Pagina 5 di 5 PrimoPrimo 12345
Visualizzazione risultati 61 fino 65 di 65

Discussione: Joker

Spettro L'avatar di stronzolo
    Registrato il
    18-02-2012

Citazioni
    35

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da DJsparco92 Visualizza messaggio
    nn conoscono fumetti,super eroi, cazzi e mazzi mi sono limitato a vedere il trailer di batwoman e si è palesemente roba per sjw nn tanto nel cosa ma nel come.
    il fenomeno sjw nn è per nulla di nicchia in usa,anzi,quasi tutte le maggiori produzioni che siano cinema o vg stanno andando in quella direzione.nn è qualcosa che fai se fossero solo 4 coglioni che nn ascolta nessuno.
    guarda anche solo al mondo dei vg,il forum videoludico più importante è resetera ( pienamente sjw )il 90 % delle news/polemiche che vengono riportate dalla stampa arrivano da li,stampa,dev e publisher controllano e scrivono regolarmente sul sito.per forza di cose hanno il potere di condizionare un po' o tanto l'industria videoludica.

tu in joker ci vedi una critica più " intelligente " da parte della stampa usa per un tema che nel film viene trattata ma in modo più nascosto ( che nn ricordo si aver visto citare dalla stampa americana ) cazzo è molto più semplice di così

rasoio di occam.

p.s. il massacro capitato per il cavaliere oscuro il ritorno nn c'entrava nemmeno nulla con batman/joker fu una notizia mezza inventata ( supposizione della polizia ) ampiamente smentita da tempo.
    I sjw sono per fortuna solo una vocal minority, sembra un fenomeno più grande perché a seconda dell'occasione ci viene inserito qualche altro gruppo di disagiati random e perché ai destrorsi fa molto comodo tacciare molti argomenti con la suddetta etichetta.
    Gli americani sono preoccupati riguardo il film perché temono che il classico incel possa rivedersi nel joker e perché da loro quelle cose effettivamente succedono per davvero (no, non gli schizofrenici vestiti da clown, cioè sì in un caso anche quello ma principalmente emarginati che si inventano stragisti)

piccolo lord L'avatar di laikacomehome
    Registrato il
    28-10-2010

PSN
    Starfred
    Xbox Live
    Alfamedeo
    Citazioni
    5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da DJsparco92 Visualizza messaggio
    nn conoscono fumetti,super eroi, cazzi e mazzi mi sono limitato a vedere il trailer di batwoman e si è palesemente roba per sjw nn tanto nel cosa ma nel come.
    il fenomeno sjw nn è per nulla di nicchia in usa,anzi,quasi tutte le maggiori produzioni che siano cinema o vg stanno andando in quella direzione.nn è qualcosa che fai se fossero solo 4 coglioni che nn ascolta nessuno.
    guarda anche solo al mondo dei vg,il forum videoludico più importante è resetera ( pienamente sjw )il 90 % delle news/polemiche che vengono riportate dalla stampa arrivano da li,stampa,dev e publisher controllano e scrivono regolarmente sul sito.per forza di cose hanno il potere di condizionare un po' o tanto l'industria videoludica.

tu in joker ci vedi una critica più " intelligente " da parte della stampa usa per un tema che nel film viene trattata ma in modo più nascosto ( che nn ricordo si aver visto citare dalla stampa americana ) cazzo è molto più semplice di così

rasoio di occam.

p.s. il massacro capitato per il cavaliere oscuro il ritorno nn c'entrava nemmeno nulla con batman/joker fu una notizia mezza inventata ( supposizione della polizia ) ampiamente smentita da tempo.
    No aspetta, una cosa è l'inclusività, un'altra è la giustizia sociale.
    Inclusività significa maggiore rappresentazione di tutte le minoranze, sia etniche che culturali o sessuali, all'interno dei fenomeni di massa.
    Siccome esiste un rapporto tra arte, o anche solo tra lo spettacolo, e la società, è normale che i primi stiano venendo modificati in virtù di una società che è diversa rispetto a trent'anni fa.
    Anche i cambiamenti per quanto riguarda gli eroi storicamente appartenenti a una determinata etnia vanno in questo senso, per fare in modo che tutti si vedano rappresentati da delle icone che non appartengono solo a quel determinato gruppo, ma all'umanità tutta per ciò che significano e veicolano.

I giustizieri sociali sono un reflusso di questa tendenza, che a mio avviso è sacrosanta: mi interessa maggiormente che ci sia un fan in più di un eroe, un fan si avvicina anche grazie questi cambiamenti, che avere il personaggio immutato nel colore o nella sessualità, visto che per me ciò che conta è il messaggio. Non mi aspetto che per tutti sia così, ma tant'è.
    Come ogni momento in cui emerge un nuovo assetto valoriale ci sono complicazioni, e quanto più non è accettato il valore quanto più è esagerata la risposta (ne parlammo già). Alla fine questa è gente che persegue una discriminazione inversa, sono pochi e rumorosi, e molto rumore è alimentato anche dalle destre che vogliono spingere tutti a costi le persone a rigettare l'intero processo sulla base della corrente più estremista e facinorosa, facendo sentire tutti minacciati.
    È un gioco a cui non mi piace giocare, e credo che con il tempo si leveranno dalle palle da soli.

Di converso, esiste il fenomeno del "washing", delle "quote etniche" che è l'opposto: per lavarsi la coscienza, si introducono a forza dei personaggi per costruire un'identità artificiosa e multiculturale, fittizia, giusto per tenere buoni gli idioti. Paradossalmente è questa roba a triggerare i giustizieri sociali, che davanti a un processo sostanziale risulterebbero superati dalla storia e fuori posto.
    Ovviamente la vera inclusività è a metà strada tra il riconoscimento solo formale e l'esasperazione dei cosiddetti SJW.

Comunque tutto questo per dirti che per me le rimostranze su Joker erano dovute al fatto di temere imitazioni, e parte della sinistra l'ha descritto come un incel terrorista. Secondo me sbagliando, visto che invece passa un messaggio antisistema notevole (ancora una volta: non nel personaggio del Joker in quanto tale, ma nel tono del film). Se qualche fessacchiotto nell'internet poi ci ha fatto altri tipi di polemica, sinceramente non ha centrato l'obiettivo e non mi pare gli sia stato dato un megafono stavolta.

Omino Bianc(i)oz L'avatar di BIANCIOZ
    Registrato il
    08-11-2004

Citazioni
    63

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ste_84 Visualizza messaggio
    È un fottuto capolavoro.
    Il film degno di essere trasformato in fumetto, o fumetto trasformato in un film; una storia valida, solida, da fumetto appunto, lascia libera interpretazione allo spettatore.
    Phoenix è semplicemente il Joker: sia nel bene, sia nel male, dal fallimento, alla rivalsa, camminata, follia, atteggiamento.
    È una art mancata, una storia dc mancata, decisamente più credibile dell'originale (amo le storie editoriali del Joker : sia the killing Joke, sia arkham Knight, sia the family death)
    È semplicemente sublime
    Il film imho è eccezionale e Phoenix merita l'oscar ma c'è un tizio che se la pò giocà con Phoenix...
    "Pretend to be weak...so they can grow arrogant(cit.)"

Che Gen L'avatar di boys
    Registrato il
    14-10-2008

Citazioni
    36

Predefinito

Visto ieri, gran film e Phoenix (miglior Joker a mani basse) da Oscar senza dubbio.

In generale mi è sembrato un film perfetto dal primo al 120' minuto, anzi il "difetto" è che due ore mi sono parse anche poche per un opera del genere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

creepy L'avatar di Ste_84
    Registrato il
    07-06-2011

Citazioni
    35

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da BIANCIOZ Visualizza messaggio
    Il film imho è eccezionale e Phoenix merita l'oscar ma c'è un tizio che se la pò giocà con Phoenix...
    Devo bestemmiare subito, o posso farlo in comode rate?

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 2 utenti stanno leggendo questo topic. (1 utenti registrati e 1 ospiti)

1. Ste_84

Bookmark