Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 58

Discussione: Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2

Spettro L'avatar di HeinrichDM
    Registrato il
    09-05-2009

Steam
    LoSciamano
    Citazioni
    0

Predefinito

Beh, considerando che i malkavian richiedono righe di dialoghi completamente a parte posso capire se dovessero scegliere di introdurli tramite i dlc, su un piano puramente economico.
    E' un clan che costa molto più degli altri comunque.
    Ultima modifica di HeinrichDM : 22-05-2019 alle ore 16.32.03

Spettro L'avatar di Feanor83
    Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da HeinrichDM Visualizza messaggio
    Beh, considerando che i malkavian richiedono righe di dialoghi completamente a parte posso capire la scelta di introdurli tramite i dlc, su un piano puramente economico.
    E' un clan che costa molto più degli altri comunque.
    Credo ci sia ancora un clan da inserire. A sto punto, seguendo lo stesso ragionamento, penso inseriranno i Gangreal che richiedono meno lavoro dei Nosferatu.
    I detest elves. Like with a fucking passion. (MCA)

Registrato il
    09-05-2009

Steam
    LoSciamano
    Citazioni
    0

Predefinito

Se ho ben capito la città sotterranea, e la sua storia, è uno dei motivi per cui è stata scelta seattle come location. Non escluderei quindi i nosferatu a priori.
    Tra l'altro nel video han detto che la scelta dei clan è stata fatta anche in base alla varietà dei differenti playstyle che possono scaturirne, e non mi pare di aver visto ancora qualcosa più orientato al furtivo.
    Ultima modifica di HeinrichDM : 22-05-2019 alle ore 16.51.28

Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

No, manca infatti. Pero' lo stealth rientra tra le discipline base dei thin-blood

Malato di Ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    18-05-2007

Citazioni
    3

Predefinito

Speriamo che almeno gestiscano la furtività in un modo decente e non l'obbrobrio overpowered che era nel primo.

Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Il primo, in tutta onestà, aveva praticamente tutto il core gameplay che faceva defecare: traversal, combattimento melee, combattimento ranged, stealth. Tutto da rifare. Salverei solo il sistema di dialogo, che comunque era sufficiente ma non eccezionale.

E' il quest design che lo rende un gioiello senza tempo. Perlomeno nella prima metà. Tutto il resto può migliorare e anche tanto.

PS: si potrebbe fare lo stesso ragionamento per Fallout o per Arcanum, per la cronaca

Registrato il
    09-05-2009

Steam
    LoSciamano
    Citazioni
    0

Predefinito

Tra l'altro, da quel che ho capito, il sistema e la scheda del personaggio si baseranno sul cartaceo V5/Bloodlines 1 solo "sulla carta".
    Cioè l'aumento delle skill, anche quelle non esclusive dei clan, sarà principalmente improntato ad offrire nuove opportunità di interazione (quindi skill "attive" sulla linea di un deus ex suppongo), e meno orientato ad offrire bonus passivi tipo "+10% possibilità di successo" come potrebbe essere sul cartaceo.
    Ultima modifica di HeinrichDM : 22-05-2019 alle ore 17.26.42

Registrato il
    18-05-2007

Citazioni
    3

Predefinito

Stavo leggendo qualcosa sul sito ufficiale, se ho capito bene si parte come thinblood.
    Non sono un gran conoscitore di Vampiri, ma anche per quello che ricordo i thinblood sono vampiri talmente deboli da essere poco più che umani che non possono stare al sole. Generati da vampiri di una generazione molto alta(13 esima?)
    E una cosa che ricordo è che per salire di potenza serviva la Diablerie. Nel gioco come si spiega il trasformare un thinblood a vampiro regolare?

Nel primo bloodlines si era un vampiro di una generazione sconosciuta (presumo la 7 o la 8) con poteri già ereditati dal proprio sire quindi il problema non si poneva.

Registrato il
    09-05-2009

Steam
    LoSciamano
    Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gugand Visualizza messaggio
    Nel gioco come si spiega il trasformare un thinblood a vampiro regolare?
    Questo non si sa ancora

Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Come dice Heinrich, ancora non si sa.

La spiegazione canonica c'è: la diableria, appunto, che sarebbe a dire prosciugare completamente un altro vampiro. Ma un atto del genere, all"interno della CamarIlla o tra gli anarchici è accettabile solo su un vampiro che si è meritato una Blood hunt. In qualunque altro caso è un atto punito con la morte. Mettere una vittima per clan nel gioco così da farti scegliere in quale entrare mi sembra una soluzione molto cheap.

Boh, ci sarebbe l'alternativa dei Caitiff. Se se ne escono che il PG in realtà è un Caitiff, un senza clan, ha senso che possa imparare le discipline degli altri clan.

Secondo ruleset, può avere accesso alle discipline di tutti i clan pagandole di più in termini di esperienza, a patto di aver bevuto almeno una volta il sangue di un appartenente a quel clan. Nel gioco potrebbero reinterpretare la cosa con la possibilità di scegliere un clan solo, ma sommando le sue discipline a quelle base.
    Ultima modifica di Feanor83 : 22-05-2019 alle ore 18.51.40

Registrato il
    18-05-2007

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Feanor83 Visualizza messaggio
    Boh, ci sarebbe l'alternativa dei Caitiff. Se se ne escono che il PG in realtà è un Caitiff, un senza clan, ha senso che possa imparare le discipline degli altri clan.

Secondo ruleset, può avere accesso alle discipline di tutti i clan pagandole di più in termini di esperienza, a patto di aver bevuto almeno una volta il sangue di un appartenente a quel clan. Nel gioco potrebbero reinterpretare la cosa con la possibilità di scegliere un clan solo, ma sommando le sue discipline a quelle base.

Come ho detto prima, essendo un ignorante del mondo di Vampiri, non conoscevo il termine caitiff. L'ho cercato ed ho trovato nella wiki della whitewolf dicono che spesso thinblooded e caitiff sono sovrapponibili.
    A questo punto, regole alla mano, credo sia la soluzione più logica.
    Ultima modifica di gugand : 23-05-2019 alle ore 13.43.47

Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gugand Visualizza messaggio
    Come ho detto prima, essendo un ignorante del mondo di Vampiri, non conoscevo il termine caitiff. L'ho cercato ed ho trovato nella wiki della whitewolf dicono che spesso thinblooded e caitiff sono sovrapponibili.
    A questo punto, regole alla mano, credo sia la soluzione più logica.
    In effetti la vedo più percorribile delle diablerie come soluzione. Tecnicamente il Caitiff dovrebbe essere il classico jack of all trade. Ha accesso a tutte le discipline fintanto che trova un vampiro capace di usare le dette discipline che gli fa succhiare un po' di sangue, ma paga di più in termini di XP per apprendere un qualsiasi potere. In gioco potrebbero reinterpretare il tutto permettendo al PG di "entrare" in un clan solo, ma a sua scelta.
    Ultima modifica di Feanor83 : 23-05-2019 alle ore 17.15.12

Registrato il
    09-05-2009

Steam
    LoSciamano
    Citazioni
    0

Predefinito

Sorpresa, sorpresa i malkavian

Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Stavo per postarlo io...

Ero pronto a scommettere soldi sui Gangreal per il gioco base e su Malkavian e Nosferatu per l'espansione. Felice di essermi sbagliato.

Se il gioco non fa schifo, ho almeno due 2 run che mi aspettano

Registrato il
    09-05-2009

Steam
    LoSciamano
    Citazioni
    0

Predefinito

Non so se avrà un quest design come il primo, ma per ora tutti gli aspetti di core gameplay mi pare stiano ricevendo molte più attenzioni, poi bisognerà capire con mano che sarà.
    All'E3 comunque dovrebbero mostrare del gameplay.

C'è pure da dire che ai tempi lo studio Troika era composto da 17 sviluppatori, mentre a Bloodlines 2 ci stanno lavorando 50+ persone, quindi è una produzione un tantinello superiore.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark