Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Acquisto pc portatile

1N0M155 L'avatar di pacchi
    Registrato il
    04-07-2004

Citazioni
    7

Predefinito Acquisto pc portatile

Ciao a tutti sono di nuovo qui a chiedere consigli... dovrò acquistare in questi mesi un pc portatile per lavoro, non mi interessa per nulla la scheda video, o comunque in modo relativo (se c'è una dedicata a basso costo la cosa non mi schifa).

Il punto è che di portatili fondamentalmente non ci capisco molto... lo so il budget incide, ma per dirne uno a caso circa 700euro, ma 100 euro più 100 euro meno è fattibile.

Avete consigli per un prodotto duraturo? ah ambiente windows tutta la vita quindi niente i-cosi!

Moderatore L'avatar di ecro
    Registrato il
    21-02-2002

Citazioni
    1

Predefinito

personalmente mi sono trovato bene con HP

anche se con un portatile di 10 anni a cui ho messo SSD e uno piu recente ma da 400 euro

scusa a 700 volevi un mac?forse uno usato...

Registrato il
    04-07-2004

Citazioni
    7

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ecro Visualizza messaggio
    personalmente mi sono trovato bene con HP

anche se con un portatile di 10 anni a cui ho messo SSD e uno piu recente ma da 400 euro

scusa a 700 volevi un mac?forse uno usato...
    no no era per non far arrivare nessuno con "ma meglio che prendi un mac / son meglio lascia perdere / etc... "

Metallaro L'avatar di Uriziel90
    Registrato il
    05-05-2007

Citazioni
    0

Predefinito

Ho letto bene dei nuovi Acer e pure il Matebook D di Huawei potrebbe fare al caso tuo. Dipende un po' da cosa devi farci di preciso.

Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk
    L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo?

Registrato il
    04-07-2004

Citazioni
    7

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Uriziel90 Visualizza messaggio
    Ho letto bene dei nuovi Acer e pure il Matebook D di Huawei potrebbe fare al caso tuo. Dipende un po' da cosa devi farci di preciso.

Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk
    ma nulla di speciale.. internet / posta elettronica / excel / word... cose molto semplici...

Moderatore L'avatar di Rippo
    Registrato il
    26-12-2012

PSN
    Rippo92
    Steam
    Rippo
    Citazioni
    166

Predefinito

Per non sapere nè leggere nè scrivere l'ultima volta che ho comprato un portatile, non sapendo la potenza dei componenti mi sono affidato al sito notebookcheck.

Per la CPU:

https://www.notebookcheck.net/Mobile...st.2436.0.html

Per la GPU:

https://www.notebookcheck.net/Mobile...ist.844.0.html

Basta che tu metta il modello del processore nella prima stringa e fare la ricerca, ti indicherà una graduatoria e capirai a grandi linee se due processori si equivalgono o uno è meglio di un altro.

A quanto ho visto ora con saldi primaverili vari, con 700€ ti puoi permettere un portatile con un SSD con il sistema operativo, i 1080p, e pure una schedina dedicata da 2gb (non eccezionale, ma c'è)

PSN: Rippo92, Steam: Rippo

Registrato il
    05-05-2007

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da pacchi Visualizza messaggio
    ma nulla di speciale.. internet / posta elettronica / excel / word... cose molto semplici...
    Allora penso che il MateBook D possa fare al caso tuo. Probabilmente riesci a cavartela con 600€, l'ho visto spesso in offerta al MediaWorld et similia.onica / excel / word... cose mo

Moderatore L'avatar di Rippo
    Registrato il
    26-12-2012

PSN
    Rippo92
    Steam
    Rippo
    Citazioni
    166

Predefinito

Tra l'altro se non c'è interesse a giocare e le funzioni che vuoi sono quella di base ce la si cava anche con 399/499€.

A 499€ penso che un i3 + 8gb ram + schermo fullhd si trovi. 700 sono sprecati per un utilizzo di base.

PSN: Rippo92, Steam: Rippo

Registrato il
    05-05-2007

Citazioni
    0

Predefinito

A 400€ secondo me si rischia di fare svariate rinunce a livello costruttivo, soprattutto lato schermo, mentre a 500€ già si si inziano a trovare prodotti interessanti.

Registrato il
    04-07-2004

Citazioni
    7

Predefinito

in realtà il budget lo so che è altino per quello che deve fare, ma lo sto cercando anche con un estetica seriosa, deve poi finire in un negozio e sarà a vista 90 su 100...

per il resto inizio col ringraziarvi e continuo la mia ricerca (tanto non c'è particolare fretta), se nel mentre vi viene in mente qualcosa e lo linkate qui mi fate un piacere grande grande

Registrato il
    05-05-2007

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da pacchi Visualizza messaggio
    in realtà il budget lo so che è altino per quello che deve fare, ma lo sto cercando anche con un estetica seriosa, deve poi finire in un negozio e sarà a vista 90 su 100...

per il resto inizio col ringraziarvi e continuo la mia ricerca (tanto non c'è particolare fretta), se nel mentre vi viene in mente qualcosa e lo linkate qui mi fate un piacere grande grande

Come già detto, puoi puntare sul Matebook D (in giro c'è anche al versione Intel con i5 a poco meno di 100€ in più). Gli unici difetti di cui sono a conoscenza è che viene messo in commercio con una vecchia versione di W10 con driver indecenti (quindi finché non si aggiorna la resa del portatile sarà mediocre oltre a scaldare parecchio) ed un partizionamento poco sensato. Se hai un minimo di dimestichezza consiglio di formattare con un W10 pulito, tanto la licenza è salvata in hardware.
    In alternativa puoi puntare sugli Swift 3 e 5 di Acer, che offre svariati modelli nel range 500-700€, sia con Intel che con AMD.
    Asus in quella fascia offre i Vivobook ma non so come siano, quindi non mi esprimo. Anche per HP e Lenovo non saprei aiutarti.
    Dell tende ad essere un po' più cara della concorrenza ed in quella fascia ha prodotti che strutturalmente lasciano a desiderare, non perché costruiti male, ma perché fatti un po' alla vecchia maniera, quindi grossotti e pesanti.
    In genere ti sconsiglio portatili con 4 GB di RAM, perché ultimamente va di moda saldarla e per risparmiare (poco) ora ti ritrovi un prodotto che rischia di diventare frustrante da usare nel giro di pochi anni (e pure oggi andrebbe malino).

Moderatore L'avatar di ecro
    Registrato il
    21-02-2002

Citazioni
    1

Predefinito

concordo con uriziel, vai di 8gb ram e 250 gb ssd come base

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark