Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 22

Discussione: Consiglio monitor 1440p

Spettro L'avatar di floop
    Registrato il
    03-04-2005

Citazioni
    1

Predefinito Consiglio monitor 1440p

Sono in cerca di un 27 1440p... Non mi interessano i mille hz piuttosto colori etc per film e foto.

Quindi, questo Iiyama Prolite XUB2792QSU-B1 com'è?
    Ips 1440p75 con freesync, ho una vega56!

Dell s2719dm?

Alternative sui 350 max 400??
    Ultima modifica di floop : 24-02-2019 alle ore 10.35.43
    Bella vero?

Fan Mav L'avatar di AntoSara
    Registrato il
    05-09-2008

Citazioni
    3

Predefinito

27'' per forza?

Registrato il
    05-09-2008

Citazioni
    3

Predefinito

https://www.amazon.it/Samsung-C27H71...in%3A518026031

Prendi in considerazione anche questo, se ti va Curvo..

Non per altro (quei due sopra che hai messo vanno benissimo) ma, visto che devi guardarci foto e film, prenderei più un pannello VA che un IPS..

Registrato il
    03-04-2005

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da AntoSara Visualizza messaggio
    https://www.amazon.it/Samsung-C27H71...in%3A518026031

Prendi in considerazione anche questo, se ti va Curvo..

Non per altro (quei due sopra che hai messo vanno benissimo) ma, visto che devi guardarci foto e film, prenderei più un pannello VA che un IPS..
    Dici?
    Samsung non mi fido del suo quality control

Curvo non è un problema.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Bella vero?

Registrato il
    05-09-2008

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da floop Visualizza messaggio
    Dici?
    Samsung non mi fido del suo quality control

Curvo non è un problema.

Buh, se è solo per il QC lo compri da Amazon e sicuro non hai problemi post vendita..

Per la scelta del pannello cercherei comunque un VA.. a meno che tu abbia esigenze di elaborazione delle foto particolari/professionali.. (ma non ti basterebbero comunque 400 € )

Registrato il
    03-04-2005

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da AntoSara Visualizza messaggio
    Buh, se è solo per il QC lo compri da Amazon e sicuro non hai problemi post vendita..

Per la scelta del pannello cercherei comunque un VA.. a meno che tu abbia esigenze di elaborazione delle foto particolari/professionali.. (ma non ti basterebbero comunque 400 € )
    No no non sono così pro
    Si in effetti con Amazon sarei coperto

Bella vero?

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Capisco che da 27 pollici a 32 pollici la differenza è tanta, io però questi 2 32 pollici te li proprongo lo stesso https://www.lg.com/it/monitor/lg-32UK550-B 4K 60/61hz, Freesync. HDR10. Non è un 120/144hz ma a quanto hai detto non te ne faresti una malattia.
    N.B. monta un VA, cosa davvero anomala visto che si tratat di un LG. Un VA oltre a restituire buoni neri ti garantisce una buona resa dei neri.

Altro 32 pollici VA, 2K, HDR con Freesync. Questo però è anche 144hz e secondo me un alto refresh non è da sottovalutare: https://www.amazon.it/HP-Monitor-Pav...n%3A2595417031
    Con una Vega 56 i 120/144hz possono far comodo. Lo so perchè ho una Vega 64 e una tv 120hz, e rispetto alla GTX 970 con cui non andavo oltre i 60 fps la differenza la noto eccome.

Un buon monitor si tiene per anni, e considerando che l'Ultra-Hd e l'HDR stanno prendendo sempre più piede. Monitor come quelli sopra li sfrutteresti bene già ora, ma in futuro quando le GPU adaate al 4K avranno prezzi umani li potrai sfruttare ancora di più.
    Mobo: Gigabyte Z97X-UD5H, CPU: I5 4690K, Dissipatore: Thermalright Macho HR 02 Rev.A, GPU: MSI gtx 970 Gaming 4G, RAM Kingston Hyperx Genesis 8gb (2x4gb), Storage: SSD Samsung 840 Evo/WD Caviar Blue 500gb, Case: Zalman Z12 Plus, Alimentatore: Corsair CX 750w, SO: Windows 10, : Schermo: Benq 19 pollici HD-Ready + Samsung 55Q9FN/46F7000. Audio: Denon AVR-X1200W - Indiana Line Tesi 260 + Nota 740 + JBL Cinema 510 + Soundblaster Z, UPS: PowerWalker VI 2000 PSW

Registrato il
    03-04-2005

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da tucanowx Visualizza messaggio
    Capisco che da 27 pollici a 32 pollici la differenza è tanta, io però questi 2 32 pollici te li proprongo lo stesso https://www.lg.com/it/monitor/lg-32UK550-B 4K 60/61hz, Freesync. HDR10. Non è un 120/144hz ma a quanto hai detto non te ne faresti una malattia.
    N.B. monta un VA, cosa davvero anomala visto che si tratat di un LG. Un VA oltre a restituire buoni neri ti garantisce una buona resa dei neri.

Altro 32 pollici VA, 2K, HDR con Freesync. Questo però è anche 144hz e secondo me un alto refresh non è da sottovalutare: https://www.amazon.it/HP-Monitor-Pav...n%3A2595417031
    Con una Vega 56 i 120/144hz possono far comodo. Lo so perchè ho una Vega 64 e una tv 120hz, e rispetto alla GTX 970 con cui non andavo oltre i 60 fps la differenza la noto eccome.

Un buon monitor si tiene per anni, e considerando che l'Ultra-Hd e l'HDR stanno prendendo sempre più piede. Monitor come quelli sopra li sfrutteresti bene già ora, ma in futuro quando le GPU adaate al 4K avranno prezzi umani li potrai sfruttare ancora di più.
    Hp non è 144hz... Già sottomano ma 32 pollici pare grande per la mia scrivania
    L'altro no comment, non voglio disperarmi per giocare in 4k

Bella vero?

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Hai ragione l'HP è un 75hz. Mai fidarsi delle specifiche degli shop online
    Con l'LG 4K puoi comunque giocare in 2K. Sarà un 2k upscalato che dovrebbe rendere meglio del 2k liscio.
    Ultima modifica di tucanowx : 26-02-2019 alle ore 00.02.33
    Mobo: Gigabyte Z97X-UD5H, CPU: I5 4690K, Dissipatore: Thermalright Macho HR 02 Rev.A, GPU: MSI gtx 970 Gaming 4G, RAM Kingston Hyperx Genesis 8gb (2x4gb), Storage: SSD Samsung 840 Evo/WD Caviar Blue 500gb, Case: Zalman Z12 Plus, Alimentatore: Corsair CX 750w, SO: Windows 10, : Schermo: Benq 19 pollici HD-Ready + Samsung 55Q9FN/46F7000. Audio: Denon AVR-X1200W - Indiana Line Tesi 260 + Nota 740 + JBL Cinema 510 + Soundblaster Z, UPS: PowerWalker VI 2000 PSW

Registrato il
    03-04-2005

Citazioni
    1

Predefinito

Hai ragione l'HP è un 75hz. Mai fidarsi delle specifiche degli shop online
    Con l'LG 4K puoi comunque giocare in 2K. Sarà un 2k upscalato che dovrebbe rendere meglio del 2k liscio.
    rispondo ora perchè yahoo mi metteva le notifiche in spam asd

2k upscalato? mah ho i miei dubbi
    Bella vero?

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

La qualità dell'upscaling varia da marchio a marchio e da come lo stesso gestisce l'elettronica interna. In teoria però questa cosa vale più per il Full-Hd. Su monitor e tv 4k di una certa fascia il 1440p l'upscaling sembra essere sempre buono. L'SD non lo metto in gioco perché sulle tv/monitor 4k Ha grossi limiti. Per quanto possano essere buoni processori e la gestione degli stessi i miracoli non si possono fare e alla fine l'SD non avrà mai la resa che si ha invece su uno schermo Full-Hd o HD-Ready, o almeno per ora è così. Probabilmente qualche diavoleria che ottimizza la qualità dell'SD la tirano fuori
    Ovviamente però per testare la qualità bisognerebbe vedere i monitor che interessano all'opera, e purtroppo la cosa é molto difficile da fare.

Comunque un buon 2k 120/144hz è già tanta roba.Su un 27 pollici il 1440p rende bene. Inoltre avendo una Vega 56, con gli fps è da considerare anche il Full-Hd a 120/144hz. Soprattutto con un monitor Freesync. Io Freesync e G-Sync non li avevo mai provati, o almeno non in modo approfondito. Il Freesync ho iniziato ad usarlo un mesetto fa con l'acquisto di una Vega 64, e ora che l'ho provato non voglio più farne a meno. Non dico che cambia i giochi dal giorno alla notte ci mancherebbe, ma si gioca in modo più fluido, con meno imput lag e senza stuttering. Oddio in alcuni giochi più o meno stuttering rimane, ma rispetto al classico v-sync con il Freesync/G-Sync è sicuramente molto meno.

Registrato il
    03-04-2005

Citazioni
    1

Predefinito

La qualità dell'upscaling varia da marchio a marchio e da come lo stesso gestisce l'elettronica interna. In teoria però questa cosa vale più per il Full-Hd. Su monitor e tv 4k di una certa fascia il 1440p l'upscaling sembra essere sempre buono. L'SD non lo metto in gioco perché sulle tv/monitor 4k Ha grossi limiti. Per quanto possano essere buoni processori e la gestione degli stessi i miracoli non si possono fare e alla fine l'SD non avrà mai la resa che si ha invece su uno schermo Full-Hd o HD-Ready, o almeno per ora è così. Probabilmente qualche diavoleria che ottimizza la qualità dell'SD la tirano fuori
    Ovviamente però per testare la qualità bisognerebbe vedere i monitor che interessano all'opera, e purtroppo la cosa é molto difficile da fare.

Comunque un buon 2k 120/144hz è già tanta roba.Su un 27 pollici il 1440p rende bene. Inoltre avendo una Vega 56, con gli fps è da considerare anche il Full-Hd a 120/144hz. Soprattutto con un monitor Freesync. Io Freesync e G-Sync non li avevo mai provati, o almeno non in modo approfondito. Il Freesync ho iniziato ad usarlo un mesetto fa con l'acquisto di una Vega 64, e ora che l'ho provato non voglio più farne a meno. Non dico che cambia i giochi dal giorno alla notte ci mancherebbe, ma si gioca in modo più fluido, con meno imput lag e senza stuttering. Oddio in alcuni giochi più o meno stuttering rimane, ma rispetto al classico v-sync con il Freesync/G-Sync è sicuramente molto meno.
    sinceramente passando da un 1080p60 senza freesync o gsync con una gtx970 ad un 1080p144 con freesync e Vega56 non mi è cambiato nulla. Ora sto usando un Dell 1440p75hz col Freesync e non cambia nulla anzi sempre con la Vega56 in Far Cry 5 si è riempito di tearing e stuttering quando prima non li conoscevo nè con il 144 nè col 60hz e nvidia.

cose assurde...
    non so se provare il LG 27uk600 o fratello maggiore da 32"... cioè se mi devo combinare così, cavolo mi rode non poco. In questo caso poi col 4k non oso immaginare, povera Vega56...

p.s. rispondo solo ora perché nuovamente Yahoo mi mette le email notifiche nella cartella SPAM.
    Bella vero?

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Strano! come ho detto non è che il Freesync cambia dal giorno alla notte, ma rispetto al classico v-sync ho un framerate più stabile e soprattutto meno stuttering. In alcuni giochi come ad esmepio Shadow the Tomb raider il calo di stutterig è notevole.
    Io per il momento gioco su una tv Ultra-hd 55 pollici 120hz, una vega 64 e Freesync 2 sempre attivo, un buon monitor lo prenderò quest'inverno. Non credo però che la dimensione dello schermo faccia differenza con il Freesync e comunque sia su un monitor da 55 tearing e stuttering dovrebbero essere più evidente.
    Magari ne sai più di me Floop, ma nel caso col Freesync fossi alle prime armi come lo sono io, butta un occhio su questa guida perchè potrebbe esserti utile https://forum.tomshw.it/threads/guid...eesync.645819/

Con le notifiche ho problemi anch'io, sia con Yahoo che con Hotmail.
    Ultima modifica di tucanowx : 04-03-2019 alle ore 15.58.17

Registrato il
    03-04-2005

Citazioni
    1

Predefinito

si mi devo ricordare di cappare gli fps ma prima non lo facevo eppure mica avevo tearing o stuttering
    Bella vero?

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Onestamente non so che dirti floop.
    È vero che il Freesync con alcuni titoli si comporta meglio e con altri peggio, ma su tutti i giochi che ho provato (finora 6 in totale) il tearing è assente, mentre lo stuttering é più o meno presente a seconda del titolo, ma è comunque inferiore rispetto allo stuttering che avevo con il classico v-sync.
    Hai provato a settare un Frame rate massimo e minimo tramite Chill? https://www-tomshw-it.cdn.ampproject...prestazioni%2F
    Per quello che ho visto finora su alcuni giochi è utile, su altri non è necessario. Su Shadow of the Tomb Raider ad esempio mi è utile perché avevo un frame rate molto ballerino.
    Gli esperti consigliano di settare 1 hz in meno rispetto al refresh del proprio monitor. 143hz su monitor 144hz, 119hz su 120hz, 59hz su 60hz ecc...

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark