Pagina 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 59

Discussione: Star Wars: Episode IX - The Rise of Skywalker

Hybrid View

「ヒーロー見参」 L'avatar di Aquan
    Registrato il
    21-01-2005

Citazioni
    110

Predefinito Star Wars: Episode IX - The Rise of Skywalker

Forse ricordo male io ma.. Episodio 9 non avrebbe dovuto chiudere del tutto la "saga degli Skywalker" così da avere le mani libere dal prossimo capitolo? Quel titolo mi fa presagire tutto tranne che una chiusura
    E quel "foreshadowing" a fine trailer.. Ok, mi ha colto alla sprovvista perché non me l'aspettavo minimamente. Credo fosse già nei piani da Episodio 7 ma a questo punto mi viene da pensare che Episodio 8 sia completamente inutile e potrebbe anche non esistere, serve solo per dare un minimo di allenamento a Rey e far diventare Herbert Ballerina il cattivo. Ricordo interviste varie di un Mark Hamill e JJ Abrams molto scontenti, probabilmente quel capitolo ha incasinato un po' i piani.

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    102

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Aquan Visualizza messaggio
    Forse ricordo male io ma.. Episodio 9 non avrebbe dovuto chiudere del tutto la "saga degli Skywalker" così da avere le mani libere dal prossimo capitolo?
    Hanno confermato la cosa
    https://multiplayer.it/notizie/star-...ausa-film.html

Riguardo Ep9, al cinema dubito andrò a vederlo, come tutti gli altri SW, l'unico che mi dispiace di aver saltato (ma d'altra parte dopo 7 filmetti non potevo aspettarmelo) è Ep8 che per me è l'unico SW veramente bello
    Qui torna JJ e in più i fan si son tutti lamentati di ep8, quindi il mio interesse è tornato molto basso.

Sto giocando Pillars of Eternity
    L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Risolvo problemi L'avatar di -trattino
    Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    46

Predefinito

Andare al cinema e rimanere deluso per la quarta volta in pochi anni, o non andarci affatto e perdersi uno degli eventi pop dell'anno?

Ai posteri l'ardua sentenza.

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

Spettro L'avatar di Dreamer93
    Registrato il
    18-03-2016

Citazioni
    3

Predefinito

Cose a caso

Spettro
    Registrato il
    17-08-2018

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Dreamer93 Visualizza messaggio
    Cose a caso
    Sono contento che Star Wars si prenda una pausa dopo l'ultimo film.

Facessero le cose con calma.

E nel frattempo, mandano avanti Mandalorian.

Spettro
    Registrato il
    17-08-2018

Citazioni
    0

Predefinito

I Cavalieri di Ren torneranno.

Forse vogliono vendicare Snoke.

Shalashaska L'avatar di PEVO
    Registrato il
    21-08-2014

Citazioni
    5

Predefinito

A me questi ultimi film sono piaciuti molto a parte qualche scena

Spettro
    Registrato il
    17-08-2018

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da PEVO Visualizza messaggio
    A me questi ultimi film sono piaciuti molto a parte qualche scena
    Io non mi sono perso neanche un film di Star Wars.

Moderatore L'avatar di Rippo
    Registrato il
    26-12-2012

PSN
    Rippo92
    Steam
    Rippo
    Citazioni
    166

Predefinito

Io da non fan sfegatato li vado a vedere volentieri al cinema. Anche se per me il migliore rimane Rogue One

E se dobbiamo rimanere sulla saga canonica, non spin off, l'VIII mi è piaciuto, belle scene per i fanboy e che gasano. Secondo me continueranno ad incassare bene al botteghino, con buona pace dei fan storici.

Si parla di film che (7 e 8) vengono disprezzati dai fan storici (di cui non metto in dubbio il parere), ma che comunque incassano da dio:

7: 936 milioni di incasso a fronte di 250 milioni di spesa.
    8: 1,3 miliardi di incasso a fronte di una spesa che non si conosce, ma dubito siano andati sopra i 300/350 milioni
    Ultima modifica di Rippo : 16-04-2019 alle ore 09.37.35

PSN: Rippo92, Steam: Rippo

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    102

Predefinito

Ep 7 ha incassato 2 miliardi in totale.
    Ep 8 è costato 200 milioni (secondo wikipedia) e se non sbaglio ha pure venduto un botto di blu ray.

EDIT: https://screencrush.com/blu-ray-sale...ars-last-jedi/

L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

「ヒーロー見参」 L'avatar di Aquan
    Registrato il
    21-01-2005

Citazioni
    110

Predefinito

Ma infatti il succo del discorso è: ha fatto schifo a quasi tutti i "fan storici"/incalliti, mentre chi l'ha guardato con più leggerezza e meno pregiudizi l'ha apprezzato. Senza contare il fatto che questa nuova trilogia si rivolge a una nuova generazione, non più alla stessa dei film originali (generazione che infatti rientra principalmente nel pubblico dei delusi).

Io non sono un fan accanito e conosco davvero poco oltre a quanto visto nei film, però sono piuttosto deluso dai primi due film.
    Ep 7: accettabile ma non ha osato, è un remake di A New Hope quasi 1:1.
    Ep 8: ha osato troppo e nei punti sbagliati, senza contare la parentesi inutile del pianeta-casinò.
    Previsione su ep 9: "Presto, ributtate dentro di tutto e robe della trilogia originale così accontentiamo tutti!"

Ho un discreto interesse verso il prossimo film ma principalmente per capire come e se riusciranno a salvare la baracca almeno a livello di critica, i soldoni li incasseranno a prescindere per il nome SW. In ogni caso io, esclusa la "favola" della trilogia originale, apprezzo SW per tutto l'universo che ha creato più che per la trama in sé: astronavi, droidi, pianeti improbabili, creature strane, effetti sonori ormai entrati nella storia ( Wilhelm scream anyone?), world building in generale e così via.

EDIT: dimenticavo una cosa fondamentale: le musiche
    Ultima modifica di Aquan : 16-04-2019 alle ore 12.39.41

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    102

Predefinito

Io li sto rivedendo tutti in questi giorni (in ordine d'uscita ovviamente) e ho visto i primi due (quindi ep4 ed ep5).
    Meglio di come me li ricordavo, soprattutto Ep5 che è proprio un bel film. Ep4 molto carino. Quando li vidi la prima volta non li apprezzai, ma ho voluto dargli una seconda possibilità e direi che ho fatto bene
    Oggi (ri)vedo Ep6 (ho paura per gli ewoks :\)

Risolvo problemi L'avatar di -trattino
    Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    46

Predefinito

Il sesto sarebbe un cortometraggio spettacolare se includesse solo il duello nella Morte Nera II

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    102

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da -trattino Visualizza messaggio
    Il sesto sarebbe un cortometraggio spettacolare se includesse solo il duello nella Morte Nera II
    This

Gli orsacchiotti non si possono proprio vedere, mamma mia
    Un film mediocre, a tratti ridicolo, si salvano le scene con l'imperatore, luke e vader.
    Decisamente il peggiore della trilogia originale.

PS: le cose riappiccicate posticce dopo non si possono guardare comunque. Spero che la disney, ora che ha di nuovo i diritti dei primi tre, ripristini gli originali senza cg buttata qua e là a casaccio.
    Ultima modifica di 3cod3 : 16-04-2019 alle ore 21.02.08

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    102

Predefinito

Visto Ep 1.
    Santa pace, che film noioso e irritante a tratti.
    Qualche scena d'azione si salva comunque e anche la corsa sugli sgusci.
    Fin'ora il peggiore in assoluto.

Perchè quaigon è stato cremato e non è scomparso come qualsiasi altro jedi?
    Ultima modifica di 3cod3 : 17-04-2019 alle ore 10.44.00

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark