Pagina 34 di 48 PrimoPrimo ... 242526272829303132333435363738394041424344 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 496 fino 510 di 716

Discussione: AMD NEXT Horizon Gaming

Spettro L'avatar di AntoSara
    Registrato il
    05-09-2008

PSN
    AntoSara
    Xbox Live
    AntoSara
    Citazioni
    7

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Biggy Visualizza messaggio

Anche il Megadrive costava di meno rispetto a SNES, ma alla fine l'ha spuntata il secondo, perché 256 colori a schermo, sprite più grandi, la conversione semi-arcade perfect di Strret Fighter 2, oltre (banalmente) al craque di un immenso Super Mario World in bundle (altri tempi... poi si è passati a WiiSports e ... come si chiamava la raccolta di demo di WiiU?) e ai giochi Nintendo insieme a tutti i multy superiori rispetto a quelli MD fecero la differenza.

Ps4 costava meno, ma tutti sapevano che era più potente, e per questo era una scelta obbligata e non aveva alcun senso scegliere Xbox One.

Infatti! Hanno saputo che Ps4 costava meno ed era più potente, ma se i 100€ di differenza fossero serviti ad avere giochi che non scattavano, molto migliori esteticamente, non è scontato (vedi sopra) preferire la macchina più povera.
    La realtà storica però ci insegna che la console più di successo spesso e volentieri è quella meno potente ma che gode di maggiore supporto, mediatico e software. Come si spiega?

Ecco, il problema è che mentre l'inflazione galoppa i salari non sono cresciuti, per cui la gente pensa che più di 400€ siano troppi per una console oggi, quando im realtà sono una miseria.

E se, invece di impoverire le console "di punta", si fosse tentato di offrire al pubblico da subito una Ps4 da 399€ ma limitata al 720p con HDD da 500Gb e una (la Pro 3 anni prima) più costosa?

La gente non può spendere tanto?
    Ok, ma allora si accontenti di avere in quantità proporzionata a ciò che spende e dare possibilità di scelta, invece che andare tutti al ribasso.
    No, qui non ti seguo. Che senso avrebbe avuto?

Da un lato non mi puoi dire che l'evoluzione tecnologica del medium è potenzialmente limitata da hardware non all'avanguardia e ora ammetti la possibilità della vendita contemporanea di due hardware di cui uno con prestazioni nettamente inferiori alla situazione attuale e venduto allo stesso prezzo?
    Se tanto mi da tanto questo avrebbe rappresentato un freno ancora più marcato per il medium. O no?

Ps4 costava 399€ al lancio.

La gente ha pensato di avere avuto in regalo una vera nextgen, essendo la realtà invece che il giocatore di GTA si è ritrovato lo stesso GTA di Ps3, e giochi nella sostanza fermi a quella geberazione solo un pò migliorati graficamente.

Così la gente si aspetta altre nextgen a 399€, ma a quel prezzo l'unica cosa che puoi dare loro sono aggiornamenti truennali di quella macchina, senza più nuove generazioni, ma infinite midgen.

Vai a spiegarglielo adesso che la "Ps5" che si aspettano non sarà una "Ps5", deludendo tutti quelli che pensavano appunto che la loro Ps4 fosse una vera nextgen, che la Pro fosse un'operazione commerciale e che avrebbero aspettato "Ps5" per avere sensazionali giochi "nextgen" invece degli stessi giochi a risoluzione/frame rate e qualche effetto migliorati.

"Ps5" sarà esattamente questo: giochi Ps4 che girano (forse) in 4k nativo, con qualche ombra migliorata, senza schermate di caricamento.

Un pò quello che è stata Ps4 nei confronti di The Last Of Us con l'edizione Remastered , col seguito che (come i vari GTA e The Elders Scroll) sta saltando a piè pari Ps4 e Ps4 Pro per uscire con "Ps5".
    Biggy la gente che si è posta questo tipo di problema e in questi termini si conta sulle dita di una mano.
    Oltre al fatto che rimarrebbe la domanda: se i titoli ps4/one non sono next gen,quale sarebbe dovuto essere il miglioramento per definirsi tali? ....e non in termini di hardware.

lo stanno già facendo, omettendo di dichiarare il nome e la potenza delle console, "vendendo" l'introduzione dei caricamenti rapidi come "la chiave" della "nextgen", che di neztgen non ha niente non essendo ad oggi stato annunciato uno straccio di gioco giocabile solo sulle nuove macchine che faccia per queste da Killer Application. Solo giochi "cross gen".
    Allora siate coerenti, e chiamate "midgen" queste nuove macchine invece di imbrogliare tutti (non me) con la parolina "nextgen", condita da $up€r<@zz0£€ tipo "cross generational play"
    Questo mi sembra un po' presto per dirlo.
    Manca un anno e mezzo.

299€ del 2000 oggi ne valgono 456, e va considerato che le richieste di potenza per le risoluzioni superiori non sono affatto nè costanti ma crescono ed in modo non lineare, è come se ad ogni generazione di automobili aumentasse la forza di gravità del pianeta e servissero più cavalli per avere le stesse prestazioni, questo porta alla necessità di un aumento del valore attuale del nuovo hardware che viene offerto che sia superiore al solo aggiustamento per l'inflazione, via via sempre superiore, tipo 70€ per passare dalla SD all'HD Ready, 100€ per passare all'HD e 400€ per passare al 4k.
    Appunto.
    Sono 456 dollari di oggi. 50 in più rispetto a quanto hanno venduto le console attuali al lancio.
    Quei 56 avrebbero fatto la differenza in questa generazione?
    Direi di no.

Oppure vuoi dire che 456 dollari allora erano sufficienti e oggi non lo sarebbero più perchè c'è il 4k e allora ne servono 800?
    No, mi sembra un paragone azzardato.
    Intanto perchè è in controtendenza (ancora) con quanto affermi.

Insomma, la potenza dev'esserci in ragione dell'avanzamento tecnologico o dei 4k?
    Perchè nel secondo caso, già ci siamo. E con meno di 500 €.

A questo ti ho risposto sopra, e ti chiedo: "perché su Ps360 ben due nuovi GTA e due nuovi TES, e su Ps4/XOne solo i.remaster di quelli Ps360?"
    Fallout4 è stato criticatissimo per il versante tecnico troppo oldgen e RDR2 perchè troppo "sui binari".
    "Forse" di più, con questi hardware, non si poteva fare?
    Perchè commercialmente conveniva così.
    I fratelli Houser non sanno più dove mettere quei pacchi di dollari che hanno fatto con GTA Online. Bethesda ha fatto un mezzo fail con Fallout 4 e non contenta ha voluto confermare con Fallout 76, inseguendo la via del gioco multi. In più ha pubblicato una mezza dozzina di giochi.
    RDR2 sui binari non mi pare proprio, abbi pazienza. E' un capolavoro tecnico.

Io ricordo che fino a Ps3 le cose andavano in un modo, e poi da Ps4 sono cambiate radicalmente senza che i più se ne stiano accorgendo, e questo mette a rischio le nostre amate console, ormai scatolette senza valore che zavorrano l'evoluzione dei nostri amati vg.

Chianami pure romantico ... sono uno che quando vede (mediamente in anticipo rispetto a molti) le cose sfasciarsi lo denuncia, anche se è contro tutti, un pò come quando nel 2004 mi bannavano dai forum specializzati in cui scrivevo che Winning Eleven con l'8 (PES4) per la smania di fare a gara con le vendite di Fifa e per pagarsi le licenze aveva preso la via dell'arcade irrealistico che l'avrebbe portato alla fine, o quando passo per hater Nintendo (io che per mio figlio forse illudendomi tengo intonso uno SNES Mini per quando potrà usarlo e gli regalo i pelouche dei personaggi Nintendo) quando critico le sue politiche da Wii in poi, che al di là di alternate fortune commerciali non vale un'unghia incarnita e mangiata dai funghi di quella del passato (non vale più la pena stare dietro a gimmicks ed hardware obsoleti iperprezzati per un buon gioco a decennio, con la pena di vedere Mario che spara di default con la scusa di Cappy, dinosauri accanto a messicani, o le armi che si rompono in uno Zelda con una enorme mappa vuota e una progressione inesistente e casuale con frequenti morti inevitabili).

Non voglio avere ragione oggi, ma che quello che scrivo resti sui server dove potrà essere ritrovato 10 anni dopo, come nel topic "Pes Wii" del 2007 in cui descrivevo a Nintendo come avrebbe dovuto realizzare i JoyCon.

Quando a 399€ non sarà più possibile offrire più che l'alimentazione ed il cabinet, e vi diranno "Ah si? Allora solo streaming" vi ricorderete di quel pazzo "che voleva le console da 1000€".
    Io dico che è sempre e solo una questione commerciale.
    Nel momento in cui la necessità di "potenza" diviene parte di una strategia per far soldi quest'ultima avrà la sua ragion d'essere.
    Oggi c'è questa necessità commerciale?

Commerciale, Biggy, che non vuol dire, videoludica o tecnica, ma commerciale. Serve la potenza per vendere?
    Ovviamente no.
    E ti sfido a dire che produzioni come God of War o Red Dead Redemption 2 non siano lavori all'avanguardia nella realizzazione.

Serve per soddisfare i giocatori?
    Mah, dipende. Aiuta ma non credo sia indispensabile per realizzare un buon prodotto (Xcom, per esempio).

Credi che verremmo sopraffatti dallo streaming in ragione di esigenze hardware che a certi prezzi non potrebbero essere soddisfatte?
    Io ne dubito.
    Se lo streaming prenderà piede accadrà perchè rappresenterà una svolta nella fruizione del gaming per il videogiocatore. Non certo per lo sviluppatore.
    E peraltro ne dovresti essere felice.
    Prestazioni sempre al top (in teoria) e non più il problema del limite hardware.

videoGIOCATORE L'avatar di Turrican3
    Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    1

Predefinito

Non è stato il prezzo più alto, ma essere stati capaci di giustificarlo con troppo ritardo.
    [...]
    Mi sembra tutto molto semplice, ed altrettanto pretestuoso cercare contraddizioni in una situazione tanto lineare
    In compenso è indegno della intelligenza che certo non ti manca intestardirsi nel cercare la risposta più complicata, specie quando quella più semplice - Rasoio di Occam - è con buona probabilità quella più plausibile e con un quantitativo sterminato di elementi a favore della tesi.

Peraltro mi permetto di aggiungere che se anche PS3 sia stata superiore (sì, no, boh? credo che nè io nè tu possiamo dirlo con certezza) di sicuro non si è trattato, perlomeno ai miei occhi "ignoranti" di un abisso* rispetto a 360, o comunque di sicuro non tale da giustificare quella differenza di prezzo. E difatti per recuperare il terreno a fronte di un avversario che costava molto di meno e sembrava offrire bene o male le stesse cose, Sony si è dovuta svenare.

* = insomma non è che stiamo parlando di una generazione e più di stacco come poteva essere invece nei confronti di Wii.
    Former AR-forum member #34

Currently administering: Gamers4um

Profeta del Gameplay L'avatar di Biggy
    Registrato il
    04-01-2005

PSN
    Biggy79
    Xbox Live
    XBiggy360
    Citazioni
    50

Predefinito

Multiplayer riporta il post di un presunto insider su Pastebin il quale, nascosta dietro una sparata degna degli 8.4TFLOPS di Ps4 Pro fatta da Mark Cerny, conferma quello che già vi dicevo su quello che sarà realisticamente possibile aspettarsi da """""Ps5"""" , in realtà sempre più "Ps4 Ultra".

AMD 7nm Zen 2 Ryzen, 8 core 16 threads, @3.2GHz clock speed.
    AMD 7nm Navi Next Gen RDNA, 36 Dual-CU (72CU), 64 shaders, @1.55GHz clock speed. 14.2TF.
    RAM is still not final. Toying between 16GB-24GB GDDR6.
    Hardware Ray tracing.
    2TB SSD.
    Full Backwards Compatibility.
    8K Capable.
    Aiming for Holiday 2020 release.

Il tutto, ovviamente togliendo quel ridicolo "dual" e dividendo per 2 il valore dei TFLOPS (oltre che dell'hard disk) porta a quello che già vi dicevo mostrandovi queste previsioni di un utente di ResetERA:

Essendo molto difficile che la GPU su console possa andare a 1700/1800Mhz, la potenza finale della GPU di """""Ps5""""" sarà addirittura inferiore ai 7.8 TFLOPS considerati da Colbert lo scenario minimo (in modo curioso, perché lui stesso riteneva impossibili 1800Mhz su console; forse si è mantenuto diplomatico per non attirarsi aggressioni).

A malapena si supereranno i 7, precisanente eliminando la componente barzellettistica di quel post del presunto insider siamo a 36 Compute Units che girando a 1.55Ghz "erogano" 7.1 TFLOPS.

Dai che neppure a far girare a 4k i giochi Ps4 arriviamo

The next midgen is coming
    Ultima modifica di Biggy : 27-06-2019 alle ore 15.36.00
    "La verità passa per tre gradini: prima viene derisa e ridicolizzata, poi viene ferocemente contrastata, infine viene accettata come palese ovvietà." Arthur Schopenhauer

Spettro L'avatar di Rippo
    Registrato il
    26-12-2012

PSN
    Rippo92
    Steam
    Rippo
    Citazioni
    179

Predefinito

Avanti tutta, ma che poi è anche evidente che sia solo una """""""""""PS5""""""""", e non una PS5 senza virgolette.

Voglio dire, se volessimo una VERA PS5 costerebbe almeno 799$, no?

Avanti tuttaaaaaaaaaa

Switch: SW-0675-6961-3891,PSN: Rippo92, Steam: Rippo

Spettro L'avatar di jotaro1980
    Registrato il
    14-05-2004

Citazioni
    12

Predefinito

Ma se dividiamo i presunti Teraflops di Ps5 vigolettata e li sommiamo al coefficiente di baggianate di Biggy otteniamo quello che si è sempre saputo... Ps4 ultra incoming
    7 Teraflops ossia 1 in più di una console uscita 2 anni fa... Ma da dove ti vengono Economista, scienziato, ingegnere. Sei un po di tutto.
    Purtroppo i soliti coglioni venduti che hanno messo 6 rovinano la media.
    Comunque è un giocone e seriamente candidato al ruolo di goty... L'IMPARZIALE cit.

Spettro L'avatar di Pilots2013
    Registrato il
    27-08-2014

PSN
    PilotsGamer2013
    Citazioni
    18

Predefinito

Multiplayer riporta il post di un presunto insider su Pastebin il quale, nascosta dietro una sparata degna degli 8.4TFLOPS di Ps4 Pro fatta da Mark Cerny, conferma quello che già vi dicevo su quello che sarà realisticamente possibile aspettarsi da """""Ps5"""" , in realtà sempre più "Ps4 Ultra".

Il tutto, ovviamente togliendo quel ridicolo "dual" e dividendo per 2 il valore dei TFLOPS (oltre che dell'hard disk) porta a quello che già vi dicevo mostrandovi queste previsioni di un utente di ResetERA:

Essendo molto difficile che la GPU su console possa andare a 1700/1800Mhz, la potenza finale della GPU di """""Ps5""""" sarà addirittura inferiore ai 7.8 TFLOPS considerati da Colbert lo scenario minimo (in modo curioso, perché lui stesso riteneva impossibili 1800Mhz su console; forse si è mantenuto diplomatico per non attirarsi aggressioni).

A malapena si supereranno i 7, precisanente eliminando la componente barzellettistica di quel post del presunto insider siamo a 36 Compute Units che girando a 1.55Ghz "erogano" 7.1 TFLOPS.

Dai che neppure a far girare a 4k i giochi Ps4 arriviamo

The next midgen is coming
    Hai ripetuto lo stesso IDENTICO messaggio dell'altra volta dove ti avevo pure risposto ma ti sei eclissato evitandomi di rispondermi, segno che a te della discussione non frega nulla, hai fatto letteralmente copia incolla. Sei solo un ciarlatano che quando viene smentito dai fatti scompare per un po' e poi riappare campando di post a caso su reset era come fatto travisandoli completamente perché gli stessi post a cui ti affidi ti smentono per prima.

Perché non mi hai risposto nel merito tecnico quando si è parlato effettivamente di dimostrare le tue cialtronerie? Quando si parla di FATTI, alias dati, alias verità ergo riscontri con la realtà non hai mai avuto il coraggio di rispondere nel merito e i FATTI, non buttanate, non possono essere smentiti, a voja a buttare le tue becere aipotesi terapiattiste quando sei smentito in ogni loco dai dati duri e crudi.

Navi 7nm da 9 TF in gameclock, ha il 14% (quattordici) di performance più di una Vega da 12.7, e sono FATTI, dati, benchmark, niente che puoi confutare con le tue fregnacce hyper cosmiche, e infatti non hai mai risposto e sei volato via ad ali levate, questo tuo confirmation bias mascherato da alta intelligenza è solo fumo che ha rotto ampiamente le scatole.

Cioè mi porti gli insider di pastebin che nel topic stesso dove prendi queste fonti considerano come cagate cosmiche allucinanti e NON SAI NEMMENO cosa siano le Dual-CU che sono la base della nuova RDNA, quindi ripeto quello che ho detto sempre, tu del settore, non sai una mazza emerita.

E no, con le DCU non dimezzi i teraflop, tu probabilmente neanche sai come si calcolano e pretendi di andare in giro a essere il vate. Quindi 36 DCU (per quanto sia un pastebin inutile che posso fare anche io in 2 secondi) sono esattamente 72CU, e il calcolo si fa con quello, ma dato che non sai niente dubito che tu lo sappia. E non penso neanche possano dire che ti faccio MW, dato che il fatto che tu non sai di cosa parli è un dato di fatto.

P.S: Tieni, studiati questa immagine della architettura interna della 5700XT e poi vienimi a dire che cosa hai capito, almeno usi il tuo tempo per imparare qualcosa su quello che vai ciarlando invece di perderlo a fare sparate nosense.

https://imgur.com/gallery/Hi3lflg

Per me, se non rispondi a questo post con dati e fatti e non illazioni che non fregano nessuno è la dimostrazione definitiva della tua malafede
    Ultima modifica di Pilots2013 : 27-06-2019 alle ore 17.32.36
    Università degli Studi di Napoli Federico II - Ingegneria Informatica

Il mio Personal Computer - Mobo: GIGABYTE AB-350 Gaming | Case: ZALMAN Z11 Plus | CPU : AMD RYZEN 7 1700 | GPU: ZOTAC GTX 970 Double FAN | RAM: 8x2GB DDR4 Corsair Vengeance@2400MHz
    Monitor: LG 27UL650 | PSU: Thermaltake Berlin 630W 80+ Bronze

https://github.com/pilots2013/

Spettro L'avatar di jotaro1980
    Registrato il
    14-05-2004

Citazioni
    12

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Pilots2013 Visualizza messaggio
    Hai ripetuto lo stesso IDENTICO messaggio dell'altra volta dove ti avevo pure risposto ma ti sei eclissato evitandomi di rispondermi, segno che a te della discussione non frega nulla, hai fatto letteralmente copia incolla. Sei solo un ciarlatano che quando viene smentito dai fatti scompare per un po' e poi riappare campando di post a caso su reset era come fatto travisandoli completamente perché gli stessi post a cui ti affidi ti smentono per prima.

Perché non mi hai risposto nel merito tecnico quando si è parlato effettivamente di dimostrare le tue cialtronerie? Quando si parla di FATTI, alias dati, alias verità ergo riscontri con la realtà non hai mai avuto il coraggio di rispondere nel merito e i FATTI, non buttanate, non possono essere smentiti, a voja a buttare le tue becere aipotesi terapiattiste quando sei smentito in ogni loco dai dati duri e crudi.

Navi 7nm da 9 TF in gameclock, ha il 14% (quattordici) di performance più di una Vega da 12.7, e sono FATTI, dati, benchmark, niente che puoi confutare con le tue fregnacce hyper cosmiche, e infatti non hai mai risposto e sei volato via ad ali levate, questo tuo confirmation bias mascherato da alta intelligenza è solo fumo che ha rotto ampiamente le scatole.

Cioè mi porti gli insider di pastebin che nel topic stesso dove prendi queste fonti considerano come cagate cosmiche allucinanti e NON SAI NEMMENO cosa siano le Dual-CU che sono la base della nuova RDNA, quindi ripeto quello che ho detto sempre, tu del settore, non sai una mazza emerita.

E no, con le DCU non dimezzi i teraflop, tu probabilmente neanche sai come si calcolano e pretendi di andare in giro a essere il vate. Quindi 36 DCU (per quanto sia un pastebin inutile che posso fare anche io in 2 secondi) sono esattamente 72CU, e il calcolo si fa con quello, ma dato che non sai niente dubito che tu lo sappia. E non penso neanche possano dire che ti faccio MW, dato che il fatto che tu non sai di cosa parli è un dato di fatto.
    Tanto sprechi tempo e parole. Certi utenti si meritano due faccine rotolanti e basta perché di fronte alla realtà non sanno come rispondere. Secondo me ha 5 post salvati che ripete dall'anno scorso e cambia ogni tanto per dare parvenza diversa ma sono sempre gli stessi.
    Purtroppo i soliti coglioni venduti che hanno messo 6 rovinano la media.
    Comunque è un giocone e seriamente candidato al ruolo di goty... L'IMPARZIALE cit.

Antifanboy L'avatar di last92
    Registrato il
    06-10-2008

Citazioni
    8

Predefinito

Prima o poi qualcosa deve azzeccarla...

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

14/02/2014 - Per non dimenticare. un altro mondo

® L'avatar di Il Drugo[AR]
    Registrato il
    08-11-2002

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da last92 Visualizza messaggio
    Prima o poi qualcosa deve azzeccarla...

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
    Secondo me è davvero dura!!

Inviato dal mio COR-L29 utilizzando Tapatalk
    Firma in allestimento.

Spettro L'avatar di Borgorosso F.C.
    Registrato il
    02-07-2013

Citazioni
    0

Predefinito

Allora, relativamente a Navi mi pare che ci sia un po' di confusione... Le CU non sono 80 ma 40 (o 36) e, a differenza di Vega, in Navi sono organizzate a coppie.

Ognuno dei 4 array che compongono la GPU ha al suo interno 5 DCU (per un totale di 10 CU). Questa configurazione a coppie, che AMD chiama Workgroup processor, permette una riduzione della latenza ed un incremento del parallelismo attraverso una migliore condivisione delle risorse.

Oltre a ciò ogni CU ha uno scheduler ed una unità scalar extra.

Altre differenze di rilievo è poi il passaggio dalle 4 unità SIMD16 (che lavorano sui 4 cicli) alle 2 unità SIMD32 a singolo ciclo.

Rispetto a Vega si tratta quindi di una architettura molto diversa che, sulla carta, promette un notevole aumento sia dell'ipc che delle performance effettive per watt.
    Ultima modifica di Borgorosso F.C. : 27-06-2019 alle ore 20.00.36

Registrato il
    27-08-2014

PSN
    PilotsGamer2013
    Citazioni
    18

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Borgorosso F.C. Visualizza messaggio
    Allora, relativamente a Navi mi pare che ci sia un po' di confusione... Le CU non sono 80 ma 40 (o 36) che, a differenza di Vega, in Navi sono organizzate a coppie.

Ognuno dei 4 array che compongono la GPU ha al suo interno 5 DCU (per un totale di 10 CU). Questa configurazione a coppie, che AMD chiama Workgroup processor, permette una riduzione della latenza ed un incremento del parallelismo attraverso una migliore condivisione delle risorse.

Oltre a ciò ogni CU ha uno scheduler ed una unità scalar extra.

Altre differenze di rilievo è poi il passaggio dalle 4 unità SIMD16 (che lavorano sui 4 cicli) alle 2 unità SIMD32 a singolo ciclo.

Rispetto a Vega si tratta quindi di una architettura molto diversa che, sulla carta, promette un notevole aumento sia dell'ipc che delle performance effettive per watt.
    Non hai capito di cosa si stava parlando forse
    Non si parlava della 5700XT ma del presunto leak improbabile preso da un pastebin a caso delle 36DCU nelle next gen.
    Biggy ha detto che se si hanno 36DCU non devi contare come se fossero 72CUs ma come se fossero 36 quindi i Tflops si dimezzano (lol), il che vuol dire che non sa niente di come funziona la nuova architettura, probabilmente non sapeva nemmeno cosa fossero le DCUs e sta sparando a caso come si sospettava, e l'ho invitato a documentarsi prima e poi a riprovare ad aprire bocca.

In ogni caso, è stato leakato il TimeSpy score della 5700XT

Si conferma quindi addirittura un aumento teorico del 17% rispetto allo score della Vega 64 da 12.7 che porterebbe in linea (sempre teorica) il coefficiente di prestazioni erogate a parità di TF di Navi rispetto a Polaris/Vega (vecchia GCN) a più o meno ~1.40/1.45X.

In termini terra terra, se abbiamo una next gen da 8TF (contando che le frequenze di boost clock delle console sono quasi sempre colpite )avremo delle prestazioni equiparabili al range tra la Vega 56 e la Vega 64 (ovvero quasi sul livello della 1080).
    Se la avremo da 9TF invece sul livello della 2070.

Chiaramente sottolineo in linea comunque teorica perché ci sono molte altre variabili da tenere in conto (ad esempio che il game clock di vega di solito è più basso rispetto al boost, e quindi il coefficiente può variare ancora e tante altre variabili).

Ovviamente non fate vedere i DATI a Biggy altrimenti si sente male o se ne esce con qualche altra menata.
    Ultima modifica di Pilots2013 : 27-06-2019 alle ore 20.16.33

Il mio Personal Computer - Mobo: GIGABYTE AB-350 Gaming | Case: ZALMAN Z11 Plus | CPU : AMD RYZEN 7 1700 | GPU: ZOTAC GTX 970 Double FAN | RAM: 8x2GB DDR4 Corsair Vengeance@2400MHz

Registrato il
    02-07-2013

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Pilots2013 Visualizza messaggio
    Non hai capito di cosa si stava parlando forse
    Non si parlava della 5700XT ma del presunto leak improbabile preso da un pastebin a caso delle 36DCU nelle next gen.
    Biggy ha detto che se si hanno 36DCU non devi contare come se fossero 72CUs ma come se fossero 36 quindi i Tflops si dimezzano (lol), il che vuol dire che non sa niente di come funziona la nuova architettura, probabilmente non sapeva nemmeno cosa fossero le DCUs e sta sparando a caso come si sospettava, e l'ho invitato a documentarsi prima e poi a riprovare ad aprire bocca.

In ogni caso, è stato leakato il TimeSpy score della 5700XT

Si conferma quindi addirittura un aumento teorico del 17% rispetto allo score della Vega 64 da 12.7 che porterebbe in linea (sempre teorica) il coefficiente di prestazioni erogate a parità di TF di Navi rispetto a Polaris/Vega (vecchia GCN) a più o meno ~1.40/1.45X.

In termini terra terra, se abbiamo una next gen da 8TF (contando che le frequenze di boost clock delle console sono quasi sempre colpite )avremo delle prestazioni equiparabili al range tra la Vega 56 e la Vega 64 (ovvero quasi sul livello della 1080).
    Se la avremo da 9TF invece sul livello della 2070.

Chiaramente sottolineo in linea comunque teorica perché ci sono molte altre variabili da tenere in conto (ad esempio che il game clock di vega di solito è più basso rispetto al boost, e quindi il coefficiente può variare ancora e tante altre variabili).

Ovviamente non fate vedere i DATI a Biggy altrimenti si sente male o se ne esce con qualche altra menata.

36 CU è la configurazione della 5700 in versione "povera", non XT.

Registrato il
    27-08-2014

PSN
    PilotsGamer2013
    Citazioni
    18

Predefinito

36 CU è la configurazione della 5700 in versione "povera", non XT.
    Borgo, ma hai letto cosa ho scritto? NON si stava parlando di quello, rileggi con calma , si parlava di un leak improbabile pastebin di PS5.

Registrato il
    02-07-2013

Citazioni
    0

Predefinito

Ho letto cosa hai scritto, e sto solo cercando di riportare la discussione su un piano realustico. Il top di gamma Navi, la 5700xt ha 40 DCU che non sono 80 CU ma 40 organizzate a coppie.

Ora, o le 36 DCU del leak si considerano 36 CU (come appunto la 5700 non XT) oppure, pensare che siano effettivamente 72 CU comporterebbe una APU grossa il doppio del chip della 5700 XT. Vi sembra plausibile?

Per me, vedendo anche i TF indicati è roba tirata un po' a caso (o mal compresa da chi l'ha postata).
    Ultima modifica di Borgorosso F.C. : 27-06-2019 alle ore 21.08.16

Registrato il
    27-08-2014

PSN
    PilotsGamer2013
    Citazioni
    18

Predefinito

Ho letto cosa hai scritto, e sto solo cercando di riportare la discussione su un piano realustico. Il top di gamma Navi, la 5700xt ha 40 DCU che non sono 80 CU ma 40 organizzate a coppie.

Ora, o le 36 DCU del leak si considerano 36 CU (come appunto la 5700 non XT) oppure, pensare che siano effettivamente 72 CU comporterebbe una APU grossa il doppio del chip della 5700 XT. Vi sembra plausibile?

Per me, vedendo anche i TF indicati è roba tirata un po' a caso (o mal compresa da chi l'ha postata).
    No, non hai letto perché ho detto io per prima che quel rumor è una cagata micidiale, è Biggy che ci faceva affidamento, io ho solo discusso la sua ignoranza nella considerazione delle CUs perché non sapeva di cosa stesse parlando.

Se vuoi te le elenco tutte le ragioni per cui quel rumor è ridicolo, non c’ bisogno che me lo dici tu.
    E stai sicuro che come sono organizzati gli SEs di RDNA lo so non c’è necessità di ripeterlo all’infinito come se stessi parlando ad un ignorante.
    Non è un attacco, ma se qualcuno ti invita a rileggere con calma perché ti dice che non hai capito quello che ha scritto magari provaci pure a rileggere.
    Ultima modifica di Pilots2013 : 27-06-2019 alle ore 21.19.14

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark