Pagina 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 48

Discussione: PS5, analisti a lavoro

Che Gen L'avatar di boys
    Registrato il
    14-10-2008

Citazioni
    35

Predefinito PS5, analisti a lavoro

https://multiplayer.it/notizie/ps5-u...iapponese.html

PS5 uscirà a novembre 2020, secondo un analista giapponese
    Hideki Yasuda, analista di Ace Research, prevede che PS5 venga commercializzata ad un prezzo di 499 dollari al lancio.

Non si fermano rumor e speculazioni relativi al periodo di lancio di PS5. Sony ha rivelato i primi dettagli tecnici, escludendo l'uscita della console nel 2019, ma nel frattempo gli analisti rimangono divisi su quella che dovrebbe essere la finestra d'uscita.

Secondo Hideki Yasuda, analista dell'istituto giapponese Ace Research, la nuova macchina dovrebbe debuttare sul mercato a novembre 2020, ad un prezzo di 499 dollari; dice inoltre che Sony proporrà un hardware molto performante e ciò le permetterà di continuare con gli ottimi risultati conseguiti nell'attuale generazione.

Yasuda ritiene anche che PlayStation 5 possa vendere 6 milioni di unità nel suo primo anno fiscale (entro il 31 marzo 2021), per poi raggiungere 15 milioni di unità nell'anno successivo. Dice infine che a suo parere Google Stadia non avrà un impatto significativo sui risultati dell'hardware di Sony. Stando a un insider, PS5 potrebbe vantare fino a 13 Teraflops di potenza, mentre la stessa Sony ha recentemente dichiarato che l'SSD ultra-veloce sarà la chiave della next gen.
    Un pò tutti gli analisti sembrano concordare su 2 cose: prezzo e data.

Anche per me Stadia non cambierà più di tanto le carte in tavola.

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    102

Predefinito

Il prezzo non lo so, ma io è una vita che dico novembre 2020

Sto giocando Pillars of Eternity
    L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Che Gen L'avatar di boys
    Registrato il
    14-10-2008

Citazioni
    35

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    Il prezzo non lo so, ma io è una vita che dico novembre 2020
    Tu però sei solo un ANALista

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spettro L'avatar di Deidara
    Registrato il
    23-07-2009

Citazioni
    16

Predefinito

Se esce davvero a fine 2020 e non mettono uno tra Tsushima e Death stranding nella line up di lancio, sono degli imbecilli.

"Ecate, figlia mia" L'avatar di Duca Gargaros
    Registrato il
    11-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Deidara Visualizza messaggio
    Se esce davvero a fine 2020 e non mettono uno tra Tsushima e Death stranding nella line up di lancio, sono degli imbecilli.
    Hanno già detto che alcuni giochi saranno crossgen. Puoi scommettere i tuoi zebedei che gli ultimi big PS4 (GOT, TLOU2, DS) appariranno anche lì, imbellettati e nella gloria (rotfl) dei 4K.

Registrato il
    23-07-2009

Citazioni
    16

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Duca Gargaros Visualizza messaggio
    Hanno già detto che alcuni giochi saranno crossgen. Puoi scommettere i tuoi zebedei che gli ultimi big PS4 (GOT, TLOU2, DS) appariranno anche lì, imbellettati e nella gloria (rotfl) dei 4K.
    Beh, non possono certo sganciarli tutti a fine 2020, lol. Quindi qualcuno uscirà PS4 only per forza. POI, forse, un giorno lo porteranno pure in remaster su PS5... ma uscirà inizialmente ps4 only.

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    102

Predefinito

Escono tutti su PS4 prima di novembre 2020, ma su ps5 avranno la loro riedizione in 4k oppure la patch 4k se li giochi in retro (io punto sulla riedizioni).

L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Registrato il
    23-07-2009

Citazioni
    16

Predefinito

Escono tutti su PS4 prima di novembre 2020, ma su ps5 avranno la loro riedizione in 4k oppure la patch 4k se li giochi in retro (io punto sulla riedizioni).
    Sono imbecilli pure se li fanno uscire tutti su ps4 prima di novembre. Almeno uno devono sfruttarlo come cross, e quindi trampolino pubblicitario di PS5.

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    102

Predefinito

Sono imbecilli pure se li fanno uscire tutti su ps4 prima di novembre. Almeno uno devono sfruttarlo come cross, e quindi trampolino pubblicitario di PS5.
    Eh? Ma se ho detto che li fanno tutti cross.

Registrato il
    23-07-2009

Citazioni
    16

Predefinito

Eh? Ma se ho detto che li fanno tutti cross.
    Tutti cross è nonsense. Significa che, ammettendo PS5 esca a fine 2020, almeno due escono nel 2021 e uno a novembre 2020. Lol, e da oggi a 17 mesi stocazzo. Non mi pare lontanissimamente uno scenario credibile.

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    102

Predefinito

Tutti cross è nonsense. Significa che, ammettendo PS5 esca a fine 2020, almeno due escono nel 2021 e uno a novembre 2020. Lol, e da oggi a 17 mesi stocazzo. Non mi pare lontanissimamente uno scenario credibile.
    No aspetta, non ci siamo capiti.
    Escono prima di novembre 2020, poi esce la versione ps5 nel 2021 o al d1 di ps5.
    La vedo molto più probabile così.

Registrato il
    23-07-2009

Citazioni
    16

Predefinito

No aspetta, non ci siamo capiti.
    Escono prima di novembre 2020, poi esce la versione ps5 nel 2021 o al d1 di ps5.
    La vedo molto più probabile così.
    E allora non sono uscite cross. Sono esclusive ps4 eventualmente portate su ps5. Come The Last of us, che nessuno al mondo definirebbe cross: titolo ps3 in tutto e per tutto, POI portato su ps4 a modo suo.

Così, come ho detto, neanche ha senso. Quando escono per ps4 vendono tutto lì. Poi che dopo un anno escono su ps5 vale meno di zero come system seller. L'uscita cross ha tutt'altro valore: la gente al lancio del gioco è allupata e vuole il giochino tanto atteso nella versione migliore possibile, per cui una parte almeno dei fan si prende la PS5 per giocarci. Senza contare che se lo lanci cross ma lo pubblicizzi solo su ps5 (come ha fatto Nintendo con Zelda, lol), l'utenza ignorante -che è il grosso del mercato- pensa sia esclusiva PS5 e corre a comprare la console... mentre allo stesso tempo non "manchi di rispetto" ai 100 milioni di utenti ps4 che vogliono giocarselo dove è stato annunciato.
    Ripeto: se li lanci TUTTI ps4 only, te li bruci totalmente come potenziali system seller ps5. Saranno considerati "usual remaster". Il lancio cross è tutt'altra cosa di tutt'altra potenza.

Contrappeso L'avatar di Gingen
    Registrato il
    05-02-2015

Citazioni
    2

Predefinito

90 pagine non sono bastate?
    DIECI MILIONI!

XBOX ONE - Antec GX300, ASUS P8P67 DeLuxe, i7 2600k@4.5Ghz, Arctic 13 CO, 16Gb DD3, SSD Samsung 860 EVO, Asus Rog Strix RX580 8Gb, Corsair RM750, Windows 10, Logitech Driving Force GT, Monitor FreeSync Samsung C24FG70

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    102

Predefinito

E allora non sono uscite cross. Sono esclusive ps4 eventualmente portate su ps5. Come The Last of us, che nessuno al mondo definirebbe cross: titolo ps3 in tutto e per tutto, POI portato su ps4 a modo suo.
    Si, in effetti ho fatto confusione.

Così, come ho detto, neanche ha senso. Quando escono per ps4 vendono tutto lì. Poi che dopo un anno escono su ps5 vale meno di zero come system seller. L'uscita cross ha tutt'altro valore: la gente al lancio del gioco è allupata e vuole il giochino tanto atteso nella versione migliore possibile, per cui una parte almeno dei fan si prende la PS5 per giocarci. Senza contare che se lo lanci cross ma lo pubblicizzi solo su ps5 (come ha fatto Nintendo con Zelda, lol), l'utenza ignorante -che è il grosso del mercato- pensa sia esclusiva PS5 e corre a comprare la console... mentre allo stesso tempo non "manchi di rispetto" ai 100 milioni di utenti ps4 che vogliono giocarselo dove è stato annunciato.
    Ripeto: se li lanci TUTTI ps4 only, te li bruci totalmente come potenziali system seller ps5. Saranno considerati "usual remaster". Il lancio cross è tutt'altra cosa di tutt'altra potenza.
    Per me invece no, molta gente anzi finirà per comprarli due volte, secondo me.
    Vedremo.
    Comunque io mi aspetto qualche gioco di lancio esclusivo per ps5.

Registrato il
    23-07-2009

Citazioni
    16

Predefinito

Si, in effetti ho fatto confusione.

Per me invece no, molta gente anzi finirà per comprarli due volte, secondo me.
    Vedremo.
    Comunque io mi aspetto qualche gioco di lancio esclusivo per ps5.
    Comprarli due volte=/=system seller

Anche The Last of us ha venduto tanto su PS4 e pure GTA5, ma nessuno al mondo ha comprato la console per TloU e GTA5, che già giravano rispettivamente: su una base di 80 milioni e l'altro su una di oltre 150. E con PS4 è mille volte peggio visto che ce l'ha tutto il mondo, e che all'uscita di PS5 sarà OLTRE i 100 milioni.

Così lo vendi a chi la console (ps5) ce l'ha già, mentre lo scopo sarebbe quello di approfittare della pochezza in line up di una next gen con un cross di altissimo livello che ti venda delle console mentre prepari i VERI system seller (che richiedono sempre qualche anno: PS4, uscita nel 2013, ha visto il primo nel 2015)

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark