer Visualizza messaggio
    Il personaggio, durante tutto il gioco, non impara nulla.
    E il giocatore?

Spettro L'avatar di Aledeplayer
    Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    32

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Elendil_ Visualizza messaggio
    Hm, forse non mi sono spiegato: ho ampiamente argomentato contro l'argomento "Zelda dovrebbe essere come il gioco X". E non sono stato il solo. Basta leggere i messaggi.

La mia risposta diretta, un'ovvia battuta, era quasi scontata vista l'assurdità del presupposto.
    Fatto sta che a me non hai risposto e non hai detto in alcun modo per quale motivo pensi che gli elementi che ho proposto non debbano funzionare in questo capitolo.

Se mi scrivi "eh, perché di quei giochi ce ne sono tanti" non stai argomentando nulla.
    Semmai trovami altre soluzioni e proponimele. Fammi cambiare idea.

Questo significa discutere.

Spettro
    Registrato il
    13-11-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Leggo solo ora.
    Io non ho MAI giocato altri Zelda.
    Il mio unico capitolo è BoTW.
    Non posso fare paragoni su come era prima, posso solo scrivere cosa per me NON funziona in questo capitolo.

In BoTW non ho trovato senso di progressione. Nessuna crescita del personaggio.
    A me, alla lunga, annoia.
    Il personaggio, durante tutto il gioco, non impara nulla. Ottiene dei buff dopo aver sconfitto 4 boss.
    In 70 ore ne ho sconfitti solo due, perché mi sono dato all'esplorazione sfrenata.
    Un'esplorazione fine a se stessa.

Se prima Zelda non era OW, sicuramente c'era un motivo.

BoTW ha un OW che (sempre per me, sia chiaro) non funziona, perché non è accompagnato dalle giuste meccaniche.
    Esplorare serve solo ad aggiungere un cuoricino o un punto stamina o uno slot sull'inventario.

Qualsiasi quest, qualsiasi luogo segreto, qualsiasi scoperta è banale. Non sorprende perché sai già quale ricompensa ti aspetta.
    Questo, in un OW, crea noia.
    Un mondo così vasto, così imponente ed allo stesso tempo così banale e sprecato.
    Da questo punto di vista ci sta, ma a me esplorare piaceva in se' (nel senso che spostarsi nella mappa era molto bello) ed era ludicamente divertente scoprire le varee aree, come i labirinti, ad esempio, o risolvere i millemila enigmi ambientali. Alla fin fine delle eventuali ricompense non mi interessava molto

Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    32

Predefinito

E il giocatore?
    Neppure. Impari tutto in quanto? Nelle prime 10 ore di gioco?

Spettro L'avatar di Eyiden
    Registrato il
    08-12-2013

Citazioni
    6

Predefinito

Quello che volevo dire è: in TW3 trovi centinaia di armi. E il 99% è inutile.

La scelta della distruggibilità delle armi in BOTW deriva sia dal voler rendere utile il loot (laddove in TW vendi tutto e basta), sia dalle considerazioni che ho fatto qualche post fa.
    Non ho detto proprio questo , su the witcher il loot fa parte dell'economia su zelda non proprio.
    Ultima modifica di Eyiden : 13-06-2019 alle ore 15.10.42

PS4
    : Eyiden
    Steam ( Ryzen 7 2700x/ rtx 2080ti): Eyiden
    Real Life: Sergio Lena

Spettro L'avatar di DJsparco92
    Registrato il
    29-03-2013

Citazioni
    24

Predefinito

Guarda per me è il contrario, devono puntare a migliorare gli eventi dinamici che sono il forte di zelda e raccontare meglio la trama principale, perché i trailer sono stati un po' truffaldini visto che tutte le sequenze cinematiche sono lasciati ai ricordi e dai trailer sembrava che fossero tutti eventi in game.
    Secondo me sono solo due le meccaniche concettualmente sbagliate, i ricordi e le armi.
    nn parlavo di zelda,ma di un open world immagianario senza storia primaria ma con sole secondarie.

Spettro
    Registrato il
    20-05-2016

Citazioni
    6

Predefinito

Fatto sta che a me non hai risposto e non hai detto in alcun modo per quale motivo pensi che gli elementi che ho proposto non debbano funzionare in questo capitolo.
    Ti ho risposto in quanto ho risposto e commentato l'argomento da te tirato fuori, anche se non ti ho quotato direttamente. I post in cui commento (e ripeto: non sono il solo) l'idea che BOTW debba essere un altro gioco sono nel thread. Se ti interessa la risposta degli altri utenti, leggili.

Se ti interessa fare polemica, amen.

Ed è la terza volta che dico la stessa cosa, il che rende anche faticoso e seccante discutere con chi non ha la volontà di farlo ma fa la gara di capziosità per uscirne vincitore.

Registrato il
    08-12-2013

Citazioni
    6

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da DJsparco92 Visualizza messaggio
    nn parlavo di zelda,ma di un open world immagianario senza storia primaria ma con sole secondarie.
    Ah si quello è concetto che piace pure a me, in tal senso ho bei ricordi di quelle che erano le quest delle gilde di skyrim, talmente profonde che ti sembrava di vivere un altro gioco.

PS4

Spettro
    Registrato il
    20-05-2016

Citazioni
    6

Predefinito

Non ho detto proprio questo
    Ribadivo quel che ho detto io, infatti.

Registrato il
    08-12-2013

Citazioni
    6

Predefinito

Ribadivo quel che ho detto io, infatti.
    Forse ho capito male, ma stai sostenendo che il sistema di the witcher è fondamentalmente sbagliato e quello di zelda migliore, e io ti dicevo che sono diversi perché sono delle meccaniche pensate per portare ad uno scopo, anzi quello di the witcher è molto più rifinito visto che si ispira ai canoni classici del genere, quello di zelda è molto raffazzonato e da rifinire, ha un principio giusto ma un approccio estremo al problema.

PS4

Spettro
    Registrato il
    20-05-2016

Citazioni
    6

Predefinito

Neppure. Impari tutto in quanto? Nelle prime 10 ore di gioco?
    Guardando i filmati su youtube anche prima.

Spettro
    Registrato il
    20-05-2016

Citazioni
    6

Predefinito

Forse ho capito male, ma stai sostenendo che il sistema di the witcher è fondamentalmente sbagliato e quello di zelda migliore, e io ti dicevo che sono diversi perché sono delle meccaniche pensate per portare ad uno scopo, anzi quello di the witcher è molto più rifinito visto che si ispira ai canoni classici del genere, quello di zelda è molto raffazzonato e da rifinire, ha un principio giusto ma un approccio estremo al problema.
    No, ho detto che i designer di BOTW si sono fatti delle domande e hanno trovato una risposta compatibile con quello che è BOTW, che non è TW3.

Infatti i due sistemi swappati non funzionerebbero.

Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    32

Predefinito

Ti ho risposto in quanto ho risposto e commentato l'argomento da te tirato fuori, anche se non ti ho quotato direttamente. I post in cui commento (e ripeto: non sono il solo) l'idea che BOTW debba essere un altro gioco sono nel thread. Se ti interessa la risposta degli altri utenti, leggili.

Se ti interessa fare polemica, amen.

Ed è la terza volta che dico la stessa cosa, il che rende anche faticoso e seccante discutere con chi non ha la volontà di farlo ma fa la gara di capziosità per uscirne vincitore.
    E te lo ripeto. Hai per caso tirato fuori delle soluzioni o ti sei limitato a far passare il concetto "poi diventa uguale a tutti gli altri"?

Rirpoviamoci.
    Per essere chiaro: il problema di BoTW è che ha meccaniche da "Super Mario".

Perdonerete il paragone forzato, ma lasciate che vi spieghi cosa intendo: quando gioco un platform e vado a raccogliere lune, non ho un mondo enorme, ma dei livelli predefiniti, sempre diversi e perfettamente realizzati dove devo utilizzare l'ingegno e l'attenzione al fine di trovare lune su lune che mi permettono di spostarmi da un livello all'altro.

In un gioco OW, questa meccanica è alla strega del collezionabile, con la sola differenza che quel collezionabile aumenta uno slot dello zaino, un cuore o un punto stamina.
    Un gioco che si basa interamente sul collezionabile (attraverso sacrari comunque interessanti, per carità) per me è un disastro.
    Quanto sarebbe stato fantastico trovare ricompense sempre diverse, quali armi ed equipaggiamento da utilizzare per potenziarmi?

Allora voi direte "ma ehi! Le armi si trovano dentro i sacrari! Che diamine hai giocato?"
    Vero.
    Le armi si distruggono però. Questo ti porta a tenerti le più forti per gli incontri più difficili, rendendo qualsiasi forma di progresso nullo.
    A che mi serve trovare un'arma forte se poi il mio pensiero è quello di conservarmela per gli incontri più difficili?
    E che senso ha avuto fare tutta quella fatica per poi perdere il mio "trofeo"?

Dopo 70 ore di gioco, aver sconfitto due colossi ed aver esplorato MENO di metà mappa, (IO) mi sono anche rotto le palle. :/

Spettro
    Registrato il
    20-05-2016

Citazioni
    6

Predefinito

E te lo ripeto. Hai per caso tirato fuori delle soluzioni o ti sei limitato a far passare il concetto "poi diventa uguale a tutti gli altri"?
    Non capisco perché dovrei tirar fuori delle soluzioni per quello che non ritengo essere un problema.

Per esempio, per risolvere il problema sul conservarsi le armi migliori, basta non conservarle e usarle.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark