Pagina 12 di 21 PrimoPrimo ... 23456789101112131415161718192021 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 307

Discussione: Final Fantasy VII Remake DATATO

Spettro L'avatar di peacegamer
    Registrato il
    01-10-2006

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Aledeplayer Visualizza messaggio
    Ma rimane comunque incompleto.

Non ha molto senso considerare un episodio del remake di un gioco di svariate gen fa "incompleto". Prova solo ad immaginare quanti ambienti, quante creature, quante animazioni e quant'altro devono essere ricostruite (e in larga parte totalmente "costruite" perché assenti nell'originale ed ora necessarie - basta pensare alle sezioni che ora sono esplorabili e nell'originale erano una singola schermata fissa) con un dettaglio mille volte superiore e più complesso. Quel lavoro deve essere fatto da personale pagato, e non basterà il numero che ha lavorato all'originale, per usare un eufemismo. E non era concepibile riproporre le sezioni di gioco con la meccanica e la staticità di allora, sarebbe semplicemente anacronistico ed imbarazzante. Tutto è sicuramente stato reso più libero e interattivo. Tutte queste cose (oltre ovviamente a tutto il resto, che deve essere fatto da zero ed è una mole notevole) richiederanno un lavoro immenso, e molti anni fa, quando ancora i fan chiedevano regolarmente un remake, qualcuno fra Nomura o altri disse che sarebbe stato difficile produrre qualcosa di simile, perché oggi risulterebbe troppo vasto come mole di lavoro richiesto.

Non so, forse qualcuno si sarà lamentato che il Signore degli anelli è stato diviso in tre film, ma a me la cosa è garbata parecchio. Tutto sta a vedere se l'esperienza di gioco sarà ricca o solo riempita di filler per allungare il brodo. Cosa che ritengo improbabile, perché la quantità di eventi dell'originale è tale da poter riempire più giochi interi sviluppati con gli standard attuali.

Creare un unico gioco, fatto di due/quattro/nonsisaquanti blueray è possibile.
    Semplicemente ci vuole tempo.

Per un progetto del genere, un tempo assurdamente lungo con dei costi troppo alti, tali da rendere impossibile il rientrare con le spese con un unico gioco venduto a 70 euro. A meno di non volere un gioco con una grafica moderna ma limitata ad ambienti fissi e quattro animazioni in croce più o meno come l'originale. Perché se si mettono a fare tutto il gioco, il numero di ambientazioni e di eventi è enorme...

Loro hanno deciso di farlo uscire in parti per finanziarsi durante lo sviluppo. Niente di più, niente di meno.

Il che è perfettamente sensato. Perché dovrebbe essere strano? Non potrebbe comunque venire fuori qualcosa con una densità e un dettaglio all'altezza di un gioco moderno (e dei migliori giochi moderni, a giudicare dalla qualità mostrata), se cercassero di fare tutto in un gioco.

Il risultato è che noi compriamo a 79euro (prezzo della deluxe, quindi 70 il gioco base... prezzo pieno!) Solo una parte del gioco, che può essere arricchita e qualitativamente superlativa... ma è e rimane pur sempre una parte.

E se è arricchita e qualitativamente superlativa non è meglio? Perché dovrebbe essere importante che il gioco esca tutto subito? Se per assurdo fosse possibile avere fin da subito la scelta tra l'avere il gioco paro paro all'originale (e intendo proprio senza nessuna interazione, ambiente o movimento in più o possibilità di gioco extra) e la versione in tre parti ognuna arricchita con tutte le sezioni dell'originale ma espanse e dettagliate nell'esplorazione e nel gameplay, cosa sceglieresti? Perché se è solo una questione di fretta di arrivare alla fine del gioco, è proprio una di quelle cose che rovinano il gustarsi le esperienze.
    E' un gioco che abbiamo chiesto per decenni, e se può uscire in un modo così espanso e complesso che all'epoca poteva essere solo immaginato e non realizzato, beh, mi sento molto fortunato a poterlo rivivere come sognavo di poterlo vivere...

Realizzare FF7R in un unica soluzione è possibile. Solo che loro vogliono far soldi nel mentre. :/

E' possibile realizzarlo in modo banale, una sorta di remaster dei modelli e degli ambienti. Ma per fortuna sembra avere ambizioni ben maggiori, impossibili per un progetto singolo.

Citazione Messaggio inviato da Sarhi Visualizza messaggio
    Lol, ad episodi gli altri lavorano per rilasciare giochi completi di tutto e questi dopo anni se ne escono in due parti a prezzo pieno? Come munge SE i suoi fan forse solo Nintendo.
    Questo lo potrai dire se le "parti" non avranno il valore di un gioco completo. Affermare adesso che è una mungitura significa semplicemente cercare di gettare merda perché si vuole farlo, perché al momento non lo puoi sapere e saresti semplicemente prevenuto (non mi interessa la ragione perché qualunque sia è implicitamente stupida - forse legata al fatto che si tratta di un titolo che rappresenta un sogno dei sonari e che ha contribuito a definire un E3 memorabile e pieno i entusiasmo?)

Citazione Messaggio inviato da laikacomehome Visualizza messaggio
    Mmm...
    dopo aver visto il gameplay, l'impressione che, per poter avere un remake fatto a puntino E un modello profittabile per loro allo stesso tempo, l'unico modo per procedere fosse con forma episodica, si è fatta forte...

è come se qualcuno volesse rifare TES Daggerfall oggi...impossibile in un'unica soluzione, avrebbe dei costi improponibili per qualsiasi SH, un ciclo di sviluppo troppo lungo e, se pure uscisse, costerebbe tipo 250 euro in una decina di bluray con un migliaio di ore di gioco...

Fare un remake significa infatti ripartire da quel concetto ma portarlo nella modernità, giocare sul ricordo ma anche eliminare i frangenti improponibili oggigiorno.
    Ecco uno scritto che è passato prima dal cervello.

Citazione Messaggio inviato da Cloud Visualizza messaggio
    Aridaje con questo ''Incompleto'' .

Figa solo perchè è part 1 allora è incompleto

Ti rendi conto che stanno facendo il REMAKE di un gioco PS1 ? 1:1 ? Non mi pare.

In realtà è molto più di un 1:1, stanno proprio ampliando e aggiungendo parti.

Poi si che lo paragono ad altri giochi, perchè io non accetto critiche da altre persone, che cercano di smerdarlo e sminuirlo fino all'inverosimile (qui parlo in generale leggendo le pagine di questo thread) senza rendersi conto della qualità e della mole di lavoro che stanno facendo, e poi me li ritrovo ad esaltarsi per giochi...beh un po' dimmerda ^_^'.

Un progetto di tale portata non penso che lo vedremo mai più, perchè fare un remake 1:1, in questo modo con questa qualità.

Voi che dite che vorreste TUTTO il gioco , a marzo, a 70 euro siete dei folli.

E lo paragonate a Cyberpunk che è in sviluppo da quando da metà 2016, saranno 4 anni all'uscita.

E li stanno creando un gioco da zero, fanno come gli pare, dove FFVII ha già una storia, mondo lore ecc tutto pronto, ma non possono farlo 1:1 alla versione ps1, devono modificare molte cose, variare, espandere ecc.

Questa cosa di parlare di incompletezza perchè è una parte ''1'' mi fa imbestialire.

Perchè anche se durerebbe 100 ore questa parte uno, vi lamentereste ugualmente perchè: Eh ma è parte 1!!!!!?!!!.

Poi la fuori ci sono giochi senza finale, con millemila DLC, campagne che durano una sega ecc.

E li pagate ugualmente 70 euro.

Il jump force che hai preso a 100 euro, utilizza assets GRATUITI di Unreal engine 4, cosi tanto si sono sbattuti, un gioco dimmerda, mediocre, una presa per il culo per i consumatori, ma li hai finanziati e non hai battuto ciglio.

invece un progetto come FFVII che meriterebbe le lodi, viene ingiustamente criticato perchè verrà diviso in più parti.

La square lo fa per lucrare?

Certo, mica lavorano per beneficienza , è il loro lavoro.

Ma che vogliono accontentare i fan si vede, non è un lavoro cheap, un contentino.

Se pensate che sarebbe stato fare tutto il gioco in una singola uscita...siete sciocchi.

Magari sarebbe stato possibile farlo, con un attesa di boh...7-8 anni?10?

E loro non sarebbero rientrati nei costi pur vendendolo a 70 euro.

Poi se all'uscita sarà monco, durerà 20 ore, sarà pieno di fetch quest e sarà stato tutto una grande bugia, state tranquilli che sarò in prima linea a gridare allo scandalo.

Spero di non aver offeso nessuno, ma io ieri ero emozionatissimo per quello che ho visto, invece qui mi sembra di vedere molta indifferenza e zero stupore, e poi c'è gente che si bagna per Watch dogs Legion...
    Citazione Messaggio inviato da Aledeplayer Visualizza messaggio
    Ma io ho già detto che aspetto.
    Però se si dice che si aspetta, si aspetta. Ma sembri aver già deciso che è una mungitura e una "pessima manovra commerciale".

Cosa attendi, allora, se hai già deciso?
    It's up to you

Spettro L'avatar di Wind
    Registrato il
    16-02-2013

MyNintendo
    Wind1996
    PSN
    Wind96_
    Citazioni
    27

Predefinito

Si sono andati a infilare in un progetto che come si girano pestano una merda, io avrei fatto direttamente FFXVI fossi stato in loro.

candido ardore L'avatar di kilokilo
    Registrato il
    31-05-2005

Citazioni
    55

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Master Keaton Visualizza messaggio
    A me sta benissimo. Il problema è che speravo di poter assistere tutta la storia in un tempo ragionevole, questo vuol dire che ci vorranno minimo 10 anni per arrivare al finale
    Secondo me skiatti prima.

Registrato il
    01-10-2006

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Wind Visualizza messaggio
    Si sono andati a infilare in un progetto che come si girano pestano una merda, io avrei fatto direttamente FFXVI fossi stato in loro.

Di una cosa possiamo essere sicuri: sono ben consapevoli dell'importanza del progetto e dell'immagine in gioco. Questo non è uno dei tanti FF come può essere stato FF15. Questo è un capitolo molto amato e passato alla storia, e sanno che se fanno qualcosa di abbozzato o scorretto le conseguenze saranno pesanti.

Ovviamente potrebbero comunque non realizzare la qualità che desiderano, potrebbero scoprire di non essere all'altezza. Ma di sicuro ci stanno provando. Kitase all'inizio dice proprio "non deluderemo le vostre aspettative", e lo sanno che sono alte.
    It's up to you

Registrato il
    01-10-2006

Citazioni
    3

Predefinito

Questo era già stato postato? Si possono vedere parecchi interessanti aspetti del gameplay, e ora sono sicuro che mi piacerà il cs. Sono riusciti a dare maggiore controllo ma permettendo comunque di gestire le scelte strategiche in tutta calma, senza obbligare a diventare dei maghi degli action. Mi sembra un bilanciamento perfetto.

E minchia, basta vedere quanti elementi ci sono dietro al combattimento con lo scorpione meccanico per farsi un'idea dell'immensa mole di lavoro che c'è dietro

Andatevi a vedere la versione originale...
    It's up to you

TOOOOOOH L'avatar di Koyomi Araragi
    Registrato il
    27-01-2011

Citazioni
    47

Predefinito

Da Game Informer dettagli e provato:

Kitase remarked that the first game focuses just on the dystopian metropolis of Midgar and that, while limited to that city, it has as much content as any mainline Final Fantasy title.

1. Thinking of the game as “episodic,” at least how the word normally applies to games, seems like a mistake. Square Enix confirmed what it said three years ago: each part of Final Fantasy VII Remake is a full game.

2. This isn’t a side-project; the team at Square Enix views this game as the next full numbered entry in the Final Fantasy series.

3. The team feels that Midgar represents Final Fantasy VII better than any other location.

4. The second installment of Final Fantasy VII Remake is in the planning stages.

5. The voice cast is different; Square Enix says a new generation of performers is the best way for newcomers and old fans to experience Final Fantasy VII Remake.

6. Our demos show the raid on Mako Reactor 01, which seems to be the beginning (or very near the beginning) of the game once again.

7. The map and layout of the reactor is practically the same as it was in the original version of Final Fantasy VII, except you explore it in 3D.

8. During combat, slowing down time using tactical mode gives you time to select commands. You can (but you don’t need to) assign your favorite commands to shortcuts.

9. You can lock onto your targets with R3, or slash freely with the square button.

10. You build up your limit gauge by taking damage.

11. Barret’s limit break in the demo is called “Fire in the hole,” and it’s big charged blast from his arm cannon.

12. Cloud’s Braver attack is just a regular ability now, but Cross Slash is a limit break.

13. In addition to Braver, Cloud has special attacks called Focused Thrust and Triple Slash.

14. You build up your ATB charges by landing attacks. When you’re playing, they refill pretty quickly, encouraging you to use them liberally instead of hoarding them.

15. Using standard attacks, blocking (holding R1), and evading (pressing circle) don’t cost ATB.

16. Actions that require expending your ATB include: Using items, activating abilities, and casting spells.

17. Using magic costs MP in addition to the ATB charge.

18. In addition to their regular attacks and special abilities, each character has a unique feature mapped to the triangle button.

19. Cloud’s unique feature is switching stances; he goes between “operator mode” (standard speed and damage) and “punisher mode” (slower speed, higher damage).

20. Barret’s unique feature is “overcharge,” which is a single big shot, rather than his usual continuous fire.

21. During combat, you can swap between party members by pressing up or down on the d-pad.

22. I could not swap between characters during exploration; after battle, control reverts to Cloud.

23. Treasure chests are scattered around, and you open them with the triangle button. You can’t open them if you are engaged in battle.

24. The materia system is returning and will be similar to the one in the original game, though Square Enix wouldn’t dive into the details.

25. At least for Cloud’s sword, it appears that the equipped materia is represented cosmetically on the weapon.

26. Jessie (one Barret’s crew) gets sort of flirty with Cloud. She talks about how cute he is, and is curious about how “close” he is with Tifa.

27. The screen takes on a static-like visual and audio distortion when people mention things about Cloud’s past, like his relationship with Tifa, or his time in SOLDIER.

28. During one of these distortions, Cloud sees a single black feather falling.

Koyomi Araragi:"Sono in una fase trattino, ho pagato 9,99 Mask of Truth quando meritava i 50 del day one"
    Helel:"Sisi li merita, ma l'importante è che tu non li spenda"
    Koyomi Araragi:"Esatto ahahahah"

La Maria |3DS:2449-5749-6310|PSN:gangtiba|Starry Heavens| Date un Monogatari in Italia a quest'uomo

Doppio L'avatar di Sarhi
    Registrato il
    31-08-2013

Citazioni
    8

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da peacegamer Visualizza messaggio
    Questo lo potrai dire se le "parti" non avranno il valore di un gioco completo. Affermare adesso che è una mungitura significa semplicemente cercare di gettare merda perché si vuole farlo, perché al momento non lo puoi sapere e saresti semplicemente prevenuto (non mi interessa la ragione perché qualunque sia è implicitamente stupida - forse legata al fatto che si tratta di un titolo che rappresenta un sogno dei sonari e che ha contribuito a definire un E3 memorabile e pieno i entusiasmo?)
    Veramente successivamente ho provato spiegare perché questo modello ad episodi indefiniti non è un metodo di distribuzione sicuro dal mio punto di vista*, possiamo non essere d'accordo o dire che ciò che dico sia stupido, ma non mi frega niente gettare fango perché sogno dei sonari.

*

P.S. C'entra poco con le mie preoccupazioni, ma l'esempio sulla trilogia di Lotr al cinema è perfetto, perché così posso ricordarti che disastro è invece stata quella dello Hobbit proprio perché inutilmente allungato... coff lotta col drago coff o rimaneggiato... coff tauriel coff, con la sola Midgar rischiano il capolavoro o il disastro, ma non era questo il punto che ponevo.

「ヒーロー見参」 L'avatar di Aquan
    Registrato il
    21-01-2005

Citazioni
    110

Predefinito

Mio su PS6 in edizione completa uber 16k

Sembra davvero una bomba eh, ma a me la questione episodi (senza sapere nemmeno quanti, navigano a vista!) proprio non va giù.

Shalashaska L'avatar di PEVO
    Registrato il
    21-08-2014

Citazioni
    5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gocc Visualizza messaggio
    Quel che si sa è solo che FFVII remake "prima parte" esce il 3 marzo 2020 a 70€.
    Quel che si può supporre è che ci saranno altre N parti, che presumibilmente verranno sempre vendute a 70€. Non si sa quante saranno, né tantomeno quando verranno rilasciate. Dalle dichiarazioni dicono semplicemente che questa prima parte (ambientata interamente a Midgar) è stato considerato come un titolo "stand alone".

Al di là delle fazioni, queste dono le poche cose oggettive.
    Capito, grazie mille! Se non hanno detto nulla a riguardo è probabile che usciranno altri giochi stand alone a 70€
    È probabile che la parte prima sia stata fatta bene, poi vedranno quanto budget raccolgono con le vendite per fare il resto

Pastore Errante L'avatar di gocc
    Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    61

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da PEVO Visualizza messaggio
    Capito, grazie mille! Se non hanno detto nulla a riguardo è probabile che usciranno altri giochi stand alone a 70€
    È probabile che la parte prima sia stata fatta bene, poi vedranno quanto budget raccolgono con le vendite per fare il resto
    Se la prima parte coprirà solo Midgar, prevedo un esborso di almeno altri 210/280€ per coprire tutto il resto. Almeno.
    Anche perchè non possono fare i fenomeni solo con la prima parte e poi tagliare quelli dopo, parere mio eh.

Shalashaska L'avatar di PEVO
    Registrato il
    21-08-2014

Citazioni
    5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gocc Visualizza messaggio
    Se la prima parte coprirà solo Midgar, prevedo un esborso di almeno altri 210/280€ per coprire tutto il resto. Almeno.
    Anche perchè non possono fare i fenomeni solo con la prima parte e poi tagliare quelli dopo, parere mio eh.
    Potrebbero farlo in caso il primo non riscontrasse il successo sperato

Pastore Errante L'avatar di gocc
    Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    61

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da PEVO Visualizza messaggio
    Potrebbero farlo in caso il primo non riscontrasse il successo sperato
    E' semplicemente impossibile che floppi.
    Nonostante alcuni (come il sottoscritto) a cui gira il Qlo per la questione episodica, la stra-grande maggioranza dei fan andrà di D1 senza remore e a prescindere. Faranno un botto.

Il titolo indubbiamente MERITA, il resto vien da sé.

Spettro L'avatar di Borgorosso F.C.
    Registrato il
    02-07-2013

Citazioni
    0

Predefinito

A me francamente basta che esca. A episodi, a livelli, in DD o via fax poco importa. È una icona attesa da una vita esattamente com Shen Mue 3.

Non siamo Pierpa da marciapiede quindi, per me, si prende e si gioca.

Third Children L'avatar di Cloud
    Registrato il
    16-03-2010

Citazioni
    58

Predefinito

@peacegamer: spiegazione perfetta

Third Children | ID PSN: Cloud7896 | My Anime List | Codice amico: 8266-6344-2611

Spettro L'avatar di Romaeterna47
    Registrato il
    09-05-2013

Citazioni
    3

Predefinito

Il lo acquisto sicuramente, preordinato sullo store Square a 300€ bigliettoni,per i giochi non spendo mai più di 40€ ma per questo vado molto oltre, sinceramente non ho più il tempo di una volta dunque preferisco investire su un titolo che ho sempre desiderato e che stanno realizzando magnificamente

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark