Pagina 8 di 18 PrimoPrimo 1234567891011121314151617 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 263

Discussione: Cyberpunk 2077 - 16 Aprile 2020

Spettro L'avatar di DJsparco92
    Registrato il
    29-03-2013

Citazioni
    24

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da AntoSara Visualizza messaggio
    C'è da dire che un gioco con visuale in prima persona e elementi shooter con un feeling delle armi pessimo.............. mah.
    è molto più facile cannare un cs all'arma bianca che nn uno shooter.
    cmq vendendo il video gameplay nn mi è parso malaccio,nn farà concorrenza a battlefield ed altri ma nn è certo fallout.

Spettro L'avatar di Aledeplayer
    Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    32

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da DJsparco92 Visualizza messaggio
    cmq vendendo il video gameplay nn mi è parso malaccio,nn farà concorrenza a battlefield ed altri ma nn è certo fallout.
    Deus Ex insegna.
    Quello è il modello da seguire.

Che poi alla fine questo Cyberpunk non mi sembra nient'altro che un nuovo capitolo di Deus Ex...

Registrato il
    29-03-2013

Citazioni
    24

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da laikacomehome Visualizza messaggio
    I’m also increasingly concerned about Cyberpunk’s handling of non-white cultures. Last year’s Gamescom demo drew criticism for its clumsy and inauthentic presentation of a Latino character, and I’m not convinced the Voodoo Boys are a step in the right direction. At one point V, the player character, mockingly says “and who are dem” in response to Placide’s pronunciation.

vabbè, siamo al livello del culo di Sarah in Days Gone. Fermo restando che è una frase decontestualizzata e senza senso, ma questa è gente che non ha nemmeno idea di cosa sia il materiale di partenza, il pen and paper descriveva un mondo marcissimo e pieno di stereotipi e razzismo, dove la gente si tira la bamba come se non ci fosse un domani ed è dannata, persa. Che si aspettano, Animal Crossing con i neon ? Che poi io sono a favore di qualsiasi discorso sull'inclusività e sono molto morbido sulle trasposizioni, le licenze dal materiale originale e quant'altro, ma questi veramente mandano in vacca qualsiasi discorso razionale per la miseria.

A margine pure io ho qualche perplessità sul titolo. A partire dal gunplay fino ad arrivare alla trama, e secondo me il meta di The Witcher 3 non lo fa.
    Però queste sono cazzate.
    che qualcuno li sciolga nell'acido bianco ariano eterossessuale.

Spettro L'avatar di laikacomehome
    Registrato il
    28-10-2010

PSN
    Starfred
    Xbox Live
    Alfamedeo
    Citazioni
    1

Predefinito

Se intendi Fallout old gen sì sono d'accordo..ma F4 ha un gunplay di tutto rispetto, forse la cosa più riuscita del titolo...e infatti gliel'ha fatto ID

Citazione Messaggio inviato da Aledeplayer Visualizza messaggio
    Che poi alla fine questo Cyberpunk non mi sembra nient'altro che un nuovo capitolo di Deus Ex...
    In realtà a me pare distantissimo, soprattutto come mood e atmosfere. Il ramo del cyberpunk da cui attinge non è quello dickiano/blade runner ma, e parlo di livello estetico, è vicino a Gibson e il suo neuromante, che era appunto la pietra angolare del pen and paper.
    Ne discutevamo ieri nel topic apposito, la sensazione che mi ha lasciato è che si tratti un gioco d'azione in una città degradata dal look acido anni ottanta, mancando di quelle tematiche (in primis, il quesito su cosa si intende per "umanità" e fino a che punto si può allargare questo concetto) che è la fondamenta del genere. Ripetendomi, è un trappolone su cui ti può portare anche cyberpunk2020, non dico che diventa GTA con i neon ma il rischio di tirare su una roba più vicina a un gangster movie esteticamente collocato in quel genere, con le megacorporazioni di sfondo (i lobbysti dei tempi nostri) c'è. Già il trailer del 2013 lasciava presagire un concetto diverso, non vorrei che rimanesse tutto a un livello troppo underground e quanto mostrato finora non ha smentito affatto questa possibilità.
    Non è che non mi piacerebbe, ma preferisco un respiro più ampio.

PS: per me, complici pure i SJW che già si stanno mettendo di traverso, questo si ferma prima di 90 come metacritic. Tra 85 e 89.

Spettro L'avatar di Aledeplayer
    Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    32

Predefinito

Se intendi Fallout old gen sì sono d'accordo..ma F4 ha un gunplay di tutto rispetto, forse la cosa più riuscita del titolo...e infatti gliel'ha fatto ID

In realtà a me pare distantissimo, soprattutto come mood e atmosfere. Il ramo del cyberpunk da cui attinge non è quello dickiano/blade runner ma, e parlo di livello estetico, è vicino a Gibson e il suo neuromante, che era appunto la pietra angolare del pen and paper.
    Ne discutevamo ieri nel topic apposito, la sensazione che mi ha lasciato è che si tratti un gioco d'azione in una città degradata dal look acido anni ottanta, mancando di quelle tematiche (in primis, il quesito su cosa si intende per "umanità" e fino a che punto si può allargare questo concetto) che è la fondamenta del genere. Ripetendomi, è un trappolone su cui ti può portare anche cyberpunk2020, non dico che diventa GTA con i neon ma il rischio di tirare su una roba più vicina a un gangster movie esteticamente collocato in quel genere, con le megacorporazioni di sfondo (i lobbysti dei tempi nostri) c'è. Già il trailer del 2013 lasciava presagire un concetto diverso, non vorrei che rimanesse tutto a un livello troppo underground e quanto mostrato finora non ha smentito affatto questa possibilità.
    Non è che non mi piacerebbe, ma preferisco un respiro più ampio.

PS: per me, complici pure i SJW che già si stanno mettendo di traverso, questo si ferma prima di 90 come metacritic. Tra 85 e 89.
    Capisco ed effettivamente, a livello di atmosfere e mood, devo darti ragione.
    La linea è molto sottile, però andando a scavare si notano più differenze che non da una prima occhiata superficiale come la mia.

Spettro
    Registrato il
    20-05-2016

Citazioni
    6

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    Il piatto forte è SEMPRE il gameplay.
    Il game play di un CRPG sono trama, quest e ambientazione.

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    105

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Elendil_ Visualizza messaggio
    Il game play di un CRPG sono trama, quest e ambientazione.
    Non proprio.
    Sono quest, scelte, roleplay, ruleset, ecc. ma anche meccaniche di gioco più generali come il CS o lo shooting.

Sto giocando The Sinking City | Crash Team Racing - Nitro Fueled | Pillars of Eternity
    L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    149

Predefinito

Comunque se lo shooting del gioco fa schifo la si risolve facile, non si gioca sparando, il che è più bello

Spettro L'avatar di laikacomehome
    Registrato il
    28-10-2010

PSN
    Starfred
    Xbox Live
    Alfamedeo
    Citazioni
    1

Predefinito

Ora potete davvero togliere da mezzo le prenotazioni, Pierpaolo ha detto che è un capolavoro

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    105

Predefinito

Pierpaolo ha detto che è un capolavoro
    Azz, questo è un grosso problema.
    Potrei togliere la prenotazione

Sto giocando The Sinking City | Crash Team Racing - Nitro Fueled | Pillars of Eternity
    L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Spettro L'avatar di Eksam
    Registrato il
    21-03-2013

Citazioni
    13

Predefinito

Pierpaolo lo dice di tutta la roba loro. Ricordo ancora il "CAZZO ALESSIO GUARDA GLI ALBERIIII!!! GUARDA!!!" della live di The Witcher 3, mai un appunto sul cs di merda.

「ヒーロー見参」 L'avatar di Aquan
    Registrato il
    21-01-2005

Citazioni
    110

Predefinito

In realtà ho letto di pareri riportati da giornalisti decisamente poco entusiasti dello shooting, questa demo a porte chiuse parrebbe non avere lo stesso feeling trasmesso dalla demo dello scorso anno

® L'avatar di Il Drugo[AR]
    Registrato il
    08-11-2002

Citazioni
    2

Predefinito

Ora potete davvero togliere da mezzo le prenotazioni, Pierpaolo ha detto che è un capolavoro
    In bocca al lupo.
    Firma in allestimento.

Registrato il
    29-03-2013

Citazioni
    24

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Aquan Visualizza messaggio
    In realtà ho letto di pareri riportati da giornalisti decisamente poco entusiasti dello shooting, questa demo a porte chiuse parrebbe non avere lo stesso feeling trasmesso dalla demo dello scorso anno
    se è lo stesso che già è partito con le accuse di razzismo/sessismo cazzi e mazzi nn mi fiderei troppo.

「ヒーロー見参」 L'avatar di Aquan
    Registrato il
    21-01-2005

Citazioni
    110

Predefinito

se è lo stesso che già è partito con le accuse di razzismo/sessismo cazzi e mazzi nn mi fiderei troppo.
    Anche tu hai ragione in effetti

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark