Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 22 di 22

Discussione: Consiglio monitor 1440p

Spettro L'avatar di floop
    Registrato il
    03-04-2005

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da tucanowx Visualizza messaggio
    Onestamente non so che dirti floop.
    È vero che il Freesync con alcuni titoli si comporta meglio e con altri peggio, ma su tutti i giochi che ho provato (finora 6 in totale) il tearing è assente, mentre lo stuttering é più o meno presente a seconda del titolo, ma è comunque inferiore rispetto allo stuttering che avevo con il classico v-sync.
    Hai provato a settare un Frame rate massimo e minimo tramite Chill? https://www-tomshw-it.cdn.ampproject...prestazioni%2F
    Per quello che ho visto finora su alcuni giochi è utile, su altri non è necessario. Su Shadow of the Tomb Raider ad esempio mi è utile perché avevo un frame rate molto ballerino.
    Gli esperti consigliano di settare 1 hz in meno rispetto al refresh del proprio monitor. 143hz su monitor 144hz, 119hz su 120hz, 59hz su 60hz ecc...
    dovrei provare allora a cappare a 74 vediam dai grazie
    Bella vero?

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Si floop devi fare un pò di prove. Anch'io pensavo che il Freesync bastava abilitarlo ed era apposto. Invece bisogna provare i vari settaggi in base al proprio monitor, refresh ecc... Leggiti questa guida che da vari consigli per sfruttarlo al meglio https://forum-tomshw-it.cdn.ampproje...sync.645819%2F
    Mobo: Gigabyte Z97X-UD5H, CPU: I5 4690K, Dissipatore: Thermalright Macho HR 02 Rev.A, GPU: MSI gtx 970 Gaming 4G, RAM Kingston Hyperx Genesis 8gb (2x4gb), Storage: SSD Samsung 840 Evo/WD Caviar Blue 500gb, Case: Zalman Z12 Plus, Alimentatore: Corsair CX 750w, SO: Windows 10, : Schermo: Benq 19 pollici HD-Ready + Samsung 55Q9FN/46F7000. Audio: Denon AVR-X1200W - Indiana Line Tesi 260 + Nota 740 + JBL Cinema 510 + Soundblaster Z, UPS: PowerWalker VI 2000 PSW

Registrato il
    03-04-2005

Citazioni
    1

Predefinito

Si floop devi fare un pò di prove. Anch'io pensavo che il Freesync bastava abilitarlo ed era apposto. Invece bisogna provare i vari settaggi in base al proprio monitor, refresh ecc... Leggiti questa guida che da vari consigli per sfruttarlo al meglio https://forum-tomshw-it.cdn.ampproje...sync.645819%2F
    ma quei passaggi li ho fatti mi sa... bah!

mi portano sempre più a prendere una One X
    Bella vero?

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da floop Visualizza messaggio
    ma quei passaggi li ho fatti mi sa... bah!

mi portano sempre più a prendere una One X
    Floop ieri per caso mi è capitata una cosa con il Freesync ed ho pensato di dirtela: Ho ripreso a giocare Shadow of the Tomb Raider che non giocavo da un pò, e pur avendo il refresh a 120hz con il Freesync 2 attivo avevo un sacco di tearing. Sono andato a controllare le impostazioni del gioco ed ho visto che lo schermo intero esclusivo era disattivato, l'ho riattivato e il tearing era sparito. Tutto questo per dire che il Freesync funziona se ha lo schermo intero esclusivo, o per lo meno con la maggior parte dei giochi è cosi. Se a 120/144hz e Freesync attivo noti del tearing, è possibile che hai lo schermo intero esclusivo disattivato.
    Mobo: Gigabyte Z97X-UD5H, CPU: I5 4690K, Dissipatore: Thermalright Macho HR 02 Rev.A, GPU: MSI gtx 970 Gaming 4G, RAM Kingston Hyperx Genesis 8gb (2x4gb), Storage: SSD Samsung 840 Evo/WD Caviar Blue 500gb, Case: Zalman Z12 Plus, Alimentatore: Corsair CX 750w, SO: Windows 10, : Schermo: Benq 19 pollici HD-Ready + Samsung 55Q9FN/46F7000. Audio: Denon AVR-X1200W - Indiana Line Tesi 260 + Nota 740 + JBL Cinema 510 + Soundblaster Z, UPS: PowerWalker VI 2000 PSW

Registrato il
    03-04-2005

Citazioni
    1

Predefinito

Floop ieri per caso mi è capitata una cosa con il Freesync ed ho pensato di dirtela: Ho ripreso a giocare Shadow of the Tomb Raider che non giocavo da un pò, e pur avendo il refresh a 120hz con il Freesync 2 attivo avevo un sacco di tearing. Sono andato a controllare le impostazioni del gioco ed ho visto che lo schermo intero esclusivo era disattivato, l'ho riattivato e il tearing era sparito. Tutto questo per dire che il Freesync funziona se ha lo schermo intero esclusivo, o per lo meno con la maggior parte dei giochi è cosi. Se a 120/144hz e Freesync attivo noti del tearing, è possibile che hai lo schermo intero esclusivo disattivato.
    si poi ho risolto impostando bene il Feesync e cioè blocco framerate 1 fps in meno della freq del monitor, vsr attivato e full screen ovviamente
    Bella vero?

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Mi fa piacere buona notizia

Registrato il
    03-04-2005

Citazioni
    1

Predefinito

Mi fa piacere buona notizia
    almeno così ho letto... va impostato il fps cap a -1 rispetto al monitor, vsr attivato, full screen ovviamente e poi in windows impsotare gli hz
    Bella vero?

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark