Pagina 28 di 48 PrimoPrimo ... 181920212223242526272829303132333435363738 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 406 fino 420 di 716

Discussione: AMD NEXT Horizon Gaming

ubisoft lover L'avatar di aznable
    Registrato il
    17-12-2005

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da mister xy Visualizza messaggio
    Invece è l ipotesi più probabile. Voi fate i conti ad oggi, invece dovete farli tra un anno e mezzo con una distribuzione di milioni di pezzi. Una scheda simile a sony tra un anno può venir costare 200euro non di più, è al pcista di turno che oggi chiedono 1000euro.
    200€ solo il chipset a 7nm? 600€ di console quindi, con calo del prezzo più o meno mai, visti i tempi con cui mettono a punto i processi produttivi.
    Sicuramente costerà meno qualcosa di equivalente alla 2080 non super a 7nm senza tensor cores. Bisogna vedere quanto spazio occuperà l'hardware dedicato al raytracing

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Registrato il
    17-12-2005

Citazioni
    2

Predefinito

Per me sono soldi buttati, su pc quando capirete di venire munti e stramunti per un effettino in più sarà sempre troppo tardi io credo che la cifra che hai speso tu su pc, su console non l ho spesa in 30anni.
    Sicuramente, con la differenza che io ci lavoro e quindi si rientra della cifra in un mesetto.
    Per giocare una rtx 2080ti va bene, ma a me serve più memoria

Spettro L'avatar di Giuliano Takasu
    Registrato il
    19-03-2014

Citazioni
    20

Predefinito

Per me sono soldi buttati, su pc quando capirete di venire munti e stramunti per un effettino in più sarà sempre troppo tardi io credo che la cifra che hai speso tu su pc, su console non l ho spesa in 30anni.
    Lo sai che su pc puoi anche farci altro? no, così...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CPU
    :
    Intel Core i7 5820K | MB: Gigabyte GA-X99-ULTRA-GAMING | RAM: Corsair Vengeance K4 32GB DDR4 (4x8GB) | HS: Enermax Liqmax II 240 | VGA: Gigabyte Gtx 970 G1 GAMING EDITION | PSU: Seasonic Focus+ 750W |

Spettro L'avatar di mister xy
    Registrato il
    16-11-2015

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ryuuji Takasu Visualizza messaggio

Certo, se quella potenza ti serve per lavoro è giustificata. Per tutti gli altri.. beh

Registrato il
    17-12-2005

Citazioni
    2

Predefinito

Certo, se quella potenza ti serve per lavoro è giustificata. Per tutti gli altri.. beh
    Ci sono i fissati che si prendono magari 2 RTX 2080ti per giocare.
    Poi sai com'è volevamo tutti provare il ray tracing hardware, anche perché al lancio non avevano aperto alle altre schede.

Diciamo che la mia è stata una scelta dettata dal risparmio, perchè 2 RTX titan sarebbero state meglio ma a 3000€ la spesa era un po' eccessiva, visto che a quel punto il cloud diventava appetibile

Registrato il
    16-11-2015

Citazioni
    0

Predefinito

Beh poi lungi da me criticare, io parlo per me stesso come ragiono io, cè chi spende 4000euro per una borsetta di vuitton.. ognuno ha le sue passioni e decide quanto spenderci su.

Spettro L'avatar di Borgorosso F.C.
    Registrato il
    02-07-2013

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ryuuji Takasu Visualizza messaggio

Io lo uso per farci astrofotografia e relativo image processing. È solo un hobby ma senza PC sarei fregato.

Utente Bannato
    Registrato il
    05-02-2015

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Borgorosso F.C. Visualizza messaggio
    Io lo uso per farci astrofotografia e relativo image processing. È solo un hobby ma senza PC sarei fregato.
    Grande Borgo! Mi diletto anche io quando posso.
    D I E C I M I L I O N I ! ! !

XBOX ONE - Antec GX300, ASUS P8P67 DeLuxe, i7 2600k@4.5Ghz, Arctic 13 CO, 16Gb DD3, SSD Samsung 860 EVO, Asus Rog Strix RX580 8Gb, Corsair RM750, Windows 10, Logitech Driving Force GT, Monitor FreeSync Samsung C24FG70

Profeta del Gameplay L'avatar di Biggy
    Registrato il
    04-01-2005

PSN
    Biggy79
    Xbox Live
    XBiggy360
    Citazioni
    50

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Duca Gargaros Visualizza messaggio
    Horizon è impossibile su PS3. Stessa cosa dicasi per RDR2. La neve poligonale la scorsa gen non poteva gestirla, se non forse in giochi molto contenuti (per esempio un recing, vedi SEGA rally). Ma qua si parla di mondi aperti, neh.

La vorrei poi vedere PS3 gestire in tempo reale tutta la sena nella villa di Uncha 4, con decine di personaggi tutti realizzati ottimamente e superfici riflettenti.

La verità? Questa gen è stato un passo notevole avanti, pur non offrendo una tecnologia aggiornatissima (ma solo lato CPU).

Vendere al dettaglio non è come vendere all'ingrosso...

Ma poi che discorsi sono? Non c'è stata una sola gen di console in cui la tecnologia PC non facesse un bel balzo avanti già dopo pochi mesi. PS3 era superata a dire il vero già da tempo in cui è uscita (montava una GPU vecchia).

Però, ehi, PS3 costava 700 bombe, quindi era meglia!
    Di Horizon e Uncharted 4 non vedo nulla di irrealizzabile su Ps3, basta solo rinunciare ad alcuni elementi estetici che non hanno nessuna rilevanza nel gameplay.

Non ci sono stati miglioramenti di fisica, AI, effettistica (il ray tracing potrebbe essere una vera rivoluzione nei giochi con componente stealth, visto che le ombre non sono cosa da poco in questo ambito), interazione con gli ambienti tali da poter parlare di nuova generazione e di cose irrealizzabili in passato.

Se Ps4 avesse avuto da subito 4 TFLOPS (per il 1080p) e una CPU almeno il doppio più performante di quella roba da notebook di 3 anni prima avremmo avuto giochi realmente più avanzati ... ma doveva costare 800€, come era giusto nella progressione dei prezzi delle console, tenendo conto dell'inflazione e dei crescenti standard da soddisfare.

Un Atari 2600 nel 1980 costava 299000 Lire, che equivalgono (ISTAT) a 588€ odierni.

Se Ps3 nel 2006 costava 599€ (considerando pure che -ISTAT- in quella data quei soldi "pesavano" come 699€ del 2013) NON PUOI uscirtene con una nuova console da 399€ e fare rivoluzioni, ma solo migliorare leggermente risoluzione e grafica, per poi solo aggiustare risoluzione/frame rate con le midgen.

Se lo dico io può non avere credibilità, ma perché non credete agli sviluppatori che hanno avuto il coraggio di dire la verità?

Pete Hines di Bethesda ha detto che il passaggio da Ps2 a Ps3 fu come dalla notte al giorno, e che con Ps4 non è stato così.

Inaba di Platinum Games ha detto che le console non lo entusiasmano più perché adottano tecnologia che è già pissibile trovare da parecchio tempo su PC.

Il CEO di Nine Dots Studio poi, non le manda certo a dire (da Multiplayer) :

Secondo il capo di Nine Dots Studio, autori dell'RPG open world Outward, il punto principale e fondamentale di PS5 e Xbox Scarlett è uno, molto semplice: più potenza. Questo non significa solo incrementare la risoluzione e il frame-rate ma consentire, grazie al potenziale hardware, anche nuove soluzioni di gameplay.

"Onestamente voglio solo più potenza, perché PS4 e Xbox One erano già relativamente deboli quando sono state lanciate cinque anni fa e Xbox One X e PS4 Pro sono ancora attaccate a quelle console più deboli, dunque l'approccio allo sviluppo deve comunque rimanere lo stesso", ha spiegato Boucher-Vidal. "Risoluzione e frame-rate più alti sono un bel bonus, ma influiscono poco sull'effettiva esperienza di gioco per la maggior parte dei giocatori. Se la console di base fosse più potente, allora potremmo utilizzare quel potenziale aggiuntivo per il gameplay, invece di aggiustare solo la visualizzazione". L'idea è molto interessante ma si scontrerebbe con il concetto di ecosistema esteso che sembrerebbe essere stato introdotto con l'avvento delle console di "metà generazione" e che secondo molti dovrebbe persistere anche con le nuove console.
    Queste parole (DI UN PROFESSIONISTA CHE È DENTRO IL MONDO DEI VG) non vi fanno fischiare le orecchie?

Non sono LE STESSE cose che ripeto da anni, alle quali mi rispondete sempre con Uncharted 4 e Horizon, che non sono altro che strutture di gioco vecchie, col poco surplus disorse dispinibili interamente dirottato per "aggiustare la visualizzazione" (cit.) ?
    Ultima modifica di Biggy : 25-06-2019 alle ore 11.33.45
    "La verità passa per tre gradini: prima viene derisa e ridicolizzata, poi viene ferocemente contrastata, infine viene accettata come palese ovvietà." Arthur Schopenhauer

Utente Bannato
    Registrato il
    05-02-2015

Citazioni
    2

Predefinito

Quoto Biggy...
    D I E C I M I L I O N I ! ! !

XBOX ONE - Antec GX300, ASUS P8P67 DeLuxe, i7 2600k@4.5Ghz, Arctic 13 CO, 16Gb DD3, SSD Samsung 860 EVO, Asus Rog Strix RX580 8Gb, Corsair RM750, Windows 10, Logitech Driving Force GT, Monitor FreeSync Samsung C24FG70

Registrato il
    16-11-2015

Citazioni
    0

Predefinito

Ps4ultra confirmed

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    115

Predefinito

Uncharted 4 su ps3? La fisica del rampino o della geep da sole bastavano a farla prendere fuoco probabilmente.
    Dai su, non dite cazzate esageratamente grosse, mantenetevi al livello di cazzate medio

Il boxaro duro e puro nonchè sonaro del cazzo sta giocando a Death Stranding
    L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

"Ecate, figlia mia" L'avatar di Duca Gargaros
    Registrato il
    11-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Ogni generazione fa salti notevoli affinando per lo più tecnologie vecchie. Boh, non capisco cosa vuoi dire, Bi, se non che il tuo sembra un discorso da piccista.

Comunque se non ricordo male vidi un documentario sulla realizzazione di Uncha 4 e parlavano di tecnologie nuove che la vecchia gen non avrebbe potuto gestire. Oppure si trattava di Horizon? Boh.

Comunque in Uncha4 c'è un interazione con lo scenario che PS3 di sicuro avrebbe potuto gestire solo in una mappa di tre metri per tre. Quando Nat tocca con una mano una foglia, per esempio, vedi la voglia spostarsi. Nella vecchia gen queste cose erano impossibili, se non destinando a esse tutte le risorse, appunto.

In Battlefront 4 ho visto ombre dinamiche proiettate dai fumi. La vecchia gen queste cose non le ha offerte. Le nuvole di RDR? Quelle di Alan Wake? Naaa, tutta roba precalcolata.

In Assassins creed il deserto si modifica dopo ogni tempesta. La vecchia gen questa cosa non poteva gestirla.

Ma di che stiamo parlando? Se sai vedere troveresti decine, centinaia di cose, fra piccole e grandi, che col salto generazionale o vengono introdotte del tutto o vengono potenziate.

Ti concedo solo che questa gen è nata non proprio avanti in tecnologia, ma rispetto alla scorsa ha comunque funzionato alla grande nell'aggiornamento dei VG.

Omino Bianc(i)oz L'avatar di BIANCIOZ
    Registrato il
    08-11-2004

Citazioni
    73

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Gingen Visualizza messaggio
    Quoto Biggy...
    Quoto Gingen che quota Biggy...worst gen ever ma a mani basse poi...
    "Pretend to be weak...so they can grow arrogant(cit.)"

piccolo lord L'avatar di laikacomehome
    Registrato il
    28-10-2010

PSN
    Starfred
    Xbox Live
    Alfamedeo
    Citazioni
    7

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    Uncharted 4 su ps3? La fisica del rampino o della geep da sole bastavano a farla prendere fuoco probabilmente.
    Dai su, non dite cazzate esageratamente grosse, mantenetevi al livello di cazzate medio
    O le animazioni delle macchine, con i vari pezzi che volano in HZD.
    Comunque siamo arrivati a dire che anche PS4 è una PS3 pro.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark