Pagina 7 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 157

Discussione: Rage 2: recensito

Contrappeso L'avatar di Gingen
    Registrato il
    05-02-2015

Citazioni
    2

Predefinito

Vi ricordo che il meta non lo fa UNA sola persona. Ma è una media ponderata. Ha più peso la recensione delle riviste storiche ed equilibrate piuttosto che il sito acchiappaclick. Il voto globale va accettato al netto della preferenza personale verso una IP, un team o il marchietto.
    D I E C I M I L I O N I ! ! !

XBOX ONE - Antec GX300, ASUS P8P67 DeLuxe, i7 2600k@4.5Ghz, Arctic 13 CO, 16Gb DD3, SSD Samsung 860 EVO, Asus Rog Strix RX580 8Gb, Corsair RM750, Windows 10, Logitech Driving Force GT, Monitor FreeSync Samsung C24FG70

Spettro L'avatar di VintageStyle
    Registrato il
    15-10-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Mi da un enorme fastidio l'associazione costo uguale durata.
    Per quanto mi riguarda Rage 2 lo compro a prezzo pieno, e lo giocherò subito dopo aver finito Days Gone in barba sia a recensori, che meta, che utenti viziati dalla mania di avere sempre open world con durata infinita.
    Una pappardella come Red Dead Redemption non lo toccherei neanche con il bastone, già Days Gone per quanto lo trovi un capolavoro è a mio avviso fin troppo lungo.

Moderatore L'avatar di Rippo
    Registrato il
    26-12-2012

PSN
    Rippo92
    Steam
    Rippo
    Citazioni
    169

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da VintageStyle Visualizza messaggio
    Per quanto mi riguarda Rage 2 lo compro a prezzo pieno, e lo giocherò subito dopo aver finito Days Gone in barba sia a recensori, che meta, che utenti viziati dalla mania di avere sempre open world con durata infinita.
    Una pappardella come Red Dead Redemption non lo toccherei neanche con il bastone, già Days Gone per quanto lo trovi un capolavoro è a mio avviso fin troppo lungo.
    N.b. quando lo scrivo io sto trollando, tuttavia c'è qualcuno che lo pensa veramente

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

PSN: Rippo92, Steam: Rippo

Registrato il
    05-02-2015

Citazioni
    2

Predefinito

A me sembrava infinito Terramex su MSX...

XBOX ONE - Antec GX300, ASUS P8P67 DeLuxe, i7 2600k@4.5Ghz, Arctic 13 CO, 16Gb DD3, SSD Samsung 860 EVO, Asus Rog Strix RX580 8Gb, Corsair RM750, Windows 10, Logitech Driving Force GT, Monitor FreeSync Samsung C24FG70

videoGIOCATORE L'avatar di Turrican3
    Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Gingen Visualizza messaggio
    Il voto globale va accettato al netto della preferenza personale verso una IP, un team o il marchietto.
    Oppure si potrebbe smettere una volta per tutte di prendere Meta (con la sua ridicola metodologia che hai citato) e/o recensioni come la rappresentazione del valore "oggettivo" di un videogioco - spoiler, non lo è, mai lo è stato, mai lo sarà - e sforzarsi di ragionare un po' di più con la propria testa: gli strumenti per farsi un parere per fortuna ci sono oggi mooolto più di ieri, ma finchè la gente non si scrolla di dosso questa dannata pigrizia mentale sarà dura superare lo scoglio.
    Former AR-forum member #34

Currently administering: Gamers4um

Registrato il
    05-02-2015

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Turrican3 Visualizza messaggio
    Oppure si potrebbe smettere una volta per tutte di prendere Meta (con la sua ridicola metodologia che hai citato) e/o recensioni come la rappresentazione del valore "oggettivo" di un videogioco - spoiler, non lo è, mai lo è stato, mai lo sarà - e sforzarsi di ragionare un po' di più con la propria testa: gli strumenti per farsi un parere per fortuna ci sono oggi mooolto più di ieri, ma finchè la gente non si scrolla di dosso questa dannata pigrizia mentale sarà dura superare lo scoglio.
    E dare a tutti i giochi 100 sul campo? Guarda che lo si trova l'impallinato del merdone...

Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    1

Predefinito

E dare a tutti i giochi 100 sul campo? Guarda che lo si trova l'impallinato del merdone...
    Mi cascasse una pannocchia in testa ADESSO se ho capito cosa intendi dire.

Spettro L'avatar di Aledeplayer
    Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    31

Predefinito

I giocatori cosa dicono del titolo?
    Quelli che lo stanno giocando, intendo...

Si leggono pareri positivi o negativi? Misti?

Spettro L'avatar di 92Ale92
    Registrato il
    12-06-2015

Steam
    Scuffi
    Citazioni
    10

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rippo Visualizza messaggio
    N.b. quando lo scrivo io sto trollando, tuttavia c'è qualcuno che lo pensa veramente

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Bè, pensarlo in relazione a Rage 2 non so quanto sia sbagliato. Se un gioco Open world ha la main quest che dura 8-10 ore, comprese di spostamenti, trovare qualche progetto e tutto il resto(quindi senza rushare per forza il gioco, poi si, 20 ore completandolo al 100% le si raggiungono, ma nel caso di Rage 2 è piu un esercizio fine a se stesso), direi che qualche problema a livello di contenuti lo ha. Oltretutto sono 8-10 ore anche abbastanza scialbe da tutto quello che ho letto in giro. Il gioco, se togliamo la bellezza del gunplay, è "boring, flat and easy". E pure corto..
    Ultima modifica di 92Ale92 : 15-05-2019 alle ore 14.33.02

Registrato il
    05-02-2015

Citazioni
    2

Predefinito

Mi cascasse una pannocchia in testa ADESSO se ho capito cosa intendi dire.
    Che un giudizio scevro da preferenze personali è indispensabile e la media di 100 recensioni diverse mi sembra un ottimo metodo per evitare voti di parte.

Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    1

Predefinito

Che un giudizio scevro da preferenze personali è indispensabile e la media di 100 recensioni diverse mi sembra un ottimo metodo per evitare voti di parte.
    Ma le recensioni SONO voti di parte.

E comunque il ricorso alla media, tanto per dirne una, non risolve il problema nel caso dei giochi controversi: questi titoli (anche tralasciando tutto il marcio che c'è dietro il perverso rapporto tra gli editori e la stampa di settore, che basterebbe da solo a far passare la voglia di aprire il browser) mettono impietosamente a galla l'inutilità di base delle medie, giacchè parliamo di roba che presumibilmente vivacchierà attorno ad una media del 6 che mai come in questo caso ci dice il nulla (chi lo detesta continuerà a pensare che in realtà è un titolo da 3-4 mentre chi lo apprezza lo riterrà ugualmente da 8-9)

Non so se mi sono spiegato... è tempo perso IMHO star dietro a voti, calcolatrici e affini.
    ma mi sa che si era già capito

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    104

Predefinito

Sto giocando The Sinking City | Crash Team Racing - Nitro Fueled | Pillars of Eternity
    L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Registrato il
    05-02-2015

Citazioni
    2

Predefinito

Ma le recensioni SONO voti di parte.

E comunque il ricorso alla media, tanto per dirne una, non risolve il problema nel caso dei giochi controversi: questi titoli (anche tralasciando tutto il marcio che c'è dietro il perverso rapporto tra gli editori e la stampa di settore, che basterebbe da solo a far passare la voglia di aprire il browser) mettono impietosamente a galla l'inutilità di base delle medie, giacchè parliamo di roba che presumibilmente vivacchierà attorno ad una media del 6 che mai come in questo caso ci dice il nulla (chi lo detesta continuerà a pensare che in realtà è un titolo da 3-4 mentre chi lo apprezza lo riterrà ugualmente da 8-9)

Non so se mi sono spiegato... è tempo perso IMHO star dietro a voti, calcolatrici e affini.
    ma mi sa che si era già capito
    Non mi trovi assolutamente d'accordo. Le recensioni non vengono fatte da un bimbominkia qualsiasi. E quelle acchiappaclick contano quasi zero. Il dato è attendibile.

Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    1

Predefinito

Le recensioni non vengono fatte da un bimbominkia qualsiasi. E quelle acchiappaclick contano quasi zero. Il dato è attendibile.
    Invidio le tue certezze, specie quella finale.

Spettro L'avatar di Aledeplayer
    Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    31

Predefinito

E' che, implicitamente, la durata viene associata al numero dei contenuti presenti.
    Se un OW dura 10 ore, quando titoli come The Witcher ne durano "almeno" il triplo, può significare che manchi di contenuti.

Poi è chiaro che bisogna valutare anche il contenuto, perché un OW può durare anche 40 ore, se però poi 30 sono di raccolta in collezionabili non va affatto bene.
    Come per Sea of Thieves. Gioco potenzialmente infinito dalla durata estrema, che però teneva pochissimi contenuti. Infatti c'era sempre un'unica azione da fare ed un bottino da raccogliere. Bottino che cambiava solo in texture e nel nome del file...

Per quel che mi riguarda un gioco bellissimo può durare anche due ore, come Journey.
    Ma durando due ore è chiaro che i contenuti saranno risicati. Da lì la questione "70 euro per giocare a Journey, si può fare?"
    Per te e per altri magari sì, per me no nel modo più assoluto.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark