Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16

Discussione: DD only on Ps store?

Black Like no one L'avatar di PeppeBlackKravitz
    Registrato il
    09-04-2005

Citazioni
    0

Predefinito DD only on Ps store?

A cosa serve una mossa del genere secondo voi?

Dai un'occhiata al Tweet di @wario64: https://twitter.com/Wario64/status/1...486754304?s=09

Dai un'occhiata al Tweet di @wario64: https://twitter.com/Wario64/status/1...975416832?s=09

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di PeppeBlackKravitz : 23-03-2019 alle ore 11.21.32

Passiamo al fallimentoh formale

Liv. 43 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    252

Predefinito

A cosa serve comprare codici in uno store fisico piuttosto che una ricarica?
    Ultima modifica di Rh_negativo : 23-03-2019 alle ore 11.24.28

Il Vero Rufus L'avatar di ottoDVD
    Registrato il
    20-09-2008

PSN
    ottoDVD
    Citazioni
    86

Predefinito

Si potevano comprare i codici dei giochi PS4 al Gamestop da riscattare sullo store? Non ne avevo idea, c'era anche da noi questa cosa?

Registrato il
    09-04-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Recentemente Amazon aveva messo in vendita dei codici DD per giochi Ps 4

#ultracompetitivi L'avatar di Buds95
    Registrato il
    28-03-2013

Citazioni
    150

Predefinito

Immagino sia un modo per eliminare la compravendita di account. Se non è cambiato qualcosa di recente, una volta per ottenere "chiavi" di gioco a prezzo più basso veniva venduto proprio un account di un altro paese con il gioco dentro.

Registrato il
    09-04-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Buds95 Visualizza messaggio
    Immagino sia un modo per eliminare la compravendita di account. Se non è cambiato qualcosa di recente, una volta per ottenere "chiavi" di gioco a prezzo più basso veniva venduto proprio un account di un altro paese con il gioco dentro.
    Ma ad esempio cdkeys, vende solo le Key, non mi pare sia illegale

#ultracompetitivi L'avatar di Buds95
    Registrato il
    28-03-2013

Citazioni
    150

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da PeppeBlackKravitz Visualizza messaggio

SE non è cambiato qualcosa (se grosso quanto una casa, visto che non ho seguito gli sviluppi del tutto) una volta quei siti vendevano anche o solo account con dentro il gioco, e la pratica dovrebbe essere illegale.

Registrato il
    20-09-2008

PSN
    ottoDVD
    Citazioni
    86

Predefinito

Meh, la compra vendita di chiavi non è mai del tutto "legale", diciamo che se c'è un sito che ti permette di comprare un gioco con 30/35€ di sconto al D1 o anche di più, tipo Resident Evil 2, c'è quanto meno qualche scappatoia fiscale non del tutto legittima, nonostante i fautori del compriamo le key ad un euro sostengano di no.

Registrato il
    09-04-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ottoDVD Visualizza messaggio
    Meh, la compra vendita di chiavi non è mai del tutto "legale", diciamo che se c'è un sito che ti permette di comprare un gioco con 30/35€ di sconto al D1 o anche di più, tipo Resident Evil 2, c'è quanto meno qualche scappatoia fiscale non del tutto legittima, nonostante i fautori del compriamo le key ad un euro sostengano di no.
    Tipo instant gaming?

Registrato il
    20-09-2008

PSN
    ottoDVD
    Citazioni
    86

Predefinito

Tipo instant gaming?

C'è ne sono tanti, ricordo ancora un re-tweet dall'account dei Devolver su G2A che pubblicizzava un gioco dicendo qualcosa del tipo "Questo gioco è fantastico, venite da noi a comprarlo!" Devolver gli ha risposto "Sì, hanno ragione, questo gioco è fantastico non merita di essere comprato da loro"

Registrato il
    09-04-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ottoDVD Visualizza messaggio
    C'è ne sono tanti, ricordo ancora un re-tweet dall'account dei Devolver su G2A che pubblicizzava un gioco dicendo qualcosa del tipo "Questo gioco è fantastico, venite da noi a comprarlo!" Devolver gli ha risposto "Sì, hanno ragione, questo gioco è fantastico non merita di essere comprato da loro"
    Lol

Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    252

Predefinito

Tralasciamo il mercato pc perché la questione li è MOLTO complicata.

Su console i codici vengono generati solo dai proprietari della (unica) piattaforma di distribuzione.
    Quindi non si capisce il vantaggio del negozio a comprare codici di gioco (certo possono fare offerte a stick... ma pure con il fisico... o con le ricariche). Oltretutto una scheda di ricarica ha un valore nominale (che la vendo oggi o mi rimane sullo scaffale sempre 50 euro vale... il codice di Metro oggi lo pago 70 carte, tra un mese lo stesso gioco sta sullo store a 35.... sullo store!!! sempre che lo devono scaricare, neanche a dire che almeno gli dai la copia fisica rivendibile...).

Ancor meno capisco il vantaggio del cliente :/
    Perché spendere 70 euro per un codice per UN DETERMINATO gioco invece di comprare 70 euro di ricarica e scaricare comunque quel gioco (o quello che mi pare)?
    Non ci sono vantaggi economici perché i prezzi sono gli stessi (salvo offerte, ma a quel punto lo cerchi retail e trovi di meglio e rivendibile) e non tenendo conto delle offerte che ormaui sugli store fanno ogni settimana...

Ma a dirla tutta già capisco poco le ricariche.... fatevela una cacchio di poste pay ricaricabile in ogni tabaccaio senza arrivare al GS

L’unica funzione che mi può venire in mente e se devi fare un regalo ad una persona lontana a cui sarebbe complicato mandare un retail e non ti va di dare un codice con il valore nominale scritto sopra.... ma capite che parliamo di casi molto specifici :/

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    149

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio
    Infatti, fra l'altro spesso nei negozi online ci sono offerte anche solo del 10% che danno ricariche scontate che paghi con la carta a meno ma poi il portafoglio virtuale lo ricarichi pienamente, per spese grosse conviene di più. Tipo io Dragon Quest XI che ho preso al D1 in digitale non l'ho pagato 60 euro ma 54 con tre ricariche da 20 euro pagate 18. Ok, si parla di piccolissimi sconti ma meglio di niente

Sarebbe buono però se i negozi vendessero codici perchè ci sarebbero sconti dedicati fatti direttamente da loro, e potremmo trovare a prezzi stracciati giochi in dd che sullo store non sono in sconto

Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    252

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    Sarebbe buono però se i negozi vendessero codici perchè ci sarebbero sconti dedicati fatti direttamente da loro, e potremmo trovare a prezzi stracciati giochi in dd che sullo store non sono in sconto
    Nope.
    I negozi non comprano direttamente dal produttore del gioco, ma dal PSN/Live/Nintendo store stesso, ergo non possono fare prezzi stracciati.
    Sì possono fare sconti se comprano "stock" ma non gli conviene per quanto detto sopra... Rischi che lo stock del gioco te lo dai in fronte e intanto lo scontano sullo store, mentre con le ricariche il valore nominale rimane quello.

Bethesda lover L'avatar di 55R77
    Registrato il
    07-09-2006

Citazioni
    14

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio
    Secondo me perché in quel modo compri quel determinato gioco(cosa che vuole la soft e publisher)
    Personalmente mi è capitato tante volte di comprare ricariche di 20/50 euri con la ferma intenzione di comprare un gioco.arrivo a casa mi collego al psn e come per magia mi ritrovo offerte che me gustano(e una volta un titolo che manco sapevo uscisse quel giorno).risultato:nn ho comprato piu’ il vg in programma ma altri.
    Mai successo di dover fare altra ricarica per quel gioco...alla fine penso “via lo si prende al primo sconto”
    Questa una cosa che penso per esperienza e nn so se capita ad altri.avere in mano una card per un determinato gioco di 70 euri nn è la stessa cosa di comprare card ricarica di 70.imho.incosciamente si è portati a spendere quei soldi per altro che per il vg che si voleva.rimandando l’acquisto
    Ultima modifica di 55R77 : 23-03-2019 alle ore 14.43.29

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark