Pagina 9 di 25 PrimoPrimo 12345678910111213141516171819 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 362

Discussione: Final Fantasy VII Remake: Nuove info a giugno

Blast Processing L'avatar di City Hunter
    Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    12

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Deidara Visualizza messaggio
    E quindi? Ci vedi solo la direzione artistica di mantenuta? Ti sembrano giochi diversi?
    Le differenze ci sono e sono sono plausibili con la questione "sviluppo ripartito daccapo" dopo che hanno scaricato Cyberconnect.

Non è che quando si riparte daccapo bisogna per forza cambiare tutto, soprattutto se c'è una direzione artistica ben definita sul come deve essere il risultato finale (character design, battle system ecc.).
    FFXV per dire non aveva neanche quello, è li la differenza.
    FREE Full Reactive Eyes Entertainment | "It's SEGA"

Hokuto Segaken | www.segaworlditalia.com

How Cute L'avatar di Latto89
    Registrato il
    08-03-2012

MyNintendo
    Latto89
    PSN
    SkitteryLatto
    Steam
    Latto89
    Xbox Live
    SkitteryLatto
    Citazioni
    151

Predefinito Final Fantasy VII Remake: Nuove info a giugno

Se fa figo far finta di non capire che FFVII R NON è sviluppato dalle stesse persone di FFXV... allora ok.

I lavori precedenti vanno contati per il team, non per la software house, lol. Sarebbe come basare la riuscita di Animal Crossing sulla base di Zelda, o quella di Days Gone sulla base di Gravity Rush.
    Non è lo stesso team ovvio, ma la SH è quella eh non si scappa.

Una Nintendo, Sony ecc. non influiscono tanto quanto non faccia square con i suoi lavori.

Negli ultimi anni hai avuto:

- FFXV con buchi di trama tagliato e rivenduto a pezzi dopo vabbè l interminabile faccenda del versus:

- FFXIII-2 con il finale dlc e LR creati per tappare i buchi di nulla e dare un po’ di soldi per salvare la società.

- FFxiv rifatto da capo:

- L’intera gestione di KH su 200 piattaforme 20 remaster e affini per poi far uscire sto benedetto 3 dopo secoli perché in 20000 team che hanno non sono riusciti a fare una pianificazione come si deve

- Uno star ocean prodotto in 10 giorni, uscito nell’anonimato e che dura quanto uno sputo.

- e potrei continuare...

Qui team di sviluppo a parte sono tutte decisoni partite dai capoccia sopra, se poi volete ancora fidarvi di questa gente ed esaltarvi sul NULLA (per poi rimanere delusi again) fate pure nessuno vi ferma... ma non si può impedire al resto del mondo di essere dubbioso visti i recenti trascorsi.
    PSN ID: SkitteryLatto Xbox Live: SkitteryLatto Codice amico 3DS: 5172-0424-7715 WiiU: Latto89

Spettro L'avatar di Aledeplayer
    Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    32

Predefinito

Se fa figo far finta di non capire che FFVII R NON è sviluppato dalle stesse persone di FFXV... allora ok.

I lavori precedenti vanno contati per il team, non per la software house, lol. Sarebbe come basare la riuscita di Animal Crossing sulla base di Zelda, o quella di Days Gone sulla base di Gravity Rush.
    Il problema non è chi sviluppa, è la dirigenza.
    Square Enix.

Spettro L'avatar di Deidara
    Registrato il
    23-07-2009

Citazioni
    17

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Latto89 Visualizza messaggio
    Non è lo stesso team ovvio, ma la SH è quella eh non si scappa.

Una Nintendo, Sony ecc. non influiscono tanto quanto non faccia square con i suoi lavori.

Negli ultimi anni hai avuto:

- FFXV con buchi di trama tagliato e rivenduto a pezzi dopo vabbè l interminabile faccenda del versus:

- FFXIII-2 con il finale dlc e LR creati per tappare i buchi di nulla e dare un po’ di soldi per salvare la società.

- FFxiv rifatto da capo:

- L’intera gestione di KH su 200 piattaforme 20 remaster e affini per poi far uscire sto benedetto 3 dopo secoli perché in 20000 team che hanno non sono riusciti a fare una pianificazione come si deve

- Uno star ocean prodotto in 10 giorni, uscito nell’anonimato e che dura quanto uno sputo.

- e potrei continuare...

