Pagina 1 di 5 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 67

Discussione: Go-Tōbun no Hanayome [The Quintessential Quintuplets]

TOOOOOOH L'avatar di Koyomi Araragi
    Registrato il
    27-01-2011

Citazioni
    47

Predefinito Go-Tōbun no Hanayome [The Quintessential Quintuplets]

Trama:Fuutarou Uesugi è uno studente dagli ottimi voti ma povero e asociale. Un giorno come tanti nella mensa della scuola si accinge a pranzare quando nello stesso momento nell'unico tavolo che aveva trovato vuoto si presenta anche una nuova studentessa, appena trasferitasi, il suo nome è Itsuki Nakano e dopo una "accesa" discussione su chi avesse diritto al posto alla fine i due pranzano assieme.
    Qui la ragazza chiede a lui se potesse aiutarla negli studi, essendo Fuutarou lo studente migliore della scuola, ma il ragazzo rifiuta categoricamente, facendo andare via stizzita Itsuki. Seguendola con lo sguardo scopre che si è trasferita a scuola assieme alle sue 4 sorelle, per un totale di 5 ragazze, cosi uguali e cosi diverse allo stesso tempo. Non è finita qui però, ironia della sorte vuole che il padre di Fuutarou lo chiami per un lavoro molto remunerativo per conto di un suo amico, fare da tutor alle sue figlie, dove il compenso sarà enorme, a tal motivo Fuutarou accetta senza pensarci due volte, conscio del fatto che cosi avrebbe migliorato la sua vita e quella della sua famiglia, ma al tempo stesso si è reso subito conto del fatto che le ragazze in questione sono le stesse che ha visto in mensa, tra cui Itsuki. Cerca quindi di far pace per farsi accettare come tutor ed è da qui che tutto ha inizio, la vita di Fuutarou sta per cambiare per sempre, la prima missione è farsi accettare da tutte e 5 le ragazze.

Ho scritto la trama di mio pugno per far capire un pochettino meglio l'incipit, ma sono stato anche bravo nel non descrivere la primissima cosa che svela l'opera , ed è ASSAI interessante. Ora per tornare ad aprire un topic dopo tanto tempo un motivo ci deve essere, ed in effetti è cosi, questo manga per me è bellissimo. Sperando si intuisse già dalla trama è un sentimentale, catalogato anche come harem tra i generi, ma credetemi, è più una mera formalità data dalla presenza di tante ragazze, perché il fanservice (becero) di tante altre opere non vi è, davvero e io questa cosa l'apprezzo. Ma quali sono i punti di forza di questo manga? Innanzitutto la caratterizzazione dei personaggi, si parte ovviamente da caratteri visti e rivisti, ma è come l'autore riesce a far coesistere tutte le parti in causa aumentando sempre più dettagli su ognuno che è davvero fantastico. Soprattutto all'inizio sarà davvero difficile sceglierne solo una di preferita, ogni ragazza ha più sfaccettature, e il fatto che vivano tutte sotto lo stesso tetto e nel vederle interagire cosi bene non fa che avvalorare quanto di buono il mangaka fa dalle primissime battute. Lo stesso Fuutarou si dimostra un bel personaggio, che parte con il solo scopo di guadagnare per la sua famiglia e che si ritroverà ad affezionarsi a sua insaputa a queste ragazze, e non nella maniera che pensereste inizialmente.
    L'altro pregio dell'opera è che questa viene portata avanti SEMPRE, fino ad ora degli 80 capitoli che ho letto non c'è n'è stato nessuno inutile. Se non ho voluto svelare una certa cosa che avviene ancora prima di quanto descritto poco sopra è perché il tutto si rivelerà un plus nella lettura dell'opera stessa, portandoci a ragionare capitolo dopo capitolo. La consiglio veramente a tutti, c'è pure una certa cosa qualche capitolo più avanti che POTREBBE ricordare una certa opera che non nominerò che mi ha scottato abbastanza, ma fidatevi che non sarà cosi. Provatelo, perché oltre ad un bel sentimentale sullo sfondo ci sono anche belle ragazze, momenti e feels veramente ben fatti e bei disegni che non guastano mai.

@Latto89 leggilo, sono pronto a giocarmi quello che vuoi che ti piacerà e se arriverai in pari sarai qui con me a ragionare

Due note a margine, c'è anche la controparte animata, della scorsa stagione. Non l'ho vista ma da un paio di screen notavo anche una certa QUALITY poco rassicurante.
    Di sicuro la cosa non tanto positiva è che se in 12 episodi hanno coperto 32 capitoli (finendo però in un bel momento) avranno giocoforza saltato un paio di momenti iniziali che personalmente non avrei levato.
    Seconda cosa si ringrazia comunque @Emerald_Weapon perché è stato il primo a leggerla (per poi metterla in pausa per cause di forza maggiore, ma conto di recuperarlo dovesse costarmi reputazione ).
    Ultima modifica di Koyomi Araragi : 11-04-2019 alle ore 09.56.40

Koyomi Araragi:"Sono in una fase trattino, ho pagato 9,99 Mask of Truth quando meritava i 50 del day one"
    Helel:"Sisi li merita, ma l'importante è che tu non li spenda"
    Koyomi Araragi:"Esatto ahahahah"

La Maria |3DS:2449-5749-6310|PSN:gangtiba|Starry Heavens| Date un Monogatari in Italia a quest'uomo

Moderatore L'avatar di Emerald_Weapon
    Registrato il
    02-10-2007

Citazioni
    43

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Koyomi Araragi Visualizza messaggio
    Seconda cosa si ringrazia comunque @Emerald_Weapon perché è stato il primo a leggerla (per poi metterla in pausa per cause di forza maggiore, ma conto di recuperarlo dovesse costarmi reputazione ).
    Mai scommettere sulla propria reputazione, soprattutto quando ci sono di mezzo io.
    PLAYING _ N/D

How Cute L'avatar di Latto89
    Registrato il
    08-03-2012

MyNintendo
    Latto89
    PSN
    SkitteryLatto
    Steam
    Latto89
    Xbox Live
    SkitteryLatto
    Citazioni
    151

Ok ko, lo inizio ora.

Se merita potrei anche comprarlo

Edit: inizia bene
    Ultima modifica di Latto89 : 11-04-2019 alle ore 20.48.22
    PSN ID: SkitteryLatto Xbox Live: SkitteryLatto Codice amico 3DS: 5172-0424-7715 WiiU: Latto89

Spettro L'avatar di ZUM94 2.0
    Registrato il
    17-09-2018

Citazioni
    0

Predefinito

Spero che qualche editore prenda il manga.

Registrato il
    27-01-2011

Citazioni
    47

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Latto89 Visualizza messaggio
    Ok ko, lo inizio ora.

Se merita potrei anche comprarlo

Edit: inizia bene
    Vai e fammi sapere. Incredibile ma vero ancora non è licenziato

Koyomi Araragi:"Sono in una fase trattino, ho pagato 9,99 Mask of Truth quando meritava i 50 del day one"

La Maria |3DS:2449-5749-6310|PSN:gangtiba|Starry Heavens| Date un Monogatari in Italia a quest'uomo

Registrato il
    08-03-2012

MyNintendo
    Latto89
    PSN
    SkitteryLatto
    Steam
    Latto89
    Xbox Live
    SkitteryLatto
    Citazioni
    151

Aggiornamento: 78, ho quasi recuperato tutto. Torno quando arrivo in pari.

Spoiler:
    Ultima modifica di Latto89 : 21-04-2019 alle ore 18.15.08
    PSN ID: SkitteryLatto Xbox Live: SkitteryLatto Codice amico 3DS: 5172-0424-7715 WiiU: Latto89

Registrato il
    08-03-2012

MyNintendo
    Latto89
    PSN
    SkitteryLatto
    Steam
    Latto89
    Xbox Live
    SkitteryLatto
    Citazioni
    151

Rieccomi:

Carino molto carino, all’inizio era un po’ lento ora mi ha preso parecchio e mi sta piacendo decisamente. La parte feels e la parte slice of life sono fatte molto bene. Lui è un mito e adoro lui e la sua sorellina loli.

La parte romance non mi ha entusiasmato al 100% però, ha alti e bassi colpa del fatto che 5 intrecci contemporaneamente sono troppi da gestire imho colpa anche della parte alla nisekoi 2.0 che avrei anche evitato se possibile dire il vero.

Il fatto che tutta la storia sia un flashback enorme (salvo trollata megaton) mi mette ancora più paura: se la ragazza è telefonata come sembra per me è PURTROPPO tutto un grosso spreco.

Ps. Miku best girl con anni di vantaggio sulle altre
    Ultima modifica di Latto89 : 21-04-2019 alle ore 18.16.49

Registrato il
    27-01-2011

Citazioni
    47

Predefinito

Rieccomi:

Carino molto carino, all’inizio era un po’ lento ora mi ha preso parecchio e mi sta piacendo decisamente. La parte feels e la parte slice of life sono fatte molto bene. Lui è un mito e adoro lui e la sua sorellina loli.

La parte romance non mi ha entusiasmato al 100% però, ha alti e bassi colpa del fatto che 5 intrecci contemporaneamente sono troppi da gestire imho colpa anche della parte alla nisekoi 2.0 che avrei anche evitato se possibile dire il vero.

Il fatto che tutta la storia sia un flashback enorme (salvo trollata megaton) mi mette ancora più paura: se la ragazza è telefonata come sembra per me è PURTROPPO tutto un grosso spreco.

Ps. Miku best girl con anni di vantaggio sulle altre
    Bravo Latto, vado per punti.

Spoiler:

Te mi raccomando dimmi tutto quello che pensi, paure, tutto. Voglio parlarne

Registrato il
    08-03-2012

MyNintendo
    Latto89
    PSN
    SkitteryLatto
    Steam
    Latto89
    Xbox Live
    SkitteryLatto
    Citazioni
    151

Guarda hai più o meno indovinato i miei dubbi:

Spoiler:

Ps. Waifu chart

1 - miku

50x10000 - yotsuba
    50x10000+1 - Nino
    50X10000+10 - itsuki
    50x10000000000000000- ichika

Ultima modifica di Latto89 : 22-04-2019 alle ore 09.22.13

Registrato il
    02-10-2007

Citazioni
    43

Predefinito

Su pressione di Koyomi sono al 51 (lo avevo interrotto diverso tempo fa al 32), la classifica giusta è quella di Latto, ma con la prima e l'ultima posizione invertite

E forse anche la 3 e la 4, va... che son buono oggi e insulto Itsuki meno del necessario.
    PLAYING _ N/D

Registrato il
    08-03-2012

MyNintendo
    Latto89
    PSN
    SkitteryLatto
    Steam
    Latto89
    Xbox Live
    SkitteryLatto
    Citazioni
    151

Predefinito

Sono convinto che ti ricrederai con i capitoli dopo, per cui non mi arrabbio

Non si può preferire ichika e darmi tale delusione ..... non tu oltretutto

Registrato il
    27-01-2011

Citazioni
    47

Predefinito

Sono convinto che ti ricrederai con i capitoli dopo, per cui non mi arrabbio

Non si può preferire ichika e darmi tale delusione ..... non tu oltretutto
    Secondo me
    Spoiler:

Registrato il
    02-10-2007

Citazioni
    43

Predefinito

Capitolo 74, Ichika best girl.
    PLAYING _ N/D

Registrato il
    02-10-2007

Citazioni
    43

Predefinito

Capitolo 83, Ichika best girl.
    PLAYING _ N/D

Registrato il
    08-03-2012

MyNintendo
    Latto89
    PSN
    SkitteryLatto
    Steam
    Latto89
    Xbox Live
    SkitteryLatto
    Citazioni
    151

Predefinito

Letto anch’io l’83

Ichika infame.

Ps. Eme-chan è giunta l’ora ... portarsi a casa ilya bon basta ... ti vengo a cercare

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark