Pagina 9 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 157

Discussione: Rage 2: recensito

Liv. 43 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    245

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Turrican3 Visualizza messaggio
    Oppure si potrebbe smettere una volta per tutte di prendere Meta (con la sua ridicola metodologia che hai citato) e/o recensioni come la rappresentazione del valore "oggettivo" di un videogioco - spoiler, non lo è, mai lo è stato, mai lo sarà - e sforzarsi di ragionare un po' di più con la propria testa: gli strumenti per farsi un parere per fortuna ci sono oggi mooolto più di ieri, ma finchè la gente non si scrolla di dosso questa dannata pigrizia mentale sarà dura superare lo scoglio.

Quoto te ma rispondo un po’ a tutti.
    Il problema è proprio questo.
    Per praticità, velocità e pigrizia si vuole un giudizio espresso in un singolo numero.
    Numero che va bene per scannarci in CW e dare a grandi linee un’idea di massima del giudizio medio della critica.
    Il problema è che in un numero non puoi racchiudere un giudizio articolato.
    “È bello ma molto corto” “divertente ma un po’ ripetitivo” già sono concetti troppo lunghi, la gente vuole leggere “7” o “8”, vogliono un numero in cui sia racchiuso TUTTO (e secondo i loro criteri: costo, durata, innovazione... aspetti a cui magari altri danno un peso diverso, o addirittura nullo nel valutare un titolo) ma poi si lamenta “ma come fai a dargli 8 se dura solo dieci ore/ costa settanta euro/ graficamente è arretrato?!?!” senza aver letto magari la rece in cui spiegano che peso hanno dato ad ogni aspetto (dico magari perché so che spesso non succede ).

Contrappeso L'avatar di Gingen
    Registrato il
    05-02-2015

Citazioni
    2

Predefinito

Il meta non lo si dovrebbe considerare per l'acquisto. Io i Final Fantasy li ho comprati tutti ed il meta è l'ultima cosa che ho guardato. Non avrebbe spostato di un millimetro l'intenzione di giocarli.
    Allo stesso tempo è infantile lamentarsene se il gioco del cuore prende poco. Vale giusto per fare CW ed è divertente leggere di 'mazzete'h, giornalisti incompetenti e 100 sul campo...
    DIECI MILIONI!

XBOX ONE - Antec GX300, ASUS P8P67 DeLuxe, i7 2600k@4.5Ghz, Arctic 13 CO, 16Gb DD3, SSD Samsung 860 EVO, Asus Rog Strix RX580 8Gb, Corsair RM750, Windows 10, Logitech Driving Force GT, Monitor FreeSync Samsung C24FG70

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    102

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Gingen Visualizza messaggio
    Il meta non lo si dovrebbe considerare per l'acquisto. Io i Final Fantasy li ho comprati tutti ed il meta è l'ultima cosa che ho guardato. Non avrebbe spostato di un millimetro l'intenzione di giocarli.
    Allo stesso tempo è infantile lamentarsene se il gioco del cuore prende poco. Vale giusto per fare CW ed è divertente leggere di 'mazzete'h, giornalisti incompetenti e 100 sul campo...
    Quoto. Se un gioco interessa, lo si gioca. Soprattutto se parliamo di persone "appassionate".

Sto giocando Pillars of Eternity
    L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Supermoderatore L'avatar di Skymaster
    Registrato il
    30-01-2012

Citazioni
    84

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da DJsparco92 Visualizza messaggio
    Sarò sicero e schietto,per me chiunque basi i propri acquisti o valutazioni sul meta/ recensioni è un coglione.
    Il numero che sia 1 o 100 nn vale un cazzo ed i " pareri " di " esperti di settore " nn sono pareri ma piú un assecondare cosa si aspetta l'utenza.
    Come si faccia a fidarsi con questi presupposti per me è un mistero.

Personalmente mi faccio sempre io un idea del gioco x,se mi interessa lo compro e se rimango deluso chissene.
    Se nn sono convinto al 100% al massimo sento chi ci sta giocando ( possibilmente conoscendo i gusti delle persone ).
    Ti voglio bene. Cioé se una donna te la vuole dare, uno dice di no, perché lo dice la Chiesa

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    245

Predefinito

Ma io credo che nessuno compri o non compri un gioco PER il meta, però è la prima (cronologico) cosa che guardo quando escono le recensioni.
    Poi mi vado a leggere quelle due tre rece che mi interessano.
    Se un titolo che mi incuriosiva prende 5 e tutti riscontrano lo stesso difetto magari ci sarà un motivo... allo stesso modo il simulatore di manager di squadra di pallamuro anche se prende 10 non mi interessa, ma il plaftorm indie che non mi ispirava troppo se vedo che tutti parlano di capolavoro magari catturano la mia attenzione e scopro così che è un bel gioco.

È come con la pubblicità e la moda, TUTTI dicono di non seguirla...

Spettro L'avatar di 92Ale92
    Registrato il
    12-06-2015

Steam
    Scuffi
    Citazioni
    9

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio
    Ma io credo che nessuno compri o non compri un gioco PER il meta, però è la prima (cronologico) cosa che guardo quando escono le recensioni.
    Se un titolo che mi incuriosiva prende 5 e tutti riscontrano lo stesso difetto magari ci sarà un motivo... allo stesso modo il simulatore di manager di squadra di pallamuro anche se prende 10 non mi interessa, ma il plaftorm indie che non mi ispirava troppo se vedo che tutti parlano di capolavoro magari catturano la mia attenzione e scopro così che è un bel gioco.
    Quoto.

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    102

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio
    Prima lo facevo anch'io, adesso no, guardo solo video, gameplay e info.
    Che poi non c'è niente di male a leggere delle rece che si ritengono affidabili o dare uno sguardo al meta, ma basarsi SOLO sul meta... no.
    Ultima modifica di 3cod3 : 15-05-2019 alle ore 19.05.07

L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    245

Predefinito

Che poi ragazzi qui dentro quante volte abbiamo letto cose del tipo “è uscito il gioco X la critica lo stronca” e poi commenti come “peccato, un po’ ci speravo, pazienza”?

Non prendere la critica per Bibbia ma non ci sono neanche i soldi e il tempo per provare tutto con mano.

Il titolo del mio genere preferito, di un team di cui mi fido magari lo compro comunque (consapevole che se tutti riscontrano gli stessi difetti è probabile ci siano) ma il gioco che mi interessava fino a un certo se lo massacrano tutti sono meno invogliato a spenderci soldi...

Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    245

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    Prima lo facevo anch'io, adesso no, guardo solo video, gameplay e info.
    Che poi non c'è niente di male a leggere delle rece che si ritengono affidabili o dare uno sguardo al meta, ma basarsi SOLO sul meta... no.
    No vabbè quello dubito lo faccia davvero qualcuno :/

Contrappeso L'avatar di Gingen
    Registrato il
    05-02-2015

Citazioni
    2

Predefinito

Un altro punto di vista:

Sarò sicero e schietto,per me chiunque critichi il meta/ recensioni è un coglione (cit.).
    Il numero che sia 1 o 100 vale giusto in CW
    Come si faccia a fare i piangina per me è un mistero.

Personalmente mi faccio sempre io un idea del gioco x,se mi interessa lo compro e se rimango deluso chissene.
    Se nn sono convinto al 100% al massimo sento chi ci sta giocando ( possibilmente conoscendo i gusti delle persone ).
    DIECI MILIONI!

XBOX ONE - Antec GX300, ASUS P8P67 DeLuxe, i7 2600k@4.5Ghz, Arctic 13 CO, 16Gb DD3, SSD Samsung 860 EVO, Asus Rog Strix RX580 8Gb, Corsair RM750, Windows 10, Logitech Driving Force GT, Monitor FreeSync Samsung C24FG70

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    146

Predefinito

Perché, qual è la differenza?
    L'open world ha delle basi che se fatte bene dovrebbero garantire una certa quantità di ore. La qualità poi la si giudica a parte ma come quantità c'è sempre, parlo per esperienza, conosci un OW da 15 ore? Io no. Non ne ho mai giocato uno. Li ho sempre fatti al 100% o quasi e ho sempre superato le 30 ore, forse solo Mad Max mi è durato meno (meno di 30, non di 15).
    Quindi, a mio gusto, un OW se dura 15 ore c'è qualche cosa che non va. Nel dubbio quindi questo Rage 2 che so per certo mi divertirà nel gamplay, lo prenderò a prezzo più basso perchè ho paura pecchi nelle cose da "open world" che mi aspetto da appunto un open world di oggi
    Ultima modifica di siriodorione : 15-05-2019 alle ore 19.15.45

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    102

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    conosci un OW da 15 ore?
    Shadow of the Colossus.

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    146

Predefinito

Shadow of the Colossus.
    Dai sù, hai capito che intendo io per open world e questo Rage 2 va paragonato a quelli non a quello

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    102

Predefinito

Dai sù, hai capito che intendo io per open world e questo Rage 2 va paragonato a quelli non a quello
    E che ne sai che invece non è da paragonare a quest'altro tipo di OW?

Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    245

Predefinito

Per me non va proprio paragonato :/
    Più che altro ci stiamo incartando sul “dura poco -> mancano i contenuti”, saltiamo il passaggio logico e critichiamolo perché (se) mancano i contenuti.
    OW non è un genere, è una scelta sulla struttura...

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark