Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 25 di 25

Discussione: Dubbio sostituzione FAN

Spettro L'avatar di Cranky Kong
    Registrato il
    26-12-2014

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ecro Visualizza messaggio
    per risparmiare mi sono comprato una artic f12 cosi vedo come va...
    Benvenuto nel club dei poveracci

Anche se io uso le p12 e p14

1N0M155 L'avatar di pacchi
    Registrato il
    04-07-2004

Citazioni
    7

Predefinito

per risparmiare mi sono comprato una artic f12 cosi vedo come va...
    fammi sapere perchè a breve (spero non troppo breve) dovrò cambiare una 200mm e le noctua 200..... ecco come dire... vogliono il canonico rene....

Moderatore L'avatar di ecro
    Registrato il
    21-02-2002

Citazioni
    1

Predefinito

andare va,ma è un po piu rumorosa della xigmatek del case che avevo prima (ora cotta)
    cmq tollerabile

Registrato il
    21-02-2002

Citazioni
    1

Predefinito

mi ha abbassato hdd piu caldo da 36 a 26, SSD da 32 a 26, altro HDD da 29 a 22

adesso la stacco e la riattacco d'estate

1N0M155 L'avatar di pacchi
    Registrato il
    04-07-2004

Citazioni
    7

Predefinito

mi ha abbassato hdd piu caldo da 36 a 26, SSD da 32 a 26, altro HDD da 29 a 22

adesso la stacco e la riattacco d'estate
    beh però dai direi che va bene allora... mi sa che ci penso per la 200mm perchè davvero noctua vuole 30 euro per una ventola... lo so alla fine ne ho spesi 26 per la 140, quindi vedo però la 140 non era colore noctua... mi cerco una artic o nera o bianca trasparente come le thermaltake montate già di default e via... boh... vedrò, comunque grazie mille delle info

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Ciao ragazzi, approfitto di questa discussione evitando di aprirne un altra simile.
    Vorrei aggiungere 2 ventole in estrazione bella parte superiore del case, a fine post vi elenco il case, i componenti ecc... La domanda è questa: un paio di buone ventole come le Noctua hanno davvero una buona utilità, nel senso, quanti gradi possono far recuperare di media?

Case Phanteks Evolv X (versione 2019) 3 ventole preinstallate da 140mm, 2 frontali ed una posteriore.
    Cpu = 4690k clockato a 4,5ghz + Thermalright Macho HR-02 Rev.A. Senza overclock 50 gradi circa, clockato a 4,5ghz 68/70 gradi circa.
    Gpu = Vega 64 Gigabyte Gaming OC. Temperature in gaming 70/73 gradi di media. Con alcuni titoli arriva a 75 gradi, sopra i 75 non ci va mai. Per la Vega 64 sono temperature "normali", non mi dispiacerebbe però migliorare un pochino le temperature generali del pc e per questo ho pensato di aggiungere 2 ventole.
    Ovviamente sono consapevole che il 4690k è sottodimensionato per una Vega 64, e versi Natale cambierò processore, mono e ram.

P.S. nel caso quali ventole mo consigliate? Le vorrei silenziose e performanti, possibilmente 50€ max.

Registrato il
    21-02-2002

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da tucanowx Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, approfitto di questa discussione evitando di aprirne un altra simile.
    Vorrei aggiungere 2 ventole in estrazione bella parte superiore del case, a fine post vi elenco il case, i componenti ecc... La domanda è questa: un paio di buone ventole come le Noctua hanno davvero una buona utilità, nel senso, quanti gradi possono far recuperare di media?

Case Phanteks Evolv X (versione 2019) 3 ventole preinstallate da 140mm, 2 frontali ed una posteriore.
    Cpu = 4690k clockato a 4,5ghz + Thermalright Macho HR-02 Rev.A. Senza overclock 50 gradi circa, clockato a 4,5ghz 68/70 gradi circa.
    Gpu = Vega 64 Gigabyte Gaming OC. Temperature in gaming 70/73 gradi di media. Con alcuni titoli arriva a 75 gradi, sopra i 75 non ci va mai. Per la Vega 64 sono temperature "normali", non mi dispiacerebbe però migliorare un pochino le temperature generali del pc e per questo ho pensato di aggiungere 2 ventole.
    Ovviamente sono consapevole che il 4690k è sottodimensionato per una Vega 64, e versi Natale cambierò processore, mono e ram.

P.S. nel caso quali ventole mo consigliate? Le vorrei silenziose e performanti, possibilmente 50€ max.
    scusa ma hai una ottima configurazione, cpu vecchiotta ma dice ancora la sua, temperature in full load fantastiche per essere d'estate (ma anche se fossimo in inverno)
    gpu fresca, 75 gradi per una gpu di fascia alta sono pochi.

Le ventole di serie da 140 non è che se le cambi rivoluzioni di molto, ti consiglio solo di fare come me e di pulire tutte le ventole (di solito lo faccio in primavera)una volta l'anno e stai apposto.

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Grazie Ecro. In effetti non mi lamento per le temperature, sopprattutto per la Vega 64 dove mi aspettavo di peggio.
    No le ventole non ci penso proprio a cambiarle perché le Phanteks di serie sono di buona qualità e non sono rumorose. Sono queste qui https://www.amazon.it/Phanteks-PH-F1.../dp/B00E9NZV4Y
    Più che altro pensavo di aggiungere altre 2 ventole superiori, ma se mi dici che non fanno chissà che mi fido e evito di spendere soldi inutili.
    Il pc lo pulisco un paio di volte l'anno. Tra l'altro il case è nuovo, l'ho preso 4/5 mesi fa e di sporcizia ce n'è ancora poca🙂

P.S. in casa ho il condizionatori, per questo motivo sia in inverno che in estate le temperature sono quasi identiche.

Grazie ancora Ecro. Gentile disponibile come sempre😊

Registrato il
    21-02-2002

Citazioni
    1

Predefinito

beh diciamo che 2 ventole in estrazione non fanno male,
    però se fra 6 mesi devi cambiare il blocco cpu mobo ram meglio investire quei 60 euro di ventole in componenti di fascia piu alta a tempo debito

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Ma si dai mi hai convinto. Una volta cambiate mobo, cpu e ram deciderò se metterle o no. Anche perché a breve devo cambiare pure la tv e 40/50€ fanno pur sempre brodo😊

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark