Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Gtx 1050 con pc fujiutzu

Spettro
    Registrato il
    24-09-2008

Citazioni
    0

Predefinito Gtx 1050 con pc fujiutzu

Buonasera, pochi mesi fa ho acquistato un fisso fujiztu Esprimo p558/e85 P0558P151SIT , sto notando dalle specifiche che ha un alimentatore da 230 w..mi sembrano un po pochini!!!
    volevo mettere una scheda grafica dedicata(per giocare un po meglio) dato che ne ha solo una integrata e che ci sarebbe lo slot disponibile..avevo pensato ad una gtx1050 ti mini zotac 4gb(non alimentata)ma vedo nelle specifiche c'è scritto 75watt.
    potrebbe andare bene o rischio di sovraccaricare e di fare danni in quanto il pc non è adatto?
    grazie per le eventuali risposte
    saluti

Moderatore L'avatar di ecro
    Registrato il
    21-02-2002

Citazioni
    1

Predefinito

facci una foto delle specifiche dell'alimentatore e postala

poi posta il resto della configurazione

ma al 90% se vuoi cambiare vga e devi cambiare alimentatore

edit

cercando su google quel pc mi esce alimentatore da 210 watt, pazzesco mi stupisco giri il tutto.
    devi cambiare alimentatore ti consiglio evga 600watt su amazon costa sui 60 euro
    Ultima modifica di ecro : 23-04-2019 alle ore 18.46.35

Spettro
    Registrato il
    24-09-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ecro Visualizza messaggio
    facci una foto delle specifiche dell'alimentatore e postala

poi posta il resto della configurazione

ma al 90% se vuoi cambiare vga e devi cambiare alimentatore

edit

cercando su google quel pc mi esce alimentatore da 210 watt, pazzesco mi stupisco giri il tutto.
    devi cambiare alimentatore ti consiglio evga 600watt su amazon costa sui 60 euro
    grazie veloce e gentilissimo...si è vero addirittura ha l'alimentatore da 210w :-( ...domani provo a fare 2 foto
    grazie

Spettro
    Registrato il
    24-09-2008

Citazioni
    0

Predefinito

sull'alimentatore c'è scritto output power 180w ... 210w(20sec)
    ho anche notato che lo spazio disponibile per una vga è circa 22cm , quindi per esempio le gtx1060 che sono lunghe dai 24cm in su, non entrerebbero...
    non sono esperto ma, immagino che in un pc cosi configurato, non abbia neppure senso mettere una vga potente, creerebbe l'effetto imbuto?
    quindi pensavo alla gtx1050 4gb , potrei vedere miglioramenti in elaborazione grafica?
    è un core i5 8400 2.8ghz - ram 8gb
    Ultima modifica di SPIDI70 : 24-04-2019 alle ore 10.46.21

Registrato il
    21-02-2002

Citazioni
    1

Predefinito

cpu e ram sono ok ma il case è davvero piccolo
    Non so nemmeno se riesci a cambiare alimentatore
    quello che hai ora non ti permette vga dedicate,che ovviamente si devono essere cmq microscopiche perche li dentro di spazio ce n'è molto molto poco

con un ali da 180(o cmq 210)non regge la gtx 1050.anzi non regge nulla
    l'ali mi sembra incastonato cosi tanto che non so se riusciresti a smontarlo e a mettere il nuovo ali necessario

cambieresti con la 1050 ne avresti parecchi, potresti giocare anche a 1080p ad alcuni giochi non recentissimi

Bho non so cosa consigliare, perchè io cambierei tutto e mi farei un assemblato con case "gaming"
    Ultima modifica di ecro : 24-04-2019 alle ore 20.58.27

Spettro
    Registrato il
    24-09-2008

Citazioni
    0

Predefinito

intanto mille grazie!!! quindi se ho ben capito un pc così non è per nulla adatto alle modifiche e diciamo quindi che è stato concepito per un impiego classico da ufficio/lavoro... che poi mi sembra anche abbastanza "sveglio" e veloce nell'ambito programmi lavorativi!
    per lo spazio vedo che le gtx1050 sono più o meno lunghe tutte meno di 20cm, quindi ci starebbe.
    se hai notato nella foto , ho provato a mettere una schedina dedicata (trovata di fortuna da un amico per prova)proprio base base senza pretese zotac da 1g (senza ventola) ,ma mio figlio dice che a fortinite ( boh scusate se ho scritto male ma non so neppure cosa sia ci gioca mio figlio), non ha notato nessun miglioramento neppure lieve..anzi dice di toglierla che cosi va peggio :-(
    e vabeh questo lo porterò in ufficio e cercherò' qualcosa di più adatto al gaming per lui:-(
    perdonami un ultima domanda ..sicuro che adesso faccio un altra brutta figura ma... nn esistono delle vga che boh ad esempio hanno un ali integrato o in qualche modo da attaccare alla presa direttamente, senza sovraccaricare l'alimentatore del case?
    Ultima modifica di SPIDI70 : 25-04-2019 alle ore 00.53.01

Registrato il
    21-02-2002

Citazioni
    1

Predefinito

esistono vga che vanno alimentate direttamente con alimentatore perche consumano tanto (e non prenderesti queste)
    ed esistono vga che vanno solo con alimentazione della scheda madre(come credo la 1050)

il problema è che per quanto poco consumi, 200watt di alimentatore sono insufficienti per alimentare il tutto compresa la vga

Se non sbaglio amazon consente il reso entro 1 mese(bisognerebbe informarsi bene, io mai fatto recesso su amazon quindi non so)
    potresti comprare quell'ali che ti ho consigliato e la 1050, provare a vedere se riesci a montarle
    Se riesci le tieni , altrimenti fai il reso

vedo questa come unica soluzione

per il resto il pc è reattivo perche hai buon processore, buona ram e ssd, quindi per roba "ufficio" ti va alla grande

Registrato il
    21-02-2002

Citazioni
    1

Predefinito

https://www.amazon.it/Zotac-Scheda-G...gateway&sr=8-7

questa misura 14-15 cm , è dual slot (quindi deve esserci spazio sotto),non richiede alimetazione aggiuntiva

Spettro
    Registrato il
    24-09-2008

Citazioni
    0

Predefinito

la scheda entra senza problemi...sul linck che mi hai mandato dell'alimentatore ci sono anche le misure 15 x 14 x 8,5 cm ...spero siano affidabili...controllo se ho quello spazio nel box, se ci sta procedo come dici tu, senno prenderò il pc gaming già pronto di fascia media ... e in questo caso ti chiederò ancora su dove orientarmi :-).... con un budget dai 1000/1200 si riesce a comprare un case gaming decente che permetta buone prestazioni per qualche anno ?
    grazie ancora!

Registrato il
    21-02-2002

Citazioni
    1

Predefinito

si le misure dell'ali sono quelle, sono riportate anche sul sito ufficiale

con 1200 euro te la fai alla grande per un pc full hd/2K, per 4K invece serve tanto
    Ultima modifica di ecro : 26-04-2019 alle ore 19.15.44

Spettro
    Registrato il
    24-09-2008

Citazioni
    0

Predefinito

fatto una ricerca rapida ... per esempio potrebbe andar bene una macchina tipo questa?
    https://www.amazon.it/i7-8700-H370-G...%2C319&sr=8-87

Registrato il
    21-02-2002

Citazioni
    1

Predefinito

Se non sei capace ad assemblare può andare

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark