Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Aiuto temperature alte cpu disperato.

Algren L'avatar di Dradkol
    Registrato il
    17-04-2019

Citazioni
    0

Predefinito Aiuto temperature alte cpu disperato.

Salve mi serve il vostro aiuto. Montavo poco fa un i5 4670k oc a 4.2Ghz e le temperature sotto stress con giochi e benchmark erano sui 55 max 65 gradi ( rari ). Qualche giorno fa ho comprato usato un i7 4770k che ha subito un Delid e prima di essere venduto e stata sostituita la pasta termica all'interno e richiuso con il coperchio di un i7 4790k e non del modello i7 4770k, vi posto tra le parentesi cosa aveva scritto nella descrizione il venditore: (cpu delid perfettamente funzionante e completa di tutto. Scatola, istruzioni e dissipatore. Applicata pasta termica artic mx 4 no liquid metal che Ŕ corrosiva! e racchiusa in modo non permanente.) Appena arrivato a casa l'ho subito montato e gli ho applicato la nuova pasta termica a chicco di riso al centro della cpu artic mx2. Ho avviato assassin's creed odyssey Ŕ ho notato subito un incremento sostanziale del frame rate ma le temperature non erano normali visto anche il fatto che la cpu sta a frequenze stock. Sul mio vecchio i5 4670k oc 4.2Ghz raggiungevo max 55 gradi, con questo nuovo 78 gradi. Poi ho avviato 3dmarks fire strike e anche li prestazioni pi¨ elevate ma temperature assurde 88 gradi nel momento del cpu test ( in quello gpu, la cpu raggiungeva i 45 gradi circa ). Monto un dissipatore artic freeze xtreme il tutto in un cooler master full tower haf 932 con 3 ventole da 200mm, 1 da 140mm, 2 da 120mm quindi non Ŕ assolutamente un problema di aerazione. O tutti i modelli i7 4770k a stock hanno queste temp e quindi sono io che non capisco nulla, o la mia nuova cpu ha problemi.
    AIUTO Non so cosa possa essere, se Ŕ dannoso a lungo andare ( in game 78gradi ) e come risolvere.

Dimenticavo in idle la cpu mi sta sui 25 gradi che mi sembra ottimo.
    Ultima modifica di Dradkol : 16-05-2019 alle ore 16.29.34
    Case: Cooler Master HAF 932; Mobo: MSI Z87-G43 Gaming; Cpu: intel core i7 4770k; Dissipatore: Arctic Freezer Xtreme; Ram: Corsair Vengeance 8GB 4x2 1600Mhz; Gpu: Zotac mini gtx 1070 8Gb; SSD: Crucial MX500 GB; PSU: Corsair 750w.

Moderatore L'avatar di ecro
    Registrato il
    21-02-2002

Citazioni
    1

Predefinito

beh hai preso una cpu moddata e vecchia mi sembra gia tanto che vada
    78 sono tanti, specie con la tua dissipazione,
    ma per rovinare la cpu mi sa che devi sforare i 90

col mio i5 andavo a 88 con dissi stock, e andava.poi cmq mi cagai sotto e misi dissi aftermarket

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark