Pagina 20 di 25 PrimoPrimo ... 10111213141516171819202122232425 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 286 fino 300 di 362

Discussione: Final Fantasy VII Remake: Nuove info a giugno

Pastore Errante L'avatar di gocc
    Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    61

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Deidara Visualizza messaggio
    Non ho detto che sarà enorme, ma mi baso SU QUANTO SAPPIAMO: e sappiamo che non voglio tagliare niente e riproporre FFVII come era, ma in salsa PS4. Stando a questo, DOVREBBE essere enorme. SE poi si rivela striminzito/tagliato ed invalido per essere a più episodi, ne riparleremo.

Il nome di un jrpg di tale proporzione serve ad avere prova tangibile che un gioco a singola release così sia fattibile. Come fai a dire "si poteva fare in unico gioco" se non esiste neanche UN metro di paragone per dimostrarlo con certezza?

Il tuo presumere sia una boiata si basa sul nulla.
    Il mio presumere è boiata, il tuo è santità. Qualcosa non mi torna.
    Come io sto basando sul "nulla", mi pare tu stia facendo sltrettanto.

Poi condiscila come ti pare, ma se io sto ad ora dicendo boiate, tu ad ora idem.

Blast Processing L'avatar di City Hunter
    Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    12

Predefinito

Ricordiamo comunque che FFVII era alla fine una collezione di jpeg.
    Ricreare tutte le ambientazioni in 3D è un altro paio di maniche, ma bisogna vedere se sarà un remake 1:1 o meno.

Per giudicare questo bisognerà aspettare l'uscita completa.
    FREE Full Reactive Eyes Entertainment | "It's SEGA"

Hokuto Segaken | www.segaworlditalia.com

Spettro L'avatar di Deidara
    Registrato il
    23-07-2009

Citazioni
    16

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Jaffo Visualizza messaggio
    qualità di che? Immagino parli solo ed esclusivamente della realizzazione tecnica
    Certo. Parliamo di sforzo, di budget... quindi per adesso cose che si misurano con metri oggettivi. La qualità vera in sè per sè non dipende da queste cose. O meglio: è aiutata da queste cose, ma non garantita, ed è un discorso che non ci riguarda assolutamente al momento (non avendo il gioco fra le mani, NESSUNO può parlare di qualità effettiva globale del prodotto).

Citazione Messaggio inviato da Aledeplayer Visualizza messaggio
    Appunto.
    Credi.
    Quanto sta costando FF7 Remake si sa?

Da come la racconti pare quasi che uno sviluppatore non abbia il tempo necessario per lavorare a tutti gli scenari, quando probabilmente ci sono 10 sviluppatori a scenario che lavorano contemporaneamente.
    Per lo sviluppo di The Witcher si sono avvalsi di 240 sviluppatori + 1500 collaborazioni esterne. Lo sviluppo, insieme alla pubblicità, è costato 81 milioni di dollari.
    Pensare che i giochi sono "diversi" per fare un paragone è lecito, ma inesatto in questo caso.

Il budget serve a quello. Tutto speso per fare un unico videogioco e non è stata una "giustificazione" per deframmentarlo in più capitoli.
    Oggi gli standard dei tripla A sono altissimi.
    FF7R sta costando di più?
    Io ho qualche dubbio.
    Se anche volessi metterla in questi termini, dovrai quindi accostare il costo degli episodi di FFVII a quello di TW3. Avrei dubbi pure così (non credo la qualità/quantità si riduca TUTTO a mero budget).

Il fatto è che anche in questi termini non hai certezze. Per cui il "truffah!!1!" rimane, dal mio primo intervento come adesso, una presa di posizione senza senso.

Citazione Messaggio inviato da gocc Visualizza messaggio
    Il mio presumere è boiata, il tuo è santità. Qualcosa non mi torna.
    Come io sto basando sul "nulla", mi pare tu stia facendo sltrettanto.

Poi condiscila come ti pare, ma se io sto ad ora dicendo boiate, tu ad ora idem.
    Il mio si basa su quanto VISTO e dato dalle dichiarazioni. Il tuo su "SQEX ci rubbbba".

Spettro L'avatar di Jaffo
    Registrato il
    05-07-2013

Citazioni
    9

Predefinito

Certo. Parliamo di sforzo, di budget... quindi per adesso cose che si misurano con metri oggettivi. La qualità vera in sè per sè non dipende da queste cose. O meglio: è aiutata da queste cose, ma non garantita, ed è un discorso che non ci riguarda assolutamente al momento (non avendo il gioco fra le mani, NESSUNO può parlare di qualità effettiva globale del prodotto).

ah ecco, perché anche final fantasy XV aveva un budget mastodontico, ma poi ha fatto cagare uguale

How Cute L'avatar di Latto89
    Registrato il
    08-03-2012

MyNintendo
    Latto89
    PSN
    SkitteryLatto
    Steam
    Latto89
    Xbox Live
    SkitteryLatto
    Citazioni
    151

Predefinito Final Fantasy VII Remake: Nuove info a giugno

Un qualsiasi jrpg recente ha più contenuti, dialoghi, interazioni di personaggi (e rispettive animazioni), location ecc rispetto al ffvii originale che campava su una brazzo di world map, ma la nostalgia ti sta facendo ricordare un gioco che non esiste.

SE poi questo remake metterà mano su tutti questi punti ampliandoli e non solo riducendosi ad un mero 1:1 allora si, questo il discorso cambia drasticamente.

Ma appunto si parla di un lavoro enorme per un titolo Ambizioso ...

Vuoi nomi?

I xeno, i persona, gli ultimi DQ sono tutti giochi che a 40 ore di giocato piene ci arrivano tranquillamente. FFVII in 40 ore fai 2 speedrun quasi (sono ironico, è per dire che dura di meno).

Sul mostrato mi ripeto, se voi vi fidate dopo aver visto il nulla (a.k.a. Oh my god aerith è bellissima e 2 minuti di giocato), buon per voi, ma non potete criticare gli altri perché hanno oggettivamente tutti i motivi del mondo per non fidarsi di square
    Ultima modifica di Latto89 : 21-05-2019 alle ore 15.21.55
    PSN ID: SkitteryLatto Xbox Live: SkitteryLatto Codice amico 3DS: 5172-0424-7715 WiiU: Latto89

Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    61

Predefinito

[...]Il mio si basa su quanto VISTO e dato dalle dichiarazioni. Il tuo su "SQEX ci rubbbba".
    Il mio si basa su pregressi (caso FFXV).
    Però ostiniamoci solo a dar voce a quel che fa comodo e dar contro a ciò che non coincide col proprio pensiero.
    "SQEX ci rubbbba" un paio di phave sinceramente, dato che ho preso sia FFXV che KH3 al D1, quindi non parlo tanto per far cagnara.
    Se solo penso a come è stato trattato FFXV e cosa poteva essere (ripeto NONOSTANTE tutto mi è piaciuto) mi sale il nazismo. Invece KH3 l'ho amato in tutto e per tutto.

Chiedo venia se NON riesco a fidarmi ciecamente, come tutti voi.
    Comunque attendiamo sti annunci a giugno, sarò contento se smentiranno i miei "bad feelings".

Registrato il
    23-07-2009

Citazioni
    16

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Latto89 Visualizza messaggio
    Un qualsiasi jrpg recente ha più contenuti, dialoghi, interazioni di personaggi (e rispettive animazioni), location ecc rispetto al ffvii originale che campava su una brazzo di world map, ma la nostalgia ti sta facendo ricordare un gioco che non esiste.

SE poi questo remake metterà mano su tutti questi punti ampliandoli questo il discorso cambia drasticamente? ma appunto si parla di un lavoro enorme per un titolo Ambizioso ...

Vuoi nomi?

I xeno, i persona, gli ultimi DQ sono tutti giochi che a 40 ore di giocato ci arrivano tranquillamente. FFVII in 40 ore fai 2 speedrun quasi (sono ironico, è per dire che dura di meno).

Sul mostrato non mi ripeto, se voi vi fidate dopo aver visto il nulla (a.k.a. Oh my god aerith è bellissima e 2 minuti di giocato), buon per voi, ma non potete criticare gli altri perché hanno oggettivamente tutti i motivi del mondo per non fidarsi di square
    Quelli che hai citato sarebbero più densi di FFVII?! lol, no. Sono solo più lunghi, ma godono di minor varietà. E soprattutto di di infinitamente minore qualità tecnica! che è una cosa IMPORTANTISSIMA! è dall'inizio che infatti dico che è la natura AAA a fare la differenza! grazie tante che se sviluppi città a due texture puoi farne di più rispetto a FFXV che te le modella alla grande.

Prendiamo Persona 5, che è pure il più ricco di quelli che hai citato, forse: 120 ore ma in realtà, tolti i dialoghi che rendono il tutto lunghissimo cosa hai a livello di contenuti (tecnici)? La città esplorabile è una ed è TERRIBILE da questo punto di vista: sono 3-4 mini-hub, minuscoli, e separati da caricamenti neanche brevissimi. Il grosso dunque del contenuto da sviluppare tecnicamente è quello dei dungeon. Cos'abbiamo lì? 9 dungeon, per quanto lunghi, che ripetono stanze uguali o simili, e tecnicamente pochissima roba guardandosi intorno senza farsi fregare dalla direzione artistica che nasconde il tutto. Cutscenes vere si contano sulle mani (praticamente solo una per boss fight) e sono brevissime... per tutto il resto del tempo i dialoghi avvengono tramite modelli immobili e baloon... per cui si tratta di inserire solo testo.

Davvero vogliamo paragonare questo ad un FFVII che dovrebbe presentarti 10+ città con questo dettaglio/qualità:

Spoiler:

O le animazioni che hanno i titoli da te proposti, per quelle viste nei trailer del Remake adesso (e moltiplicate per tot.bestiario e personaggi giocabili)?

Senza contare, come dicevo, che FFVII presenta diversi punti-varietà che, ora che è in modalità AAA (ma anche allora, per i tempi che correvano), saranno roba tosta: il minigioco della moto nella fuga a Midgar è una cosa che richiederà i suoi sforzi a sè, come un gioco a parte. Hai deviazioni simili in Persona? Non credo. Oltre a testo-testo-testo coi modelli immobili (99% degli eventi story-wise, 100% dei confidants e attività secondarie), hai i dungeon come già descritti. E FFVII di situazioni variegate e miste a cinematograficità ne ha tante. Fatto come si deve, come SEMBRA dai trailer e come DICONO che verrà fuori sarà una sorta di Persona+Uncharted: la natura jrpg del primo (quindi tanti personaggi, nemici, location, ecc) mista alla natura tecnica sulla scia più del secondo, con varietà di situazioni e cinematograficità annessa.
    Una sola cutscene di FFVII R come lo abbiamo visto finora costa probabilmente più sforzi e budget di tutte quelle di Persona o Xenoblade o DQXI messe assieme. E FFVII ne ha anche di molto complesse.

PS: detto dal probabile fan #1 di Persona, eh! Per me P5 e FFVII sono praticamente quasi allo stesso livello. Entrambi nella mia top 5 games ever, per dire.

Registrato il
    23-07-2009

Citazioni
    16

Predefinito

Il mio si basa su pregressi (caso FFXV).
    Però ostiniamoci solo a dar voce a quel che fa comodo e dar contro a ciò che non coincide col proprio pensiero.
    "SQEX ci rubbbba" un paio di phave sinceramente, dato che ho preso sia FFXV che KH3 al D1, quindi non parlo tanto per far cagnara.
    Se solo penso a come è stato trattato FFXV e cosa poteva essere (ripeto NONOSTANTE tutto mi è piaciuto) mi sale il nazismo. Invece KH3 l'ho amato in tutto e per tutto.

Chiedo venia se NON riesco a fidarmi ciecamente, come tutti voi.
    Comunque attendiamo sti annunci a giugno, sarò contento se smentiranno i miei "bad feelings".
    FFXV è un altro gioco, sviluppato da altre persone.
    Stai facendo la stessa cosa di chi gridava al corridoio per FFXV anche quando si vedeva che era enorme, "perchè FFXIII...!!!1!!!".

Spettro L'avatar di Manigoldo88
    Registrato il
    20-08-2017

Citazioni
    3

Predefinito

FFVII in salsa AAA PS4 è il jrpg più grosso esistente al mondo (ammesso non facciano tagli corposi). Non so come si faccia a non capire questo.
    Secondo questo ragionamento giochi come The Witcher 3, Red Dead Redemption 2 e Zelda Breath Of The Wild dovevano costare più di 150€ vista la smisuratezza di mondo di gioco e contenuti che hanno
    #FameNera

How Cute L'avatar di Latto89
    Registrato il
    08-03-2012

MyNintendo
    Latto89
    PSN
    SkitteryLatto
    Steam
    Latto89
    Xbox Live
    SkitteryLatto
    Citazioni
    151

Predefinito Final Fantasy VII Remake: Nuove info a giugno

Quelli che hai citato sarebbero più densi di FFVII?! lol, no. Sono solo più lunghi, ma godono di minor varietà. E soprattutto di di infinitamente minore qualità tecnica! che è una cosa IMPORTANTISSIMA! è dall'inizio che infatti dico che è la natura AAA a fare la differenza! grazie tante che se sviluppi città a due texture puoi farne di più rispetto a FFXV che te le modella alla grande.

Prendiamo Persona 5, che è pure il più ricco di quelli che hai citato, forse: 120 ore ma in realtà, tolti i dialoghi che rendono il tutto lunghissimo cosa hai a livello di contenuti (tecnici)? La città esplorabile è una ed è TERRIBILE da questo punto di vista: sono 3-4 mini-hub, minuscoli, e separati da caricamenti neanche brevissimi. Il grosso dunque del contenuto da sviluppare tecnicamente è quello dei dungeon. Cos'abbiamo lì? 9 dungeon, per quanto lunghi, che ripetono stanze uguali o simili, e tecnicamente pochissima roba guardandosi intorno senza farsi fregare dalla direzione artistica che nasconde il tutto. Cutscenes vere si contano sulle mani (praticamente solo una per boss fight) e sono brevissime... per tutto il resto del tempo i dialoghi avvengono tramite modelli immobili e baloon... per cui si tratta di inserire solo testo.

Davvero vogliamo paragonare questo ad un FFVII che dovrebbe presentarti 10+ città con questo dettaglio/qualità:

Spoiler:

O le animazioni che hanno i titoli da te proposti, per quelle viste nei trailer del Remake adesso (e moltiplicate per tot.bestiario e personaggi giocabili)?

Senza contare, come dicevo, che FFVII presenta diversi punti-varietà che, ora che è in modalità AAA (ma anche allora, per i tempi che correvano), saranno roba tosta: il minigioco della moto nella fuga a Midgar è una cosa che richiederà i suoi sforzi a sè, come un gioco a parte. Hai deviazioni simili in Persona? Non credo. Oltre a testo-testo-testo coi modelli immobili (99% degli eventi story-wise, 100% dei confidants e attività secondarie), hai i dungeon come già descritti. E FFVII di situazioni variegate e miste a cinematograficità ne ha tante. Fatto come si deve, come SEMBRA dai trailer e come DICONO che verrà fuori sarà una sorta di Persona+Uncharted: la natura jrpg del primo (quindi tanti personaggi, nemici, location, ecc) mista alla natura tecnica sulla scia più del secondo, con varietà di situazioni e cinematograficità annessa.
    Una sola cutscene di FFVII R come lo abbiamo visto finora costa probabilmente più sforzi e budget di tutte quelle di Persona o Xenoblade o DQXI messe assieme. E FFVII ne ha anche di molto complesse.

PS: detto dal probabile fan #1 di Persona, eh! Per me P5 e FFVII sono praticamente quasi allo stesso livello. Entrambi nella mia top 5 games ever, per dire.
    volevi dei nomi,te li ho dati. Dire che quei giochi hanno meno ciccia del VII originale per me è molto discutibile.

Se poi per uno ti soffermi al comparto tecnico mentre per il VII ti fai seghe mentali sul cosa potrà essere non c’è possibilità di dialogo.

I stessi discorsi del XV del tempo, ne più ne meno ...
    PSN ID: SkitteryLatto Xbox Live: SkitteryLatto Codice amico 3DS: 5172-0424-7715 WiiU: Latto89

Registrato il
    20-08-2017

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da IlPepe Visualizza messaggio
    perchè? non esistono remake complessi come ff7
    Che vuol dire? Ci sono giochi fatti da zero complessi più di un FF7 e che non costano 120€. Poi credete davvero che la grafica finale sarà come quella mostrata nei trailer? Tirata così al limite sempre ed ovunque? Su di una ps4?
    #FameNera

Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    61

Predefinito

FFXV è un altro gioco, sviluppato da altre persone.
    Stai facendo la stessa cosa di chi gridava al corridoio per FFXV anche quando si vedeva che era enorme, "perchè FFXIII...!!!1!!!".
    Nein, non proprio. FFXV è nato dalle ceneri di Versus XIII. Il concept è di Nomura.
    E comunque Dei, finché non mi mostrano la world map interamente esplorabile "IN SALSA PS4" (cit.) non mi puoi proprio dire che sia enorme. Di Beyond Good and Evil 2 puoi già dire che sarà enorme (bello o brutto, non si sa).

A mio modo di vedere continui a dire ENORME, ma sarebbe più appropriato AMBIZIOSO.

Registrato il
    20-08-2017

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Cloudstrife76 Visualizza messaggio
    Mah, secondo me il prezzo di un prodotto è giusto o sbagliato sempre in base a quello che offre il prodotto.
    Impossibile adesso capire se i 2 episodi meritano un prezzo da "gioco pieno" ciascuno, bisognerà vedere.

Certo che se ogni capitolo offre 100 e passa ore di gioco per me i 60 potrebbero starci.
    Ti ricordo che io nel Natale del 1997 pagai 179.000 lire (non scherzo, ed era ancora poco confronto ai 229.000 lire che costava Majora's Mask) per l'originale FF7 su PSX. Considerando il potere d'acquisto di allora non siamo molto distanti dai 150€ odierni (per fare una stima a spanne), eppure non ho mai pensato che quel prezzo fosse ingiusto, vista la quantità innumerevole di ore che ci ho passato sopra e l'infinità di emozioni che il gioco mi ha dato.
    Per me i 120€ potrebbero essere tanti o pochi. Mi fa ridere chi dice "120€ è giusto perché è un remake di un gioco enorme e con una qualità tecnica alta", questo è il discorso che non concepisco. L'unico motivo per cui te lo vendono a 60€ ad episodio è perché vogliono guadagnarci il massimo possibile (giustamente). Perché se pensi che un gioco come GTA 5 col budget di 250 milioni di dollari è stato venduto a 70€, capisci che siamo davanti ad un remake dal budget più alto mai visto onda una mossa commerciale che vuol far guadagnare uno sproposito sui ricordi dei giocatori
    #FameNera

Contrappeso L'avatar di Gingen
    Registrato il
    05-02-2015

Citazioni
    2

Predefinito

Basta prenderlo un mese dopo dal cestone...
    D I E C I M I L I O N I ! ! !

XBOX ONE - Antec GX300, ASUS P8P67 DeLuxe, i7 2600k@4.5Ghz, Arctic 13 CO, 16Gb DD3, SSD Samsung 860 EVO, Asus Rog Strix RX580 8Gb, Corsair RM750, Windows 10, Logitech Driving Force GT, Monitor FreeSync Samsung C24FG70

Registrato il
    23-07-2009

Citazioni
    16

Predefinito

Nein, non proprio. FFXV è nato dalle ceneri di Versus XIII. Il concept è di Nomura.
    E comunque Dei, finché non mi mostrano la world map interamente esplorabile "IN SALSA PS4" (cit.) non mi puoi proprio dire che sia enorme. Di Beyond Good and Evil 2 puoi già dire che sarà enorme (bello o brutto, non si sa).

A mio modo di vedere continui a dire ENORME, ma sarebbe più appropriato AMBIZIOSO.
    Citazione Messaggio inviato da Manigoldo88 Visualizza messaggio
    Secondo questo ragionamento giochi come The Witcher 3, Red Dead Redemption 2 e Zelda Breath Of The Wild dovevano costare più di 150€ vista la smisuratezza di mondo di gioco e contenuti che hanno
    Once again:
    terreno calpestabile=/=grandezza del gioco

E non ne sto facendo una questione di prezzo (che sarebbe inutile, visto che neanche lo conosciamo ancora), ma di budget/tempo in proporzione alla quantità dei contenuti. Sul prezzo è inutile parlare perchè se la mettessimo così, allora non ha neanche senso che Uncharted costi 70€, durando 10 ore: lamentiamoci che i 4 Uncharted, messi insieme, non arrivano alla durata ed estensione di RDR2: che ladratah!1!!

PS: RDR2 è stato in sviluppo SETTE anni. Non c'hai messo il prezzo di due giochi ma l'attesa sì. E ripeto che son giochi diversi. L'unico paragone sensato è con altri jrpg

Citazione Messaggio inviato da Latto89 Visualizza messaggio
    volevi dei nomi,te li ho dati. Dire che quei giochi hanno meno ciccia del VII originale per me è molto discutibile.

Se poi per uno ti soffermi al comparto tecnico mentre per il VII ti fai seghe mentali sul cosa potrà essere non c’è possibilità di dialogo.

I stessi discorsi del XV del tempo, ne più ne meno ...
    Volevo dei nomi all'altezza: ne hai fatti di facilmente smontabili. Ti ho preso Persona 5 e smontato argomentado tutta la presunta immensità di contenuti confronto a FFVII.

Non mi baso sul "se", ma su quanto visto. Aridaje, so venti volte che l'ho scritto. Siete voi a basarvi sui "se".

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark