Pagina 7 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 107

Discussione: Shenmue III novità

  1. #91
    Spettro L'avatar di Gianfranzolo
    Registrato il
    12-05-2004
    Messaggi
    16.824

    Citazioni
    2

    Predefinito

    Citazione Messaggio inviato da Mortaio Visualizza messaggio
    Fantastico come Shenmue che da sempre i bozzi avevano considerato come una delle perle della storia dei videogiochi (soprattutto dopo che la prima xbox ricevette il porting da dreamcast in esclusiva) di colpo sia diventato nulla di che e un gioco imperfetto già ai tempi dell'uscita.... è bastato che Suzuki salisse sul palco sony per far subito diventare il gioco un merdone....

    che coincidenza!
    Mortaio si potrebbe dire esattamente la stessa cosa a parti invertite. Pensa solo a cosa avresti pensato o detto se questo gioco fosse stato presentato e mostrato per XBOX One così com'è. Penso che gli sfottò da parte della fazione sony sarebbero stati GIUSTAMENTE selvaggi. Avreste detto "l'ennesimo fail di Microsoft" ecc.
    Il gioco così com'è, immaginalo esclusiva per XBOX One, chiudi gli occhi e vedrai che è solo una questione di tifoseria, perchè la qualità del prodotto è davvero sotto le attese e il battage mediatico.
    Ah ma Crackdown 3...sìsì Crackdown 3 è proprio indifendibile ed una operazione ridicola, specialmente per alcune dichiarazioni che sono uscite durante lo sviluppo. Ma una cosa non esclude l'altra.

    In ogni caso Shenmue 3 metterà alla fine tutti d'accordo, esattamente come No Man's Sky. Vedrete che durerrà una manciata di mesi come esclusiva (forse pure di meno), finirà ovunque, play everywhere pure sul display dell'aria condizionata dell'auto.
    Appena non sarà più esclusiva vedrete che tutti saremo più sereni e giudicheremo oggettivamente il titolo.

    Personalmente sono pessimista per i motivi espressi prima. Temo sia una operazione nostalgica in stile Snes/Nes/PSX mini a livello software, senza alcun valore videoludico attuale.
    http://multiplayer.it/forum/avatars/173838/gianfranzolo.gif?type=sigpic&dateline=1360264310

  2. #92
    Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013
    Residenza
    Dentro un Joypad
    Messaggi
    41.635

    PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    146

    Predefinito

    Citazione Messaggio inviato da Gianfranzolo Visualizza messaggio
    Mortaio si potrebbe dire esattamente la stessa cosa a parti invertite. Pensa solo a cosa avresti pensato o detto se questo gioco fosse stato presentato e mostrato per XBOX One così com'è. Penso che gli sfottò da parte della fazione sony sarebbero stati GIUSTAMENTE selvaggi. Avreste detto "l'ennesimo fail di Microsoft" ecc.
    Il gioco così com'è, immaginalo esclusiva per XBOX One, chiudi gli occhi e vedrai che è solo una questione di tifoseria, perchè la qualità del prodotto è davvero sotto le attese e il battage mediatico.
    Ah ma Crackdown 3...sìsì Crackdown 3 è proprio indifendibile ed una operazione ridicola, specialmente per alcune dichiarazioni che sono uscite durante lo sviluppo. Ma una cosa non esclude l'altra.

    In ogni caso Shenmue 3 metterà alla fine tutti d'accordo, esattamente come No Man's Sky. Vedrete che durerrà una manciata di mesi come esclusiva (forse pure di meno), finirà ovunque, play everywhere pure sul display dell'aria condizionata dell'auto.
    Appena non sarà più esclusiva vedrete che tutti saremo più sereni e giudicheremo oggettivamente il titolo.

    Personalmente sono pessimista per i motivi espressi prima. Temo sia una operazione nostalgica in stile Snes/Nes/PSX mini a livello software, senza alcun valore videoludico attuale.
    Spero proprio finisca anche su xbox, perchè più vende meglio è. Un fan di shenmue non ha problemi di console war, chi fa "storie" chiaramente gli frega meno di zero di Shenmue
    Ultima modifica di siriodorione : 11-03-2019 alle ore 17.49.53

  3. #93
    Spettro L'avatar di -Piccolo-
    Registrato il
    24-11-2009
    Messaggi
    1.183

    Citazioni
    0

    Predefinito

    Citazione Messaggio inviato da Gianfranzolo Visualizza messaggio
    Mortaio si potrebbe dire esattamente la stessa cosa a parti invertite. Pensa solo a cosa avresti pensato o detto se questo gioco fosse stato presentato e mostrato per XBOX One così com'è. Penso che gli sfottò da parte della fazione sony sarebbero stati GIUSTAMENTE selvaggi. Avreste detto "l'ennesimo fail di Microsoft" ecc.
    Il gioco così com'è, immaginalo esclusiva per XBOX One, chiudi gli occhi e vedrai che è solo una questione di tifoseria, perchè la qualità del prodotto è davvero sotto le attese e il battage mediatico.
    Ah ma Crackdown 3...sìsì Crackdown 3 è proprio indifendibile ed una operazione ridicola, specialmente per alcune dichiarazioni che sono uscite durante lo sviluppo. Ma una cosa non esclude l'altra.

    In ogni caso Shenmue 3 metterà alla fine tutti d'accordo, esattamente come No Man's Sky. Vedrete che durerrà una manciata di mesi come esclusiva (forse pure di meno), finirà ovunque, play everywhere pure sul display dell'aria condizionata dell'auto.
    Appena non sarà più esclusiva vedrete che tutti saremo più sereni e giudicheremo oggettivamente il titolo.

    Personalmente sono pessimista per i motivi espressi prima. Temo sia una operazione nostalgica in stile Snes/Nes/PSX mini a livello software, senza alcun valore videoludico attuale.

  4. #94
    Spettro L'avatar di Gianfranzolo
    Registrato il
    12-05-2004
    Messaggi
    16.824

    Citazioni
    2

    Predefinito

    Eh certo, se fosse annunciato tra gli applausi di un E3 Microsoft adesso, dopo questo trailer, il forum sarebbe pieno di "Eh come rosico, che fortunelli i possessori di XBOX, era proprio il gioco che volevo con questa grafica sopraffina giustamente bilanciata rispetto alle aspettative ed al budget del titolo".

    http://multiplayer.it/forum/avatars/173838/gianfranzolo.gif?type=sigpic&dateline=1360264310

  5. #95
    Blast Processing L'avatar di City Hunter
    Registrato il
    15-12-2002
    Residenza
    Yokosuka
    Messaggi
    45.359

    Citazioni
    12

    Predefinito

    Citazione Messaggio inviato da Gianfranzolo Visualizza messaggio
    senza alcun valore videoludico attuale.
    e già questo basterebbe a farne il capolavoro della gen
    FREE Full Reactive Eyes Entertainment | "It's SEGA"

    Hokuto Segaken | www.segaworlditalia.com

  6. #96
    Liv. 43 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007
    Messaggi
    116.479

    Citazioni
    245

    Predefinito

    Non ho giocato i primi e non mi straccio le vesti per questo, ma mi pare innegabile il peso per i fan di un titolo (conclusione di una saga lasciata tronca) da anni.
    Poi ci sarà fan service a go go e non ci sono in campo i budget di R* mi pare innegabile, ma non è manco il remaster del primo fatto solo uppando la res eh...

  7. #97
    Spettro L'avatar di Gianfranzolo
    Registrato il
    12-05-2004
    Messaggi
    16.824

    Citazioni
    2

    Predefinito

    Citazione Messaggio inviato da BIANCIOZ Visualizza messaggio
    Eh beh certo, chi se aspetta qualcosa da un prodotto finanziato colle pubblicità de Vlady dei giochi Java sul cellulare deve andasse a fa vedè ma chi dal primo giorno rimarcava che sarebbe venuta fori na zozzeria ovviamente era un lamerozzolo perchè as usual il contesto se piega a uso e consumo del pony medio, pony medio che ovviamente dimentica il budget del primo episodio...



    Biancioz, ma non noti una concreta somiglianza?















    E' lui.
    Guarda in questa scena, c'è tutto Shenmue con tutta la sua arte e poesia

    Ultima modifica di Gianfranzolo : 11-03-2019 alle ore 18.31.53
    http://multiplayer.it/forum/avatars/173838/gianfranzolo.gif?type=sigpic&dateline=1360264310

  8. #98
    Spettro L'avatar di -Piccolo-
    Registrato il
    24-11-2009
    Messaggi
    1.183

    Citazioni
    0

    Predefinito

    E niente. Qui il problema non è non conoscere la storia del videogioco.
    Fosse quello, sarebbe anche giusta la visione distorta dello Shenmue come importante solo per il "fan nostalgico che ricorda i bei tempi andati".

    Qui si tratta proprio di ignorare:
    1) Quali sono le intuizioni di quel titolo che erano il futuro all'epoca e, inascoltate, lo sono tuttora. Faccio una parafrasi di quello che ho appena scritto per renderlo inequivocabile: 20 anni fa c' era un gioco che aveva delle cose che non hanno manco i migliori titoli AAA oggi. E non si parla di aprire i cassetti, pisciare o dell'open world. Quelle sono etichette idiote. Si tratta di andare oltre gli schemi e cercare di restituire un immedesimazione totale di una fetta di vita di un personaggio. Letteratura trasposta in bit e di cui si rende protagonista il giocatore. Mai visto fino a quel momento. Mai più visto dopo quel momento. Al di là di grafica, meccaniche e dimensioni/azioni disponibili che sono ovviamente obsolete oggi.
    2) La storia da game designer di Yu Suzuki. Credo che la prima volta che sia stata utilizzata sta locuzione lo sia stata fatta per Yu Suzuki. Lui non è un semplice "creatore di videogame", tipo Miyamoto o Moulinex. Lui è un cazzo di visionario che vive nel futuro e che è dannatamente ossessivo-compulsivo che Sheldon Cooper levate proprio, capace di infondere una cura per i dettagli maniacale. E' fra quei 2-3 designer al mondo, mai esistiti, che se ne sbattono dei limiti tecnici di un hardware. Ed è il migliore di tutti e 3. Se deve farti provare un qualcosa lui quella riga di codice che non esiste da nessuna parte al mondo te la tira fuori dalla sua mente e te la concretizza.

    Sti due punti non sono una mia opinione, la visione di un nostalgico, il delirio di un rincoglionito. Questi due punti dovreste stamparveli a fuoco nella testa, quando parlate ignorantemente di "perculare" questa o quella fazione di malati di mente fans di accrocchi di plastica e silicio perché "Shenmue è così com'è".
    Ultima modifica di -Piccolo- : 11-03-2019 alle ore 18.45.42

  9. #99
    Utente Bannato
    Registrato il
    04-01-2015
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    13.606

    Citazioni
    56

    Predefinito

    Citazione Messaggio inviato da Gianfranzolo Visualizza messaggio
    Mortaio si potrebbe dire esattamente la stessa cosa a parti invertite. Pensa solo a cosa avresti pensato o detto se questo gioco fosse stato presentato e mostrato per XBOX One così com'è. Penso che gli sfottò da parte della fazione sony sarebbero stati GIUSTAMENTE selvaggi. Avreste detto "l'ennesimo fail di Microsoft" ecc.
    Il gioco così com'è, immaginalo esclusiva per XBOX One, chiudi gli occhi e vedrai che è solo una questione di tifoseria, perchè la qualità del prodotto è davvero sotto le attese e il battage mediatico.
    Ah ma Crackdown 3...sìsì Crackdown 3 è proprio indifendibile ed una operazione ridicola, specialmente per alcune dichiarazioni che sono uscite durante lo sviluppo. Ma una cosa non esclude l'altra.

    In ogni caso Shenmue 3 metterà alla fine tutti d'accordo, esattamente come No Man's Sky. Vedrete che durerrà una manciata di mesi come esclusiva (forse pure di meno), finirà ovunque, play everywhere pure sul display dell'aria condizionata dell'auto.
    Appena non sarà più esclusiva vedrete che tutti saremo più sereni e giudicheremo oggettivamente il titolo.

    Personalmente sono pessimista per i motivi espressi prima. Temo sia una operazione nostalgica in stile Snes/Nes/PSX mini a livello software, senza alcun valore videoludico attuale.
    Si sapeva fin dalla presentazione che era un gioco kickstarter, nessuno penso si aspettasse il graficone da titolo AAA... tolta la grafica prima di dire che sto Shenmue 3 sia un fail aspetterei almeno le recensioni... per il resto se fosse esclusiva xbox lo scaffalerei così come lo scaffalo ora che è esclusiva sony visto che non ho giocato i primi 2 e come tipologia di gioco non mi interessa.... sorprende solo vedere in giro gente che per anni si è proclamata super fan di shenmue dire adesso che è una schifezza solo perchè c'è il deal con sony

  10. #100
    Black Like no one L'avatar di PeppeBlackKravitz
    Registrato il
    09-04-2005
    Residenza
    Dreamland
    Messaggi
    13.637

    Citazioni
    0

    Predefinito

    Mio a 5 euro sul now

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


    Passiamo al fallimentoh formale

  11. #101
    Black Like no one L'avatar di PeppeBlackKravitz
    Registrato il
    09-04-2005
    Residenza
    Dreamland
    Messaggi
    13.637

    Citazioni
    0

    Predefinito

    Citazione Messaggio inviato da DJsparco92 Visualizza messaggio
    troppo gameplay di merda
    quando poi a volte leggo che yakuza è in qualche modo " un successore spirituale " di shenmue
    Yakuza lo avrai visto su youtube

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


    Passiamo al fallimentoh formale

  12. #102
    Still Alive L'avatar di Toshihiro90
    Registrato il
    01-05-2008
    Residenza
    sull'isola AM2 con Faith
    Messaggi
    19.276

    MyNintendo
    Toshihiro90
    PSN
    Strangelite
    Citazioni
    0

    Predefinito

    Citazione Messaggio inviato da -Piccolo- Visualizza messaggio
    E niente. Qui il problema non è non conoscere la storia del videogioco.
    Fosse quello, sarebbe anche giusta la visione distorta dello Shenmue come importante solo per il "fan nostalgico che ricorda i bei tempi andati".

    Qui si tratta proprio di ignorare:
    1) Quali sono le intuizioni di quel titolo che erano il futuro all'epoca e, inascoltate, lo sono tuttora. Faccio una parafrasi di quello che ho appena scritto per renderlo inequivocabile: 20 anni fa c' era un gioco che aveva delle cose che non hanno manco i migliori titoli AAA oggi. E non si parla di aprire i cassetti, pisciare o dell'open world. Quelle sono etichette idiote. Si tratta di andare oltre gli schemi e cercare di restituire un immedesimazione totale di una fetta di vita di un personaggio. Letteratura trasposta in bit e di cui si rende protagonista il giocatore. Mai visto fino a quel momento. Mai più visto dopo quel momento. Al di là di grafica, meccaniche e dimensioni/azioni disponibili che sono ovviamente obsolete oggi.
    2) La storia da game designer di Yu Suzuki. Credo che la prima volta che sia stata utilizzata sta locuzione lo sia stata fatta per Yu Suzuki. Lui non è un semplice "creatore di videogame", tipo Miyamoto o Moulinex. Lui è un cazzo di visionario che vive nel futuro e che è dannatamente ossessivo-compulsivo che Sheldon Cooper levate proprio, capace di infondere una cura per i dettagli maniacale. E' fra quei 2-3 designer al mondo, mai esistiti, che se ne sbattono dei limiti tecnici di un hardware. Ed è il migliore di tutti e 3. Se deve farti provare un qualcosa lui quella riga di codice che non esiste da nessuna parte al mondo te la tira fuori dalla sua mente e te la concretizza.

    Sti due punti non sono una mia opinione, la visione di un nostalgico, il delirio di un rincoglionito. Questi due punti dovreste stamparveli a fuoco nella testa, quando parlate ignorantemente di "perculare" questa o quella fazione di malati di mente fans di accrocchi di plastica e silicio perché "Shenmue è così com'è".
    Esattamente ma poi vogliamo parlare di cosa ha creato con il suo studio AM2.

    https://segaretro.org/Sega_AM2
    Nella storia dei videogiochi saranno due studi in croce a fregiarsi delle stesse cose messe in campo.

  13. #103
    Spettro L'avatar di DJsparco92
    Registrato il
    29-03-2013
    Messaggi
    31.446

    Citazioni
    24

    Predefinito

    Citazione Messaggio inviato da PeppeBlackKravitz Visualizza messaggio
    Yakuza lo avrai visto su youtube

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    purtoppo l'ho provato
    e cmq nn sono io ad fatto certe affermazioni.

  14. #104
    Spettro L'avatar di Romaeterna47
    Registrato il
    09-05-2013
    Messaggi
    11.664

    Citazioni
    3

    Predefinito

    A me interessa solo giocarlo dopo tanti anni, delle lamerate da due soldi da parte di gente che si sta girando i pollici da 2010 frega poco

  15. #105
    Japan&Vintage L'avatar di HouseAR
    Registrato il
    09-10-2002
    Residenza
    Bastok City
    Messaggi
    3.948

    Citazioni
    0

    Predefinito

    Mi sembra esattamente quello per cui il progetto é partito ovvero quello di continuare la storia della saga, in un contesto grafico più moderno mantenendo l’atmosfera e le sensazioni della saga

    Non vedo che altro gli si potrebbe chiedere..
    @Ebay: Akihabara--Express (510)

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark

Regole di scrittura

  • Non puoi aprire nuove discussioni
  • Non puoi rispondere alle discussioni
  • Non puoi pubblicare allegati
  • Non puoi modificare i tuoi post
  •