Pagina 6 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 101

Discussione: A Plague Tale: Innocence - Recensioni

Spettro L'avatar di friend5001
    Registrato il
    08-03-2014

Citazioni
    6

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da laikacomehome Visualizza messaggio
    Ma infatti credo che il budget vada considerato, il prezzo no.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Esatto. Il budget serve al recensore per capire quali erano le potenzialita' per lo sviluppo del gioco. Il prezzo serve a noi consumatori per capire quanto sono furbetti i distributori. Ma tanto io compro sempre a 20 euro i tripla A e a 5 gli indie, chemmefrega.

Contrappeso L'avatar di Gingen
    Registrato il
    05-02-2015

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Aledeplayer Visualizza messaggio
    Se dovessi valutare senza tenere conto del budget e del prezzo finale, oggi dovrei dire che A Plague Tale, in quello che vuol fare, è migliore di Days Gone.
    Trai le tue conclusioni.
    Beh, ma è esattamente così. Non lo dice 'uno'...
    DIECI MILIONI!

XBOX ONE - Antec GX300, ASUS P8P67 DeLuxe, i7 2600k@4.5Ghz, Arctic 13 CO, 16Gb DD3, SSD Samsung 860 EVO, Asus Rog Strix RX580 8Gb, Corsair RM750, Windows 10, Logitech Driving Force GT, Monitor FreeSync Samsung C24FG70

Spettro L'avatar di laikacomehome
    Registrato il
    28-10-2010

PSN
    Starfred
    Xbox Live
    Alfamedeo
    Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da friend5001 Visualizza messaggio
    Esatto. Il budget serve al recensore per capire quali erano le potenzialita' per lo sviluppo del gioco. Il prezzo serve a noi consumatori per capire quanto sono furbetti i distributori. Ma tanto io compro sempre a 20 euro i tripla A e a 5 gli indie, chemmefrega.
    Ma poi è un fattore che puoi analizzare da solo.
    Ti guardi nelle tasche, leggi la recensione con pro e contro del gioco presi come tali (longevità, narrativa, realizzazione tecnica eccetera), capisci cosa puoi ricevere da quell'esperienza e decidi anche valutando le alternative.

Anzi io voglio che il recensore mi faccia capire che prodotto ho davanti in termini di qualità realizzativa rapportata alle possibilità, così come il critico cinematografico deve scrivere di quale realtà parliamo e spiegarmi a che livello è la realizzazione concreta. Poi sta a me.

Spettro L'avatar di Aledeplayer
    Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    28

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da laikacomehome Visualizza messaggio
    Beh, no
    La decisione se il prodotto meriti o meno di essere acquistato a quel prezzo spetta sempre e solo al consumatore, all'utente finale, non può essere un fattore di recensione.
    Chi compra può trarre le sue conclusioni leggendo la recensione, ma chi scrive la recensione non può avere davanti agli occhi la cifra e alzare o abbassare il voto in base al prezzo.

Mi piace poi ancora pensare che il videogioco sia una forma d'arte, non parliamo di uno smartphone o di un ferro da stiro che c'è un range di prezzo con determinate caratteristiche. Non si può quantificare in valore assoluto, insomma io te ne parlo poi sta a te che farai le tue ragioni di opportunità che sono oltre quella componente.

Sulla chiosa finale: io non ho giocato né all'uno né all'altro, ho preferito APT a DG perché mi interessa quel tipo di esperienza al momento. Quindi non posso parlarne.
    Ma.
    Fermo restando che la comparazione è quasi sempre un esercizio di stile e lo è ancordippiu tra due titoli così tanto diversi, non vedo perché sul lungo dire che il gioco Asobo sia più importante a livello videoludico di quello di Bend senza doverci per forza riferire a budget, prezzi eccetera, possa essere considerata una bestemmia.

La decisione sì, la prendi solo ed esclusivamente tu.
    Ma giudicare un prodotto anche in base al prezzo non significa "decidere per te".

Significa attribuire un valore a qualcosa. Qualunque cosa.

Per la forma d'arte, anche lì non sono stato in grado di decidermi per anni... poi ho capito che l'arte è ovunque la si cerchi. Anche un capolavoro ingegneristico come uno smartphone, per me, si può considerare arte.
    Il videogioco è generico. Ci sono titoli squisitamente artistici, titoli che nascono solo ed esclusivamente per intrattenere (come nel cinema). Ma sto divagando.

Prometto di non aggiungere altro, perché poi mi ripeto e mi odiate.

Spettro L'avatar di garanaldo
    Registrato il
    11-12-2005

Citazioni
    14

Predefinito

Riflettevo su un particolare: chissà perché mi sembrava che il titolo fosse PLAGUE: a tale of innocence, dando la sensazione di qualcosa di compiuto e unico.
    Ma rileggendo meglio (strano non me ne fossi accorto prima..) il titolo è A PLAGUE TALE: innocence, come se sottintendesse una caratteristica di QUESTA storia cioè l'innocenza, chiamata in causa come punto cardine di QUESTA storia. Ne faranno altre? Chissà...

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Liv. 43 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    248

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da garanaldo Visualizza messaggio
    Riflettevo su un particolare: chissà perché mi sembrava che il titolo fosse PLAGUE: a tale of innocence, dando la sensazione di qualcosa di compiuto e unico.
    Ma rileggendo meglio (strano non me ne fossi accorto prima..) il titolo è A PLAGUE TALE: innocence, come se sottintendesse una caratteristica di QUESTA storia cioè l'innocenza, chiamata in causa come punto cardine di QUESTA storia. Ne faranno altre? Chissà...

Bhò.
    A me quando fanno i titoli così viene sempre da pensare vogliano fare una saga :\

Registrato il
    11-12-2005

Citazioni
    14

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio
    Bhò.
    A me quando fanno i titoli così viene sempre da pensare vogliano fare una saga :\
    Esatto, RH! Lanciamo la scommessa....
    Prossimo sottotitolo REVENGE?

Registrato il
    05-02-2015

Citazioni
    2

Predefinito

Bisogna vedere come 'finisce'.
    DIECI MILIONI!

XBOX ONE - Antec GX300, ASUS P8P67 DeLuxe, i7 2600k@4.5Ghz, Arctic 13 CO, 16Gb DD3, SSD Samsung 860 EVO, Asus Rog Strix RX580 8Gb, Corsair RM750, Windows 10, Logitech Driving Force GT, Monitor FreeSync Samsung C24FG70

Registrato il
    05-02-2015

Citazioni
    2

Predefinito

Pare che Asobo abbia dichiarato che non ci saranno DLC o seguiti per il titolo. Nasce e finisce qui.
    DIECI MILIONI!

Registrato il
    11-12-2005

Citazioni
    14

Predefinito

Amen

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    146

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Gingen Visualizza messaggio
    Pare che Asobo abbia dichiarato che non ci saranno DLC o seguiti per il titolo. Nasce e finisce qui.
    Anche perchè sarebbe stupido secondo me fare il seguito solo esclusivo, meglio una IP nuova magari puntando su questo stile di gioco che su xbox manca Ormai do per scontato si comprino il team (sono in trattativa da parecchio)

Spettro L'avatar di laikacomehome
    Registrato il
    28-10-2010

PSN
    Starfred
    Xbox Live
    Alfamedeo
    Citazioni
    1

Predefinito

Facile che ne facciano una serie antologica.

Spettro L'avatar di giopa_34
    Registrato il
    07-01-2019

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Gingen Visualizza messaggio
    E così 'quelli che hanno aiutato a fare ReCore' hanno tirato fuori un gioco che caga in testa a molti titoli blasonati (me ne viene in mente uno recente...), speriamo che se li stia comprando davvero MS...

Brava ASOBO!
    Se verranno acquisiti sarà un buon colpo.
    Con un buon budget potrebbero fare bene,già così si sono dimostrati superiori ai Sony Bend,Ready at Dawn e compagnia.

Liv. 43 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    248

Predefinito

Anche di Rare, Sumo Digital, Compulsion, Dead Labs... tanto per essere imparziali

(È la gen più bella di sempre proprio per questi post, indice di quanto l’hanno vissuta male gli “””imparziali”””)
    Ultima modifica di Rh_negativo : 16-05-2019 alle ore 12.04.17

Registrato il
    05-02-2015

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio
    Anche di Rare, Sumo Digital, Compulsion, Dead Labs... tanto per essere imparziali

(È la gen più bella di sempre proprio per questi post, indice di quanto l’hanno vissuta male gli “””imparziali”””)
    Anche tu a flaming e lamer non scherzi eh...
    DIECI MILIONI!

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark