Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: online su phantasy star online (finalmente)

Spettro L'avatar di 247
    Registrato il
    23-05-2009

Citazioni
    0

Predefinito online su phantasy star online (finalmente)

noto che la sezione Ŕ un po' vuota ultimamente, ma posto lo stesso :p

dopo mesi di peripezie sono finalmente online con phantasy star online sulla mia dreamcast. Premetto che non ci avevo mai giocato prima d'ora e l'ho comprato solo adesso, quindi non sapevo cosa aspettarmi. A primo impatto Ŕ un action jrpg e forse in singolo perde un po', bisogna ammetterlo. comunque sono riuscito ad andare online e onestamente il calore della community Ŕ stato spiazzante. Mi hanno accolto benissimo come se fossi giÓ uno di loro e la cosa Ŕ stata fantastica.

Onestamente mi Ŕ capitato di giocare online a titoli moderni, ma su dc Ŕ la community a fare la differenza.

Oh e anche la maestositÓ di pso...

Spettro L'avatar di -Piccolo-
    Registrato il
    24-11-2009

Citazioni
    0

Predefinito

All'epoca fu rivoluzionario ALMENO quanto Shenmue, se non di pi¨. Ovviamente la solita stampa cialtrona cercava paralleli improbabili con Diablo o giochi action che si controllavano via men¨. La realtÓ Ŕ che non c' era niente di simile. Dopo c' Ŕ stato Monster Hunter o altro. Ma prima non c' era mai stato niente di simile.

Ma purtroppo oggi Ŕ vecchio. Le meccaniche sono datate, il single player era pensato come una modalitÓ minore e i 20 anni trascorsi hanno visto il genere diventare sempre pi¨ complesso e completo. Alcune cose, tipo il sistema di comunicazione resta ancora ad oggi imbattuto. Puoi parlare con un giapponese nella tua lingua e lui nella sua e capirvi benissimo. La comunitÓ era ed Ŕ straordinaria. Le musiche non sono invecchiate di un giorno. Ma il gioco in generale Ŕ superato.

Io Ŕ una vita che cerco di convincere qualcuno qui a venire su PSO2, gioco anch'esso con qualche annetto sulle spalle (2012) ma con caratteristiche del tutto moderne. La parte action Ŕ matura, con salto, schivate, parate, mosse speciali customizzabili e tanto altro. Tutto quello che Ŕ tranquillamente possibile trovare anche nel concorrente diretto, Monster Hunter. La parte rpg/gestionale Ŕ forse la migliore in circolazione per un action. Il single player Ŕ finalmente appagante. Il multi prevede squadre da 12 giocatori. Gli obiettivi di gioco sono molteplici. Il gioco si scarica gratis. La patch inglese ormai Ŕ praticamente automatica: si installa da sola, si aggiorna da sola, copre la quasi totalitÓ dei dialoghi e il 100% dei men¨ di servizio. E la comunitÓ Ŕ molto viva, sebbene meno una famiglia rispetto a quella del Dreamcast, essendo composta da moltissimi giocatori casual. E hanno appena annunciato il sesto episodio, in uscita nel 2019.

Hai fatto 30, fai 31. Se hai un pc, anche datato (io lo gioco con la scheda video integrata della motherboard ed Ŕ fluido e dettagliato), e una buona ADSL/Fibra scarica e installa PSO2 e non te ne pentirai.
    E l'invito vale per tutti gli altri qui.
    Ultima modifica di -Piccolo- : 02-04-2019 alle ore 23.00.12

Spettro L'avatar di 247
    Registrato il
    23-05-2009

Citazioni
    0

Predefinito

io sono un utente linux quindi non Ŕ il mio caso, per˛ puoi venire tu su pso1, se ti do gli indirizzi dei server

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark