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Discussione: Lo Strigo in modalità portatile

  1. #61
    videoGIOCATORE L'avatar di Turrican3
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    Sono ripetitivo, lo so. Ma qui sfugge il concetto che l’opinione personale, così come il gusto, non è un dogma.
    Diciamo che sarebbe ragionevole/auspicabile non dico mettersi nei panni degli altri, ma almeno guardare alla realtà dei fatti: 'sta macchinetta ibrida è un grande successo commerciale, evidentemente poco importa ai più che non abbia il gioco tal-dei-tali e/o che le capacità grafiche non siano allo stesso-identico livello di PS4/XB1 o addirittura di un PC di fascia alta.

    Però no, ancora dopo due anni dal lancio stiamo ancora a discutere all'insegna di "non ha senso giocare portatile", "non ci sono giochi" (!!!) oppure ancora "conversione inutile".

    E vabbè.
    Ultima modifica di Turrican3 : 12-06-2019 alle ore 16.17.03
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  2. #62
    Spaaaaace! L'avatar di TheNameless
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    Sono ripetitivo, lo so. Ma qui sfugge il concetto che l’opinione personale, così come il gusto, non è un dogma. Le console le ho avute tutte ma per ragioni di tempo ho mantenuto solo Switch e Ps4. Ho giocato a Doom sulla One e poi su Switch. Il secondo capitolo lo prenderò solo su Switch. Idem per Wolfenstein. È più funzionale ai miei gusti. Altro esempio: Skyrim l’ho giocato su 360, One, Switch e ora sto facendo l’ennesima run col caschetto. La versione Switch è quella che più mi ha soddisfatto. Ovviamente per la peculiarità della console che, per me, ha un peso non indifferente. Non esiste un solo”senso” di fruizione di un videogioco. Roba da nazi dei videogiochi.
    Io doom su switch l'ho avuto bellissimo in portatile, inguardabile in dock e immagino che per lo strigo sarà uguale se non peggio. Certi giochi proprio non sono adatti alla modalità docked perchè proprio non gliela fanno sono troppo ambiziosi per un tablet.

  3. #63
    Shalashaska L'avatar di PEVO
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    Citazione Messaggio inviato da Alessyo Visualizza messaggio
    720p dinamici e 540p undocked. Not bad
    No seriamente, mai capiti sti porting su switch sono senza senso, davvero una persona interessata a robe “”più serie”” possiede SOLO switch? Ma mai nella vita.
    Gravissimo. Speravo almeno in 720p in mobilità.

  4. #64
    Spettro L'avatar di giopa_34
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    Citazione Messaggio inviato da PEVO Visualizza messaggio
    Gravissimo. Speravo almeno in 720p in mobilità.
    Si ,720p portatile e 1080 home
    Praticamente come PS4
    Per me è un miracolo
    Ricordiamolo che switch è una PS3 gira gira
    Tw3 portatile mai lo avrei immaginato

  5. #65
    Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
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    Citazione Messaggio inviato da giopa_34 Visualizza messaggio
    Si ,720p portatile e 1080 home
    Praticamente come PS4
    Per me è un miracolo
    Ricordiamolo che switch è una PS3 gira gira
    Tw3 portatile mai lo avrei immaginato
    Mi risulta 720p dinamici su TV, e 540p portatili...è ufficiale questo

  6. #66
    Birba! L'avatar di GargamelLOL
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    Nintendo secondo me a fine anno presenta la Switch Pro, dove poi sarà possibile giocare a 1080p in docked e 720p in mobilità 9 volte su 10, magari con una bella batteria potenziata per poter giocare 5/6 ore filate..arrivato quel giorno la comprerò e mi giocherò Witcher in modalità "dignità".

  7. #67
    Liv. 43 L'avatar di Rh_negativo
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    Citazione Messaggio inviato da giopa_34 Visualizza messaggio
    Si ,720p portatile e 1080 home
    Praticamente come PS4
    a) no
    b) sarebbe più che su xone S

  8. #68
    Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
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    Comunque ho visto uno screen del gioco...è un fottuto errore giocare questo capolavoro con quella risoluzione. Ora, capisco la questione...se uno mi dice "su home console non riuscirei a finirlo perchè in casa posso giocare un ora al giorno, fuori o comunque in portatile 4" ok, se la scelta è fra giocarlo su Switch e non giocarlo proprio posso dirti che fai bene...ma è un peccato, davvero...
    E' un gioco come Zelda che fa dell'ambientazione e di ciò che vedi una parte fondamentale dell'esperienza, viaggiare a cavallo od esplorare una foresta è una cosa che ti rimane in testa per sempre in quel gioco, e farlo con la vegetazione che ti da PS4 o ONE è tut'altra cosa, non tiro fuori il PC perchè è scontato e varrebbe per ogni gioco, però ripeto, è un peccato...certe immagini che ho visto sembrano alberi/erbe/ecc fatte con l'acquarello.

    Ps: non sto criticando la versione switch, non me ne frega una mazza, so che di meglio non potevano fare ma se POTETE giocarlo su un'altra delle console che avete scegliete loro, è meglio. La potenza 9 volte su 10 non conta, per The Witcher 3 sì. IMHO.

  9. #69
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    Io l'ho finito a duecento e passa ore nel lontano 2016 con tutte le espansioni...

    e stavo pensando giustappunto di farmi una seconda run...a sto punto...

  10. #70
    Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
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    Citazione Messaggio inviato da laikacomehome Visualizza messaggio
    Io l'ho finito a duecento e passa ore nel lontano 2016 con tutte le espansioni...

    e stavo pensando giustappunto di farmi una seconda run...a sto punto...
    Su switch dici? Nel tuo caso ti consiglio proprio di farla per vedere se ti cambia nell'esperienza relativa agli ambienti esterni ecc Per me si perde un casino.

  11. #71
    Spettro L'avatar di laikacomehome
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    Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    Su switch dici? Nel tuo caso ti consiglio proprio di farla per vedere se ti cambia nell'esperienza relativa agli ambienti esterni ecc Per me si perde un casino.
    su Switch. Conta anche che per me come hanno impostato il gioco i CDP si presta anche a una edizione meno carica di dettaglio, soprattutto Blood and Wine...hanno tirato tantissimo sui colori pastello, ad esempio forse W2 avrebbe sofferto di più, in paragone.

  12. #72
    corpoduro L'avatar di Pristo
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    ma perchè giocare un gioco del genere che punta molto anche sulla grafica per creare un certo feeling..ad una risoluzione da 1995 texture impastate e sicuramente senza filtri vari frame immagino pietoso ecc no sense proprio
    è un porting che lo vedo come pure esercizio di stile
    per capirci alla doom3 su una vodooo
    ho prenotato un tavolo al Dorsia...

  13. #73
    Spettro L'avatar di cutimare
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    Le conversioni scarse e al limite del proponibile sono sempre esistite. Se la console vende ti ci portano l'impossibile. Qualche anno fa ridevamo all'idea di W3 su Switch e invece tanto hanno fatto che sono riusciti a portarlo, magari merda é ma comunque c'é l'hanno portato. Nintendo con il GameCube si beccava delle pochissime produzioni multipiatta che sembravano next-gen rispetto a PS2 ma tutti a dire: e chissene.
    Io The Witcher 3 ce l'ho installato su PS4 da anni e mai trovo tempo da dedicargli, purtoppo come gioco non mi ha preso. Non dico che gli concederó una chance su Switch, ma é uno dei tanti multipiatta che in portatile sarebbe diverso. Non so spiegarmi bene, ma da quando ho la portatile Nintendo il mio approccio al gaming é cambiato radicalmente: mai avrei superato tot ore su un titolo prima d'ora. E non é una lode a Switch perché c'é roba grossa fp come Xenoblade 2 visivamente improponibile in handled.
    A me sembra che Switch sia la console piú figa, "puttana", o come disse Suda la piú punk che abbia fatto Nintendo. E c'é anche il paradosso della carriola: piú carriola é una console N, piú supporto ha.

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  14. #74
    Spettro L'avatar di giopa_34
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    a) no
    b) sarebbe più che su xone S
    Ero sarcastico

  15. #75
    Moderatore L'avatar di Cloudstrife76
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    A parte che le risoluzioni confermate sono 540p handheld e 720p in dock dinamici (e qui voglio precisare: a parer mio sono ENTRAMBE risoluzioni dinamiche, non solo in dock), c'è una cosa di fondo che non capisco.
    Ho sempre fruito con grande piacere del gaming in mobilità, in passato (ultimamente no, troppo lavoro e poi sono troppo vecchio), ma ho sempre ritenuto che esistano giochi adatti ai dispositivi handheld e giochi decisamente non adatti.

    Da quando c'è Switch (console assolutamente portatile, imho) tutto é "perfetto" per essere giocato in mobilità.
    Secondo me è una catzata, col dovuto rispetto.
    Giochi come The Witcher 3, o lo stesso Doom, in cui sono richiesti grande concentrazione (vuoi per l'immersività del titolo o per la frenesia) mal si adattano alla mobilità.
    Se poi qualcuno gioca con Switch seduto sul divano e con le cuffie, come so che fanno in molti, si perde completamente il senso della portabilità, a quel punto uso la console domestica (ma ognuno fa quel che gli pare, per carità).
    Giocare Witcher 3 in autobus, in treno o all'aperto, dove 1000 fattori possono distrarmi dall'esperienza per me significa rovinare il gioco, non lo trovo molto sensato; allo stesso modo non trovo sensato uno Skyrim in portabilità, e nemmeno Zelda, se è per questo (io me lo sono giocato tutto sulla TV, e con sommo piacere, un titolo del genere perde moltissimo giocato "in trasferta").

    Del resto CD Project ha le sue ragioni, 70€ per un porting Di un gioco che sulle altre piattaforme di trova a 15€, per loro è un bel guadagno... E loro sono lì per guadagnare (giustamente, direi).

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