Qui team di sviluppo a parte sono tutte decisoni partite dai capoccia sopra, se poi volete ancora fidarvi di questa gente ed esaltarvi sul NULLA (per poi rimanere delusi again) fate pure nessuno vi ferma... ma non si può impedire al resto del mondo di essere dubbioso visti i recenti trascorsi.
    Citazione Messaggio inviato da Aledeplayer Visualizza messaggio
    Il problema non è chi sviluppa, è la dirigenza.
    Square Enix.
    La dirigenza ha ruolo fino ad un certo punto. Il gioco lo crea il team.

Poi non so come si faccia a parlare di "NULLA". Non mi esalto sul "NULLA", ma su ciò che vedo. Il solo rifacimento del primo incontro con Aeris, in trailer, è stato emozionante come poche cose sta gen. Non mi pare che questo sia "il NULLA".

Registrato il
    08-03-2012

MyNintendo
    Latto89
    PSN
    SkitteryLatto
    Steam
    Latto89
    Xbox Live
    SkitteryLatto
    Citazioni
    151

Poi non so come si faccia a parlare di "NULLA". Non mi esalto sul "NULLA", ma su ciò che vedo. Il solo rifacimento del primo incontro con Aeris, in trailer, è stato emozionante come poche cose sta gen. Non mi pare che questo sia "il NULLA".
    Quindi tutti i giochi sopracitati non sono stati rovinati o disturbati da gestioni o scelte dirigenziali ? Non ci credi nemmeno tu via

Un trailer dopo 4 anni ? Che culo.

Si per me è il NULLA visto che della storia e dei personaggi sappiamo già tutto, spero veramente che non intendano sparare tutto il marketing sull’operazione nostalgia.

Io sinceramente ci faccio poco, vuoi che mi interessa il giocato, le eventuali quest e come riempiranno la world map.
    PSN ID: SkitteryLatto Xbox Live: SkitteryLatto Codice amico 3DS: 5172-0424-7715 WiiU: Latto89

Spettro L'avatar di Romaeterna47
    Registrato il
    09-05-2013

Citazioni
    3

Predefinito

Sinceramente i prodotti square enix mi intrattengono e li ritengo più che buoni, il problema principale della compagnia è che non riesce più a produrre un final fantasy memorabile, tale aspetto fa scadere la fanbase in giudizi estremi che portano a ritenere i prodotti o titolo mediocri oppure capolavori mancati.
    La verità sta sempre nel mezzo.
    Prendiamo Kingdom heart 3, potevano gestirlo meglio ma obiettivamente è un titolo sopra la media e non solo dal punto di vista artistico.
    Stesso discorso vale per Octopart, titolo pregevole sotto molti punti di vista ma assolutamente non percepibile come titolo memorabile, o almeno sul piano oggettivo.
    Final fantasy 14, prescindendo dal momento iniziale di difficoltà, è un titolo poderoso, oggettivamente con una cura maniacale in tutti gli aspetti, un appassionato di rpg non può transigere sul fatto che Square abbia partorito un tale titolo in tempi recenti.
    Ancora, Dragon quest 11, non un capolavoro ma anch'esso rappresenta il tipico gioco ben sopra la media.
    I problemi di Final Fantasy 15 sono noti a tutti, personalmente il combat sistem mi ha divertito, la storia nella seconda parte è palesente piena di plot hole, tuttavia lungi dal definirlo un titolo pessimo anzi ha finalmente recuperato l'anima di un vero Final Fantasy, un'anima un pò abbozzata ma che finalmente riproduce il calore e il colore narrativo di un vero capitolo della saga, cosa che è venuta a mancare in Ff12 e Ff13, prodotti anch'essi di ottima fattura (soprattutto ff12) ma che di fatto non erano riconoscibili pienamente nel sistema narrativo tipico di un final fantasy (dopotutto tentare di innovare comoorta anche queste controindicazioni).
    Nier automata è una vera perla videoludica, su questo stento a trovare delle critiche costruttive, e va fatto piuttosto un plauso a Square.
    Ovviamente vi sono prodotti minori come dissidia, dragon quest build, world of ff, che si mantengono tutti nel tenore di qualità che ci si può aspettare per tali tipi di progetti, buoni prodotti ma nulla di che e oggettivamente sarebbe disonesto apsettarsi il capolavoro, sarebbe piuttosto pretensioso un simile approccio, restono dei titoli che intrattengono e divertono, ad un buon prezzo valgono il biglietto.

Final fantasy 7 Remake sarà un capolavoro? Nì, ha però tutte le carte in regola per essere un ottimo prodotto e far divertire gli appassionati. Tanto mi basta.

Registrato il
    23-07-2009

Citazioni
    17

Predefinito

Quindi tutti i giochi sopracitati non sono stati rovinati o disturbati da gestioni o scelte dirigenziali ? Non ci credi nemmeno tu via

Un trailer dopo 4 anni ? Che culo.

Si per me è il NULLA visto che della storia e dei personaggi sappiamo già tutto, spero veramente che non intendano sparare tutto il marketing sull’operazione nostalgia.

Io sinceramente ci faccio poco, vuoi che mi interessa il giocato, le eventuali quest e come riempiranno la world map.
    È il remake di un gioco di 20 anni fa! CERTO che sarà incentrato sulla nostalgia! Sia il marketing che il gioco stesso, lol.

Puntiamo a cose diverse. Io voglio emozionarmi nel vedere in salsa moderna eventi/location/personaggi storici.

Sulla cosa della dirigenza: in realtà sappiamo solo di FFversus infastidito dalla dirigenza. Che io sappia FFXIV era una merda perchè sviluppato dimmerda dal team. La dirigenza ci ha anzi messo una gigantesca pezza ingaggiando l'altro director per recuperarlo. Ed è venuto fuori, che io sappia, tra i migliori mmorpg, alla fine. Pure FFXIII: credo fosse il team e il concept che avevano ad essere fallato dal principio. Idem Star Ocean: è brutto, punto. Non vedo come/perchè ricondurre la sua pochezza alla dirigenza e non ai Tri-Ace, che sono da sempre un team meh.

Registrato il
    08-03-2012

MyNintendo
    Latto89
    PSN
    SkitteryLatto
    Steam
    Latto89
    Xbox Live
    SkitteryLatto
    Citazioni
    151

È il remake di un gioco di 20 anni fa! CERTO che sarà incentrato sulla nostalgia! Sia il marketing che il gioco stesso, lol.

Puntiamo a cose diverse. Io voglio emozionarmi nel vedere in salsa moderna eventi/location/personaggi storici.

Sulla cosa della dirigenza: in realtà sappiamo solo di FFversus infastidito dalla dirigenza. Che io sappia FFXIV era una merda perchè sviluppato dimmerda dal team. La dirigenza ci ha anzi messo una gigantesca pezza ingaggiando l'altro director per recuperarlo. Ed è venuto fuori, che io sappia, tra i migliori mmorpg, alla fine. Pure FFXIII: credo fosse il team e il concept che avevano ad essere fallato dal principio. Idem Star Ocean: è brutto, punto. Non vedo come/perchè ricondurre la sua pochezza alla dirigenza e non ai Tri-Ace, che sono da sempre un team meh.
    - Il xiii fu tagliato e rieditato per la versione 360.

- Loro sono quelli che volevano la fabula nova

- il xiii e xiii-2 nati per volere loro

- Loro hanno creato quella gestione frankenstein di kh dando i diritti in esclusiva a chiunque.

Non devo convincerti ma per me le cazzate della dirigenza sono agli occhi di tutti e appunto per questo non mi fido.

Ps. Ma non eri tu proprio tu quello contro i remaster e le operazioni nostalgia ? (o magari mi sbaglio) non che ci sia nulla di male anche io lo voglio questo gioco, ma preferirei 1000 volte vedere qualcosa di nuovo e che mi interessa, piuttosto che la morte di aerith again...

Spettro L'avatar di Aledeplayer
    Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    32

Predefinito

Non la penso così nel caso di Square Enix.
    La dirigenza ha avuto un ruolo fin troppo marcato. Lo vedi con FF Vs XIII, con il cambio da Nomura a Tabata su FFXV, sul piano per i DLC di FFXV che hanno cancellato, con lo sviluppo travagliato di KH3 e l'imposizione del cambio engine.

Insomma, dire che la dirigenza ha un ruolo fino ad un certo punto, con square, non è di nessun conforto. Fiducia 0.

Registrato il
    23-07-2009

Citazioni
    17

Predefinito

- Il xiii fu tagliato e rieditato per la versione 360.

- Loro sono quelli che volevano la fabula nova

- il xiii e xiii-2 nati per volere loro

- Loro hanno creato quella gestione frankenstein di kh dando i diritti in esclusiva a chiunque.

Non devo convincerti ma per me le cazzate della dirigenza sono agli occhi di tutti e appunto per questo non mi fido.

Ps. Ma non eri tu proprio tu quello contro i remaster e le operazioni nostalgia ? (o magari mi sbaglio) non che ci sia nulla di male anche io lo voglio questo gioco, ma preferirei 1000 volte vedere qualcosa di nuovo e che mi interessa, piuttosto che la morte di aerith again...
    La cosa dei tagli per 360 sono abbastanza sicuro sia una puttanata tirata in ballo dai sonari a suo tempo. Anche perchè la differenza di potenza non era tale da inficiare nella struttura del gioco. Neanche lontanamente.

La cosa della fnc: ok, e quindi? Non era mica quello il problema del gioco, anzi.

La cosa dei sequel: vero. Un po' come è la dirigenza Atlus oggi a volere il milking di Persona 5. Ma il titolo originale resta concept e lavoro del team. Si sa che il milking successivo è chiaramente voluto dai capoccia. Ed è per questo che neanche mi degnai di comprare XIII-3, e presi XIII-2 solo usato

La cosa di KH: un po' come sopra. Quello è milking del brand. I main, però... (ma anche gli spin off in realtà) erano comunque farina del sacco del team, contenutisticamente.

Non so che post ricordi su sta cosa del "contrario". Quindi non so se risponderti sì o no. Contrario in senso assoluto NO, perchè sono utili a chi non ha giocato gli originali, e bla bla. Sono contrario a chi attende più la sesta versione dello stesso gioco uscito 5 volte in due gen rispetto ad un titolo nuovo. Tipo la gente che quando Atlus chiede "che volete?" rispondono in massa con "remaster di P3", titolo già uscito 3 volte in 6-7 anni, anzichè "Persona 6".
    E per "operazioni nostalgia" sono contrario per esempio alla smania di fare titoli che simulano l'era SNES, specialmente tra gli indie, ma anche fuori.
    Niente di tutto ciò è equiparabile ad un full remake AAA, di questa scala, di uno dei giochi migliori di sempre.

Spettro L'avatar di Manigoldo88
    Registrato il
    20-08-2017

Citazioni
    3

Predefinito

Il Team segue le direttive della dirigenza, mica un team dipendente può fare quello che vuole
    #FameNera

Registrato il
    23-07-2009

Citazioni
    17

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Manigoldo88 Visualizza messaggio
    Il Team segue le direttive della dirigenza, mica un team dipendente può fare quello che vuole
    Certo. Le direttive però possono essere tante, poche, invadenti, non, pesanti, leggere, ecc.
    La dirigenza dei second party, per esempio, è la hardware house che ti ingaggia: quanti second escono liberi di fare il cazzo che gli pare senza che i piani alti diano fastidio? Vari. Basti vedere quanti team parlano bene di Sony e Nintendo dicendo che han lasciato "carta bianca" al team. Mi dirai che non è il caso di SQEX e concordo indubbiamente, ma è per dire che non è una cosa fissa, questa dell'invadenza del team. Dipende dai progetti.

Spettro L'avatar di Manigoldo88
    Registrato il
    20-08-2017

Citazioni
    3

Predefinito

Certo. Le direttive però possono essere tante, poche, invadenti, non, pesanti, leggere, ecc.
    La dirigenza dei second party, per esempio, è la hardware house che ti ingaggia: quanti second escono liberi di fare il cazzo che gli pare senza che i piani alti diano fastidio? Vari. Basti vedere quanti team parlano bene di Sony e Nintendo dicendo che han lasciato "carta bianca" al team. Mi dirai che non è il caso di SQEX e concordo indubbiamente, ma è per dire che non è una cosa fissa, questa dell'invadenza del team. Dipende dai progetti.
    Si si, nel caso di team esterni si, tipo i Platinum con Square e Nintendo o i From con Sony. Qui credo che siano abbastanza vincolati a ciò che vuole Square essendo un loro team interno
    #FameNera

Spettro
    Registrato il
    11-05-2019

Citazioni
    0

Predefinito

La squadra fa ciò che è permesso fare, non agisce secondo i loro desideri, devi capire.

Black Like no one L'avatar di PeppeBlackKravitz
    Registrato il
    09-04-2005

Citazioni
    0

Predefinito

https://twitter.com/XboxFR/status/61...325451264?s=19

Ma quindi sarà o no esclusiva temporale?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Passiamo al fallimentoh formale

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark